Botchamania - Topic ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Luca PoiSoN
Main Eventer
Messaggi: 4856
Iscritto il: 26/09/2009, 1:25
Località: Originally from Agrigento, Sicily - Now resides in Stuttgart (Deutschland)
Contatta:

Botchamania - Topic ufficiale

Messaggio da Luca PoiSoN »

E' mai possibile che su questo forum ci sia una tale lacuna!? :D
Niente paura, ci penso io ad aprire il topic!

Per i vecchietti che non seguono le vicende del web, botchamania è una sorta di "Paperissima", creata da un certo Maffew...
Ci sono alcuni schetch ricorrenti tra cui:

-Il tavolo giappoese: indistruttibile.
-JEEEESUS!
-La sezione CZW che si apre sempre con un promo completamente fuori di testa di Zandig (YOU ARE GONNA DIEEEE!!)
-Insane Black Snow commentary: ovvero il commento fuori di testa di booker t.
-Il commento di Tazz
-Everybody Talks too much: quando in tv si sentono i discorsi sul ring dei lottatori sui vari spot da effettuare.

[dailymotion]xrk945_botchamania-208_sport?start=29[/dailymotion]

Da Wikipedia: Botch o Botched spot, Blown spot, Missed spot
una mossa che non va come pianificato, eseguita fuori tempo o tale da sembrare light


Postate qui commenti e i prossimi video!!!!
Immagine
Avatar utente
Luca PoiSoN
Main Eventer
Messaggi: 4856
Iscritto il: 26/09/2009, 1:25
Località: Originally from Agrigento, Sicily - Now resides in Stuttgart (Deutschland)
Contatta:

Re: Botchamania - Topic ufficiale

Messaggio da Luca PoiSoN »

Nel video di questa settimana, da vedere la parte finale con DDP che racconta il suo match contro Goldberg a Halloween Havoc 98, con tutti i retroscena.
La spear con testata a terra è da paperissima!!! AHAHAH :lol:
Immagine
Avatar utente
Gabriele Brawler
Main Eventer
Messaggi: 3886
Iscritto il: 03/10/2009, 2:25
Località: Åsgard (Agrigento)

Re: Botchamania - Topic ufficiale

Messaggio da Gabriele Brawler »

Curioso il segmento tra DDP e Goldberg, mentre l'introduzione alla CZW con Mario Party m'ha fatto morire :lol: idem il finale con l'analogia Sting di Victory Road e i Sex Pistols :lol:

Fra l'altro con Maffew ho pure scambiato qualche tweet, sopratutto commentando il Cage of Death dell'anno scorso: fan come noi (nel senso che non è il tipico smart saccente) e persona squisitissima, da bravo inglese :D
Immagine
Immagine
Immagine
L'ironia è la chiave di tutto, anche nel wrestling
Avatar utente
ef14
Main Eventer
Messaggi: 919
Iscritto il: 01/05/2012, 17:19

Re: Botchamania - Topic ufficiale

Messaggio da ef14 »

Gabriele Brawler ha scritto:Curioso il segmento tra DDP e Goldberg, mentre l'introduzione alla CZW con Mario Party m'ha fatto morire :lol: idem il finale con l'analogia Sting di Victory Road e i Sex Pistols :lol:

Fra l'altro con Maffew ho pure scambiato qualche tweet, sopratutto commentando il Cage of Death dell'anno scorso: fan come noi (nel senso che non è il tipico smart saccente) e persona squisitissima, da bravo inglese :D
Ogni tanto infatti esagera nel criticare sia la TNA che la WWE infatti...esattamente come noi, ma solitamente nei botchamania fa sempre bene.
Paul Heyman è il Marlon Brando del wrestling.
Avatar utente
RioGrandeGTS
Main Eventer
Messaggi: 1388
Iscritto il: 11/03/2012, 11:55

Re: Botchamania - Topic ufficiale

Messaggio da RioGrandeGTS »

Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Botchamania - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Non si sentiva assolutamente la mancanza di un topic del genere, ed era bello che questo forum ne fosse immune... i video di Botchamania servono solo a prendere in giro e denigrare il wrestling, sono le stesse cose che un qualunque troll e bimbominkia del web prenderebbe ad esempio per dire "è tutto finto, è come un balletto, che cagata".
Vi sentite realizzati quando vedete un pugno o un calcio che non va a segno? Dove è il divertimento? Dov'è lo scopo?
Mostriamo piuttosto cose POSITIVE, di colpi veri che fanno male e dimostrano che i wrestlier sono grandi atleti che fanno sul serio.
Immagine
Avatar utente
Gabriele Brawler
Main Eventer
Messaggi: 3886
Iscritto il: 03/10/2009, 2:25
Località: Åsgard (Agrigento)

Re: Botchamania - Topic ufficiale

Messaggio da Gabriele Brawler »

Colosso ha scritto:i video di Botchamania servono solo a prendere in giro e denigrare il wrestling
Non è assolutamente vero, e lo stesso Maffew l'ha detto più e più volte ;) io lo seguo su twitter e leggo molto spesso ciò che scrive, ed è una persona altamente competente
Colly, fatti na risata una volta ogni tanto...non ci credo che stai sempre così: Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
L'ironia è la chiave di tutto, anche nel wrestling
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Botchamania - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Questo Maffew è il tipico smart fanatico che guarda i match solo per dare i voti ai suplex e segnarsi su un taccuino le mosse sbagliate... e quando vede che un colpo non va a segno è felice perchè potrà dimostrare al mondo che il wrestling è tutto finto,,,
Vorrei che mi facessi vedere un commento dove dice che i suoi video non hanno scopo offensivo o discriminatorio... le sappiamo tutti che il solo scopo è ridere del wrestling, farsene beffe, come se non lo facesse già tutto il mondo.
Sai quante volte ho difeso il wrestling sui vari forum e in risposta mi hanno mostrato uno dei suoi video dicendo "ma come puoi giustificare una cagata del genere? Non vedi che non lo tocca neanche"?
Credi che, senza quelli idioti che ne fanno un caso, la gente darebbe peso a queste cazzate?

Io posso farmi una risata su tutti gli altri sport, ma il wrestling è già troppo tartassato per essere preso di mira dai suoi stessi fan.
Ci vorrebbe proprio una serie di video su quelle mosse che spaccano in 2 gli avversari, da far vedere a tutti i denigratori.
Immagine
Avatar utente
Gabriele Brawler
Main Eventer
Messaggi: 3886
Iscritto il: 03/10/2009, 2:25
Località: Åsgard (Agrigento)

Re: Botchamania - Topic ufficiale

Messaggio da Gabriele Brawler »

Colosso ha scritto:Questo Maffew è il tipico smart fanatico che guarda i match solo per dare i voti ai suplex e segnarsi su un taccuino le mosse sbagliate... e quando vede che un colpo non va a segno è felice perchè potrà dimostrare al mondo che il wrestling è tutto finto,,,
Ma che ne sai? Perchè devi sparare sentenze ad minchiam senza conoscere la persona?
https://twitter.com/Maffewgregg
Trovami un tweet dove denigra il wrestling. Sono curioso.
Ripeto: è un normalissimo fan da anni e anni (ha la mia età, più o meno) che guarda Raw, Smackdown, Impact, i PPV e le indie come molti di noi. Se pensi sia un saccente come Meltzer (o peggio, Alvarez) ti sbagli di grosso ;)

Botchamania non è nient'altro che la versione in salsa wrestilng di Mai Dire Gol: nè più, nè meno...e non mi sembra che i Gialappa's abbiano denigrato il calcio in vent'anni.

