Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da andreawarrior »

Quando arriva per voi per un wrestler l'ora del ritiro?

Per me le risposte sono 2, almeno per i big.

Appena prima di iniziare la fase calante e quando non si ha più nulla da dire...

L'esempio perfetto per me è Shawn Michaels, ritiratosi a 44 anni al top... se avesse continuato adesso che ha 48 anni, sarebbe usato come primo ostacolo impegnativo per il primo Fandango che capita in giro... e i suoi match sarebbero pallide imitazioni di quelli degli anni migliori.

Penso anche a Bret Hart che si è ritirato a 42 anni da top wrestler, anche se lo fece poveretto per un grave infortuneo... però l'ultimo ricordo che si ha di lui come wrestler a tempo pieno (se escludiamo l'ultimo stint in WWE che per me non fa testo) è quello di un campione.

Se penso invece a Ric Flair, io da suo grande estimatore lo avrei voluti ritirato nel 1995...

Hulk hogan invece sono indeciso... Lui la fase calante la iniziò nel 1996 formando l'NWO, si capiva che non era più il n. 1 della disciplina e per me vederlo top heel da dare in pasto a Sting e Goldberg, era un'idea che non mi allettava anche se giusta e logica...

Anche se mi rendo conto che il suo turn heel è stata una delle cose più interessanti, però pensandoci adesso, lui per me doveva restare a vita paldino del bene...
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Per me è qualcosa di troppo soggettivo, e non penso neanche che esista un'età media nella quale ritirarsi. Guarda Sting e Rey Mysterio, il primo può andare avanti ancora per 2-3 anni, il secondo dovrebbe smettere ora.... Oppure guarda Bully Ray, che ADESSO è nel miglior stato di forma della sua carriera, mentre RVD sta sparando le ultime cartucce... non parliamo di Booker T, che si è dovuto ritirare abbastanza presto...
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da andreawarrior »

Io parlavo di top wrestler. Per me Sting è un numero 1 e anche se adesso è ancora in forma, non è più giustamente un numero 1... sì certo è ancora meglio di tanti giovani, ma se non può più essere un numero 1, non mi dice niente...

Io avrei preferito che si fosse ritirato nell'ultima puntata di nitro dove ha battuto l'eterno rivale Ric Flair...
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Ma così si sarebbe perso tre trionfi a Bound For Glory, la main Event mafia, le battaglie contro Kurt Angle, l'evoluzione in "joker"... il wrestling in sè ne avrebbe risentito...
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da andreawarrior »

Servatis a Maleficum ha scritto:Ma così si sarebbe perso tre trionfi a Bound For Glory, la main Event mafia, le battaglie contro Kurt Angle, l'evoluzione in "joker"... il wrestling in sè ne avrebbe risentito...
Quelle cose spettano ai giovani, non ai 50enni e passa... Cioè tu nel 1996 avresti voluto un NWO formato da Dusty Rhodes e Terry Funk al posto di Nash e Hall?
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da Servatis a Maleficum »

No, ma una nWo priva di Hulk Hogan non sarebbe andata da nessuna parte. E anche Flair nell'Evolution ci stava alla grande....
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da andreawarrior »

Servatis a Maleficum ha scritto:No, ma una nWo priva di Hulk Hogan non sarebbe andata da nessuna parte. E anche Flair nell'Evolution ci stava alla grande....
Su questo sono d'accordissimo, Flair però per me nell'evolution sarebbe dovuto essere solo un manager mente del gruppo.

Su Hulk hogan e l'NWO mi sono già espresso... senza di lui non si andava da nessuna parte, però io che l'ho vissuto per 15 anni eroe paladino del bene, non l'avrei mai voluto heel da dare in pasto a Sting e Goldberg.

Sarebbe come se Kenshiro dopo aver battuto Kaio, fosse turnato heel e fosse stato ucciso da un nuovo face... un colpo al cuore... non so se mi spiego... ;)
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da Tsunami »

andreawarrior ha scritto:Su Hulk hogan e l'NWO mi sono già espresso... senza di lui non si andava da nessuna parte, però io che l'ho vissuto per 15 anni eroe paladino del bene, non l'avrei mai voluto heel da dare in pasto a Sting e Goldberg.

Sarebbe come se Kenshiro dopo aver battuto Kaio, fosse turnato heel e fosse stato ucciso da un nuovo face... un colpo al cuore... non so se mi spiego...
Vedi quindi che già solo qui è difficile dare oggettività alla cosa...
ed cmq stata proprio questa la grandezza dell'idea a base dell'nWo.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da andreawarrior »

Infatti Tsunami il topic l'ho aperto proprio perché l'argomento è soggettivo e tutte le idee sono rispettabili... altrimenti se fosse oggettivo, avrei evitato di discuterne ;)
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da Servatis a Maleficum »

andreawarrior ha scritto: Su Hulk hogan e l'NWO mi sono già espresso... senza di lui non si andava da nessuna parte, però io che l'ho vissuto per 15 anni eroe paladino del bene, non l'avrei mai voluto heel da dare in pasto a Sting e Goldberg.

Sarebbe come se Kenshiro dopo aver battuto Kaio, fosse turnato heel e fosse stato ucciso da un nuovo face... un colpo al cuore... non so se mi spiego... ;)
E' un po' come guardarsi Star Wars dall'episodio 1 all'episodio 6... vedi Anakin crescere come un paladino del bene, protettore della giustizia, che poi però viene sedotto dal lato oscuro della forza... diventa Darth Vader... e viene battuto da Luke....
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da Tsunami »

non esiste nessun episodio 1... non capisco di cosa parli :mrgreen:

Difficile davvero capire quando un wrestler deve ritirarsi...

