Attentati terroristici

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Avatar utente
TiaRota99
Main Eventer
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Attentati terroristici

Messaggio da TiaRota99 »

Dopo nemmeno una settimana dalla cattura di Salah, uno degli attentatori di Parigi, il terrorismo si fa sentire ancora.
Colpita Bruxelles, un'altra grande capitale europea...oltre trenta morti e feriti ancora da conteggiare.
Cosa ne pensate?
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Attentati a Bruxelles

Messaggio da Rated R Superstar »

No comment.

Anzi no dai. Dico solo che questi piano piano ci ammazzeranno tutti. La nostra intelligence non è tanto capillare da catturare tutti i terroristi (o potenziali terroristi) e, ovviamente, una guerra o quantomeno un'offensiva decisa non è pianificabile e credo non sia nemmeno troppo "legale".

Temo davvero che siamo condannati ad un destino di morte e distruzione "outta nowhere".
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Attentati a Bruxelles

Messaggio da Colosso »

Il buonismo e il politicamente corretto dilagano impedendo di prendere soluzioni drastiche.
Io l'ho detto che cosa bisognerebbe fare ma ogni volta non sono stato creduto: espellere chiunque si dichiari musulmano, che sia un sospetto terrorista o meno. Nessuna eccezione. E se gli islamici vogliono entrare nel paese, non dare loro il permesso.
Immagine
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Attentati a Bruxelles

Messaggio da lando »

è l'evidente fallimento della società multietnica e multiculturale.
da un lato, viene da dire che paghiamo quanto seminato (l'instabilità in medioriente è colpa di noi occidentali, usa in primis); dall'altro, mi sembra piuttosto chiaro che una buona fetta di islam non sia in alcun modo conciliabile con l'europa.
attentati come quello all'aeroporto sono inevitabili, non hai modo di prevenirli se non tramite intelligence e servizi segreti, ma infilarsi in una comunità chiusa a riccio e praticamente inviolabile dall'esterno come la loro è difficilissimo.
Colosso ha scritto:Il buonismo e il politicamente corretto dilagano impedendo di prendere soluzioni drastiche.
Io l'ho detto che cosa bisognerebbe fare ma ogni volta non sono stato creduto: espellere chiunque si dichiari musulmano, che sia un sospetto terrorista o meno. Nessuna eccezione. E se gli islamici vogliono entrare nel paese, non dare loro il permesso.
ci sono molti italiani musulmani, così come una marea di europei.
gli attentatori di parigi erano francesi.
il 75% degli abitanti di bruxelles è straniera (di nascita o di origine), e la fetta islamica è larghissima.
peraltro, la colpa non è della religione in sé, quanto dell'interpretazione che si da. anche nella bibbia viene scritto che la donna dev'essere sottomessa e altre idiozie simili, così come nel corano, o come nella torah parlano dei gentili (i non ebrei) come di bestiame parlante. il problema è che alcuni deficienti (perché questo sono) la prendono alla lettera, altri (mossi chiaramente da altri interessi, che sono tutto fuori che religiosi) si fanno rimbecillire e sono pronti a tutto.

vero però che il buonismo dilagante lascia buon gioco a questa gente.
io rimpatrierei TUTTI (arabi, africani, mediorientali, cinesi che siano) quelli che non parlano la lingua, e già sarebbe un inizio.
Avatar utente
T.C. the Punisher
Main Eventer
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: Attentati a Bruxelles

Messaggio da T.C. the Punisher »

Si ho capito Colosso ma allora uno si professa cattolico o induista o buddista ed elude i controlli, non so se mi spiego. Non è che poi tutti i musulmani sono terroristi a prescindere, tanti islamici ci hanno lasciato le penne negli attentati, non ce ne scordiamo... a questi maiali non frega un ca**o dell'Islam, quello è solo un pretesto per fare quello che vogliono...

Dispiace dirlo ma ha fatto bene Putin a bombardarli senza sosta per settimane intere senza chiedere il permesso ai caga sotto del resto dell'Europa (Italia in primis, sia chiaro) e farebbe altrettanto bene anche Obama a seguire il suo esempio invece che cazzeggiare e atteggiarsi a grande illuminato pacifista di 'sto ca**o, tanto siamo tutti nella stessa barca, il problema ci riguarda tutti ma è la sorveglianza in casa non basta, la questione va risolta a monte...
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Attentati a Bruxelles

Messaggio da AL Snow »

Quanto detto da glc è il punto da cui partire, ovvero paghiamo quanto seminato nelle loro terre.
Gli estremisti (i cui capoccia è gente sicuramente che punta a soldi e potere) riescono ad arruolare non persone semplicemente musulmane, ma persone incazzate a morte con gli occidentali.

Poi possiamo anche dire che sono culture difficilmente assimilabili con la nostra, sono daccordo, ma il nostro problema non è il buonismo non è la religione, il nostro problema è che i nostri cari governanti hanno per anni invaso i loro paesi dando a queste persone un motivo per farsi saltare in aria.

