Cucina: i nostri piatti preferiti

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cucina: i nostri piatti preferiti

Messaggio da Colosso »

Pupazza ha scritto: 31/03/2021, 14:23
Colosso ha scritto: 31/03/2021, 14:19
Pupazza ha scritto: 31/03/2021, 12:00 Uova di Pasqua e Colomba !!!
Voi quale preferite ?
Io nessuna delle due non amando i dolci, però prendo l'uovo così almeno ho la sorpresa :D
Io faccio una par condicio: ho preso 4 uova di Pasqua (alternate fra cioccolato al latte e fondente) e 4 colombe.
Allo stesso modo a Natale prendo un numero uguale di panettoni e pandori.
Lo fai il pranzo di Pasqua ?
Cucini tu o prendi per asporto ?
Tutta la famiglia si riunisce da mia madre e cucina lei. Non mancano mai cannelloni, agnello al forno, torta pasqualina.
Immagine
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Cucina: i nostri piatti preferiti

Messaggio da Pupazza »

Colosso ha scritto: 31/03/2021, 14:39
Pupazza ha scritto: 31/03/2021, 14:23
Colosso ha scritto: 31/03/2021, 14:19

Io faccio una par condicio: ho preso 4 uova di Pasqua (alternate fra cioccolato al latte e fondente) e 4 colombe.
Allo stesso modo a Natale prendo un numero uguale di panettoni e pandori.
Lo fai il pranzo di Pasqua ?
Cucini tu o prendi per asporto ?
Tutta la famiglia si riunisce da mia madre e cucina lei. Non mancano mai cannelloni, agnello al forno, torta pasqualina.
Che bontà !
Anche da me l'agnello è tradizione a Pasqua, sia in umido che ai ferri !
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cucina: i nostri piatti preferiti

Messaggio da Colosso »

The Big Valbowski ha scritto: 02/04/2021, 18:35 Ai cervi non si spara ma l'agnello che subisce maltrattamenti a Pasqua si mangia. Sei favoloso Colosso :D
Mica ho detto che non mangio animali domestici. In quel caso sarei vegetariano.
Sono dalla parte degli animali ma non oltre certi limiti (ad esempio mi piace andare al circo ma solo in quelli dove ci sono tante bestie esotiche).
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Cucina: i nostri piatti preferiti

Messaggio da TacitusKilgore »

Pupazza ha scritto: 31/03/2021, 15:37
Colosso ha scritto: 31/03/2021, 14:39
Pupazza ha scritto: 31/03/2021, 14:23

Lo fai il pranzo di Pasqua ?
Cucini tu o prendi per asporto ?
Tutta la famiglia si riunisce da mia madre e cucina lei. Non mancano mai cannelloni, agnello al forno, torta pasqualina.
Che bontà !
Anche da me l'agnello è tradizione a Pasqua, sia in umido che ai ferri !
Penso dappertutto.
Qui anche come antipasto, coratella di agnello con un po' di sughetto ed un tocco di peperoncino.
Naturalmente io non cucino niente, sono sempre ospite di persone di una certa età, e il menù è sempre lo stesso, nel rispetto della tradizione.
Immagine
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Cucina: i nostri piatti preferiti

Messaggio da Pupazza »

TacitusKilgore ha scritto: 02/04/2021, 18:51
Pupazza ha scritto: 31/03/2021, 15:37
Colosso ha scritto: 31/03/2021, 14:39

Tutta la famiglia si riunisce da mia madre e cucina lei. Non mancano mai cannelloni, agnello al forno, torta pasqualina.
Che bontà !
Anche da me l'agnello è tradizione a Pasqua, sia in umido che ai ferri !
Penso dappertutto.
Qui anche come antipasto, coratella di agnello con un po' di sughetto ed un tocco di peperoncino.
Naturalmente io non cucino niente, sono sempre ospite di persone di una certa età, e il menù è sempre lo stesso, nel rispetto della tradizione.
Vabbè anche a me piace sperimentare, però la tradizione è la tradizione.
Ed è pure bona :D
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Cucina: i nostri piatti preferiti

Messaggio da Pupazza »

The Big Valbowski ha scritto: 02/04/2021, 20:54
Colosso ha scritto: 02/04/2021, 18:46
The Big Valbowski ha scritto: 02/04/2021, 18:35 Ai cervi non si spara ma l'agnello che subisce maltrattamenti a Pasqua si mangia. Sei favoloso Colosso :D
Mica ho detto che non mangio animali domestici. In quel caso sarei vegetariano.
Sono dalla parte degli animali ma non oltre certi limiti (ad esempio mi piace andare al circo ma solo in quelli dove ci sono tante bestie esotiche).
Però hai detto che si può fare a meno di mangiare determinati animali. Perchè non vale per l'agnello? Per me è molto più crudele il suo destino rispetto a un'animale libero che muore in una battuta di caccia
Vabbè rispetto le tue remore, ma se permetti l'agnello lo mangio lo stesso.
E non mi sembra di fare nulla di male aggiungo.
Poi un conto è essere contro lo sfruttamento, un altro rispettare le tradizioni senza abusarne.
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Cucina: i nostri piatti preferiti