Giustamente viene citato Bully Ray, che sta vivendo ora uno dei momenti migliori, se non in assoluto il migliore della sua carriera.

Pensiamo a Jericho: ha uno status per cui vittorie o sconfitte il suo posto nel cuore degli appassionati non viene scalfito. E può permettersi di andare e venire, restando uno dei migliori performer...

Uno come Rey invece ha aspettato 5 anni di troppo per fermarsi.

Ci sono tanti parametri in ballo: infortuni subiti in carriera, età, ruolo rivestito... davvero difficile dare una risposta.
Come giustamente diceva Andrea, non c'è un valore oggettivo unico, credo davvero che ogni lottatore faccia discorso a se... ;)
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da andreawarrior »

Servatis a Maleficum ha scritto:
andreawarrior ha scritto: E' un po' come guardarsi Star Wars dall'episodio 1 all'episodio 6... vedi Anakin crescere come un paladino del bene, protettore della giustizia, che poi però viene sedotto dal lato oscuro della forza... diventa Darth Vader... e viene battuto da Luke....
Sì ma un conto sono i primi 6 episodi di una fiction molto lunga e un conto sono 15 anni di vita reale.

Hulk hogan eroe positivo n. 1 nella lotta era una delle poche certezze che avevo nella vita e me l'hanno tolta... :?
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Andrea... Star Wars è una saga composta da 6 film, non confonderla con Star Trek o ti uccido :mrgreen:
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da Colosso »

E Undertaker quando avrebbe dovuto ritirarsi?
Avrei detto dopo Wm 23 o Wm 24 ma avrebbe dovuto farlo con una sconfitta o non avrebbe avuto senso...
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da andreawarrior »

Chiedo perdono ma non avendola vista sono andato a caso... :)
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da Tsunami »

andreawarrior ha scritto:Chiedo perdono ma non avendola vista sono andato a caso... :)
AAAAAARRRRGGGGHHHH!!!! :lol:

Colma questa lacuna, davvero.
Ti perdi una delle storie più belle dell'universo.
Soprattutto la trilogia originale (Episodi IV, V e VI) sono davvero narrativa ed epica allo stato puro trasportato in fantascienza... imperdibili.
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da Titan Morgan »

andreawarrior ha scritto: Su Hulk hogan e l'NWO mi sono già espresso... senza di lui non si andava da nessuna parte, però io che l'ho vissuto per 15 anni eroe paladino del bene, non l'avrei mai voluto heel da dare in pasto a Sting e Goldberg.

Sarebbe come se Kenshiro dopo aver battuto Kaio, fosse turnato heel e fosse stato ucciso da un nuovo face... un colpo al cuore... non so se mi spiego... ;)
In realtà Andrea, io che le ho vissute in diretta, posso dirti che le cose non sono andate esattamente così. Il fenomeno del nWo ha salvato la carriera e l'immagine di Hulk Hogan, che erano state pesantemente danneggiate dallo scandalo steroidi. Ed il personaggio di Hollywood Hogan non è stato concepito per essere mandato in pasto a Sting e Goldberg... tra il 1996 ed il 1999, Hogan era la figura più poente e temuta nel mondo del wrestling.
Secondo me il momento migliore per Hogan per ritirarsi sarebbe stato nel 2003, a WrestleMania, dopo aver sconfitto l'avversario definitivo, il boss finale: Vince McMahon.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da andreawarrior »

Titan Morgan ha scritto:Ed il personaggio di Hollywood Hogan non è stato concepito per essere mandato in pasto a Sting e Goldberg... tra il 1996 ed il 1999, Hogan era la figura più poente e temuta nel mondo del wrestling.
Beh ma si sa che il wrestling è strutturato per avere grandissimi heel da fare battere poi dal topface.

Nel momento in cui giri heel Hulk hogan, sai già in partenza che arriverà il topface a giustiziarlo battendolo pulito...
E infatti le cose sono andate così...

Quando hanno girato heel Andrè the giant dopo 15 anni che era face, il motivo qual'era? farlo schienare da Hulk hogan...
Ultima modifica di andreawarrior il 06/06/2013, 0:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Triple I
Main Eventer
Messaggi: 2625
Iscritto il: 19/10/2009, 11:37

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da Triple I »

Tsunami ha scritto:
AAAAAARRRRGGGGHHHH!!!! :lol:

Colma questa lacuna, davvero.
Ti perdi una delle storie più belle dell'universo.
Soprattutto la trilogia originale (Episodi IV, V e VI) sono davvero narrativa ed epica allo stato puro trasportato in fantascienza... imperdibili.
Bisogna vederla dall'1 al 6 però, non si possono tralasciare i primi 3 episodi, è una saga che non può essere mutilata ;)
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da Titan Morgan »

andreawarrior ha scritto: Beh ma si sa che il wrestling è strutturato per avere grandissimi heel da fare battere poi dal topface.

Nel momento in cui giri heel Hulk hogan, sai già in partenza che arriverà il topface a giustiziarlo battendolo pulito...
E infatti le cose sono andate così...

Quando hanno girato heel Andrè the giant dopo 15 anni che era face, il motivo qual'era? farlo schienare da Hulk hogan...
Con il nWo le cose sono andate un po' diversamente ed infatti all'epoca molta gente si lamentava di questo. Quelli del nWo erano heel, ma di fatto erano i più amati dal pubblico, perché loro venivano presentati come fighi, mentre le superstars della WCW apparivano come un branco di sfigati. Ed infatti, Hogan e compagni alla fine riuscivano sempre ad avere l'ultima parola. Magari Hollywood perdeva il titolo con Sting o con Goldberg, ma poi riusciva comunque a riconquistarlo per vie traverse...
Immagine
Rispondi