La situazione ormai è degenerata a tal punto che io non ho idea di quello che sia giusto o non giusto fare. Non so nemmeno cosa sia possibile fare.
Bombardare son 15 anni che bombardiamo e non mi sembra abbia migliorato la situazione.

Ed ho anche un pensiero molto brutto, ovvero che i nostri potenti siano disposti a sopportare qualche attentato pur di continuare ad avere il controllo su quell'area.


P.S.
Putin ha attaccato perchè quello con più interessi in Siria tutto qui
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Attentati a Bruxelles

Messaggio da polykai »

Colosso ha scritto:Il buonismo e il politicamente corretto dilagano impedendo di prendere soluzioni drastiche.
Io l'ho detto che cosa bisognerebbe fare ma ogni volta non sono stato creduto: espellere chiunque si dichiari musulmano, che sia un sospetto terrorista o meno. Nessuna eccezione. E se gli islamici vogliono entrare nel paese, non dare loro il permesso.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Attentati a Bruxelles

Messaggio da Colosso »

Questi attentati continuano a perpetrarsi perchè c'è sempre gente che continua a giustificarli dando la colpa alle nostre nazioni.
Loro sono il male e vanno fermati con ogni mezzo. Tutto qui.
Immagine
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Attentati a Bruxelles

Messaggio da Rated R Superstar »

Vi pongo una domanda ipotetica (che non è ciò che penso o ciò che voglio).

Sareste disposti a sacrificare tutto il territorio dell'ISIS radendolo al suolo stile Hiroshima-Nagasaki (uccidendo anche innocenti), in cambio della sicurezza dell'Europa (ponendo teoricamente che questa avvenga)?
Immagine
Avatar utente
TiaRota99
Main Eventer
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Attentati a Bruxelles

Messaggio da TiaRota99 »

Rated R Superstar ha scritto:Vi pongo una domanda ipotetica (che non è ciò che penso o ciò che voglio).

Sareste disposti a sacrificare tutto il territorio dell'ISIS radendolo al suolo stile Hiroshima-Nagasaki (uccidendo anche innocenti), in cambio della sicurezza dell'Europa (ponendo teoricamente che questa avvenga)?
Includi anche gli USA?
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Attentati a Bruxelles

Messaggio da polykai »

quasi due decenni di "bombardamenti per hobby" tra afganistan, iraq, libia & co non hanno ancora insegnato che radere al suolo nazioni intere e sterminare generazioni innocenti NON risolve il problema bensì lo alimenta?
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Attentati a Bruxelles

Messaggio da AL Snow »

Colosso ha scritto:Questi attentati continuano a perpetrarsi perchè c'è sempre gente che continua a giustificarli dando la colpa alle nostre nazioni.
Loro sono il male e vanno fermati con ogni mezzo. Tutto qui.
No questi attentati continuano a perpetrarsi perchè c'è gente che crede alle favole.
Colosso questo non è un fumetto dove arriva il supercattivo contro i supereroi senza macchia.

Io credo che ogni avvenimento abbia delle cause.
Vi pongo una domanda ipotetica (che non è ciò che penso o ciò che voglio).

Sareste disposti a sacrificare tutto il territorio dell'ISIS radendolo al suolo stile Hiroshima-Nagasaki (uccidendo anche innocenti), in cambio della sicurezza dell'Europa (ponendo teoricamente che questa avvenga)?
Domanda molto interessante, perchè dopo aver creato tutto questo non è cosi impensabile che i governi passino a noi la patata bollente facendoci decidere qualcosa sui generis.
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Attentati a Bruxelles

Messaggio da lando »

Colosso ha scritto:Questi attentati continuano a perpetrarsi perchè c'è sempre gente che continua a giustificarli dando la colpa alle nostre nazioni.
Loro sono il male e vanno fermati con ogni mezzo. Tutto qui.
loro stavano tranquilli coi loro saddam o i loro gheddafi, eh.
siamo noi (noi... vabbeh diciamo noi) che siamo andati là a rompere i maroni per interessi economici.
come dice andylewis, non siamo in un fumetto e non c'è il buono e il cattivo. ci sono quelli che si fanno i loro interessi calpestando i diritti del proprio popolo e quelli che si fanno i loro interessi calpestando i diritti di altri popoli. poi ci sono quelli che si fanno fare il lavaggio del cervello da uno o dall'altro, tipo i terroristi (dai primi) o te (dai secondi). uno vede gli infedeli da giustiziare in nome di allah, l'altro i cattivi da annientare con ogni mezzo.
Rated R Superstar ha scritto:Vi pongo una domanda ipotetica (che non è ciò che penso o ciò che voglio).

Sareste disposti a sacrificare tutto il territorio dell'ISIS radendolo al suolo stile Hiroshima-Nagasaki (uccidendo anche innocenti), in cambio della sicurezza dell'Europa (ponendo teoricamente che questa avvenga)?
questa è difficile.
direi di no, perché ormai è troppo tardi. gli attentatori li abbiamo già in casa, vedi bataclan.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Attentati a Bruxelles

Messaggio da Colosso »

Rated R Superstar ha scritto:Vi pongo una domanda ipotetica (che non è ciò che penso o ciò che voglio).

