I valori del 25 Aprile

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da Pupazza »

AL Snow ha scritto: 06/05/2021, 21:24 Eh già bisogna nascondere in giro il fatto di essere omosessuali perche si rischia di offendere (chissà perché poi) ma il politicamente scorretto ha rotto perché uno deve essere libero di insultare una minoranza perché se no la libertà e la democrazia sono in pericolo. Finché i ragionamenti sono questi poi non vi lamentate se vi danno dei trogloditi
Non si dovrebbe insultare a prescindere, questo è il fatto.

Poi qua non si parla di indignarsi se si vedono due che si baciano o si tengono per mano, etero o gay non cambia nulla.

E' questione di buongusto, alcuni si lasciano proprio andare a dei teatrini abbastanza idioti, che lo facessero a casa loro no ?
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da AL Snow »

Pupazza ha scritto: 11/05/2021, 14:22
AL Snow ha scritto: 06/05/2021, 21:24 Eh già bisogna nascondere in giro il fatto di essere omosessuali perche si rischia di offendere (chissà perché poi) ma il politicamente scorretto ha rotto perché uno deve essere libero di insultare una minoranza perché se no la libertà e la democrazia sono in pericolo. Finché i ragionamenti sono questi poi non vi lamentate se vi danno dei trogloditi


Non si dovrebbe insultare a prescindere, questo è il fatto.

Poi qua non si parla di indignarsi se si vedono due che si baciano o si tengono per mano, etero o gay non cambia nulla.

E' questione di buongusto, alcuni si lasciano proprio andare a dei teatrini abbastanza idioti, che lo facessero a casa loro no ?

Risposta senza senso la tua. Ovvio che le effusioni esagerate danno fastidio a prescindere........peccato che non si stesse parlando di quello :mrgreen:

Si sta parlando di diritti degli omosessuali non di buongusto che non c'entra nulla. Colosso ha detto che gli omosessuali non ce l'hanno scritto in fronte e dovrebbero evitare di palesarlo in pubblico perchè a qualcuno potrebbe dare fastidio. Se una coppia gay vuole tenersi per mano o baciarsi come una qualsiasi coppi lo deve poter fare punto e basta senza essere insultata da qualche troglodita.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da Colosso »

AL Snow ha scritto: 11/05/2021, 15:18
Pupazza ha scritto: 11/05/2021, 14:22
AL Snow ha scritto: 06/05/2021, 21:24 Eh già bisogna nascondere in giro il fatto di essere omosessuali perche si rischia di offendere (chissà perché poi) ma il politicamente scorretto ha rotto perché uno deve essere libero di insultare una minoranza perché se no la libertà e la democrazia sono in pericolo. Finché i ragionamenti sono questi poi non vi lamentate se vi danno dei trogloditi


Poi qua non si parla di indignarsi se si vedono due che si baciano o si tengono per mano, etero o gay non cambia nulla.

Risposta senza senso la tua. Ovvio che le effusioni esagerate danno fastidio a prescindere........peccato che non si stava parlando di quello :mrgreen:

Si sta parlando di diritti degli omosessuali non di buongusto che non c'entra nulla. Colosso ha detto che gli omosessuali non ce l'hanno scritto in fronte e dovrebbero evitare di palesarlo in pubblico. Se una coppia gay vuole tenersi per mano come una qualsiasi coppi lo deve poter fare punto e basta senza essere insultata da qualche troglodita.
Si potrebbe risolvere il problema impedendo a tutte le coppie le effusioni in luogo pubblico, compreso il tenersi per mano.
Gli omosessuali non verrebbero mai identificati come tali e quindi sarebbero lasciati in pace.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da AL Snow »

Va bè poi ti lamenti se ti danno del troll...
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da Colosso »

AL Snow ha scritto: 11/05/2021, 15:23 Va bè poi ti lamenti se ti danno del troll...
Ma a me sembra un discorso più che logico.
Alla gente non dà fastidio vedere degli omosessuali in sè. Chi li insulta è perchè non sopporta vederli scambiarsi effusioni.
E per par condicio lo impedirei anche a coppie di uomini e donne, tanto se ne può tranquillamente fare a meno.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da AL Snow »

certo....logico ...........
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da Pupazza »

Colosso ha scritto: 11/05/2021, 15:20
AL Snow ha scritto: 11/05/2021, 15:18
Pupazza ha scritto: 11/05/2021, 14:22



Poi qua non si parla di indignarsi se si vedono due che si baciano o si tengono per mano, etero o gay non cambia nulla.

Risposta senza senso la tua. Ovvio che le effusioni esagerate danno fastidio a prescindere........peccato che non si stava parlando di quello :mrgreen:

Si sta parlando di diritti degli omosessuali non di buongusto che non c'entra nulla. Colosso ha detto che gli omosessuali non ce l'hanno scritto in fronte e dovrebbero evitare di palesarlo in pubblico. Se una coppia gay vuole tenersi per mano come una qualsiasi coppi lo deve poter fare punto e basta senza essere insultata da qualche troglodita.
Si potrebbe risolvere il problema impedendo a tutte le coppie le effusioni in luogo pubblico, compreso il tenersi per mano.
Gli omosessuali non verrebbero mai identificati come tali e quindi sarebbero lasciati in pace.
Eh ma così si va a ledere la libertà personale.
Io sono per il buonsenso per tutto, non per la censura o l'impedimento.
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da Pupazza »

AL Snow ha scritto: 11/05/2021, 15:18
Pupazza ha scritto: 11/05/2021, 14:22
AL Snow ha scritto: 06/05/2021, 21:24 Eh già bisogna nascondere in giro il fatto di essere omosessuali perche si rischia di offendere (chissà perché poi) ma il politicamente scorretto ha rotto perché uno deve essere libero di insultare una minoranza perché se no la libertà e la democrazia sono in pericolo. Finché i ragionamenti sono questi poi non vi lamentate se vi danno dei trogloditi


Non si dovrebbe insultare a prescindere, questo è il fatto.

