La merda del wrestling: Dave Meltzer e il Wrestling Observer

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Shep Ramsey
Main Eventer
Messaggi: 1017
Iscritto il: 02/11/2009, 20:10

Re: La merda del wrestling: Dave Meltzer e il Wrestling Observer

Messaggio da Shep Ramsey »

A mio parere e considerando le capacità dei due contendenti, Hogan-Andre di WMIII fu bookato in maniera pressochè perfetta.
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: La merda del wrestling: Dave Meltzer e il Wrestling Observer

Messaggio da Titan Morgan »

Comunque, a parte lo scandalo di "Hulk Hogan vs. Andrè the Giant di WrestleMania III - peggior incontro del 1987", ancor più vergognoso è "Hulk Hogan lottatore più sopravvalutato nel 1985 e nel 1986"! Come si fa a giudicare sopravvalutato un lottatore del quale, specialmente in quegli anni, era sufficiente sbandierare il nome per riempire le arene in ogni ordine di posto, far registrare ascolti da capogiro ai programmi TV e vendere tonnellate di "merchandise"? Affermare che Hogan era sopravvalutato equivale a dire che tutti i milioni di "fans" che lo seguivano erano dei poveri mentecatti che non capivano nulla, mentre "loro" (Dave Meltzer ed i suoi zombies) erano degli esseri superiori dotati di una conoscenza che va al di sopra della natura umana.
Stesso discorso per WCW Monday Nitro peggior "show" televisivo del 1998... guarda caso che proprio in quell'anno, Nitro continuava a giocarsela ad armi pari con RAW come il programma di wrestling più seguito negli USA facendo registrare ascolti che la WWE e la TNA di oggi non vedono neanche con il binocolo... quindi tutti gli spettatori che lo seguivano erano dei poveri sempliciotti? Mentre Meltzer ed i suoi zombies, come sempre, erano entità supreme che sapevano di più.
Per non dire di TNA iMPACT!, peggior "show" televisivo nel 2007, 2008 e 2009... gli anni in cui gli ascolti del programma sono stati più alti in assoluto, assestandosi stabilmente sopra l'1.0... cioè, praticamente secondo Meltzer, da quando la gente ha cominciato a seguirlo, iMPACT! è divenuto il peggior "show", mentre quando non lo cagava nessuno, non lo era? Ah ah... non oso immaginare come lo giudicherà nel 2010, probabilmente si inventerà una categoria nuova che sia ancora più svalutante di "peggior show", visto che da quest'anno ci sono pure quei due personaggi (Hogan e Bischoff) che gli stanno tanto simpatici... :lol:
Immagine
Sin Cara

Re: La merda del wrestling: Dave Meltzer e il Wrestling Observer

Messaggio da Sin Cara »

Titan Morgan ha scritto:ancor più vergognoso è "Hulk Hogan lottatore più sopravvalutato nel 1985 e nel 1986"! Come si fa a giudicare sopravvalutato un lottatore del quale, specialmente in quegli anni, era sufficiente sbandierare il nome per riempire le arene in ogni ordine di posto, far registrare ascolti da capogiro ai programmi TV e vendere tonnellate di "merchandise"?
infatti, sopravvalutati saranno più ke altro quelli su cui una federazione punta molto ma non ottengono un riscontro da parte del pubblico e non era certo il caso di hogan nell'85/86. sopravvalutato magari è stato sid justice nel 1991/92, lex luger nel 1993/94, diesel nel 1995, shawn michaels nel 1996/97 perkè la wwe pensava di poter costruire la federazione intorno a loro ma la risposta del pubblico non arrivava. dire ke hogan era sopravvalutato nel 1985/86 è come dire ke austin era sopravvalutato nel 1998/99
fuso81
Main Eventer
Messaggi: 1771
Iscritto il: 26/09/2009, 3:49
Località: cerano (NO)

Re: La merda del wrestling: Dave Meltzer e il Wrestling Observer

Messaggio da fuso81 »

Non si capisce perchè hogan - andre da main event del 1988 fu invece votato miglior match...
Per la sconfitta di hulk?

