Politica interna: Addio Silvio

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da polykai »

colosso fa più pubblicità a TW che altro, perchè sogna sempre di poterci tornare...
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da AL Snow »

Inutile commentare il post di Colosso in sè perchè è imbarazzante.

Ma il discorso di fondo è interessante.
Ben venga una reazione popolare come quella delle sardine a questa ondata di neo-fascismo dilagante ma non ne comprendo tutto questo entusiasmo.
Si dichiarano apolitici e sono contro Salvini, bene, benissimo e poi?
Il discorso dell'antipolitica in Italia l'abbiamo già vissuto e ne è uscito Di Maio, qui ci serve un movimento politico con delle idee che possano contrastare Salvini&co, non solo gente contro.
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da BeforEvolution »

Dire che Renzi è comunista è come dire che Colosso è intelligente.
Sulle sardine... mah, io sono sicuramente a favore di chi si è rotto il ca**o di questo modo di fare politica ben rappresentato da salvini, quello che non capisco è questo voler rivendicare il proprio essere "apolitici", che non è vero mai.
Perché trattasi di protesta politica, e tutta quella gente che partecipa qualcuno dovrà votare. Mi sembra un po' un controsenso nascondersi dietro a cose come "non portate bandiere" quando si attacca qualcuno che rappresenta un certo elettorato, e quando questo elettorato che protesta, se non propone nulla e non vuole fare associazionismo, debba necessariamente dare fiducia a qualcuno con il proprio voto per poter realizzare i propri propositi.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Mr. Mackey »

Questione MES, come la vedete? È un presa per il culo per salvare le banche tedesche oppure trovate che sia giusto che di certi temi finanziario-complessi se ne occupino solo i tecnici?
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da polykai »

è roba che fino all'altro giorno non la conosceva nessuno, perchè nessuno andava a sbraitarla davanti ai media (nonostante chi di dovere la dovesse conoscere già da tempo)

è roba che ancora oggi non capisce nessuno, perchè nessuno si prende la briga di spiegarla (è più facile sbraitare slogan davanti al popolino anzichè spiegare)

è roba però che fa comodo a tutti, perchè così hanno qualcosa di cui parlare, senza però perderci la faccia all'atto pratico
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da AL Snow »

Mr. Mackey ha scritto:Questione MES, come la vedete? È un presa per il culo per salvare le banche tedesche oppure trovate che sia giusto che di certi temi finanziario-complessi se ne occupino solo i tecnici?
E una questione abbastanza complessa di cui dovrebbero occuparsene i tecnici, ma anche solo leggendo 2 articoli si capisce che il discorso sul salvare le banche tedesche è palesemente una trollata
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Mr. Mackey »

Cade il governo?
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Hateful Eight »

Dipende da cosa vogliono fare i dissidenti 5 stelle, alcune voci li danno entranti nel gruppo misto( e non nella lega) e a continuare il sostegno a Conte, in quel caso il governo regge. Di certo se continuano a sostenere mi pare una cosa abbastanza ridicola, non ha senso la ribellione.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43388
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Colosso »

Notizia di oggi: il governo di sinistra estrema ha reso legale la coltivazione della marijuana in casa, dopo che già aveva liberalizzato il consumo della droga. Esultano centinaia di migliaia di drogati che avranno la possibilità di strafarsi, di fottere il cervello proprio e quello dei loro figli, senza che nessuno possa impedirglielo con la forza o sbatterli in prigione.
Immagine
Avatar utente
TheKingEdoardo
Main Eventer
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/02/2019, 23:09

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da TheKingEdoardo »