Se a te non piace è un altro discorso, ma non puntare il dito su persone che non conosci e che non sai ciò che fanno...è una caccia alle streghe tristissima e che non porta altro che odio
Immagine
Immagine
Immagine
L'ironia è la chiave di tutto, anche nel wrestling
Avatar utente
ef14
Main Eventer
Messaggi: 919
Iscritto il: 01/05/2012, 17:19

Re: Botchamania - Topic ufficiale

Messaggio da ef14 »

Colosso ha scritto:Questo Maffew è il tipico smart fanatico che guarda i match solo per dare i voti ai suplex e segnarsi su un taccuino le mosse sbagliate... e quando vede che un colpo non va a segno è felice perchè potrà dimostrare al mondo che il wrestling è tutto finto,,,
Vorrei che mi facessi vedere un commento dove dice che i suoi video non hanno scopo offensivo o discriminatorio... le sappiamo tutti che il solo scopo è ridere del wrestling, farsene beffe, come se non lo facesse già tutto il mondo.
Sai quante volte ho difeso il wrestling sui vari forum e in risposta mi hanno mostrato uno dei suoi video dicendo "ma come puoi giustificare una cagata del genere? Non vedi che non lo tocca neanche"?
Credi che, senza quelli idioti che ne fanno un caso, la gente darebbe peso a queste cazzate?

Io posso farmi una risata su tutti gli altri sport, ma il wrestling è già troppo tartassato per essere preso di mira dai suoi stessi fan.
Ci vorrebbe proprio una serie di video su quelle mosse che spaccano in 2 gli avversari, da far vedere a tutti i denigratori.
Ma almeno prima di sparare a zero su Maffew ti sei andato a cercare qualcosa che supporti le minchiate che stai dicendo?
Paul Heyman è il Marlon Brando del wrestling.
Avatar utente
Gabriele Brawler
Main Eventer
Messaggi: 3886
Iscritto il: 03/10/2009, 2:25
Località: Åsgard (Agrigento)

Re: Botchamania - Topic ufficiale

Messaggio da Gabriele Brawler »

Rock Strongo ha scritto:Qui non c'e' nulla in comune con il calcio, la cui credibilita' (:D), non sara' mai messa in discussione, a differenza di quanto accade per il wrestling. E sfido chiunque ad affermare che questi video non intacchino in alcun modo l'immagine di questa disciplina agli occhi di chi magari gia' lo considera una bambinata...
Io veramente, ste crociate non le capirò mai...

Mi spiegate perchè un fan che segue ogni santissima settimana il wrestling debba mettere in ridicolo ciò che segue e supporta da anni? Che senso avrebbe?

Se trovi che non ci sia niente in comune con il calcio, allora non hai mai visto Mai Dire Gol e la sua sottorubrica Vai Col Liscio (che non è altro che Botchamania applicata al calcio)

Minchia, mi sembra di sentire le stesse persone che danno dei "ridicoli" ad Elio e le Storie Tese, solamente perchè strappano una risata (e che non sanno che dentro i testi degli Elii ci sia una forte critica sociale - vedi Parco Sempione - )
Immagine
Immagine
Immagine
L'ironia è la chiave di tutto, anche nel wrestling
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Botchamania - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Gabriele Brawler ha scritto:
Colosso ha scritto:Questo Maffew è il tipico smart fanatico che guarda i match solo per dare i voti ai suplex e segnarsi su un taccuino le mosse sbagliate... e quando vede che un colpo non va a segno è felice perchè potrà dimostrare al mondo che il wrestling è tutto finto,,,
Ma che ne sai? Perchè devi sparare sentenze ad minchiam senza conoscere la persona?
https://twitter.com/Maffewgregg
Trovami un tweet dove denigra il wrestling. Sono curioso.
Ripeto: è un normalissimo fan da anni e anni (ha la mia età, più o meno) che guarda Raw, Smackdown, Impact, i PPV e le indie come molti di noi. Se pensi sia un saccente come Meltzer (o peggio, Alvarez) ti sbagli di grosso ;)

Botchamania non è nient'altro che la versione in salsa wrestilng di Mai Dire Gol: nè più, nè meno...e non mi sembra che i Gialappa's abbiano denigrato il calcio in vent'anni.