Nitro nel 98 vide hogan-goldberg davanti a 65000 persone, e a signor noia meltzer non piacque

Me lo immagino nel 87, mentre tutti parlavano di hogan andrè, lui che lo stronca, preferendogli qualche noioso match nwa (magari l'aveva già stroncato prima dello svolgimento)
Avatar utente
Cross Wizard
Jobber
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/11/2009, 0:00
Contatta:

Re: La merda del wrestling: Dave Meltzer e il Wrestling Observer

Messaggio da Cross Wizard »

Il problema di certe classificazioni, sistemi di giudizio e pugnette varie è il voler mettere sullo stesso piatto cose molto diverse tra di loro. La cosa è palese nelle classifiche dell'Observer, basta guardare Dana White, presidente dell'UFC, premiato come promoter dell'anno. Il lavoro di White è nettamente diverso da quello di un Vince McMahon qualsiasi, così come il pubblico a cui si rivolgono. Per questi stessi motivi non puoi valutare tutti i match con lo stesso metro di giudizio, perchè se vuoi calcolare il “workrate” (volgarmente la “coreografia” dello scontro) usando come tuo massimo esempio di perfezione un match della AJPW anni '90 è normale che uno scontro di Hogan ti risulti ridicolo, scialbo e banale. Se ribaltate la situazione, usando un match di Hogan come pietra di paragone, allora Misawa vs. Kawada diventa una noiosa zuffa tra due giapponesi mono-espressivi.
G. Vinci, fondatore, direttore & lavavetri di:
PuroresuMission.com
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: La merda del wrestling: Dave Meltzer e il Wrestling Observer

Messaggio da Titan Morgan »

Cross Wizard ha scritto:Il problema di certe classificazioni, sistemi di giudizio e pugnette varie è il voler mettere sullo stesso piatto cose molto diverse tra di loro.
Anche questo è verissimo Giovanni.
Però, il vero problema secondo me è proprio quello delle questioni personali che Meltzer (o chi per lui) ha (o pensa di avere) con determinati lottatori. E' ridicolo che questi suoi attriti o antipatie personali condizionino le classifiche.
Ad esempio, mettiamo che al posto di Meltzer ci sia io, Titan Morgan. Ormai su questo "forum" tutti sanno che a me l'incontro fra The Undertaker e Shawn Michaels non mi è piaciuto, ne quest'anno, ne lo scorso anno. Non perchè sia stato un brutto incontro, ma perchè Shawn Michaels non lo sopporto proprio ed essendo prevenuto nei suoi confronti, corro il rischio di giudicare negativamente tutti i suoi incontri. Però noto che la stragrande maggioranza dei "fans" hanno detto che il "match" tra The Undertaker e Shawn Michaels è stato forse il più grande dell'anno. Ve lo immaginate se io, in un'ideale classifica come quella di Meltzer, lo avessi giudicato "peggior incontro dell'anno"??? :shock:
Guardate che è un po' la stessa cosa che Meltzer ha fatto nel 1987 con l'incontro fra Hulk Hogan ed Andrè the Giant... tutti lo considerarono il più grande "match" dell'anno, qualcuno addirittura nella storia del wrestling... lui lo ha valutato il peggiore, per le sue antipatie personali nei confronti di Hogan. Come si può dare credibilità ad un imbecille del genere? Io se avessi fatto la stessa cosa con Shawn Michaels, la credibilità me la sarei giocata da solo... non vedo perchè per lui non debba capitare la stessa cosa... :?
Immagine
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: La merda del wrestling: Dave Meltzer e il Wrestling Observer

Messaggio da Marco Frediani »

Titan la parola WORKED dice nulla?

Appena ti toccano Hogan sbotti
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: La merda del wrestling: Dave Meltzer e il Wrestling Observer

Messaggio da Tsunami »

Marco Frediani ha scritto:Titan la parola WORKED dice nulla?

