Politica interna: Addio Silvio

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da polykai »

ok

siete andati a votare?
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da bonf89 »

Yep.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Rated R Superstar »

polykai ha scritto:ok

siete andati a votare?
Sì, alle 10 stamattina.

Fremo per la maratona di Mentana.
Immagine
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da bonf89 »

Ormai quasi ufficiale: vittoria netta del no e dimissioni di Renzi.

Contenti? Delusi?
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da TiaRota99 »

Glorious
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
RatedROpportunist
Main Eventer
Messaggi: 583
Iscritto il: 07/03/2016, 10:41

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da RatedROpportunist »

Onestamente a differenza della maggioranza degli italiani non ho una bandiera che seguo senza ragionarci e senza spirito critico. Ho votato dopo un mese in cui ho cercato di informarmi sentendo più campane possibili. Quello che è successo non era così imprevedibile e credo Renzi abbia fatto l'unica cosa che aveva senso fare. Ora però è giusto che chi esulta, e viste le cose che dicono mentre esulta, si prenda le proprie di responsabilità e non inizi a nascondersi dietro un dito.
V.I.P. of Takeover Dallas 2016
V.I.P. of Backlash 2016
V.I.P. of WrestleMania 36
V.I.P. of Money in The Bank 2020
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da bonf89 »

Nemmeno io voto aprioristicamente. E sono contento solo a metà, siamo comunque divisi. Riporto il mio post su facebook per spiegarmi:

"Ora, pare abbia vinto il no e ne sono personalmente felice. Nulla mi toglie dalla testa tuttavia l'arroganza, le cacce alle streghe, le falsità dette con naturalezza, e la violenza verbale di tanti che come me hanno votato no, ma troppo spesso aprioristicamente e per i motivi sbagliati.
Il no per me è una vittoria, principalmente perché un gruppo non eletto e così ristretto non può cambiare la Nostra Costituzione, perché una legge tanto complicata e complessa non può essere sottoposta per intero a quesito con un banale sì/no ma sarebbe dovuta essere divisa in sezioni per chiedere cosa fosse inviso al popolo e cosa incontrasse la sua approvazione, e poi perché oggettivamente delle pecche c'erano al di là delle questioni di principio.
Sarà una vittoria di Pirro però se domani torneremo a fregarcene. Anche perché i problemi che si volevano risolvere, per me nel modo sbagliato, comunque rimarranno. E soprattutto perché abbiamo visto che c'è una larga fetta di italiani delusa e anche arrabbiata che ha votato no per non sottostare all'Unione Europea, perché non si costruiscano moschee, per non accogliere profughi, per mandare a casa Renzi, per non favorire le banche, insomma, per mille altre cose che c'entrano poco e talvolta niente con questo quesito e questo verdetto.
Soprattutto, non andremo da nessuna parte se continueremo a cercarci il nemico in casa, trattando chi la pensa diversamente da noi come un traditore della patria lebbroso."
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Tsunami »

I 5S sono quelli che mi fanno più paura.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da AL Snow »

bonf89 ha scritto:Nemmeno io voto aprioristicamente. E sono contento solo a metà, siamo comunque divisi. Riporto il mio post su facebook per spiegarmi:

"Ora, pare abbia vinto il no e ne sono personalmente felice. Nulla mi toglie dalla testa tuttavia l'arroganza, le cacce alle streghe, le falsità dette con naturalezza, e la violenza verbale di tanti che come me hanno votato no, ma troppo spesso aprioristicamente e per i motivi sbagliati.
Il no per me è una vittoria, principalmente perché un gruppo non eletto e così ristretto non può cambiare la Nostra Costituzione, perché una legge tanto complicata e complessa non può essere sottoposta per intero a quesito con un banale sì/no ma sarebbe dovuta essere divisa in sezioni per chiedere cosa fosse inviso al popolo e cosa incontrasse la sua approvazione, e poi perché oggettivamente delle pecche c'erano al di là delle questioni di principio.
Sarà una vittoria di Pirro però se domani torneremo a fregarcene. Anche perché i problemi che si volevano risolvere, per me nel modo sbagliato, comunque rimarranno. E soprattutto perché abbiamo visto che c'è una larga fetta di italiani delusa e anche arrabbiata che ha votato no per non sottostare all'Unione Europea, perché non si costruiscano moschee, per non accogliere profughi, per mandare a casa Renzi, per non favorire le banche, insomma, per mille altre cose che c'entrano poco e talvolta niente con questo quesito e questo verdetto.
Soprattutto, non andremo da nessuna parte se continueremo a cercarci il nemico in casa, trattando chi la pensa diversamente da noi come un traditore della patria lebbroso."
Quoto in toto,

L'altra cosa che mi dispiace di tutto questo è che pur non amando Renzi, riconosco che al momento era l'unico in grado di dare un minimo di stabilità ad un governo, non vedo nessun altro con personalità e forza politica che possa sostituirlo e temo il ritorno dei governi tecnici.

