Il Vostro monte Rushmore

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Luca PoiSoN 2
Under Carder
Messaggi: 223
Iscritto il: 01/11/2017, 1:31
Località: Stuttgart, Baden-Württemberg (Deutschland)

Il monte Rushmore del Wrestling

Messaggio da Luca PoiSoN 2 »

Ne parlavano l'altro giorno durante un podcast americano sul wrestling e non ero proprio d'accordo con loro sul "Monte Rushmore del wrestling".
Perchè non mi dite quale sarebbe il vostro monte Rushmore del Wrestling? Cioè chi meriterebbe di apparire in un monte rushmore del wrestling secondo voi considerata la storia e l'impatto che hanno avuto su questa disciplina?

I miei nomi sono i seguenti:

Bruno Sammartino
Ric Flair
Hulk Hogan
Steve Austin

E nessun'altro. Niente Undertaker, niente Sting, niente Ultimate Warrior, niente The Rock, niente Eddie Guerrero o John Cena o similari...
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Il monte Rushmore del Wrestling

Messaggio da andreawarrior »

Hulk Hogan, la più grande superstar della storia.

Jim Londos, la seconda più grande superstar della storia, per circa 15 anni, in ogni paese del mondo.

Undertaker, 30 anni di carriera ai massimi livelli, nella federazione più importante.

Andrè the giant, per 15 anni la più grande attrazione speciale, in ogni paese del mondo.

Lou Thesz, il simbolo del wrestling nel mondo per circa 20 anni. (Più di Sammartino).

El Santo, in Messico e nei paesi latini è più grande di Hulk hogan negli USA.

Antonio Inoki, il simbolo del wrestling nel mondo anni 70 - 80 prima di Hogan, conosciuto anche dai non fans di wrestling, per le sue sfide contro combattenti di altre discipline

Rikidozan. In Giappone ai suoi tempi era più popolare di Hogan negli USA.

Mi sono limitato ai wrestlers dell'era work, non ho quindi citato gli shooters da fine 800, agli anni 20, quando il wrestling era vero.

----------

Steve Austin è stato al top solo 2 - 3 anni e già adesso sembra essere dimenticato. Ric Flair in NWA ha sempre fatto guadagnare pochi soldi.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Il monte Rushmore del Wrestling

Messaggio da Mr. Mackey »

Kevin Steen, Adam Cole e gli Young Bucks.
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: Il monte Rushmore del Wrestling

Messaggio da Frogadier2 »

Mr. Mackey ha scritto:Kevin Steen, Adam Cole e gli Young Bucks.
Anche Roddy e Super Dragon dai
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Il monte Rushmore del Wrestling

Messaggio da Mr. Mackey »

Frogadier2 ha scritto:
Mr. Mackey ha scritto:Kevin Steen, Adam Cole e gli Young Bucks.
Anche Roddy e Super Dragon dai
tendo a considerare solo la formazione originale :D
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Il monte Rushmore del Wrestling

Messaggio da ironmaiden »

andreawarrior ha scritto:Hulk Hogan, la più grande superstar della storia.

Jim Londos, la seconda più grande superstar della storia, per circa 15 anni, in ogni paese del mondo.

Undertaker, 30 anni di carriera ai massimi livelli, nella federazione più importante.

Andrè the giant, per 15 anni la più grande attrazione speciale, in ogni paese del mondo.

Lou Thesz, il simbolo del wrestling nel mondo per circa 20 anni. (Più di Sammartino).

El Santo, in Messico e nei paesi latini è più grande di Hulk hogan negli USA.

Antonio Inoki, il simbolo del wrestling nel mondo anni 70 - 80 prima di Hogan, conosciuto anche dai non fans di wrestling, per le sue sfide contro combattenti di altre discipline

Rikidozan. In Giappone ai suoi tempi era più popolare di Hogan negli USA.

Mi sono limitato ai wrestlers dell'era work, non ho quindi citato gli shooters da fine 800, agli anni 20, quando il wrestling era vero.

