Politica interna: Addio Silvio

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Hateful Eight »

Mara Carfagna.
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3339
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da LesnarMania »

IrishCurse ha scritto:Renzi è un pagliaccio conclamato, fiero di non esser stato così imbecille da votarlo quando ebbe il 40%.
Quoto.
#FreeLesnar
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Nephasto »

Non sono un esperto di politica, ma trovo che questa politica ancora più lontana dall'interesse vero per i cittadini, che invece di fare una propaganda seria sui problemi del paese non è altro che interessata ai colpi di views a chi politicamente sta vincendo lo scontro, poiché nell'ultimo mese lo scontro politico è più acceso che mai.
Trovo inquietante che giornalisti seguano ossessivamente i movimenti di (esempio) Conte e Di Maio che sono dall'altra parte del mondo per motivi noti e che non cercano altro si raccattare qualche dichiarazione da spendere contro Salvini che con Renzi sta facendo il bello e il cattivo tempo in Italia.
La conseguenza è che l'italiano medio gli viene spiattellato in faccia la questione flat tax da Salvini o l'imu per Renzi assieme ai loro punti forti (immigrazione etc) in maniera piatta ma senza entrare nel dettaglio senza far capire nulla, ma che si esalta coi battibecchi a distanza di personaggi politici che hanno questa innata capacità di distogliere l'attenzione sul loro operato e usare un linguaggio anche abbastanza non colorito per screditare il rivale politico. Una politica italiana che tiene ancora più distante, che è vicina solamente in apparenza a livello di click.
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Marco Frediani »

Si tratta di politica ai tempi dei social (ma era così anche prima). Urla, slogan, clickbait e simili.

Un personaggio come Salvini andrebbe solo silenziato e lasciato morire nell'indifferenza visto che, alla prova dei fatti, si è rivelato un pagliaccio. E invece no, parla, gli rispondono, lo criticano, lo elogiano.
Un circo.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da polykai »

Marco Frediani ha scritto:Un personaggio come Salvini andrebbe solo silenziato e lasciato morire nell'indifferenza
è un po' dura farlo, visto che sta in tv/diretta social 24h su 24

ma in questo caso la colpa è di chi gli da la colpa sui media
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Marco Frediani »

Infatti basterebbe non dargli spago.
Ma porta click, quindi il teatrino va avanti.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da polykai »

Marco Frediani ha scritto:Infatti basterebbe non dargli spago.
Ma porta click, quindi il teatrino va avanti.
le trasmissioni tv non sono onlus

motivo per il quale i pagliacci (salvini, sgarbi, mughini ecc ecc...) avranno sempre spazio
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Colosso »

Non ho mai commentato la politica in vita mia ma in questo caso non posso che sottolineare con piacere il fatto che l'Umbria, la regione rossa per eccellenza insieme all'Emilia-Romagna, sia diventata appannaggio della Lega e di Salvini. Gli italiani hanno capito quanto sia illegittimo il governo attuale e non vogliono esserne rappresentati.
Immagine
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da polykai »

illegittimo? e per quale motivo? conosci la costituzione, si?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
a quanto pare no, come buona parte dei pappagalli che urlano "AR VOTO!"
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da NXT Club »

Toglierei la tessera elettorale a tutti coloro che reputano illegittimo sto governo. Due lezioni di diritto non è difficile farle
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da polykai »

lezioni di diritto?

questa è roba che leggevo nel sussidiario delle elementari...
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da AL Snow »

NXT Club ha scritto:Toglierei la tessera elettorale a tutti coloro che reputano illegittimo sto governo. Due lezioni di diritto non è difficile farle
Vero, però una grossa fetta di italiani la interpreta cosi come Colosso

La mia domanda a questo punto è un'altra. Posto che continuare a insultare questa gente è tanto giusto e lecito quanto inutile se non controproducente, come si fa a contrastare quest'ondata di populismo che cresce a vista d'occhio in tutto il mondo occidentale?
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da polykai »

AndyLewis ha scritto:Vero, però una grossa fetta di italiani la interpreta cosi come Colosso

La mia domanda a questo punto è un'altra. Posto che continuare a insultare questa gente è tanto giusto e lecito quanto inutile se non controproducente, come si fa a contrastare quest'ondata di populismo che cresce a vista d'occhio in tutto il mondo occidentale?
si potrebbe iniziare evitando di dar spazio sui media ai cialtroni che diffondono ignoranza ed odio sociale

purtroppo tali cialtroni portano share e quindi è molto difficile liberarsi di loro
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Colosso »

Mi sono espresso politicamente da altre parti e mi sembra giusto riportare anche qui le mie opinioni.

Pareri sul movimento delle Sardine? Io sono completamente contrario.
Credo sia l'unico caso in cui si contesta un uomo che non è neppure al governo, mentre al potere ci stanno i comunisti estremi, lo stesso partito di cui queste sardine fanno parte.
In pratica abbiamo non solo una dittatura ma pure un movimento popolare che attacca chi vorrebbe opporsi al regime.
Immagine
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da polykai »

comunisti estremi?

dittatura?

ecco un altro curioso primate che dimostra pienamente come il suffragio universale sia sopravvalutato...
Avatar utente
Max Power
Jobber
Messaggi: 59
Iscritto il: 01/12/2018, 20:00

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Max Power »

Colosso ha scritto:Mi sono espresso politicamente da altre parti e mi sembra giusto riportare anche qui le mie opinioni.

Pareri sul movimento delle Sardine? Io sono completamente contrario.
Credo sia l'unico caso in cui si contesta un uomo che non è neppure al governo, mentre al potere ci stanno i comunisti estremi, lo stesso partito di cui queste sardine fanno parte.
In pratica abbiamo non solo una dittatura ma pure un movimento popolare che attacca chi vorrebbe opporsi al regime.
Fantastico.

Mi elencheresti quali sono questi comunisti estremi che detengono il potere? Mannaggia, almeno ci stessero quelli non estremi.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Colosso »

Di Maio, Grillo, Renzi... gente arrabbiata e facinorosa.
Immagine
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da polykai »

Colosso ha scritto:Di Maio, Grillo, Renzi... gente arrabbiata e facinorosa.
proprio gente nota per avere una lunga militanza nel PC, con il colbacco, la vodka e la divisa militare

mica come quella gente pacata di salvini, meloni e casapound che gli si oppongono, che non fanno di certo dell'odio sociale e della violenza il loro credo politico
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Steam »

Già arrivato il periodo del mese in cui Colosso fa vergognare gli altri utenti di scrivere in questo forum perchè si sente in missione di salvare il forum nei periodi di fiacca quindi decide di riempirlo dello peggio stronzate, ottimo.
Che poi se l'aveva scritto sul forum di Ankie era pure una buona idea lasciarlo lì, almeno affossava quel forum che è già un merdaio di per sè.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Colosso »

Non volevo che poi mi si accusasse di lavorare per rinforzare quel forum e trascurare il mio.
Immagine
Rispondi