Attentati terroristici

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Attentati terroristici

Messaggio da polykai »

Mr. Mackey ha scritto:vabbè USA e Iran si odiano a morte da 40 anni, Trump ha sempre tenuto linea dura, ci si può indignare per l'attacco terroristico ma sorprendersi francamente no.
io mica mi sorprendo

semplicemente mi piacerebbe che le cose venissero chiamate con il proprio nome e quello dell'altro giorno è palesemente un "atto di terrorismo" (ricordiamo che, oltre al generale, sono morte pure una decina di persone... quei morti come li consideriamo? oppure è più comodo dimenticarsene?)

però non l'ho letto sui giornali, nè l'ho sentito in tv, nè ho assistito ai classici messaggi di condanna da parte delle varie potenze
Mr. Mackey ha scritto: Poi io non sarei per un buono vs cattivo cosi ovvio come quello delineato da polykai e Gag, L'Iran è tra i primi a finanziare il terrorismo anti-israeliano, sicuramente Trump non mi stara più antipatico per aver ordinato di ammazzare un pezzo di merda.
l'arabia saudita è la maggiore finanziatrice del terrorismo islamico (persino molta gente responsabile dell'11 settembre era foraggiata direttamente da Riyad) eppure non ho mai visto raid americani su di essa anzi, paradossalmente l'arabia saudita è il maggior alleato in medioriente di Usa & co
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Attentati terroristici

Messaggio da Colosso »

Si è trattato di un atto di guerra contro il potere militare; i morti sono un generale e i suoi soldati. Paragonarlo al terrorismo islamico che colpisce SOLO civili estranei alle dinamiche politiche e non è commissionato da alcun governo è profondamente disonesto, ma da Polykai c'è da aspettarsi sempre e comunque il contrario della realtà.
Immagine
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Attentati terroristici

Messaggio da polykai »

Colosso ha scritto:Si è trattato di un atto di guerra contro il potere militare; i morti sono un generale e i suoi soldati. Paragonarlo al terrorismo islamico che colpisce SOLO civili estranei alle dinamiche politiche e non è commissionato da alcun governo è profondamente disonesto, ma da Polykai c'è da aspettarsi sempre e comunque il contrario della realtà.
chi l'ha detto che il terrorismo islamico colpisce solo civili estranei? colosso dalla sua cameretta, mentre vede film a velocità tripla...

chi l'ha detto che il terrorismo islamico non è commissionato da alcun governo? colosso dalla sua cameretta, mentre prende nota delle risposte di chi vuol essere miliardario...

almeno quando si discute di morti ammazzati, non parlare di cose che non sai, come già fai abbondantemente nel resto del forum
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Attentati terroristici

Messaggio da Colosso »

Visto che obblighi sempre gli altri a fare esempi, fammi un esempio di capo di stato islamico che commissiona e rivendica APERTAMENTE un atto terroristico.
Trump ha fatto tutto alla luce del sole in nome della guerra al terrorismo. Un leader islamico che lo facesse dovrebbe dichiarare guerra agli Stati Uniti.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Attentati terroristici

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Visto che obblighi sempre gli altri a fare esempi, fammi un esempio di capo di stato islamico che commissiona e rivendica APERTAMENTE un atto terroristico.
Trump ha fatto tutto alla luce del sole in nome della guerra al terrorismo. Un leader islamico che lo facesse dovrebbe dichiarare guerra agli Stati Uniti.
Sciocchezze da bimbo di 3 anni


Qual'è la differenza tra quest'operazione e un qualunque assassinio compiuto da un servizio segreto? Semplicemente il fatto che non potevano colpire in modo discreto Soulemani quindi, contando anche sul fatto che l'opinione pubblica ha una rilevanza paragonabile allo zero nello scenario attuale in quanto facilmente manipolabile (e tu ne sei un esempio), hanno agito come degli elefanti.

Trump se l'è accreditata non per libertà ma perchè , visto come è stata fatta, non poteva fare altro.

1) Se diceva "è stata un'iniziativa dei militari" passava per idiota
2) Se diceva "l'ho decisa io" passa per imprevedibile folle e può guadagnare qualche punto.

Ha scelto la seconda possibilità perchè è quello che è coerente con il suo modo di essere.


Il mio unico dubbio è "qual'è l'interesse dell'america?" escludendo la guerra al terrorismo.

Ps: devo proprio farti la lista dei colpi di stato usa? credo che la scuola di chicago ne sappia qualcosa.


Pss non credo che abbiano usato quel modo per impossibilità di altro, ma perchè il guadagno economico dalla morte di soulemani sarebbe risultato maggiore.

Gli Usa sono un esportatore di petrolio grazie al petrolio da scisti, dal costo maggiore, quindi hanno bisogno che il prezzo rimanga relativamente alto.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Attentati terroristici

Messaggio da polykai »

la minaccia di bombardare siti culturali iraniani evidenzia ulteriormente lo squallore del terrorista americano
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Attentati terroristici

Messaggio da AlikShowstopper »

polykai ha scritto:la minaccia di bombardare siti culturali iraniani evidenzia ulteriormente lo squallore del terrorista americano
lui odia la cultura... quindi è meglio per lui :mrgreen:
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Attentati terroristici

Messaggio da polykai »

inevitabilmente la cosa poi degenera e la prima risposta iraniana è arrivata...
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: Attentati terroristici

Messaggio da Nephasto »

Nella mia ignoranza politica, posso dire che nella società odierna, essere politicamente irrilevanti è solamente una fortuna?

Dalla morte del generale in USA sono aumentati con picchi clamorosi le ricerche con leva militare e terza guerra mondiale, se io penso all'idealismo di Salvini che vorrebbe essere rilevante al punto tale che potrei vedere su Twitter la rivendicanza di un attacco terroristico col rischio di potermi documentare su google su quegli argomenti, meno male che l'Italia è irrilevante e lasci tutto a quei personaggi scomodi quali la Merkel e Macron, almeno loro se fanno stronzate i danni per noi possono essere lievi, ma se ci imbattiamo con Salvini in questi argomenti con potenza militare, l'Italia muore come concetto di penisola.

Ora l'Iran è stata toccata nel personale, ma la Turchia, la Russia, la Corea Del Sud e le altre potenze non fanno scatenare una guerra proprio perché gli interessi sono quelli di non farla scatenare, altrimenti al diavolo i passi centenari verso la civilizzazione quando in ballo ci sono tutti questi interessi, mi sento fortunatissimo di essere irrilevante se queste sono le condizioni attuali.
nikkinemo95
Jobber
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/08/2020, 8:38

Re: Attentati terroristici

Messaggio da nikkinemo95 »

Hi,
i read all comments, and get the conclusion that everyone has different opinion
Rispondi