Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

In questa sezione possono essere aperti contest e sondaggi inerenti al wrestling.

Chi è stato il grande wrestler più scarso?

Ultimate Warrior
6
14%
Junkyard Dog
3
7%
Superstar Billy Graham
1
2%
Legion Of Doom
0
Nessun voto
Roman Reigns
7
16%
Tiger Jeet Singh
2
5%
Dusty Rhodes
1
2%
Batista
6
14%
Randy Orton
8
19%
Lex Luger
9
21%
 
Voti totali: 43

Avatar utente
nicola
Main Eventer
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da nicola »

Topic potenzialmente flammoso, ma vi prego di prenderlo in modo scherzoso. :)
Chi sono stati, secondo voi, i wrestler di successo più cani sul ring?
Ovviamente si valuta solo, appunto, il lato in ring, non tiriamo fuori carisma, personaggio, ecc.
Ho considerato solo quelli che hanno avuto un'ottima carriera, non tiratemi fuori jobber o personaggi minori, altrimenti non è divertente.
P.S. Alcuni wrestler inseriti non li considero dei cani, sono stati inseriti solo per suscitare un po' di discussione.
Avatar utente
andygege
Main Eventer
Messaggi: 767
Iscritto il: 26/01/2016, 18:43

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da andygege »

Dico Batista perché è quello che ho più vissuto e perché voglio dar a Reigns ancora un po' di tempo per smentirci tutti
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da Titan Morgan »

Ero indeciso tra Batista e Junkyard Dog, poi alla fine ho votato Batista. Perchè? Perchè Junkyard Dog, nonostante fosse piuttosto scarso tecnicamente, aveva però una personalità talmente magnetica da renderlo una delle superstars più amate ed apprezzate in un'epoca dominata da mostri sacri dal carisma impareggiabile del calibro di Hulk Hogan, "Macho Man" Randy Savage, Andrè the Giant e "Rowdy" Roddy Piper, mentre Batista si è ritrovato ai vertici semplicemente per default, ovvero perchè tutti quelli su cui la WWE aveva deciso di puntare per gli anni a venire, ovvero The Rock, Brock Lesnar, Goldberg e Stone Cold Steve Austin, abbandonarono improvvisamente le scene.
Ed al contrario di Ultimate Warrior, Lex Luger, Goldberg o "Superstar" Billy Graham (wrestler dotati di grande forza che però avevano bisogno di essere guidati da qualcuno più esperto per dar vita a una buona performance), Batista era veramente pessimo su tutti i fronti, un ammasso di muscoli tutto apparenza e niente sostanza, completamente incapace nell'eseguire sollevamenti e tecniche di potenza e che al minimo tentativo di tentare una prova di forza un po' più elaborata, si infortunava. I muscoli per lui rivestivano soltanto un valore prettamente estetico, perchè fisicamente è sempre stato debolissimo.
Immagine
Avatar utente
SouledOut
Main Eventer
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da SouledOut »

Provo a dividere in due la risposta, avvisando che la seconda parte sarà lievemente polemica.
1. Se devo valutare chi è oggettivamente scarso sul ring ed ha ottenuto molta più attenzione di quanta ne avrebbe meritata dal mero punto di vista del workrate tra le corde non posso che dire Ultimate Warrior. Batista come detto ha per lo meno avuto un paio di match interessanti, con Cena e Taker mentre Warrior ha sempre campato di luce riflessa, oltre che chiaramente del suo carisma. Nel ring era molto roccioso come esecuzione delle mosse ed in quanto a in-ring psichology era un incubi, da tanto monolitico era. Certamente altri hanno raccolto immeritatamente più di lui, ma bisogna considerare che per la lunghezza della carriera che il guerriero ha avuto, fosse contato qualcosa il lottato, avrebbe raccolto un terzo.