Sareste disposti a sacrificare tutto il territorio dell'ISIS radendolo al suolo stile Hiroshima-Nagasaki (uccidendo anche innocenti), in cambio della sicurezza dell'Europa (ponendo teoricamente che questa avvenga)?
Io no, però farei sì che tutti i musulmani fossero raggruppati nelle loro nazioni e impossibilitati a uscirne, e lì fossero liberi di ammazzarsi tra di loro.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Attentati a Bruxelles

Messaggio da AL Snow »

Colosso ha scritto:
Rated R Superstar ha scritto:Vi pongo una domanda ipotetica (che non è ciò che penso o ciò che voglio).

Sareste disposti a sacrificare tutto il territorio dell'ISIS radendolo al suolo stile Hiroshima-Nagasaki (uccidendo anche innocenti), in cambio della sicurezza dell'Europa (ponendo teoricamente che questa avvenga)?
Io no, però farei sì che tutti i musulmani fossero raggruppati nelle loro nazioni e impossibilitati a uscirne, e lì fossero liberi di ammazzarsi tra di loro.
Secondo me molti ci tornerebbero da soli nelle loro nazioni se potessero autogovernarsi senza rotture di maroni, ma qui siamo nel campo dell'utopia
Avatar utente
T.C. the Punisher
Main Eventer
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: Attentati a Bruxelles

Messaggio da T.C. the Punisher »

il 40% dei bombardamenti di Putin avevano come target l'Isis, il resto erano ovviamente affari suoi, ma il 40% è sempre meglio di zero. Poi che discorsi, possiamo anche non bombardarli più e smettere di ripetere gli errori del passato (che ci sono stati e tutti abbiamo le nostre colpe) ma a questo punto non mi sembra una mossa tanto intelligente: questi stronzi se trovano campo libero conquistano Libia e Tunisia in un paio di mesi, volete che vi dica dove punteranno una volta consolidato il loro potere da quelle parti o vi basta consultare una cartina geografica del Mediterraneo per capirlo?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Attentati a Bruxelles

Messaggio da Colosso »

Per il discorso dei musulmani nei nostri paesi, io terrei solo quelli completamente "occidentalizzati", che seguono i nostri usi e costumi, non obbligano le donne a portare il velo, non sono fanatici sui precetti della loro religione, e soprattutto amano le nostre nazioni e non serbano rancore per esse e per i nostri popoli.
Immagine
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Attentati a Bruxelles

Messaggio da lando »

Colosso ha scritto:Per il discorso dei musulmani nei nostri paesi, io terrei solo quelli completamente "occidentalizzati", che seguono i nostri usi e costumi, non obbligano le donne a portare il velo, non sono fanatici sui precetti della loro religione, e soprattutto amano le nostre nazioni e non serbano rancore per esse e per i nostri popoli.
e che gli fai, un quiz a crocette per identificarli?
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Attentati a Bruxelles

Messaggio da AL Snow »

T.C. the Punisher ha scritto:il 40% dei bombardamenti di Putin avevano come target l'Isis, il resto erano ovviamente affari suoi, ma il 40% è sempre meglio di zero. Poi che discorsi, possiamo anche non bombardarli più e smettere di ripetere gli errori del passato (che ci sono stati e tutti abbiamo le nostre colpe) ma a questo punto non mi sembra una mossa tanto intelligente: questi stronzi se trovano campo libero conquistano Libia e Tunisia in un paio di mesi, volete che vi dica dove punteranno una volta consolidato il loro potere da quelle parti o vi basta consultare una cartina geografica del Mediterraneo per capirlo?

Putin ha l'unico fine di mantenere al suo posto Assad punto e fa ciò che serve al momento.
Avrà bombardato anche l'Isis? Possibile ma il 40% è una tua sensazione in quanto gli organi di stampa internazionale hanno dati totalmente discordanti fra loro ed è praticamente impossibile sapere cosa abbiano fatto o non fatto i russi in quella zona.

Per il resto sinceramente non lo so cosa si possa fare, ma non la vedo cosi ovvia come dici tu.
L'Isis non è un esercito compatto e centralizzato e qualcosa di molto più frammentato e non ha la forza, almeno al momento di fare una vera e propria guerra in Europa. D'altro canto la situazione in Nord Africa è critica proprio perchè sono state rimosse tutte le barriere, la Libia non esiste praticamente più, non hanno un'identità nazionale, non hanno confini certi, ci sono vari gruppi in lotta fra loro. Sarebbe davvero difficile organizzare una spedizione li, infatti stanno tutti tergiversando, nessuno vuol prendersi la responsabilità di una missione in Libia.
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Attentati a Bruxelles

Messaggio da Rated R Superstar »

Altra domanda (a puro scopo informativo). Quando è stata attaccata la Francia si è detto "eh ma loro bombardano quelle zone da anni". Quando è stata attaccata la Turchia "eh ma loro sono alleati con gli USA".

Il Belgio che colpa aveva? Ha un contingente militare nel medioriente?
Immagine
Rispondi