Sinceramente non ho capito questa sua mossa, la costituzione è affare molto delicato, forzare cosi tanto i modi ha fatto passare al no anche chi come me lo vedeva come il male minore.
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da TiaRota99 »

Tsunami ha scritto:I 5S sono quelli che mi fanno più paura.
Why
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da AFM2000 »

Questo paese è come l'Inter, gli piace sempre stravolgere di tutto. Poi è normale che non vincono niente da 6 anni.
Immagine
Avatar utente
Styphen89
World Champion
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Styphen89 »

TiaRota99 ha scritto:
Tsunami ha scritto:I 5S sono quelli che mi fanno più paura.
Why
Un mio amico di Torino non è molto contento dell'operato del sindaco 5S, mi ha detto che l'unica cosa che hanno fatto è ridimensionare tutti i grandi eventi culturali.

Mr. Mackey potrà confermare o smentire ;)
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da bonf89 »

TiaRota99 ha scritto:
Tsunami ha scritto:I 5S sono quelli che mi fanno più paura.
Why
Perché avere a cuore il Paese è un conto, ma il fervore che hanno mostrato in tanti sui social, diffondendo bufale senza rendersene conto, e usando violenza verbale contro chi non la pensava come loro può portare molti effetti negativi.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Rated R Superstar »

bonf89 ha scritto:Ormai quasi ufficiale: vittoria netta del no e dimissioni di Renzi.

Contenti? Delusi?
Contento a metà perché avrei voluto una Riforma Costituzionale, ma pensata meglio e soprattutto senza trabocchetti.

Detto questo fino a stasera se non vedo non credo, non vorrei che Renzi firmi le dimissioni con la matita di Pelù.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Tsunami »

Rated R Superstar ha scritto:Contento a metà perché avrei voluto una Riforma Costituzionale, ma pensata meglio e soprattutto senza trabocchetti.
Ah, questo nettamente.
Una Riforma seria, razionale, mi vedrebbe d'accordo.

Ma personalmente credo che ogni altra cosa sia secondaria rispetto ad una riforma della Legge Elettorale.

Nel senso del metodo, non di chi abbia diritto al voto :mrgreen:
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da Rated R Superstar »

Tsunami ha scritto:
Rated R Superstar ha scritto:Contento a metà perché avrei voluto una Riforma Costituzionale, ma pensata meglio e soprattutto senza trabocchetti.
Ah, questo nettamente.
Una Riforma seria, razionale, mi vedrebbe d'accordo.

Ma personalmente credo che ogni altra cosa sia secondaria rispetto ad una riforma della Legge Elettorale.

Nel senso del metodo, non di chi abbia diritto al voto :mrgreen:
Esatto, completamente d'accordo.

Mi piace notare che, come al solito, la Sardegna lancia sempre segnali più forti delle altre regioni. Un grande vanto d'Italia.
Per il resto, come ha fatto il Trentino a dare tutti quei voti al SI? Sarà l'influenza del verde Van De Bellen?
Immagine
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da polykai »

nonostante una campagna elettorale molto aggressiva e ben oltre il limite della decenza da ambo le parti, alle urne non è andato neanche il 70%, il chè lo reputo "preoccupante", dal punto di vista civico, per un referendum dove si metteva mano in maniera abbastanza evidente alla costituzione
ShatteredDreams
World Champion
Messaggi: 2167
Iscritto il: 28/05/2016, 22:13

Messaggio da ShatteredDreams »

Il 70% degli aventi diritto è un numero enorme in realtà

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da polykai »

neanche il 70% comunque...

ma poi, è un enorme rispetto a cosa?

rispetto al malcostume italiano di starsene a casa ai referendum? si, decisamente, visti i precedenti

rispetto a quanto ci si aspetterebbe per la modifica della costituzione? proprio no, visto che non stiamo parlando del regolamento del fantacalcio
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Politica interna (topic ufficiale)

Messaggio da mrk-cj94 »

Non ho visto le % di voto divise per età,
Invece mi pare di aver capito che gli italiani all'estero fossero (nettamente?) per il si.

Perché?
1) hanno visto che le cose all'estero funzionano un po meglio e avrebbero voluto un cambio di marcia anche dell'italia
2) sono meno esposti al populismo
3) hanno ricevuto la lettera da renzi / se ne fregano di ciò che accade qua

News dai mercati?
Anche qua l'estero era per il si non certo perchè gliene fregasse qualcosa del referendum o della costituzione ma perché si vuole stabilità;
MPS peraltro era già in una posizione delicata..
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Rispondi