Termini PROIBITI dalla WWE: "Wrestling", "Catch", "Sport"...

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
hulkster_87
Jobber
Messaggi: 55
Iscritto il: 12/02/2011, 12:58

Re: Termini PROIBITI dalla WWE: "Wrestling", "Catch", "Sport

Messaggio da hulkster_87 »

Per fortuna che c'è la TNA a questo punto...dove non si vergognano della parola WRESTLING
I grandi campioni della WWF che non ci sono più si staranno rivoltando nella tomba...
Avatar utente
Shep Ramsey
World Champion
Messaggi: 1017
Iscritto il: 02/11/2009, 20:10

Re: Termini PROIBITI dalla WWE: "Wrestling", "Catch", "Sport

Messaggio da Shep Ramsey »

Non è che alla fine si scoprirà che il General Manager anonimo di Raw è... Renè Ferretti?
Dai, dai, dai! (cit.)
Smarmelliamo la luce sul ring!
Immagine
Avatar utente
Damiano L
Mid Carder
Messaggi: 276
Iscritto il: 18/04/2011, 13:57

Re: Termini PROIBITI dalla WWE: "Wrestling", "Catch", "Sport

Messaggio da Damiano L »

Aldilà dei motivi puramente "politici" la WWE è diventata vittima delle sue stesse ambizioni ed è diventata una entità talmente grande che non può sostenersi col solo wrestling.
Tutto quello che scrivo nei miei post parte da un presupposto: non esistono brutte storie ma storie raccontate male.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Termini PROIBITI dalla WWE: "Wrestling", "Catch", "Sport

Messaggio da andreawarrior »

Damiano L ha scritto:Aldilà dei motivi puramente "politici" la WWE è diventata vittima delle sue stesse ambizioni ed è diventata una entità talmente grande che non può sostenersi col solo wrestling.
potrebbe semplicemente dire "facciamo wrestling e molto altro".
Non sarebbe più furbo?
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Termini PROIBITI dalla WWE: "Wrestling", "Catch", "Sport

Messaggio da Tsunami »

andreawarrior ha scritto:potrebbe semplicemente dire "facciamo wrestling e molto altro".
Non sarebbe più furbo?
infatti questa sarebbe stata la cosa in assoluto più intelligente e VERA che potevano dire...
invece hanno fatto una scelta davvero inspiegabile.
Vorrei proprio vederli a campare senza gli introiti derivanti dal wrestling... pensano di poter vivere con gli incassi dei film delle loro Superstars? Ma per piacere...
Avatar utente
Damiano L
Mid Carder
Messaggi: 276
Iscritto il: 18/04/2011, 13:57

Re: Termini PROIBITI dalla WWE: "Wrestling", "Catch", "Sport

Messaggio da Damiano L »

Tsunami ha scritto:
andreawarrior ha scritto:potrebbe semplicemente dire "facciamo wrestling e molto altro".
Non sarebbe più furbo?
infatti questa sarebbe stata la cosa in assoluto più intelligente e VERA che potevano dire...
invece hanno fatto una scelta davvero inspiegabile.
Vorrei proprio vederli a campare senza gli introiti derivanti dal wrestling... pensano di poter vivere con gli incassi dei film delle loro Superstars? Ma per piacere...
Credo sia tutta una questione di percezione e di marketing.
Il wrestling negli Stati Uniti è seguito, è una forma di intrattenimento apprezzata, ma non è "rispettata" come altri spettacoli e in più di un'occasione è stato accusato di essere diseducativo se non addirittura immorale.
E ultimamente l'ambiente del wrestling (a causa delle morti premature e degli scandali relativi a alcool e droga) è visto come un ambiente sordido e poco pulito.
Credo che la WWE voglia prendere il più possibile le distanze da questa percezione del wrestling.
Tutto quello che scrivo nei miei post parte da un presupposto: non esistono brutte storie ma storie raccontate male.
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Termini PROIBITI dalla WWE: "Wrestling", "Catch", "Sport

Messaggio da Tsunami »

beh, questo a mio avviso dimostra solo che sono doppiamente stronzi.

Invece di lavorare per fare del wrestling un prodotto con una buona immagine ne prendono le distanzen pur continuando ad incassarci sopra i soldi.

Questo dalle mie parti è essere dei paraculi...
Avatar utente
Damiano L
Mid Carder
Messaggi: 276
Iscritto il: 18/04/2011, 13:57

Re: Termini PROIBITI dalla WWE: "Wrestling", "Catch", "Sport

Messaggio da Damiano L »

Tsunami ha scritto:beh, questo a mio avviso dimostra solo che sono doppiamente stronzi.

Invece di lavorare per fare del wrestling un prodotto con una buona immagine ne prendono le distanzen pur continuando ad incassarci sopra i soldi.

Questo dalle mie parti è essere dei paraculi...
Ovviamente.
Ma tirar fuori idee e lavorare per fare del wrestling un prodotto con una buona immagine costa tempo, impegno, fatica e soprattutto soldi, non ci sono garanzie di successo e soprattutto fai un favore anche alla concorrenza.
Fare i paraculi è molto più economico :mrgreen:
Tutto quello che scrivo nei miei post parte da un presupposto: non esistono brutte storie ma storie raccontate male.
Avatar utente
hulkster_87
Jobber
Messaggi: 55
Iscritto il: 12/02/2011, 12:58

Re: Termini PROIBITI dalla WWE: "Wrestling", "Catch", "Sport

Messaggio da hulkster_87 »

in ogni caso la "action-soap" è una bidonata pazzesca...
wade
Jobber
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/03/2011, 17:15

Re: Termini PROIBITI dalla WWE: "Wrestling", "Catch", "Sport

Messaggio da wade »

