Il wrestling in chiaro su DMAX???

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Marco89
Mid Carder
Messaggi: 255
Iscritto il: 12/04/2016, 17:15
Località: Siderno Marina

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da Marco89 »

COME ABBONARSI A DPLAY PLUS, SU QUALI DISPOSITIVI E' DISPONIBILE E SOPRATTUTTO QUANTE PERSONE POSSONO VEDERE I PROGRAMMI CONTEMPORANEAMENTE:

https://spaziowrestling.it/wwe-discover ... e-non-solo
MARCO MACRI'
Avatar utente
Fourcade
Jobber
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/06/2020, 18:11

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da Fourcade »

Mah, francamente sto accordo mi lascia molto tiepido.
Discovery avrà fatto i suoi calcoli, quindi ok, ma vorrei provare un attimo ad analizzare la questione.

La programmazione in chiaro è ovviamente in ritardo, 7 giorni per RAW e 4 per Smackdown. Boh, siamo nel 2020, sinceramente ormai la gente vuole tutto subito, non ha voglia di aspettare. Anche un casual che si collega sul 52, se interessato a seguire, come minimo si informa al volo e scopre che la roba che sta guardando è "vecchia". A quel punto, per vedere le puntate settimanali in diretta o subito dopo, dovresti abbonarti a Dplay Plus ed effettivamente costa solo 3,99€ al mese, quindi ok, per quello è poco.

Ma comunque gli highlights delle puntate, e cmq bastano quelli, sono gratis praticamente subito dopo la messa in onda sul canale youtube della wwe, anche per questo motivo non ha senso aspettare la programmazione in chiaro su Dmax in ritardo. Quindi per quanto mi riguarda la programmazione in chiaro non ha molto senso, minimo ti devi abbonare, che vabbè sono solo 4€ al mese.

Rimane comunque il fatto che le puntate settimanali sono dei mattoni inutili, pesantissime e dove comunque succede poco. Che poi tu ti abboni per stare sveglio tutta la notte a vedere sta roba? Alla fine quello che conta succede in ppv, ma li serve l'abbonamento al WWE network.

Ragionando come uno che vuole seguire in modo legale la Wwe, la cosa più ovvia è abbonarsi al wwe network e recuperare qualcosa su youtube delle puntate settimanali (subito disponibili), tanto non sono per niente fondamentali.

E ho considerato solo le persone che vogliono seguire in modo lecito, ma online sui siti non ufficiali puoi facilmente accedere ai contenuti della wwe gratuitamente, e la gente non è scema e lo sa benissimo. E tanti faranno così.

Quindi boh, non siamo più nel 2004 dove c'era Italia 1 e tutti i bambini a seguire la programmazione, ormai c'è internet, non so quanta gente si sintonizza sul 52 per vedere la wwe in italiano. Poi ripeto, avranno fatto i loro calcoli, quindi contenti loro contenti tutti, ma per me sta roba porterà a poco.
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da NXT Club »

Ma le puntate in lingua originale saranno solo in diretta o rimarranno on demand come per DAZN?
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2608
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da RedandYellow »

Per me che seguo rigorosamente in lingua originale vanno benissimo le dirette su una piattaforma sempre accessibile e che costa molto poco. Effettivamente per chi segue in italiano sarà molto dura aspettare 7 giorni perchè rispetto al passato i tempi sono oggettivamente cambiati (prima avrei pagato oro per avere questa differita che si trovava su sky uk e tnt europe per raw e nitro) e qualsiasi pagina di social che apri ti becchi spoiler, wrestlers che scrivono, foto in bella vista anche dalle pagine ufficiali WWE... per 1-2 giorni si possono evitare social e forum ma per 7 è pressochè impossibile. Il consiglio che posso dare a chi è scontento è quello di provare a seguire il commento in inglese supportando comunque l'investimento di discovery con le 4 euro al mese. Essendo una piattaforma streaming voglio sperare che già dal martedì mattina la puntata sia online per seguirla con comodo nei ritagli di tempo ed eventualmente approfondire con la differita in italiano per chi non è ferrato con l'inglese... Visto ciò che è successo dopo il 1994 (buio totale di 6 anni, 8 per la WWE) il mio pensiero è sempre quello di ringraziare chi si prodiga per acquistare i diritti del wrestling perchè non sono di certo a buon mercato e in Italia non è affatto garantito che l'investimento sarà redditizio... perciò più entusiasmo, meno lamentele e abbonatevi a dplay plus ;)
Ultima modifica di RedandYellow il 24/06/2020, 13:19, modificato 1 volta in totale.
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2608
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da RedandYellow »