2. Se invece devo valutare chi ha raccolto di più in opposizione alla sua pochezza in ring, ovvero privilegiando i risultati raccolti e mettendo in secondo piano la pochezza in senso "assoluto", non posso che citare due lottatori che mancano in questa lista, ovvero Hogan e The Rock. Hogan (parlo soprattutto della versione USA) ha sempre avuto dei match che si reggevano sulla sua capacità di raccontare la sua classica storia in maniera egregia, limitando al minimo le variazioni e nascondendo pure bene dei limiti evidenti dal punto di vista del lottato che, guardiamoci in faccia, erano enormi. Poi era capace di smuovere le arene e tutto quello che volete, ma sfido chiunque sia in grado di discernere il lottato da tutto il resto a dire che Hogan non fosse bello scarso sul quadrato. Non è il più scarso, ma come detto è quello che ha ottenuto di più a discapito dei suoi limiti.
Il discorso The Rock è sostanzialmente simile, leggermente aiutato dal fatto che occasionalmente abbia avuto più match con un lottato "rilevante", mentre Hogan (anche per la natura del wrestling dei tempi) ha avuto molti più squash matches, ovvero meno occasioni sia per coprire i limiti che per mostrare eventuali talenti nascosti.

A monte di tutto questo, saluto Colosso (e marginalmente Titan), e ne approfitto per ricordare che non sto mettendo in alcun modo in discussione la grandezza di Hogan, ci mancherebbe. Ma vorrei un minimo di onestà intellettuale da parte dei suoi fan nell'ammettere che nel ring non era proprio all'altezza dell'importanza storica (ovviamente meritata) che ha avuto.
Avatar utente
slg1986
Upper Carder
Messaggi: 487
Iscritto il: 05/04/2016, 15:19

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da slg1986 »

Ho votato Roman Reigns perchè bene o male gli altri nomi presenti hanno dato qualcosa alla federazione come UW che comunque è diventato un icona... io peggio di Roman Reigns in tanti anni di onorata visione non ho mai visto nessuno e si che di bidoni ne ho visti... forse se c'era Khali avrei votato lui ma almeno me lo si presentava come il big monster lenterrimo :D
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da Mr. Mackey »

Sicuramente Orton.

Nessuno meglio di lui riusci trasmettere noia e indifferenza. Batista si, sono quasi d'accordo con Titan, ma riusci cmq fare 3 grandi match (2 con Taker uno con Cena) che quanto meno lo rivalutano un po'. Gli altri sono figli del loro tempo. (intanto grande Stepanek)

Reigns non scherziamo, è anni luce avanti Orton.
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da Tsunami »

Votato Tiger, ma perché lo odio dai tempi di SFPWX :mrgreen:
SouledOut ha scritto: Hogan (parlo soprattutto della versione USA) ha sempre avuto dei match che si reggevano sulla sua capacità di raccontare la sua classica storia in maniera egregia, limitando al minimo le variazioni e nascondendo pure bene dei limiti evidenti dal punto di vista del lottato che, guardiamoci in faccia, erano enormi. Poi era capace di smuovere le arene e tutto quello che volete, ma sfido chiunque sia in grado di discernere il lottato da tutto il resto a dire che Hogan non fosse bello scarso sul quadrato. Non è il più scarso, ma come detto è quello che ha ottenuto di più a discapito dei suoi limiti.
Come ho sempre detto, il wrestling è sempre FIGLIO dell'epoca sociale e culturale in cui vive.
E non mi stancherò mai di ripeterlo, le prove di questo cambiamento sono anche e soprattutto sotto gli occhi di tutti in questo periodo in cui il wrestling main stream si è aperto ad un certo tipo di spettatore e di lottatore. E come ho sempre scritto, questo non significa che ogni altra tipologia deve sparire, ma solo che si è sdoganata una certa visione davvero fuori dal tempo.
Cosa che è innegabile, succede (e spero succederà sempre di più) anche a livello narrativo e di percezione della narrazione.