Se a te non piace è un altro discorso, ma non puntare il dito su persone che non conosci e che non sai ciò che fanno...è una caccia alle streghe tristissima e che non porta altro che odio
Il discorso non è di trovare un punto dove denigra il wrestling (quello lo fa già attraverso i suoi video) ma uno dove si giustifica per prenderlo in giro continuamente e dice che i suoi video non sono discriminatori.
Stiamo parlando di uno che mette la sua voce in sottofondo per dimostrare che i wrestler si parlano durante i match...

La differenza con Mai dire gol (che comunque non mi è mai piaciuto) è che la gente non pensa che il calcio sia finto e al massimo prende i video per ridere della scarsezza dei calciatori, non della falsità dello sport.
Come ho già detto, Botchamania è presa ad esempio da tutti i non fan per dimostrare che il wrestling è finto e ridicolo. Per gli appassionati non fa ridere ed è solo dannoso. Perchè un fan come me dovrebbe trovare divertenti dei video con una musica da circo che mostrano pugni dati all'aria o mosse andare a vuoto?
Se noi siamo i primi a non prendere sul serio il wrestling, state ceti che nessuno lo farà.
Immagine
Avatar utente
Luca PoiSoN
Main Eventer
Messaggi: 4856
Iscritto il: 26/09/2009, 1:25
Località: Originally from Agrigento, Sicily - Now resides in Stuttgart (Deutschland)
Contatta:

Re: Botchamania - Topic ufficiale

Messaggio da Luca PoiSoN »

No, il paragone con Mai Dire Gol fatto da Gabriele è assolutamente azzeccato in quanto Botchamania ha lo stesso identico spirito goliardico. Lo scopo non è evidenziare ogni sbaglio, ma ridere delle assurdità del wrestling così come facevano i Gialappi in Mai Dire Gol... Non ci vedo una visione ultra smart (che io odio profondamente) ed i wrestlers stessi si divertono molto a rivedersi in quella che potrebbe essere anche una "paperissima"...
Immagine
Avatar utente
Gabriele Brawler
Main Eventer
Messaggi: 3886
Iscritto il: 03/10/2009, 2:25
Località: Åsgard (Agrigento)

Re: Botchamania - Topic ufficiale

Messaggio da Gabriele Brawler »

Vabè, io mi chiamo fuori...ragionare con queste "menti" è praticamente impossibile.
Colosso ha scritto:Se noi siamo i primi a non prendere sul serio il wrestling, state ceti che nessuno lo farà.
Io non ho mai preso troppo sul serio il wrestling, eppure lo seguo da ben 14 anni.
E aggiungo anche che se prendessi troppo sul serio tutto, mi sarei rotto dopo almeno un mese. Quindi ben vengano i vari Botchamania e i riassunti di Raw in 5 minuti. Perchè io voglio farmi quattro risate, voglio divertirmi.

Non essere così: Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
L'ironia è la chiave di tutto, anche nel wrestling
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Botchamania - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Gabriele Brawler ha scritto: Mi spiegate perchè un fan che segue ogni santissima settimana il wrestling debba mettere in ridicolo ciò che segue e supporta da anni? Che senso avrebbe?