----------

Steve Austin è stato al top solo 2 - 3 anni e già adesso sembra essere dimenticato. Ric Flair in NWA ha sempre fatto guadagnare pochi soldi.
dovendone scegliere solo 4?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Il monte Rushmore del Wrestling

Messaggio da andreawarrior »

Solo 4?

Hulk Hogan,
Jim Londos,
Lou Thesz,
Antonio Inoki,
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Il monte Rushmore del Wrestling

Messaggio da ironmaiden »

Luca PoiSoN 2 ha scritto:Ne parlavano l'altro giorno durante un podcast americano sul wrestling e non ero proprio d'accordo con loro sul "Monte Rushmore del wrestling".
Perchè non mi dite quale sarebbe il vostro monte Rushmore del Wrestling? Cioè chi meriterebbe di apparire in un monte rushmore del wrestling secondo voi considerata la storia e l'impatto che hanno avuto su questa disciplina?

I miei nomi sono i seguenti:

Bruno Sammartino
Ric Flair
Hulk Hogan
Steve Austin

E nessun'altro. Niente Undertaker, niente Sting, niente Ultimate Warrior, niente The Rock, niente Eddie Guerrero o John Cena o similari...
considerando solo gli USA, e i wrestler più popolari degli ultimi decenni mi pare una buona classifica.
a livello mondiale però la posizione di Andreawarrior mi pare più completa.
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Il monte Rushmore del Wrestling

Messaggio da ironmaiden »

andreawarrior ha scritto:Solo 4?

Hulk Hogan,
Jim Londos,
Lou Thesz,
Antonio Inoki,
considerando l'intera storia del movimento e una visione a livello globale, è davvero un'ottima classifica. Tutto sommato è la più precisa. un po' mi ha stupito che hai messo Inoki prima di Rikidozan ed El Santo, ma penso che li consideri un gradino immediatamente sotto...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Il monte Rushmore del Wrestling

Messaggio da andreawarrior »

Sì, esatto.

Rikidozan ed El Santo in patria erano anche più di Hulk hogan negli USA, mentre Inoki in patria era un po' di meno, però all'estero Inoki grazie alle sue sfide coi praticanti di altre discipline, si è fatto conoscere anche dai non fans di wrestling.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: Il monte Rushmore del Wrestling

Messaggio da BankStatement »

Steve Austin però ha raggiunto vette che nessuno ha mai raggiunto, in una ipotetica classifica secondo me deve starci.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Il monte Rushmore del Wrestling

Messaggio da ironmaiden »

andreawarrior ha scritto:Sì, esatto.

Rikidozan ed El Santo in patria erano anche più di Hulk hogan negli USA, mentre Inoki in patria era un po' di meno, però all'estero Inoki grazie alle sue sfide coi praticanti di altre discipline, si è fatto conoscere anche dai non fans di wrestling.
ma a parte El Santo, quali possono considerarsi - scusate l'OT - i 3-4 più grandi messicani della storia?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Il monte Rushmore del Wrestling

Messaggio da andreawarrior »

BankStatement ha scritto:Steve Austin però ha raggiunto vette che nessuno ha mai raggiunto, in una ipotetica classifica secondo me deve starci.
Non è vero neanche questo, perchè i ratings dell'era Hulkamania erano più alti di quelli dell'attitude, poi Austin ha superato Hogan nella vendita di magliette, ma nell'era Hogan chi viveva all'estero, aveva meno possibilità di comprare roba dagli USA.

Poi Austin ha venduto tantissimo per 2 anni, troppo poco.
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Il monte Rushmore del Wrestling

Messaggio da Caino Enmascarado »

Per convenzione Santo, Blue Demon e Mil Mascaras. Il quarto a piacere tra Solitario, Mistico, Black Shadow, Gori Guerrero, Cavernario Galindo o ...Canek.
Se vuoi fare veramente il figo citi Black Guzman, il fratello di Santo, che viene creduto un pioniere dell'high flying.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: Il monte Rushmore del Wrestling

Messaggio da BankStatement »

andreawarrior ha scritto:
BankStatement ha scritto:Steve Austin però ha raggiunto vette che nessuno ha mai raggiunto, in una ipotetica classifica secondo me deve starci.
Non è vero neanche questo, perchè i ratings dell'era Hulkamania erano più alti di quelli dell'attitude, poi Austin ha superato Hogan nella vendita di magliette, ma nell'era Hogan chi viveva all'estero, aveva meno possibilità di comprare roba dagli USA.