Poi qua non si parla di indignarsi se si vedono due che si baciano o si tengono per mano, etero o gay non cambia nulla.

E' questione di buongusto, alcuni si lasciano proprio andare a dei teatrini abbastanza idioti, che lo facessero a casa loro no ?

Risposta senza senso la tua. Ovvio che le effusioni esagerate danno fastidio a prescindere........peccato che non si stesse parlando di quello :mrgreen:

Si sta parlando di diritti degli omosessuali non di buongusto che non c'entra nulla. Colosso ha detto che gli omosessuali non ce l'hanno scritto in fronte e dovrebbero evitare di palesarlo in pubblico perchè a qualcuno potrebbe dare fastidio. Se una coppia gay vuole tenersi per mano o baciarsi come una qualsiasi coppi lo deve poter fare punto e basta senza essere insultata da qualche troglodita.
Ma saranno sensate solo le tue risposte allora.
Ammazza che pigna che sei.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da AL Snow »

Se non hai capito nemmeno di cosa si parlava è colpa mia?
Val Venis

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da Val Venis »

Mi fa ridere che si lamenta del ddl Zan perché lede la libertà personale e poi si vogliono vietare le effusioni personali in pubblico. Comunque io sarei per tolleranza zero, anche per gli insulti sul web. Da persona civile mi adeguerei
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da Colosso »

Colosso2 ha scritto: 11/05/2021, 18:35 Mi fa ridere che si lamenta del ddl Zan perché lede la libertà personale e poi si vogliono vietare le effusioni personali in pubblico. Comunque io sarei per tolleranza zero, anche per gli insulti sul web. Da persona civile mi adeguerei
Però così rischierebbero la galera anche tutti quelli che hanno detto peste e corna contro di me.
Immagine
Val Venis

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da Val Venis »

Colosso ha scritto: 11/05/2021, 18:42
Colosso2 ha scritto: 11/05/2021, 18:35 Mi fa ridere che si lamenta del ddl Zan perché lede la libertà personale e poi si vogliono vietare le effusioni personali in pubblico. Comunque io sarei per tolleranza zero, anche per gli insulti sul web. Da persona civile mi adeguerei
Però così rischierebbero la galera anche tutti quelli che hanno detto peste e corna contro di me.
Le leggi non sono mai retroattive. Almeno la smetterebbero, non ti farebbe piacere?
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da TacitusKilgore »

Colosso ha scritto: 11/05/2021, 18:42
Colosso2 ha scritto: 11/05/2021, 18:35 Mi fa ridere che si lamenta del ddl Zan perché lede la libertà personale e poi si vogliono vietare le effusioni personali in pubblico. Comunque io sarei per tolleranza zero, anche per gli insulti sul web. Da persona civile mi adeguerei
Però così rischierebbero la galera anche tutti quelli che hanno detto peste e corna contro di me.
Esatto, tutti siamo stati discriminati almeno una volta, per un motivo più o meno grave.

Già solo per il fatto che ci siano obblighi e costrizioni questa legge andrebbe bruciata nel camino e pesantemente riscritta. poi se lasciamo libero spazio alle interpretazioni su cosa sia una discriminazione di genere stiamo freschi.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da Colosso »

Il centrodestra ha capito tutto e corretto i punti sbagliati di questa legge liberticida.
Fosse per me cestinerei la legge in assoluto, ma visto che non se ne può fare a meno spero venga approvato l'emendamento di Salvini e compagnia.
Immagine
Val Venis

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da Val Venis »

Giustamente non poter pestare i gay in quanto tali ammazza la libertà individuale...
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da TacitusKilgore »

No, casomai discrimina ancora di più.
A parte che il reato di lesioni non è che non ci sia.
Immagine
Val Venis

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da Val Venis »

TacitusKilgore ha scritto: 11/05/2021, 19:18 No, casomai discrimina ancora di più.
A parte che il reato di lesioni non è che non ci sia.
Io tutte le persone gay che conosco sono soddisfatte del decreto. Non pensi che siano loro quelli a doverne essere soddisfatti?
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da AL Snow »

TacitusKilgore ha scritto: 11/05/2021, 19:18 No, casomai discrimina ancora di più.
A parte che il reato di lesioni non è che non ci sia.
C'è e ci sono già molti tipi di aggravanti come i motivi razziali, il ddl Zan semplicemente mette un aggravante dello stesso tipo per le aggressioni omofobe. Mi chiedo cosa spaventi tanto le destre in questa cosa.....
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da Colosso »

AL Snow ha scritto: 11/05/2021, 22:45
TacitusKilgore ha scritto: 11/05/2021, 19:18 No, casomai discrimina ancora di più.
A parte che il reato di lesioni non è che non ci sia.
C'è e ci sono già molti tipi di aggravanti come i motivi razziali, il ddl Zan semplicemente mette un aggravante dello stesso tipo per le aggressioni omofobe. Mi chiedo cosa spaventi tanto le destre in questa cosa.....
Il fatto che non si parla solo di violenza ma anche di discriminazione, e questo può essere interpretato in qualunque maniera vogliano i forcaioli. Nonostante gran parte dell'Italia sia fortemente contraria alle adozioni gay, non sarà più possibile dire "Per me l'unica famiglia è quella con un padre e una madre" senza essere messi in prigione. Cecchi Paone ha citato questa frase come incitamento all'odio da condannare.
Se si parla di reato di opinione come ai tempi dello stalinismo e del maoismo, qualsiasi amante della libertà deve essere contrario.
Immagine
Rispondi