Tornando a quanto scritto, non è che Hogan fosse così scarso.
Come dici bene tu, aveva dei limiti, delle mancanze, ed è sempre stato bravo (e lo sono stati anche i creativi) a colmarle sopperendogli con i suoi punti di forza.
Dal punto di vista del lottato puro, non era all'altezza di Flair certo, e nemmeno come storyteller.
Di certo, ma questa è una cosa innata, ha sempre avuto una grande empatia con il pubblico, riuscendo a toccare le corde giuste sia da face che da heel.
Certo, uscito dal seminato e dal suo "ambiente", ha davvero faticato e non poco.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da Colosso »

Da buon fan di Hogan non ho esaurito la visione di tutti i suoi match ma mi lascio sempre da parte qualche chicca d'annata per divertirmi e deliziarmi quando ne ho voglia. Ho visto di recente qualche suo match poco conosciuto degli anni 80 in WWF e posso dire... ma che wrestler era? Non parlo di carisma e intrattenimento, dico proprio che era un lottatore straordinario, molto superiore allo stesso Ric Flair.
E questo perchè TUTTI i suoi match, sia che fossero contro big men o wrestler più piccoli, erano almeno da 7, aveva una capacità di coinvolgere e divertire sconosciuta a wrestler più celebrati. Erano incontri piuttosto brevi, raramente duravano più di 15 minuti, ma riuscivano a non annoiare mai, a differenza di quelli di Flair che spesso si protraevano per un'ora e contenevano molte fasi statiche e ripetitive. Erano ricchi di azione, avevano una perfetta psicologia, sembravano la rappresentazione sul ring di una lotta fra supereroi. E Hogan era un big man dotato di un dinamismo e un'intensità straordinarie. Un Total Package perfetto in tutto quello che faceva.

Per questo dico che Hogan è uno dei migliori di tutti i tempi anche dal punto di vista strettamente lottato, e in una lista dei 100 match più grandi di sempre sarebbe presente in numero inferiore solo a Shawn Michaels.
Chi critica la sua abilità come fa Meltzer è solo un hater invidioso che non capisce un tubo.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da Colosso »

Riguardo a Warrior, dico che chi è stato il protagonista del match più bello di tutti i tempi non può essere scarso.
Immagine
Avatar utente
SouledOut
Main Eventer
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da SouledOut »

Tsunami ha scritto:Tornando a quanto scritto, non è che Hogan fosse così scarso.
Come dici bene tu, aveva dei limiti, delle mancanze, ed è sempre stato bravo (e lo sono stati anche i creativi) a colmarle sopperendogli con i suoi punti di forza.
Dal punto di vista del lottato puro, non era all'altezza di Flair certo, e nemmeno come storyteller.
Di certo, ma questa è una cosa innata, ha sempre avuto una grande empatia con il pubblico, riuscendo a toccare le corde giuste sia da face che da heel.
Certo, uscito dal seminato e dal suo "ambiente", ha davvero faticato e non poco.
Ma infatti ho specificato prudentemente che la seconda possibile risposta era più legata all'immane divario che c'è tra quanto Hogan ha raccolto e quali fossero le sue capacità dal punto di vista del lottato puro.
Poi, tutto quello che ha raccolto lo ha fatto per l'empatia che aveva col pubblico (innata) e per il suo merito enorme di interpretare magistralmente un personaggio a cui ha garantito una longevità invidiabile.

Saluto nuovamente Colosso, ricordando che qui si parla di mero lottato, percui mi piacerebbe sapere queste decine di match che sotto quell'aspetto (niente coinvolgimento del pubblico, niente empatia o carisma innato) siano nella top100 dei match meglio lottati, immaginando sia una classifica limitata agli USA.

