Politica interna: Addio Silvio

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da mrk-cj94 »

Si
Il bicameralismo attuale è una vaccata che dubito applichino in molti all'estero
per ogni legge si finisce ogni volta a fare ping pong tra camera e senato
Tra l'altro ci sarà un abbassamento dei soldi nelle tasche dei politici
Non è una roba definitiva ma è gia qualcosa
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da TiaRota99 »

mrk-cj94 ha scritto:Si
per ogni legge si finisce ogni volta a fare ping pong tra camera e senato
Questo non é a causa del bicameralismo, ma della volontà. il lodo Alfano é stato approvato in due settimane, così come la riforma Fornero. le proposte di abbassamento degli stipendi del M5S vengono discusse dopo tre mesi.
mrk-cj94 ha scritto:Tra l'altro ci sarà un abbassamento dei soldi nelle tasche dei politici
Un risparmio relativo di circa 50 milioni di euro (e non lo dico io, ma la Ragioneria di Stato) che oddio non é mica male rispetto a 0, ma abolendo direttamente il senato ne risparmiavamo qualcosa come sei/sette volte tanto.
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da AlikShowstopper »

nella riforma ci sono anche troppi casi di rimpallo obbligatorio camera/senato
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da AL Snow »

1-la proposta costituzionale arriva dal governo. Non dal parlamento nella sua totalità.
2-non semplifica nulla, il procedimento legislativo (articolo 70), che oggi ha 4 variabili, prevederà 8-10 «strade diverse». Il nuovo articolo 70, che oggi è di nove parole, sarà di una pagina. E pure criptica. Quindi forse è più gestibile il Ping pong tra due camere.
3-parrebbe che così verrebbero risparmiati 50 milioni di euro per ogni esercizio annuale del Senato. Ovvero quanto costa un solo aereo F35 ordinato dal ministero della Difesa.
Bastava un F35 in meno
4-Non sopporto votare per ricatto "o fai così o crolla il governo, l'Italia e il Papa". Renzi ha dimostrato di stare su qualsiasi cosa accada. Siamo sinceri:dipende solo dal presidente della repubblica.
5-La governabilità dipende non dal numero delle Camere, ma dalla coesione della maggioranza che sostiene il governo. È decisiva una buona legge elettorale, che componga in modo corretto i valori “governabilità” e “rappresentanza”.
6-Sarebbe stato più consona per risparmiare la riduzione del numero dei deputati.
7-Ho il terrore che la riduzione del numero dei senatori e il dominio sulla Camera assicurato dal premio di maggioranza rendano decisiva l’influenza della maggioranza di governo. Questo significa che mancherebbe un organo di controllo che permette l'equilibrio in uno stato filo- dittatoriale come l'Italia.
8-Il richiamo all'elettore fanatico del "fare ad ogni costo" mi spaventa. Capire cosa fare e non correre e basta. Ci vuole una riforma. Ma forse va ripensata tenendo conto anche dei governi che verranno. Questa camera è già composita, ma con una maggioranza come quella che questa legge elettorale permetterebbe avete idea che estremismi?
9-Non ce l'ho con Renzi, apprezzo la sua politica estera ma mai nella vita voterò senza ragionare sulle cose e mai lo farò per atto di fede.
10-È prevista l’approvazione a data certa dei disegni di legge governativi mentre questa «corsia preferenziale» non è contemplata per le leggi di iniziativa parlamentare. Così il governo monopolizza l’attività legislativa del Parlamento. Viene meno la tutela della democrazia.
11-Il tempo che forse si risparmierà per legiferare, non vale i rischi che la scelta di una sola camera può portare.
12-Non è che i senatori poi di colpo vanno a casa prendendo la disoccupazione eh...
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da polykai »

io sono favorevole alla fine del bicameralismo perfetto, che all'epoca venne realizzato per far sì che le due camere si controllassero a vicenda dopo la fine del regime fascista e della II guerra mondiale, visti gli schieramenti presenti

tuttavia l'alternativa proposta non mi alletta minimamente
Avatar utente
Randy Savage
Under Carder
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/10/2016, 0:18

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Randy Savage »

Io sono per l' anarchia e la rivoluzione, con Monti, Letta e Renzi stiamo a tre presidenti non eletti dal popolo, viviamo in una finta democrazia, sottostiamo ai comandi dell' Unione Europea e degli USA ed è ben evidente che noi Italiani siamo un popolo unito solo durante i mondiali o gli europei di calcio, non credo nell' esistenza del partito che cambi l' andazzo o del palladino salvatore della patria, le più grandi rivoluzioni della storia sono state fatte con l'uso della violenza, perché l' uomo è violento nel DNA, io non sopporto il finto perbenismo di chi governa, di chi fa opposizione e di chi va a votare, non credo nella politica, i Romani lo capirono nel 30 A.C. e abolirono il parlamento perché erano più evoluti di noi.
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da TiaRota99 »

l'anarchia non esiste
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Tsunami »

Nessun presidente del consiglio è mai stato eletto direttamente dal popolo
Avatar utente
Randy Savage
Under Carder
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/10/2016, 0:18

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Randy Savage »

L' Anarchia è un sogno impossibile, sono d' accordo anche sull' affermazione di Tsunami, non scriviamo mai noi il nome e il cognome di chi ci dovrebbe rappresentare, ma sono i partiti a fare la loro lista di "leader", quindi che senso ha andare a votare ? nessuno.
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da mrk-cj94 »

Randy Savage ha scritto: è ben evidente che noi Italiani siamo un popolo unito solo durante i mondiali
Questa la sottoscrivo :D
Tsunami ha scritto:Nessun presidente del consiglio è mai stato eletto direttamente dal popolo
In sole due righe, smontati gli ultimi 5 anni di manfrine del centrodestra :g
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Tsunami »

Randy Savage ha scritto:non scriviamo mai noi il nome e il cognome di chi ci dovrebbe rappresentare, ma sono i partiti a fare la loro lista di "leader", quindi che senso ha andare a votare ? nessuno.
Si chiama "sistema rappresentativo".