Appena ti toccano Hogan sbotti
ma anche no...
Penso che chiunque possa confermarti che io ho detto peste e corna di Hogan e di tanti altri, ma quelle di Meltzer sono un botto di cagate.
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: La merda del wrestling: Dave Meltzer e il Wrestling Observer

Messaggio da Marco Frediani »

Guardate che lui (o lui o chi ha votato) l'ha premiato come match peggio LOTTATO. LOTTATO.

LOTTATO

E comunque mi è sfuggito il momento in cui la parola di Meltzer è diventata legge
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: La merda del wrestling: Dave Meltzer e il Wrestling Observer

Messaggio da Tsunami »

Marco Frediani ha scritto:Guardate che lui (o lui o chi ha votato) l'ha premiato come match peggio LOTTATO. LOTTATO.
Si... e rimane cmq una stronzata :mrgreen:
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: La merda del wrestling: Dave Meltzer e il Wrestling Observer

Messaggio da Marco Frediani »

Tsunami ha scritto:
Marco Frediani ha scritto:Guardate che lui (o lui o chi ha votato) l'ha premiato come match peggio LOTTATO. LOTTATO.
Si... e rimane cmq una stronzata :mrgreen:
Ah, era a cinque stelle di LOTTATO?

Quello a cinque stelle l'aveano fatto un oretta prima
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: La merda del wrestling: Dave Meltzer e il Wrestling Observer

Messaggio da Tsunami »

non era a cinque stelle, ma penso proprio che non fosse nemmeno il peggiore in assoluto di quell'anno..

E ho visto roba ben peggiore in tempi moderni, quindi non penso proprio che possa essere etichettato così alla leggera come merda assoluta dell'anno...
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: La merda del wrestling: Dave Meltzer e il Wrestling Observer

Messaggio da Marco Frediani »

Tsunami ha scritto:non era a cinque stelle, ma penso proprio che non fosse nemmeno il peggiore in assoluto di quell'anno..

E ho visto roba ben peggiore in tempi moderni, quindi non penso proprio che possa essere etichettato così alla leggera come merda assoluta dell'anno...
In tempi moderni cioè nel 2010?

Magari l'han votato perchè era il match di cartello, ergo aveva hype e gli occhi di tutti addosso, non credo perchè c'era Hogan qundi va stroncato, a meno che non ragioniamo da blindmark che si sono viati toccato l'idolo
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: La merda del wrestling: Dave Meltzer e il Wrestling Observer

Messaggio da andreawarrior »

Allora è stato questo Meltzer ad inculcare nella testa dei giovani fans che i bestioni sono tutti pipponi e i loro match tutti brutti.

Finalmente abbiamo trovato il capostipite dell'idiozia...
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: La merda del wrestling: Dave Meltzer e il Wrestling Observer

Messaggio da Marco Frediani »

andreawarrior ha scritto:Allora è stato questo Meltzer ad inculcare nella testa dei giovani fans che i bestioni sono tutti pipponi e i loro match tutti brutti.

Finalmente abbiamo trovato il capostipite dell'idiozia...
Facepalm
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: La merda del wrestling: Dave Meltzer e il Wrestling Observer

Messaggio da Titan Morgan »