Piccolo off-topic, per Tsu: riguardando una vecchia shoot di Hero ho trovato una frase inglese che non ho ben capito. Cosa significa "running the ropes"? Dovrebbe avere a che fare con una sorta di prime esperienze che Hero ha fatto preso Tracy Smothers..
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da Tsunami »

SouledOut ha scritto:Piccolo off-topic, per Tsu: riguardando una vecchia shoot di Hero ho trovato una frase inglese che non ho ben capito. Cosa significa "running the ropes"? Dovrebbe avere a che fare con una sorta di prime esperienze che Hero ha fatto preso Tracy Smothers.
mmm... potresti estrapolarmi la frase completa?
Così su due piedi non mi viene in mente nulla
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da Colosso »

Prima di tutto questa distinzione del match come mero lottato non ha senso di esistere visto che i match non si svolgono a porte chiuse. Un Benoit vs Malenko di Hog Wild davanti a un pubblico annoiato che fischia potrà avere avuto un lottato da 7 ma è stato una merda di incontro.
Per seconda cosa Hogan è stato fantastico e straordinario proprio come wrestler, perchè anche il suo incontro meno ispirato arrivava come minimo al 7, e i big men dei suoi tempi non erano gente da cui si potesse tirare fuori delle grandi prestazioni.
Gente come Ric Flair, Bret Hart, Chris Benoit è su un livello molto inferiore. Gli unici che gli possono stare alla pari sono Macho Man e lo Shawn Michaels di un biennio dei 90 (che però era un po' troppo una fighetta per essere apprezzato).
Immagine
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da Tsunami »

Se un albero cade in una foresta e nessuno lo sente, fa comunque rumore?

Abbiamo presentato Colosso, l'ultimo esistenzialista
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da Titan Morgan »

SouledOut ha scritto:...non sto mettendo in alcun modo in discussione la grandezza di Hogan, ci mancherebbe. Ma vorrei un minimo di onestà intellettuale da parte dei suoi fan nell'ammettere che nel ring non era proprio all'altezza dell'importanza storica (ovviamente meritata) che ha avuto.
Qui però bisognerebbe aprire una parentesi: i limiti di Hulk Hogan non avevano niente a che vedere con quelli di molti dei wrestlers citati, ovvero Ultimate Warrior, Goldberg, Batista o Roman Reigns. Hulk Hogan aveva dei limiti di carattere fisico-atletico, non essendo mai stato un atleta agonista (Hogan in gioventù era un ragazzino sovrappeso che suonava in una band ed impazziva per il wrestling), ma sul ring sapeva benissimo cosa fare e tutti coloro che lo hanno affrontato lo considerano un cosiddetto "ring general", ovvero uno di quei performer capaci di condurre un incontro e renderlo un successo. Poco tempo fa Chris Jericho dichiarò in un'intervista che combattere con Hulk Hogan è stata una delle cose più facili e piacevoli che gli siano mai capitate nella sua carriera, perchè basta fare ciò che ti dice lui e non c'è bisogno di alcuno sforzo aggiuntivo per far impazzire la folla. Lo stesso ha detto The Rock, raccontando che Hogan è uno di quei performer che ti dicono "Vai tranquillo, segui quello che ti dico sul ring e vedrai che uscirà fuori un gran match". Ultimate Warrior, Goldberg o Batista, al contrario, sul ring non avevano la minima idea di cosa dovessero fare per rendere buono un match, avevano sempre bisogno di un Randy Savage, di John Cena, di un Undertaker o appunto di un Hulk Hogan che li guidasse in ogni movimento.
La grande capacità di Hogan è stata spiegata molto bene da Giacomo Valenti durante il doppiaggio di uno dei DVD editi da La Gazzetta dello Sport: "Se Hulk Hogan va alle poste e prende il numerino per mettersi in coda, sarebbe capace di far sembrare quel movimento come qualcosa di straordinario". Per dire che la capacità di Hulk Hogan sta nel riuscire a massimizzare ogni gesto, ogni mossa che fa, anche un semplice pugno. Se Neville esegue un enzugiri-kick è probabile che il pubblico neanche se ne accorga. Se lo fa Hulk Hogan (e lo ha fatto qualche volta in Giappone), tutta l'arena si alza in piedi rimanendo a bocca aperta e urlando come dei forsennati come se avessero appena assistito a qualcosa di incredibile.
Insomma, va bene, io sarò un suo fan e tutto il resto, però oggettivamente sarei un po' restio a etichettare Hulk Hogan come "limitato". Diciamo che ha scelto un modo di lavorare sul ring che se da un lato lo faceva apparire come limitato, dall'altro però funzionava alla grande, proprio perchè lui aveva l'innata capacità di far apparire quel poco che faceva come qualcosa di grandioso. Per cui, perchè avrebbe dovuto fare di più, quando se avesse fatto di più, quello che faceva avrebbe rischiato di perdere di valore (come accade a quei performer che in un solo match mettono in scena tutto il loro repertorio)?
Immagine
Avatar utente
SouledOut
Main Eventer
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da SouledOut »