Ed è fatto perché si dovrebbe votare il programma, le idee, e non i capocomici.

Prima di fare le rivoluzioni, bisognerebbe SAPERE cosa si va a combattere.

E' perfetto?
No.
E' migliorabile?
Certo.
Avatar utente
Randy Savage
Under Carder
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/10/2016, 0:18

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Randy Savage »

Tsunami ha scritto:
Randy Savage ha scritto:non scriviamo mai noi il nome e il cognome di chi ci dovrebbe rappresentare, ma sono i partiti a fare la loro lista di "leader", quindi che senso ha andare a votare ? nessuno.
Si chiama "sistema rappresentativo".

Ed è fatto perché si dovrebbe votare il programma, le idee, e non i capocomici.

Prima di fare le rivoluzioni, bisognerebbe SAPERE cosa si va a combattere.

E' perfetto?
No.
E' migliorabile?
Certo.
I programmi ? mi sai dire i programmi del centro sinistra degli ultimi anni ? prima hanno descritto Berlusconi come il male assoluto poi si sono dimostrati anche peggio, per il centodestra invece ? ci hanno mostrato servizi in cui Berlusconi alzava dall' asfalto vecchiette cadute per terra, io non credo ad una singola parola di quei pagliacci che vanno in tv, la rivoluzione è un mio sogno, io voglio vedere le teste dei potenti rotolare sulle nostre piazze, sarebbe stupendo.
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da polykai »

ok, le teste rotolano... e poi che si fa?

chi decide?
chi comanda?
chi si prende la responsabilità delle scelte?

ci vorrebbe un organo che rappresenti la popolazione e che sia guidato da qualcuno... non so, magari un parlamento e un primo ministro...?
Avatar utente
Randy Savage
Under Carder
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/10/2016, 0:18

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Randy Savage »

polykai ha scritto:ok, le teste rotolano... e poi che si fa?

chi decide?
chi comanda?
chi si prende la responsabilità delle scelte?

ci vorrebbe un organo che rappresenti la popolazione e che sia guidato da qualcuno... non so, magari un parlamento e un primo ministro...?
Ma guarda io sono per l' anarchia, ognuno è libero di fare quel che vuole, potrà sembrarti uno scenario troppo incivile però l' anarchia io non la intendo come quella del film Americano, un vero anarchico non farebbe mai del male a nessuno, però per far si che tutto questo avvienga bisogna ammazzare sti potenti, io vedo un mondo evoluto al di sopra dei soldi, un' intera comunità che collabora per il bene del pianeta, l' uomo è esploratore nel sangue, dobbiamo colonizzare altri pianeti e vivere in pace senza inquinare, ecco cos'è l' anarchia per me, i capi, gli imperatori, i re, i dittatori, gli zar ed i politici hanno tutti fallito, bisogna cambiare il modo di vivere e pensare.
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Tsunami »

Si vabbhé.

Star Trek, passando per la male interpretazione di V for Vendetta.
ShatteredDreams
World Champion
Messaggi: 2167
Iscritto il: 28/05/2016, 22:13

Messaggio da ShatteredDreams »

Io sarei per il sistema politico vigente nei Sette Regni , Draghi compresi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Randy Savage
Under Carder
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/10/2016, 0:18

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Randy Savage »

Tsunami ha scritto:Si vabbhé.

Star Trek, passando per la male interpretazione di V for Vendetta.
Non ho mai visto ne uno e ne l' altro, ma perché non potrebbe essere bello vivere così ? ci deve essere per forza quello che muore di fame e il riccone intoccabile è vero ? va bene :D ma a me non piace sta cosa ;)
Avatar utente
Randy Savage
Under Carder
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/10/2016, 0:18

Re:

Messaggio da Randy Savage »

ShatteredDreams ha scritto:Io sarei per il sistema politico vigente nei Sette Regni , Draghi compresi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
mettici pure le sette sfere del drago
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Rated R Superstar »

Randy Savage ha scritto: i Romani lo capirono nel 30 A.C. e abolirono il parlamento perché erano più evoluti di noi.
Mi risulta che non esistesse nessuna forma di parlamento prima dell'anno 1000 d.C., quindi stento a credere a quanto dici.

Con quant'è che ti saresti laureato in storia?
Immagine
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da TiaRota99 »

Tsunami ha scritto:Si vabbhé.

Star Trek, passando per la male interpretazione di V for Vendetta.
Proprio oggi che é il 5 Novembre, che umiliazione.
Comunque, Randy, l'anarchia non é un sogno impossibile. Non esiste. Semplicemente perché non esiste "nessuna regola", già "nessuna regola" é una regola.
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Rispondi