NXT Club ha scritto:Ma le puntate in lingua originale saranno solo in diretta o rimarranno on demand come per DAZN?
Spero di si, in caso contrario sarebbe una tragedia :shock: :shock:
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da NXT Club »

RedandYellow ha scritto:
NXT Club ha scritto:Ma le puntate in lingua originale saranno solo in diretta o rimarranno on demand come per DAZN?
Spero di si, in caso contrario sarebbe una tragedia :shock: :shock:
Eh si, perchè il live lo faccio solo per i PPV se possibile. Raw e Smack hanno troppe pause pubblicitarie a quell'orario
Avatar utente
Fourcade
Jobber
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/06/2020, 18:11

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da Fourcade »

Dovrebbero essere disponibili on demand subito dopo la messa in onda, se no non ha veramente senso.
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da Hateful Eight »

Gli orari al sabato sono piuttosto scomodi, ma volendo si può registrare in toto e stica.
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da Titan Morgan »

Un grazie di cuore ad Alessandro, a Santino, a RedandYellow ed a tutti gli amici del forum.
Diciamo che il peggio è passato, mio padre si sta riprendendo e sta molto meglio per come si era messa la situazione qualche mese fa, tanto che come qualcuno avrà avuto modo di vedere, per distrarmi un po' da qualche settimana ho provato a cimentarmi in questa nuova esperienza su YouTube, il Titan Morgan Show.
Un qualcosa di completamente nuovo per me e che mancava al mio bagaglio... e se devo essere sincero per adesso mi sta anche piacendo. :D
Nell'ultimo episodio caricato poco fa, ho analizzato i pro e i contro del passaggio dei programmi WWE su DMAX e Dplay Plus:



Un ringraziamento ed un saluto a Colosso ed a tutti gli amici del Forum, ho letto i vostri messaggi nel topic che avevo scritto in Light Zone e mi hanno tirato un po' su in un periodo che è stato davvero molto difficile.
Grazie a tutti!
Immagine
Avatar utente
cage n1
Main Eventer
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da cage n1 »

Per me si torna indietro di dieci anni, ma se dieci anni fa, non era un problema, in quanto c'era poco spoiler e ben gestito all'interno dei forum, oggi è anacronistico aspettare sette giorni per vedere una puntata di Raw, che poi diventano 8, in quanto non mi metterei mai li alle undici di sera, per seguire Raw. Non c'è nulla di positivo, a parte la mole in chiaro che trasmetteranno, ma che gente come me, non guarderà.
Discovery ha fatto questo contratto, per spingere la gente a fare l'abbonamento a dplus. Gran prezzo, perché 4 euro al mese, è veramente irrisorio, ma in quanti lo faranno? Chi doveva "prendere" discovery per far sottoscrivere abbonamenti alla piattaforma, gli occasionali? non credo. Voleva prendere chi già oggi non aveva Sky e perciò reperiva gli show sulla rete? non credo che uno abituato in quella maniera cambi. Loro dovevano trascinarsi dietro, quella decina di migliaia di persone, che guardavano su Sky in italiano. E invece no, non lo fanno ed è un grave errore, dovevi prendere tutti quelli, che sono abituati ad un giorno massimo di ritardo. E non mi vengano a dire che ci sono problemi tecnico logistici, perché i ragazzi di birra & wrestling, quando c'era la Tna, con l'ausilio di due microfoni e YouTube, ci mettevamo zero attimi ad offrire le puntate commentate in italiano.
Ce qualche cos'altro sotto, ieri lo facevo presente commentando il post Instagram di Franchini, ma quando ha visto le mie perplessità nel ritardo del commento in italiano, e proponevo soluzioni per incentivare la gente a sottoscrivere l'abbonamento, magari inserendo la puntata in italiano il giorno dopo, esclusiva per dplus ...mi ha cancellato il commento. Va beh dai, io non farò l'abbonamento a dplus, almeno per ora ;)
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da Colosso »