Colosso ha scritto:Notizia di oggi: il governo di sinistra estrema ha reso legale la coltivazione della marijuana in casa, dopo che già aveva liberalizzato il consumo della droga. Esultano centinaia di migliaia di drogati che avranno la possibilità di strafarsi, di fottere il cervello proprio e quello dei loro figli, senza che nessuno possa impedirglielo con la forza o sbatterli in prigione.
https://www.livescience.com/42738-marij ... fects.html

https://www.medicalnewstoday.com/articles/320895.php#1

https://www.businessinsider.com/alcohol ... ijuanas-11

https://bigthink.com/robby-berman/a-cle ... -marijuana

https://www.quora.com/What-is-worse-mar ... or-alcohol

Capisco che Colosso debba trollare per creare un minimo di discussione, però forse su certi temi scottanti è meglio evitare, specie se ne escono commenti così squallidi. In risposta ecco qui qualche articolo sinistroide e comunista sicuramente finanziato dai poteri forti contro lo stato Vaticano e il bambino Gesù.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43388
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Colosso »

Non mi ricordo che ci fosse un topic sulle droghe e quindi ho postato qui. Io in primis non bevo alcool e so come tutti quanto può far male, ma mi sembra evidente che il pericolo dell'abuso di droghe sia sottostimato e che ci sia anzi una tendenza pericolosa a far passare il drogato come strafigo, uno che ha capito tutto dalla vita, al contrario dello sfigato che vive sano e non vuole sentir parlare di erba. Guardatevi tutti i film americani dove i protagonisti sono dei fattoni convinti che stanno tutto il giorno a sballarsi, senza che la loro scelta sia minimamente biasimata; guardate le commedie adolescenziali dove le ragazze alle feste non vanno con le brave persone ma coi teppistelli che portano il pacco di erba da fumare. Guardatevi South Park dove viene esaltato in tutte le puntate lo spaccio e il consumo di cannabis, convincendo milioni di spettatori a fare come Randy Marsh.
Bisogna far passare il messaggio che chi si droga è solo un povero idiota che va preso in giro e emarginato sul piano sociale. E' solo così che si può arginare la diffusione della marijuana che rende tutti i giovani dei dementi.
Immagine
Avatar utente
TheKingEdoardo
Main Eventer
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/02/2019, 23:09

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da TheKingEdoardo »

Colosso ha scritto:Non mi ricordo che ci fosse un topic sulle droghe e quindi ho postato qui. Io in primis non bevo alcool e so come tutti quanto può far male, ma mi sembra evidente che il pericolo dell'abuso di droghe sia sottostimato e che ci sia anzi una tendenza pericolosa a far passare il drogato come strafigo, uno che ha capito tutto dalla vita, al contrario dello sfigato che vive sano e non vuole sentir parlare di erba. Guardatevi tutti i film americani dove i protagonisti sono dei fattoni convinti che stanno tutto il giorno a sballarsi, senza che la loro scelta sia minimamente biasimata; guardate le commedie adolescenziali dove le ragazze alle feste non vanno con le brave persone ma coi teppistelli che portano il pacco di erba da fumare. Guardatevi South Park dove viene esaltato in tutte le puntate lo spaccio e il consumo di cannabis, convincendo milioni di spettatori a fare come Randy Marsh.
Bisogna far passare il messaggio che chi si droga è solo un povero idiota che va preso in giro e emarginato sul piano sociale. E' solo così che si può arginare la diffusione della marijuana che rende tutti i giovani dei dementi.
Vabbè questa trollata è pure peggio dell'altra :D io sono astemio e non faccio uso di erba ma sono solo contento di questa decisione da parte della Cassazione. Poi oh se si vuole discutere al riguardo va benissimo, ma che si portino dei dati e delle argomentazioni che non siano il proibizionismo di cent'anni fa... se non stavi trollando.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43388
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Colosso »

Potrei citare altrettanti siti che dimostrano come la marijuana sia solo l'anticamera delle droghe pesanti, dia dipendenza e danneggi in modo irreparabile le facoltà cerebrali. Non lo faccio perchè questo è solo un topic generico sulla politica interna.
Ciò che mi preme è sottolineare il fatto che drogarsi nella società attuale è diventata una questione di status, se lo fai se un gran figo e se ti rifiuti un povero scemo. Se potessi inizierei una crociata per dire che tutti noi che non ci droghiamo siamo superiori a quelli che lo fanno, siamo in tutto e per tutto persone migliori.
Immagine
Avatar utente
TheKingEdoardo
Main Eventer
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/02/2019, 23:09

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da TheKingEdoardo »

Mah io questa superiorità morale non la sento mica. Lo faccio per motivazioni personali, non per motivazioni etiche. L'argomentazione "la Maria è l'anticamera alle droghe pesanti" è vecchia e smontata da un sacco di dati e contro-argomentazioni (sia di carattere sociale che di carattere psicologico).