Titan Morgan ha scritto:Insomma, va bene, io sarò un suo fan e tutto il resto, però oggettivamente sarei un po' restio a etichettare Hulk Hogan come "limitato". Diciamo che ha scelto un modo di lavorare sul ring che se da un lato lo faceva apparire come limitato, dall'altro però funzionava alla grande, proprio perchè lui aveva l'innata capacità di far apparire quel poco che faceva come qualcosa di grandioso. Per cui, perchè avrebbe dovuto fare di più, quando se avesse fatto di più, quello che faceva avrebbe rischiato di perdere di valore (come accade a quei performer che in un solo match mettono in scena tutto il loro repertorio)?
Rispondo a te perchè a Colosso sembra mancare oggi la comprensione del testo scritto.
Probabilmente nello scrivere non ho messo abbastanza enfasi sul fatto che Hogan non fosse ovviamente paragonabile ad alcuni presenti nel sondaggio, tanto che io ho votato Warrior, decisamente più scarso in senso assoluto. Quindi specifico nuovamente, a costo di sembrare prolisso quello che intendevo.
La risposta no2 voleva essere una diversa chiave di lettura della domanda, ovvero chi fra i grandi wrestler del passato abbia ottenuto di più a discapito del suo essere più o meno limitato dal punto di vista del lottato. Ora, è ovvio che Hogan parta "svantaggiato" perchè ha ottenuto moltissimo, GIUSTAMENTE e grazie principalmente a caratteristiche che col lato del semplice lottato c'entrano poco. E accetto anche che Hogan possa essere ulteriormente penalizzato dall'epoca storica in cui ha lottato, con una disciplina molto diversa da quella attuale.
Però trovo un pò riduttivo il discorso che fai: Hogan aveva una grande capacità di ottenere il meglio dai suoi limiti, questo gliene posso tranquillamente dare merito.
Però la domanda del sondaggio è comunque legato ai limiti stessi, quindi l'enfasi andrebbe posta su quanto mostrato nel solo aspetto lottato del wrestling.
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da Tsunami »

Ma è il discorso, più stringato, che ho fatto io.

Hogan non è scarso.
Aveva un suo stile molto asciutto, basico, ciò non toglie che fosse solido ed affidabile.
E non va in contrasto con chi dice che fosse un piacere lavorarci.

Perché dicono tutti lo stesso di Steve Lombardi o di Steven Regal, che non sono proprio la stessa cosa come tipologia di wrestling.

Una delle forze di Hogan, e dei creativi dell'epoca, fu di capitalizzare i suoi punti di forza, coprendo quelle lacune prettamente tecniche e stilistiche che, magari, un Flair con una formazione in ring molto più classica e rigorosa non aveva.

Poi chiaro che Hogan è meglio di Warrior e Khali, che discorsi. Su questo penso che nessuno possa eccepire.