Se trovi che non ci sia niente in comune con il calcio, allora non hai mai visto Mai Dire Gol e la sua sottorubrica Vai Col Liscio (che non è altro che Botchamania applicata al calcio)
Ci sarebbe qualcosa in comune con Vai col liscio solo se dicessero che i lisci, gli autogol assurdi e i gol sbagliati a porta vuota sono fatti apposta dai calciatori per favorire l'altra squadra (come poi magari succede veramente).
Se Botchamania facesse vedere solo wrestler che scivolano mentre eseguono le mosse, errori evidenti e involontari, sarebbe diverso. Ma mostrare che le mosse non colpiscono i wrestler, non fanno male o sono vendute in modo esagerato serve solo a denigrare, e per cosa poi? Per mostrare qualcosa che gli smart sanno già?
Certe sequenze di Botchamania tipo quella di Scott Steiner che in un match con Christian in Tna colpisce il ring apron da solo, mi sono state postate da ogni testa di cavolo del web tutte le volte che parlavo del wrestling come di uno sport rispettabile dove la gente si infortuna e si fa male sul serio. Maffew si rende conto di tutto il male che ha fatto a questa disciplina?
Ultima modifica di Colosso il 26/07/2012, 17:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
ef14
Main Eventer
Messaggi: 919
Iscritto il: 01/05/2012, 17:19

Re: Botchamania - Topic ufficiale

Messaggio da ef14 »

Colosso ha scritto:
Gabriele Brawler ha scritto:
Colosso ha scritto:Questo Maffew è il tipico smart fanatico che guarda i match solo per dare i voti ai suplex e segnarsi su un taccuino le mosse sbagliate... e quando vede che un colpo non va a segno è felice perchè potrà dimostrare al mondo che il wrestling è tutto finto,,,
Ma che ne sai? Perchè devi sparare sentenze ad minchiam senza conoscere la persona?
https://twitter.com/Maffewgregg
Trovami un tweet dove denigra il wrestling. Sono curioso.
Ripeto: è un normalissimo fan da anni e anni (ha la mia età, più o meno) che guarda Raw, Smackdown, Impact, i PPV e le indie come molti di noi. Se pensi sia un saccente come Meltzer (o peggio, Alvarez) ti sbagli di grosso ;)

Botchamania non è nient'altro che la versione in salsa wrestilng di Mai Dire Gol: nè più, nè meno...e non mi sembra che i Gialappa's abbiano denigrato il calcio in vent'anni.

Se a te non piace è un altro discorso, ma non puntare il dito su persone che non conosci e che non sai ciò che fanno...è una caccia alle streghe tristissima e che non porta altro che odio
Il discorso non è di trovare un punto dove denigra il wrestling (quello lo fa già attraverso i suoi video) ma uno dove si giustifica per prenderlo in giro continuamente e dice che i suoi video non sono discriminatori.
Stiamo parlando di uno che mette la sua voce in sottofondo per dimostrare che i wrestler si parlano durante i match...

La differenza con Mai dire gol (che comunque non mi è mai piaciuto) è che la gente non pensa che il calcio sia finto e al massimo prende i video per ridere della scarsezza dei calciatori, non della falsità dello sport.
Come ho già detto, Botchamania è presa ad esempio da tutti i non fan per dimostrare che il wrestling è finto e ridicolo. Per gli appassionati non fa ridere ed è solo dannoso. Perchè un fan come me dovrebbe trovare divertenti dei video con una musica da circo che mostrano pugni dati all'aria o mosse andare a vuoto?
Se noi siamo i primi a non prendere sul serio il wrestling, state ceti che nessuno lo farà.
Infatti lui ha la stessa voce di un John Cena, o di un Chris Jericho.
Luca PoiSoN ha scritto:No, il paragone con Mai Dire Gol fatto da Gabriele è assolutamente azzeccato in quanto Botchamania ha lo stesso identico spirito goliardico. Lo scopo non è evidenziare ogni sbaglio, ma ridere delle assurdità del wrestling così come facevano i Gialappi in Mai Dire Gol... Non ci vedo una visione ultra smart (che io odio profondamente) ed i wrestlers stessi si divertono molto a rivedersi in quella che potrebbe essere anche una "paperissima"...
Esattamente.
Infatti anche diversi wrestler si sono prestati per fare l'intro di diverse puntate di Botchamania.
Paul Heyman è il Marlon Brando del wrestling.
Avatar utente
ef14
Main Eventer
Messaggi: 919
Iscritto il: 01/05/2012, 17:19

Re: Botchamania - Topic ufficiale

Messaggio da ef14 »

Colosso ha scritto:
Gabriele Brawler ha scritto: Mi spiegate perchè un fan che segue ogni santissima settimana il wrestling debba mettere in ridicolo ciò che segue e supporta da anni? Che senso avrebbe?