Poi Austin ha venduto tantissimo per 2 anni, troppo poco.
La stessa WWE ammette che Austin è quello che ha fatto guadagnare di più alla federazione.
La parola WWE è sempre discutibile, ma non capirei perché innalzare cosi tanto l'apporto di Austin.
I rating degli anni 80 dove si trovano?
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Il monte Rushmore del Wrestling

Messaggio da andreawarrior »

ironmaiden ha scritto: ma a parte El Santo, quali possono considerarsi - scusate l'OT - i 3-4 più grandi messicani della storia?
TUTTI riconoscono come super trio leggendario El Santo, Blue Demon e Mil Mascaras.
Dopo di loro c'è il trio El Hijo del Santo, El Solitario, Gory Guerrero e Perro Aguayo.

Adesso c'è Psycho Clown, che bisogna aspettare qualche anno per valutarlo.
Ultima modifica di andreawarrior il 02/04/2019, 14:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Il monte Rushmore del Wrestling

Messaggio da andreawarrior »

BankStatement ha scritto: I rating degli anni 80 dove si trovano?
non lo so, però ti posso dire che il massimo rating della storia negli USA è stato Hulk hogan vs Andrè the giant di Main Event 1988, dove Andrè ha vinto il titolo e poi l'ha regalato a Ted Di Biase.

15 di ratings.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: Il monte Rushmore del Wrestling

Messaggio da BankStatement »

Questo non lo sapevo, ma diciamo che il mercato negli anni di Austin era molto diverso, per usare un eufemismo...
Avatar utente
Luca PoiSoN 2
Under Carder
Messaggi: 223
Iscritto il: 01/11/2017, 1:31
Località: Stuttgart, Baden-Württemberg (Deutschland)

Il monte Rushmore del Wrestling

Messaggio da Luca PoiSoN 2 »

Io ero molto combattuto tra André the Giant e Sammartino. Ho scelto Sammartino per il mio monte Rushmore (4 wrestlers André!) perché ha contribuito a rendere la WWE una macchina da soldi credibile e allo stesso tempo a creare un vero movimento attorno ad un personaggio unico.

André the Giant era un'attrazione enorme ma a fianco di Sammartino mi risulta inferiore come importanza ai miei occhi. Ancora fondamentale, si. Ma tra lui e Sammartino lui.

Undertaker è "solo" uno dei più grandi performer come personaggio e come atleta. Non posso dire che la storia del wrestling sarebbe cambiata radicalmente se non fosse esistito. Straordinario, unico ma non fondamentale non fraintendiamoci

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Luca PoiSoN 2
Under Carder
Messaggi: 223
Iscritto il: 01/11/2017, 1:31
Località: Stuttgart, Baden-Württemberg (Deutschland)

Il monte Rushmore del Wrestling

Messaggio da Luca PoiSoN 2 »

BankStatement ha scritto:
andreawarrior ha scritto:
BankStatement ha scritto:Steve Austin però ha raggiunto vette che nessuno ha mai raggiunto, in una ipotetica classifica secondo me deve starci.
Non è vero neanche questo, perchè i ratings dell'era Hulkamania erano più alti di quelli dell'attitude, poi Austin ha superato Hogan nella vendita di magliette, ma nell'era Hogan chi viveva all'estero, aveva meno possibilità di comprare roba dagli USA.

Poi Austin ha venduto tantissimo per 2 anni, troppo poco.
La stessa WWE ammette che Austin è quello che ha fatto guadagnare di più alla federazione.
La parola WWE è sempre discutibile, ma non capirei perché innalzare cosi tanto l'apporto di Austin.
I rating degli anni 80 dove si trovano?
Ma non è poi una questione di Rating. C'entra l'impatto, l'essere rimasti nell'immaginario collettivo, l'essere stati fondamentali nella disciplina

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Rispondi