Marco Frediani ha scritto:Titan la parola WORKED dice nulla?
Appena ti toccano Hogan sbotti
:D
Marco, è da più di una settimana che continui a ripetere "la parola WORKED vi dice nulla? WORKED... WORKED... WORKED..."... oh, lo abbiamo capito che Hulk Hogan vs Andrè the Giant a WrestleMania III è stato votato il peggior incontro combattuto dell'anno, eh... questo non cambia nulla, anzi, è pure un'aggravante e ti ho già risposto alla pagina precedente che...
Titan Morgan ha scritto:...con tutti gli incontri "workati" da schifo che ci sono stati nel 1987, tra WWF, NWA ed AWA (anche nell'"undercard" della stessa WrestleMania III...), il fatto che sia stato scelto come peggiore in assoluto il "main-event" di WrestleMania, che ha portato nell'arena più di novantamila persone, che ha fatto stracciare ogni "record" di acquisti in "pay-per-view", che è divenuto il simbolo di un'epoca (tanto che la WWE, nonostante Hogan sia stato bandito dall'organizzazione, continua a riproporlo ogni volta che si parla di WrestleMania...) e che ha fatto battere il cuore per l'emozione, dal suono del gong iniziale fino a quello finale, ad un'intera generazione di appassionati di wrestling, è chiaramente una provocazione, una sorta di manifesta spocchiosità atta a far credere che loro (Meltzer ed i suoi adepti) sono più bravi mentre tutti gli altri (tutti quei milioni di"fans" che hanno amato quell'incontro...) sono dei poveri coglioni che non capiscono nulla...
Eh poi scusami tanto, si può forse paragonare l'incontro fra Randy Savage e Rocky Steamboat, due atleti che probabilmente, in realtà non arrivavano neanche ai 100 Kg e quindi si potevano facilmente gestire a vicenda in senso fisico, con un incontro che vedeva protagonista un uomo assolutamente inamovibile di quasi 300 Kg che, tra l'altro, Hogan è riuscito pure a sollevare da terra? E di certo non si può considerare quell'incontro "lottato male", è stato lottato per quello che era e che rappresentava, ovvero un uomo dotato di una forza straordinaria contro un gigante indistruttibile. Lottato male sarebbe stato se Andrè the Giant avesse venduto tutte le mosse, se si fosse buttato a terra ad ogni colpo di Hogan (come fanno certa gente, soprattutto nelle "indies", allo scopo di rendere l'azione più frenetica mandando ai maiali la psicologia...), ma quell'incontro è stato presentato per come doveva essere presentato al pubblico. La battaglia fra la forza irresistibile e l'oggetto inamovibile.
"Worst match" un c@zzo... :x

E sul fatto che appena mi toccano Hogan sbotto... io mi sento il diritto ed il dovere di sbottare ogni volta che noto che viene data una certa credibilità a qualcuno che sostiene delle palesi c@zz@te (in questo caso a Meltzer)... non ho sbottato solo per Hogan, ma anche per i riconoscimenti negativi attribuiti dal Wrestling Observer a RAW nel 2002/2003, a quelli dati a Nitro nel 1998, alla TNA nel 2007/2008/2009, alla WCW nel 1998 ed al fatto che Sheltono Benjamin sia stato considerato il più sottovalutato per tre anni consecutivi (ma sottovalutato de che... se non è mai riuscito ad attirare una mosca neanche immerso nella merda...)... :?
Immagine
Avatar utente
Shep Ramsey
Main Eventer
Messaggi: 1017
Iscritto il: 02/11/2009, 20:10

Re: La merda del wrestling: Dave Meltzer e il Wrestling Observer

Messaggio da Shep Ramsey »

Ovviamente concordo con Titan e Tsu.
E' palese che dal punto di vista lottato il match non fosse (nè potesse essere, a meno di non credere ancora a Santa Claus) a 5 stelle.
Ma addirittura considerarlo il peggiore dell'anno da quel punto di vista? Andiamo, siamo seri se ci riesce. :roll:
E ribadisco quanto scritto pochi giorni orsono: per quelle che erano le abilità/caratteristiche/stato di forma dei due contendenti, il match a mio parere fu bookato da dio.
Andre doveva sembrare l' "Oggetto Inamovibile"? Accidenti se lo è sembrato. Ha quasi schienato Hogan dopo pochissimi secondi al termine di un tentativo a vuoto di bosyslam. E' rimasto in piedi per praticamente tutto il match (dominandolo per gran parte), prima di quello shoulder block che ha preceduto il leggendario bodyslam che ha effettivamente mostrato Hogan come la "Forza Irresistibile".
Poi se ci si aspettavano proiezioni e mat-wrestling, allora è meglio darsi all'ippica.
Immagine
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: La merda del wrestling: Dave Meltzer e il Wrestling Observer

Messaggio da Marco Frediani »