Intanto mando un caloroso bentornato a Titan, anche se credo che la sua sia un'apparizione one-time-only.
Complimenti anche per come parla bene e appare spigliato nel video.
Immagine
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2608
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da RedandYellow »

Ci sono cose che si potevano fare meglio come ha spiegato benissimo Titan nel suo show, gli orari della prima messa in onda sono secondo me inspiegabili visto che, con tutto il rispetto, il palinsesto di Dmax propone cazzate dalla mattina alla sera. E' assurdo fare investimenti del genere prendendo i diritti di un fenomeno mondiale (in caduta è vero, ma sempre di WWE si tratta) mettendo il primo passaggio dopo le 23, veramente assurdo. Per il resto sono d'accordo a metà con chi si lamenta del passaggio in italiano. Era meglio se lo doppiavano e lo rendevano disponibile in italiano per gli abbonati 1 o 2 giorni dopo, solo un cretino non sarebbe d'accordo. Però, per qualche ragione non è possibile avere questa opzione per il momento, e l'alternativa qual'è se non si vuole aspettare 7 giorni? Smettere di seguire il wrestling? Un po troppo estremo e sintomo di passione zero. Scaricarsi gli show gratis? Si può fare, ma sempre in inglese sono... perciò alla fine rimane sempre una questione di soldi. Potete sempre adottare il metodo che utilizzavo io a metà/fine anni 90 quando gli show in italiano erano pura utopia... stampatevi un report tradotto bene il martedì mattina e guardate lo show di pari passo leggendovi la traduzione dei dialoghi facendo molta attenzione alla fonetica. Imparerete presto perchè il linguaggio del wrestling è più o meno sempre quello, non è che si spingano in dialoghi molto difficili, specialmente con gli interpreti attuali...
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da NXT Club »

E fare col forum un progetto per dei sottotitoli sugli show da scaricare?
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2608
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da RedandYellow »

Sarebbe una buona idea anche se ho il sentore che pubblicare i sottotitoli sarebbe illegale visto che molti siti che lo facevano per le serie tv sono stati costretti a chiudere, si potrebbe anche chiedere a chi fa il report di tradurre in maniera più dettagliata i dialoghi, fatto 30 si può fare 31... ;)
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da ryogascorpio »

Mi spiace per chi aveva sky, ma io sono felicissimo di questa soluzione.
Con 4 euro al mese (che si aggiungono ai 10 che pago per il network) potrò finalmente tornare a vedermi raw e smackdown in italiano come non facevo da tantissimo tempo!

Questo potrebbe, almeno per quanto mi riguarda, tornare a farmi appassionare come qualche anno fa
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da ryogascorpio »

Unica mia perplessità è che non vedo la play4 tra i sistemi compatibili per la app :-(
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da NXT Club »

ryogascorpio ha scritto:Mi spiace per chi aveva sky, ma io sono felicissimo di questa soluzione.
Con 4 euro al mese (che si aggiungono ai 10 che pago per il network) potrò finalmente tornare a vedermi raw e smackdown in italiano come non facevo da tantissimo tempo!

Questo potrebbe, almeno per quanto mi riguarda, tornare a farmi appassionare come qualche anno fa
Le puntate in italiano sono gratis, i 4 euro per vederle in inglese.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da Colosso »

Come ci riporta una fonte abbonata al servizio a pagamento DPlay Plus, la puntata integrale di Monday Night Raw andata in onda questo lunedì è già disponibile alla visione per tutti gli utenti della piattaforma.

La puntata inoltre è disponibile in lingua originale, ossia con il commento in inglese.

Ricordiamo che il servizio DPlay Plus è disponibile al costo di 3.99€ mensili o 39.99 con un periodo gratuito di prova di 14 giorni a cui farà seguito l’inizio del servizio a pagamento.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da ryogascorpio »

Alla fine non mi sono abbonato perché mi interessava avere la puntata in italiano subito, non in differita
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da NXT Club »

Io ho trovato soluzione alternativa. Non spreco altri soldi su DPlus
Rispondi