Il discorso di Souled mi sembra chiaro: al netto di variabili del periodo in cui si è espresso fisicamente ed atleticamente al meglio (e perdonami, ma ai tempi di Hogan l'enziguri non era una cosa normale e già vista come ora.. così come in america la Rolling jujigatame era una cosa non molto conosciuta e che faceva una certa impressione, mentre in JPN era invece una cosa già sdoganata... si mischiano periodi diversi con concezioni e percezioni di wrestling e tecnica diverse), di sicuro ha ottenuto PIU' di quanto la semplice somma delle sue "stats", avrebbe potuto far supporre.
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da Titan Morgan »

SouledOut ha scritto:Però trovo un pò riduttivo il discorso che fai: Hogan aveva una grande capacità di ottenere il meglio dai suoi limiti, questo gliene posso tranquillamente dare merito.
Però la domanda del sondaggio è comunque legato ai limiti stessi, quindi l'enfasi andrebbe posta su quanto mostrato nel solo aspetto lottato del wrestling.
Sei sicuro che questo sondaggio volesse significare "Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi dal punto di vista del lottato"? Perchè se è così, allora ok, però io lo avevo inteso in un altro modo, ovvero "Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi dal punto di vista della capacità di stare sul ring", ovvero quelli che non hanno mai capito come si deve condurre un incontro ed hanno sempre avuto bisogno di farsi guidare da qualcun altro. Perchè sai, quando si parla di "lottato" dal punto di vista quantitativo, non ci vuole poi molto ad imparare ad eseguire una decina o una ventina di tecniche differenti. Ma ben diverso è sapere il momento giusto in cui metterle in scena durante un match, la cosiddetta "ring-psychology", che forse è la cosa più importante.
Io per "scarso" intendo personaggi quali The Ultimate Warrior o Goldberg, che non hanno mai capito le meccaniche del wrestling fino in fondo ed hanno sempre avuto bisogno di qualcuno che facesse loro da guida durante i match. Hogan non è certo annoverabile tra questi, anzi, il contrario.
Se però tu per scarso intendi qualcuno che fa poche mosse, allora va bene, Hogan era scarso.
Però sinceramente non so se il sondaggio lanciato da Nicola chiedesse quello a cui stai rispondendo tu o quello a cui sto rispondendo io, è possibile che io abbia male interpretato la questione che è stata posta, ma questo bisognerebbe chiederlo a Nicola.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da Colosso »

La leggenda di Hogan scarso è stata introdotta da Meltzer, e la sua influenza è tanto vasta che tanti su internet ancora oggi credono alle sue menzogne.
Ma penso che chi capisce di wrestling sia d'accordo nel ritenere Hogan un lottatore straordinario, forse il più sottovalutato di sempre visto che non gli viene mai riconosciuto il merito dei tantissimi grandi match che ha combattuto.
Prendi una persona ignara di wrestling, magari una donna o un ragazzino: ancora oggi si innamorerà subito dei classici match hoganiani, mentre sbadiglierà e se ne andrà se gli fai vedere un mattone ultratecnico da 45 minuti.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da Tsunami »

immagino che sia per quello che mia moglie lo ha indicato come "è Mr Baffo di Rocky".
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da Colosso »

Comunque vorrei dire anche chi per me è stato il wrestler più scarso in assoluto, anche se non dovrebbe neanche entrare nella lista visto che non è mai stato "grande".
Si tratta di Sabu, uno che non conosceva neppure l'esistenza della psicologia, eseguiva mosse a caso senza logica e ha dato vita ai match più brutti che abbia mai visto. Nonostante eseguisse manovre folli e pericolose, i suoi incontri mi parevano più finti di quelli di chiunque altro, perchè non seguivano una chiara storia come quelli di un Hogan, e Sabu non sapeva vendere nè la fatica nè il dolore dei colpi.
Immagine
Rispondi