Parlare degli effetti negativi di una pianta su cui non è stato possibile effettuare studi a lungo termine poichè criminalizzata è abbastanza triste. È una discussione complessa dove sicuramente non è tutto bianco e nero, pertanto bisogna prendere tutto con cautela e non sparare a zero.
ImmagineImmagine
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da polykai »

strano che il cdx, così attento alla salute degli italiani, non dica nulla su alcol e tabacco, altrettanto dannosi ed altrettanto monopoli di stato :roll:
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da AlikShowstopper »

Tecnicamente la legalizzazione, visto che colosso è un trumpiano, dovrebbe piacergli. Aumenterebbe la diseguaglianza sociale.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Mi sono espresso politicamente da altre parti e mi sembra giusto riportare anche qui le mie opinioni.

Pareri sul movimento delle Sardine? Io sono completamente contrario.
Credo sia l'unico caso in cui si contesta un uomo che non è neppure al governo, mentre al potere ci stanno i comunisti estremi, lo stesso partito di cui queste sardine fanno parte.
In pratica abbiamo non solo una dittatura ma pure un movimento popolare che attacca chi vorrebbe opporsi al regime.
Io più che altro me ne chiedo l'utilità sullo schema politico

Il partito democratico ha perso molto appeal come i partiti di sinistra moderata in quel mondo (ossia di destra anarcocapitalista) e cosa dovrebbero dimostrare le sardine? che la sinistra pura può riempire le piazze?

Uso il termine tra parentesi per un motivo
Schroeder, Mitterand Blair Prodi Clinton hanno contribuito a liberalizzare il mercato del lavoro, accentuato dalla destra imprenditoriale classica.
Hanno liberalizzato gli scambi finanziari e fatto in modo che ci fosse in paesi già con problemi cronici di investimento privato (non estero ma privato) come l'italia un vero e proprio svuotamento delle casse delle piccole imprese e un aumento delle casse delle poche grandi imprese
La liberalizzazione dei diritti , per quanto mi trovi d'accordo su molti aspetti, è anche leggibile come un modo di aprire nuovi mercati.
L'unione sovranazionale avvantaggia i grandissimi e non i piccoli , se non accompagnata da norme ad hoc.
Potrei continuare se volete ma vi lascio con una citazione

È vero che talvolta la mia testa pensa in modo conservatore, specialmente riguardo l'economia e la sicurezza, ma il cuore batte sempre per il progressismo, e l'anima è e sarà sempre quella del ribelle.

Facendo una parafrasi però potrei anche sostenere che "Senza sorveglianza per i ribelli solo il più forte sopravvive" non un concetto progressista o di sinistra. In italia inoltre si è scelta una strada molto precisa che rende ancora più estrema la frase di Tony Blair.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43388
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Colosso »

Domani si vota la legge Zan: è un giorno cruciale per difendere la nostra libertà di parola e di opinione. Confido che col voto segreto gli hater si paleseranno e il ddl verrà affossato. Ma i comunisti se lo meritano se pensano di far approvare la legge così come è, senza apportare modifiche radicali sui punti controversi.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto: 05/07/2021, 19:48 Domani si vota la legge Zan: è un giorno cruciale per difendere la nostra libertà di parola e di opinione. Confido che col voto segreto gli hater si paleseranno e il ddl verrà affossato. Ma i comunisti se lo meritano se pensano di far approvare la legge così come è, senza apportare modifiche radicali sui punti controversi.
se volessi fare una cosa sostitutiva della legge zan metterei chiaramente le aggravanti per futili motivi.... in un disegno di legge...
Val Venis

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Val Venis »

Ma per comunisti intende il partito di Rizzo, Colosso? Perché dare del comunista a chiunque altro è alta dimostrazione di ignoranza
Rispondi