..se xo' qualcun altro si azzarda a definire da soap le storyline della wwe viene ancora accusato da molti fan d essere un detrattore dell'intero fenomeno wrestling:mah!
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Termini PROIBITI dalla WWE: "Wrestling", "Catch", "Sport

Messaggio da Tsunami »

wade ha scritto:..se xo' qualcun altro si azzarda a definire da soap le storyline della wwe viene ancora accusato da molti fan d essere un detrattore dell'intero fenomeno wrestling:mah!
questo perché, a mio avviso, si tende a dare a quel "da soap" un'accezione negativa. Si tende ad associarlo a Beautiful ed altre amenità.
Invece con il termine "da soap" si dovrebbe indicare la continuità ed il concentrarsi su intrecci articolati, in cui sentimenti e personaggi siano i motori della narrazione a seconda di come reagiscono alle situazione.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Termini PROIBITI dalla WWE: "Wrestling", "Catch", "Sport"...

Messaggio da Colosso »

Secondo il sito americano Fightful Select, la WWE avrebbe stilato una lista delle parole vietate a WrestleMania 37 e durante la promozione dello show. Di seguito la lista delle parole vietate:

-Blood
-Choke
-Belt
-Strap
-Diva
-Head shot
-Trauma
-Kayfabe
-Mofos
-House show
-DQ
-The Anti-Diva
-Spinal injuries
-Victim
-Violence/violent
-Wrestling/wrestlers
-WWF
-Wifebeater
-Curb Stomp
-Needs a push
-To be over
-Babyface
-Heel
-To job/jobber
-Card
-Strangle
-Kill
-Murder

FONTE: RINGSIDENEWS.COM
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Termini PROIBITI dalla WWE: "Wrestling", "Catch", "Sport"...

Messaggio da Colosso »

Le parole Wrestling e Wrestler comunque si sono sentite più volte in vari promo negli ultimi anni. Sono d'accordo nel vietare i termini smart come "Job" e "Push" che non hanno senso in una competizione sportiva.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Termini PROIBITI dalla WWE: "Wrestling", "Catch", "Sport"...

Messaggio da Colosso »

Sono stati vietati i termini smart introdotti da Meltzer, e la trovo una misura sacrosanta.
Anzi, io vieterei proprio la parola stessa "smart", così come "work".
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Termini PROIBITI dalla WWE: "Wrestling", "Catch", "Sport"...

Messaggio da Colosso »

Day 1 è stato il primo evento dell’anno, e da quanto sembra ha portato con se una novità più o meno importante.

Durante tutto lo show, la federazione non ha mai detto la parola “pay-per-view”, ma ha sempre usato il termine “premium live event”. Sembra che sia stato Vince McMahon in persona a volere questo cambiamento.

La notizia è stata presa in modo scherzoso dai fan, che su Twitter hanno postato tantissimi messaggi ironici.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Termini PROIBITI dalla WWE: "Wrestling", "Catch", "Sport"...

Messaggio da Colosso »

Vince McMahon è una delle figure più importanti nella storia del Pro Wrestling.

Tutti sappiamo però che Vince è allo stesso tempo una delle figure più controverse e sono noti anche i suoi divieti.
Sappiamo infatti che le Superstar devono attenersi a delle disposizioni imposte dalla WWE, e tra queste c’è anche il divieto di poter dire determinate parole, tra le quali anche Pro Wrestler; e nella sua recente apparizione al Pat McAfee show Vince ha rivelato il perché odia questo termine:

“Non mi piace quel termine, tutti i lottatori possono essere definiti come Pro Wrestler ma i nostri lottatori sono definiti spesso Superstar non solo semplici wrestler. Diamine non sono solo lottatori, hanno un personaggi, portano avanti storie non si limitano solo a lottare. E poi Superstar della WWE suona molto meglio no?”
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Termini PROIBITI dalla WWE: "Wrestling", "Catch", "Sport"...

Messaggio da Colosso »

Come abbiamo riportato in passato, la WWE ha un elenco di parole vietate, e a quanto sembra, da oggi una nuova parola si è aggiunta a queste.

Durante l’ultima puntata del Wrestling Observer Radio, Dave Meltzer ha rivelato che Vince McMahon ha vietato la parole “non-title”.
“Ho appena saputo che Vince McMahon ha deciso che negli show WWE, non dovrà essere usata la parole ‘non-title’. Da oggi è vietato”.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Termini PROIBITI dalla WWE: "Wrestling", "Catch", "Sport"...

Messaggio da Colosso »

Come sappiamo in WWE c’è una lista di parole vietate, che le Superstar, commentatori e altri non possono dire durante gli show della federazione.

Bryan Alvarez, nell’ultima puntata del “Bryan and Vinny Show”, ha rivelato che Vince McMahon ha vietato la parola “attack” (attacco).

“L’altra sera non ricordo se durante Raw o Smackdown, Jimmy Smith al commento ha detto “Seth Rollins ha attaccato Cody Rhodes, mi dispiace aggredito”. Dopo aver sentito tutto questo, ho chiesto a qualcuno in federazione, che mi ha confermato che la parola è stata vietata, perché ultimamente si sente spesso, la Russia ha attaccato l’Ucraina e quindi Vince McMahon ha deciso di vietarla negli show della federazione”.
Immagine
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Termini PROIBITI dalla WWE: "Wrestling", "Catch", "Sport"...

Messaggio da DVC »

Propongo di fare una cosa simile anche all' interno del forum, per tutelare ancora di più la pace del forum.
Propongo di eliminare "nano in mutande" per iniziare.
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Termini PROIBITI dalla WWE: "Wrestling", "Catch", "Sport"...

Messaggio da AlikShowstopper »

Vi prego....
Rispondi