Titan Morgan ha scritto:
Marco Frediani ha scritto:Titan la parola WORKED dice nulla?
Appena ti toccano Hogan sbotti
:D
Marco, è da più di una settimana che continui a ripetere "la parola WORKED vi dice nulla? WORKED... WORKED... WORKED..."... oh, lo abbiamo capito che Hulk Hogan vs Andrè the Giant a WrestleMania III è stato votato il peggior incontro combattuto dell'anno, eh... questo non cambia nulla, anzi, è pure un'aggravante e ti ho già risposto alla pagina precedente che...
Titan Morgan ha scritto:...con tutti gli incontri "workati" da schifo che ci sono stati nel 1987, tra WWF, NWA ed AWA (anche nell'"undercard" della stessa WrestleMania III...), il fatto che sia stato scelto come peggiore in assoluto il "main-event" di WrestleMania, che ha portato nell'arena più di novantamila persone, che ha fatto stracciare ogni "record" di acquisti in "pay-per-view", che è divenuto il simbolo di un'epoca (tanto che la WWE, nonostante Hogan sia stato bandito dall'organizzazione, continua a riproporlo ogni volta che si parla di WrestleMania...) e che ha fatto battere il cuore per l'emozione, dal suono del gong iniziale fino a quello finale, ad un'intera generazione di appassionati di wrestling, è chiaramente una provocazione, una sorta di manifesta spocchiosità atta a far credere che loro (Meltzer ed i suoi adepti) sono più bravi mentre tutti gli altri (tutti quei milioni di"fans" che hanno amato quell'incontro...) sono dei poveri coglioni che non capiscono nulla...
Eh poi scusami tanto, si può forse paragonare l'incontro fra Randy Savage e Rocky Steamboat, due atleti che probabilmente, in realtà non arrivavano neanche ai 100 Kg e quindi si potevano facilmente gestire a vicenda in senso fisico, con un incontro che vedeva protagonista un uomo assolutamente inamovibile di quasi 300 Kg che, tra l'altro, Hogan è riuscito pure a sollevare da terra? E di certo non si può considerare quell'incontro "lottato male", è stato lottato per quello che era e che rappresentava, ovvero un uomo dotato di una forza straordinaria contro un gigante indistruttibile. Lottato male sarebbe stato se Andrè the Giant avesse venduto tutte le mosse, se si fosse buttato a terra ad ogni colpo di Hogan (come fanno certa gente, soprattutto nelle "indies", allo scopo di rendere l'azione più frenetica mandando ai maiali la psicologia...), ma quell'incontro è stato presentato per come doveva essere presentato al pubblico. La battaglia fra la forza irresistibile e l'oggetto inamovibile.
"Worst match" un c@zzo... :x

E sul fatto che appena mi toccano Hogan sbotto... io mi sento il diritto ed il dovere di sbottare ogni volta che noto che viene data una certa credibilità a qualcuno che sostiene delle palesi c@zz@te (in questo caso a Meltzer)... non ho sbottato solo per Hogan, ma anche per i riconoscimenti negativi attribuiti dal Wrestling Observer a RAW nel 2002/2003, a quelli dati a Nitro nel 1998, alla TNA nel 2007/2008/2009, alla WCW nel 1998 ed al fatto che Sheltono Benjamin sia stato considerato il più sottovalutato per tre anni consecutivi (ma sottovalutato de che... se non è mai riuscito ad attirare una mosca neanche immerso nella merda...)... :?

Parlare di Hogan con te è come parlarne con Colosso, causa persa.

per curiosità chi sono quelli delle indy che si buttano sempre a terra?
Xbob
Main Eventer
Messaggi: 1686
Iscritto il: 13/10/2009, 0:53

Re: La merda del wrestling: Dave Meltzer e il Wrestling Observer

Messaggio da Xbob »

sta storia delle indy che mancano di psicologia è una cosa abbastanza banale sia da dire che da sentire,perchè non è vero
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: La merda del wrestling: Dave Meltzer e il Wrestling Observer

Messaggio da Tsunami »

Xbob ha scritto:sta storia delle indy che mancano di psicologia è una cosa abbastanza banale sia da dire che da sentire,perchè non è vero
Dipende... penso che bisognerebbe addentrasi in un discorso più ampio su come e perché la psicologia si sia evoluta o cmq cambi a seconda del "contesto"
Rispondi