Messaggio da Pupazza »

The Big Valbowski ha scritto: 02/04/2021, 21:27
Pupazza ha scritto: 02/04/2021, 21:14
The Big Valbowski ha scritto: 02/04/2021, 20:54

Però hai detto che si può fare a meno di mangiare determinati animali. Perchè non vale per l'agnello? Per me è molto più crudele il suo destino rispetto a un'animale libero che muore in una battuta di caccia
Vabbè rispetto le tue remore, ma se permetti l'agnello lo mangio lo stesso.
E non mi sembra di fare nulla di male aggiungo.
Poi un conto è essere contro lo sfruttamento, un altro rispettare le tradizioni senza abusarne.
Per me fate benissimo a mangiarlo, io non lo faccio ma solo perché non fa impazzire nessuno in famiglia e preferiamo mangiare qualcosa che piaccia a tutti. Che trovo un pò incoerente dire che si possa fare a meno di determinate carni e altre no.
Si però dimentichi una cosa, la tradizione.
Magari colosso preferirebbe pure un altro tipo di carne, ma per rispetto della tradizione e soprattutto di chi la custodisce, accetta di buon grado la carne di agnello
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cucina: i nostri piatti preferiti

Messaggio da Colosso »

Pupazza ha scritto: 02/04/2021, 21:34
The Big Valbowski ha scritto: 02/04/2021, 21:27
Pupazza ha scritto: 02/04/2021, 21:14

Vabbè rispetto le tue remore, ma se permetti l'agnello lo mangio lo stesso.
E non mi sembra di fare nulla di male aggiungo.
Poi un conto è essere contro lo sfruttamento, un altro rispettare le tradizioni senza abusarne.
Per me fate benissimo a mangiarlo, io non lo faccio ma solo perché non fa impazzire nessuno in famiglia e preferiamo mangiare qualcosa che piaccia a tutti. Che trovo un pò incoerente dire che si possa fare a meno di determinate carni e altre no.
Si però dimentichi una cosa, la tradizione.
Magari colosso preferirebbe pure un altro tipo di carne, ma per rispetto della tradizione e soprattutto di chi la custodisce, accetta di buon grado la carne di agnello
Sì non è certo il mio tipo di carne preferito, tanto che la mangio solo una volta all'anno in occasione della Pasqua.
Immagine
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Cucina: i nostri piatti preferiti

Messaggio da Pupazza »

The Big Valbowski ha scritto: 02/04/2021, 21:53
Pupazza ha scritto: 02/04/2021, 21:34
The Big Valbowski ha scritto: 02/04/2021, 21:27

Per me fate benissimo a mangiarlo, io non lo faccio ma solo perché non fa impazzire nessuno in famiglia e preferiamo mangiare qualcosa che piaccia a tutti. Che trovo un pò incoerente dire che si possa fare a meno di determinate carni e altre no.
Si però dimentichi una cosa, la tradizione.
Magari colosso preferirebbe pure un altro tipo di carne, ma per rispetto della tradizione e soprattutto di chi la custodisce, accetta di buon grado la carne di agnello
Io non sono credente ma rispetto la tradizione. Io sto dalla vostra parte non da quelli che piangono per gli agnellini sia chiaro. Però allo stesso tempo sto dalla parte del cacciatore che mantiene una tradizione tipico dell'essere umano dai suoi albori, naturalmente a patto che la carne venga mangiata sia chiaro, Per altre cose, inclusi abiti e gioielli, sono contro sia chiaro
Io credo che il nocciolo sia il rispetto, l'equilibrio nell'utilizzare le risorse, senza abusarne
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3333
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Cucina: i nostri piatti preferiti

Messaggio da LesnarMania »

Qualsiasi tipo di pasta col sugo di pomodoro. E gli spaghetti alle vongole.
#FreeLesnar
Avatar utente
Samael
Mid Carder
Messaggi: 345
Iscritto il: 24/07/2023, 17:37
Contatta:

Re: Cucina: i nostri piatti preferiti

Messaggio da Samael »

per un periodo ho lavorato come executive chef.
so preparare molti piatti stellati.
ma..ovviamente non sono il Maestro Bruno Barbieri :lol:

preferisco certe ricette di gordon ramsey come il filetto alla wellington.
oppure certe minestre saporite di marco pierre white. c'hanno preparazioni che sembrano..alchemiche. :lol:
Immagine
Rispondi