Se trovi che non ci sia niente in comune con il calcio, allora non hai mai visto Mai Dire Gol e la sua sottorubrica Vai Col Liscio (che non è altro che Botchamania applicata al calcio)
Ci sarebbe qualcosa in comune con Vai col liscio solo se dicessero che i lisci, gli autogol assurdi e i gol sbagliati a porta vuota sono fatti apposta dai calciatori per favorire l'altra squadra (come poi magari succede veramente).
Se Botchamania facesse vedere solo wrestler che scivolano mentre eseguono le mosse, errori evidenti e involontari, sarebbe diverso. Ma mostrare che le mosse non colpiscono i wrestler, non fanno male o sono vendute in modo esagerato serve solo a denigrare, e per cosa poi? Per mostrare qualcosa che gli smart sanno già?
Certe sequenze di Botchamania tipo quella di Scott Steiner che in un match con Christian in Tna colpisce il ring apron da solo, mi sono state postate da ogni testa di cavolo del web tutte le volte che parlavo del wrestling come di uno sport rispettabile dove la gente si infortuna e si fa male sul serio. Maffew si rende conto di tutto il male che ha fatto a questa disciplina?
Ma perché tu devi discutere con idioti che dicono idiozie?
E poi quella clip si trova in milioni di salse, non è solo Maffew che l'ha inserita su Botchamania.
Paul Heyman è il Marlon Brando del wrestling.
Avatar utente
Gabriele Brawler
Main Eventer
Messaggi: 3886
Iscritto il: 03/10/2009, 2:25
Località: Åsgard (Agrigento)

Re: Botchamania - Topic ufficiale

Messaggio da Gabriele Brawler »

Colosso ha scritto: Se Botchamania facesse vedere solo wrestler che scivolano mentre eseguono le mosse, errori evidenti e involontari, sarebbe diverso.
Infatti l'80% delle puntate di Botchamania è costituito dagli errori dei wrestler, condita da qualche citazione pop, tipo i Monty Python (che venero :mrgreen: )

Ma no, Maffew ha rovinato il wrestling, il massacro di Denver è tutta colpa del film di Batman, e il massacro in Norvegia è stato ispirato da Burzum.
Tipico ragionamento italiota del ca**o, fatto da chi non conosce e non sa.
Immagine
Immagine
Immagine
L'ironia è la chiave di tutto, anche nel wrestling
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Botchamania - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

ef14 ha scritto: Infatti lui ha la stessa voce di un John Cena, o di un Chris Jericho.
Sono tutte parole dette sottovoce e che io non ho mai sentito durante le dirette degli show. Non si distingue un timbro di voce da un altro. O Maffew ha un orecchio oltre le possibilità umane, o si rivede i match mille volte per cogliere il minimo rumore, o le voci di tutti i wrestler ce le mette lui in sottofondo durante i video (ipotesi più probabile).
Immagine
Avatar utente
Triple I
Main Eventer
Messaggi: 2625
Iscritto il: 19/10/2009, 11:37

Re: Botchamania - Topic ufficiale

Messaggio da Triple I »

La cosa che mi fa ridere è che questi che vogliono che il wrestling venga trattato con così tanta sobrietà e rigore poi sono gli stessi che reclamano personaggi assurdi e fumettistici all'interno degli show.
Fatemi capire: un fan che si diverte a mostrare qualche immagine divertente denigra il wrestling mentre invece avere Goku e Spiderman che si affrontano sul ring contribuisce a farlo prendere seriamente?
Rispondi