Cos'è "droga"

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Rispondi
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Cos'è "droga"

Messaggio da AlikShowstopper »

Ispirato al dibattito che si stava esponendo riguardo alla vittoria nell'eurovision dei maneskin io vi pongo una domanda all'apparenza semplice.

Quando una sostanza si può definire "Droga"?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cos'è "droga"

Messaggio da Colosso »

Non sto a dare lunghe spiegazioni tecniche che non mi interessano. Lo dico nella maniera più semplice possibile:
quando una sostanza è usata per scopo ricreativo, altera le percezioni e crea dipendenza
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Cos'è "droga"

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto: 01/06/2021, 15:33 Non sto a dare lunghe spiegazioni tecniche che non mi interessano. Lo dico nella maniera più semplice possibile:
quando una sostanza è usata per scopo ricreativo, altera le percezioni e crea dipendenza
se non ti interessano vuol dire che non ti interessa anche il discorso

Quindi anche Alcol e sigarette? Perfino alcuni junk food se assunti in smodata quantità.
Perfino la coca cola nella sua formulazione iniziale.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cos'è "droga"

Messaggio da Colosso »

AlikShowstopper ha scritto: 01/06/2021, 15:35
Colosso ha scritto: 01/06/2021, 15:33 Non sto a dare lunghe spiegazioni tecniche che non mi interessano. Lo dico nella maniera più semplice possibile:
quando una sostanza è usata per scopo ricreativo, altera le percezioni e crea dipendenza
se non ti interessano vuol dire che non ti interessa anche il discorso

Quindi anche Alcol e sigarette? Perfino alcuni junk food se assunti in smodata quantità.
Perfino la coca cola nella sua formulazione iniziale.
Cibo e Coca cola non ti fanno sballare quando li mangi o bevi...
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Cos'è "droga"

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto: 01/06/2021, 15:40
AlikShowstopper ha scritto: 01/06/2021, 15:35
Colosso ha scritto: 01/06/2021, 15:33 Non sto a dare lunghe spiegazioni tecniche che non mi interessano. Lo dico nella maniera più semplice possibile:
quando una sostanza è usata per scopo ricreativo, altera le percezioni e crea dipendenza
se non ti interessano vuol dire che non ti interessa anche il discorso

Quindi anche Alcol e sigarette? Perfino alcuni junk food se assunti in smodata quantità.
Perfino la coca cola nella sua formulazione iniziale.
Cibo e Coca cola non ti fanno sballare quando li mangi o bevi...
errore da ignorante ipocrita farisaico narcisista (e per fortuna che sei cristiano) quale sei

la coca cola nella formulazione iniziale aveva la cocaina in quantità minuscola
Ma potrei inserirci anche il caffè, visto che la caffeina altera il comportamento
Il cibo altera la produzione di dopamina , quindi se in quantità elevata il cibo altera le percezioni e crea dipendenza.
Ultima modifica di AlikShowstopper il 02/06/2021, 2:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Cos'è "droga"

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Se bevi 2-3 Red Bull di seguito, le percezioni te le altera eccome.

E' davvero difficile definire cosa sia "droga", io direi che è una sostanza che crea assuefazione fisica e provoca danni pesanti anche se assunta in quantità minime (red bull, coca cola, junk food ne devi prendere in quantità esagerate). Ma è una mia interpretazione alquanto semplicistica
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Cos'è "droga"

Messaggio da AlikShowstopper »

Servatis a Maleficum ha scritto: 01/06/2021, 15:48 Se bevi 2-3 Red Bull di seguito, le percezioni te le altera eccome.

E' davvero difficile definire cosa sia "droga", io direi che è una sostanza che crea assuefazione fisica e provoca danni pesanti anche se assunta in quantità minime (red bull, coca cola, junk food ne devi prendere in quantità esagerate). Ma è una mia interpretazione alquanto semplicistica
nel caso di junk food dipende molto dal metabolismo del fegato, gli ipersensibili sono davvero IPERSENSIBILI
Val Venis

Re: Cos'è "droga"

Messaggio da Val Venis »

Diverse pastiglie da discoteca non creano dipendenza eppure direi che sono droga a tutti gli effetti.
Rispondi