Crollate le azioni della WWE... e poi risalite

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Crollate le azioni della WWE

Messaggio da Colosso »

Nelle ultime ore molti fatti stanno sconvolgendo il mondo WWE, in primis il rilascio di sei importanti Superstar, ma adesso le voci che Vince McMahon potrebbe vendere la federazione si stanno facendo avanti con una certa insistenza.

Secondo quanto rivela Fightful Select, al momento nulla è confermato ma le voci sulla possibile vendita della WWE devono essere prese con molta serietà. Sembra che ci siano molti indizi che suggeriscono la possibile vendita della federazione, indizi che dopo questi rilasci hanno preso ancora più spessore. Pare che i dirigenti vogliano trovare un acquirente di una certa importanza, e non è escluso che ci siano già delle trattative concrete in corso.

Staremo a vedere cosa accadrà in futuro; ci sono molti interrogativi intorno alla WWE e su chi la potrebbe possedere in futuro.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Crollate le azioni della WWE

Messaggio da Colosso »

Nelle ultime ore la WWE ha licenziato alcune Superstar molto importanti. Braun Strowman, Aleister Black, Lana, Ruby Riott, Santana Garrett e Murphy non sono più sotto contratto con la compagnia.

I primi nomi hanno lasciato perplessi tutti ma anche gli altri rilasciati erano presenti in pianta stabile negli show della WWE. L’ambiente è scosso ed ogni minuto escono nuove notizie. L’ultima è parecchio scottante.

Gli esperti massimi della disciplina e molti dipendenti WWE credono che Nick Khan stia studiando questi licenziamenti per salvare dei milioni e per far capire che al momento non sono in grado di investire in grande sui talenti. In molti credono che la WWE stia per essere messa in vendita. Il panorama del wrestling mondiale è scosso e continua a tremare.

Durante il Wrestling Observer Radio, Bryan Alvarez ha parlato della possibilità che la WWE venga venduta:

“Si può dire tranquillamente, anche perché tutti sia all’interno che all’esterno della federazione lo sanno. Sembra che Tony Khan stia lavorando per mettere i conti nel modo giusto così da vendere la compagnia, questa è anche una mia convinzione”.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Crollate le azioni della WWE

Messaggio da Colosso »

Negli ultimi mesi, in modo più importante negli ultimi giorni, le speculazioni sulla possibile vendita della WWE sono aumentante moltissimo.

Dopo i rilasci di qualche giorno fa, le voci sulla presunta vendita da parte di Vince McMahon sono in risalto e tanti pensano che il “Boss” sta mettendo a posto i bilanci prima di cedere.

Un articolo di Slice Wrestling, suggerisce di come NBC proprietaria di Peacock (servizio streaming che ospita il WWE Network negli Stati Uniti) e di USA Network canale televisivo che trasmette Raw, è intenzionata ad acquistare la federazione:

“La NBC sta valutando l’acquisto della World Wrestling Entertainment e sono già stati fatti dei movimenti in quella direzione. I rumors indicano che la NBC sta aspettando il momento giusto per offrire moltissimi soldi cosi da acquistare la compagnia e avere la possibilità di trasmettere Raw, Smackdown, PPV e la programmazione del WWE Network in esclusiva sul proprio servizio streaming Peacock. Al momento nessuna cifra è stata discussa, ma sembra che l’accordo si possa concludere tra i 2 e 4 miliardi di dollari. Inoltre è stato riferito che Vince McMahon abbia dato incarico a Nick Khan di procedere nelle trattative. Negli ultimi giorni i rilasci vanno proprio in questa direzione, con i dirigenti che stanno cercando di massimizzare il profitto cosi da rendere ancora più appetibile la federazione agli occhi di NBC”.

Vale la pena notare che NBC Universal vale circa $ 35 miliardi e, a partire dal 2020, si ritiene che il patrimonio netto della WWE sia di circa $ 5,71 miliardi . Quindi NBC Universal potrebbe acquistare la WWE senza alcun problema.

Infine va detto che Slice Wrestling non sempre si è rivelato un sito attendibile e quindi consigliamo di prendere quanto letto molto alla leggera.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Crollate le azioni della WWE

Messaggio da Colosso »

La WWE nel corso degli ultimi mesi ha cambiato veramente passo, se gli show stanno offrendo uno spettacolo più che godibile ai propri fan, anche dal punto di vista economico le notizie che arrivano fanno sorridere i dirigenti della federazione di Stamford.

Azioni in borsa mai cosi in alto, la WWE sorride
Come riportiamo da diverso tempo, gli ascolti degli show sono migliorati molto da quanto Triple H ha preso il controllo del team creativo, ma non solo, anche la vendita dei biglietti sta procedendo molto bene, con la Royal Rumble 2023 che ha fatto registrare dei numeri da record.

Nella giornata di ieri (martedì 4 ottobre), sono arrivate altre buone notizie per la compagnia, visto che nel mercato azionario statunitense le azioni WWE quotate a Wall Street hanno chiuso in crescita toccando la soglia di 74,12$. Il prezzo più alto registrato negli ultimi tre anni.

Inutile nascondere che le recenti buone impressioni destate dall’operato dai successori di Vince (Stephanie McMahon, Nick Khan e Triple H) hanno portato ad una visione più ottimistica sul futuro da parte degli investitori, che negli scorsi mesi erano molto preoccupati per lo scandalo che aveva colpito l’ex boss della federazione.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Crollate le azioni della WWE

Messaggio da Colosso »

Il ritorno di Vince McMahon in WWE come presidente esecutivo ha reso evidente l’intenzione di riprendere il controllo dell’azienda. Questo è esattamente quello che è successo e, in appena tre mesi, McMahon è riuscito a vendere la società dopo aver discusso con numerosi potenziali acquirenti.

La WWE è stata venduta alla società madre dell’UFC ovvero Endeavour e questo ha scioccato i fan. Ora sembra che le azioni della WWE abbiano raggiunto il massimo storico dopo l’accordo. Endeavour è ora il proprietario di controllo della WWE e la unirà alla UFC per creare una nuova società quotata in borsa che dovrebbe essere lanciata entro i prossimi quattro-sei mesi.

Ecco che prezzo hanno raggiunto le azioni della WWE
Dopo l’annuncio della società, le azioni della WWE hanno registrato una forte crescita, nonostante il fatto che molti fan siano contrari alla fusione. Il 6 aprile, le azioni WWE hanno chiuso a $100,38 per azione, un aumento rispetto al numero di chiusura di $98,99 del 5 aprile. Durante la giornata del 6 aprile, le azioni hanno raggiunto $101,03, il massimo storico per l’azienda.

Naturalmente, questo è un affare enorme considerando che la WWE è diventata una società quotata in borsa il 19 ottobre 1999 e ha iniziato con soli $17 per azione. Vince McMahon è già tornato a capo del team creativo e ha apportato numerose modifiche all’episodio di questa settimana di Monday Night Raw.
Immagine
Rispondi