Topic sul Paranormale

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Topic sul Paranormale

Messaggio da TacitusKilgore »

Dove poter parlare di tutto
A me queste cose hanno sempre affascinato, sono convinto che ci sia sempre un fondo di verità


- fantasmi: esperienze personali, fantasmi famosi, manieri infestati, possessione, sedute spiritiche, spiritelli elementali, poltergeist


- Ufo: avvistamenti, teorie, incontri ravvicinati del I-II-III° tipo,abduction, impianti trovati nei corpi ecc


- Criptozoologia: tutti quegli animali di cui si hanno prove frammentarie ma che esistono nell'immaginario collettivo o di cui si hanno traccie piu importanti


- fenomeni paranormali: telecinesi, lettura del pensiero, scanner, autocombustione spontanea, magia ecc


- altro:....ovvero tutto quello che non mi è venuto in mente....
Immagine
StingNumber1

Re: Topic sul Paranormale

Messaggio da StingNumber1 »

A me ha sempre affascinato l'incidente di Roswell.
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Topic sul Paranormale

Messaggio da RCLIB »

StingNumber1 ha scritto:A me ha sempre affascinato l'incidente di Roswell.
Avoglia. Non sei l'unico.
StingNumber1

Re: Topic sul Paranormale

Messaggio da StingNumber1 »

Secondo me l'NWO (non la stable di wrestling ), ci sta nascondendo qualcosa.
Impossibile che i poteri forti non sappiano nulla di alieni e altre creature viventi.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Topic sul Paranormale

Messaggio da TacitusKilgore »

Considerando questo, http://www.nationalgeographic.it/multim ... 3652797/1/
Per me tutte le creature più o meno mitologiche, più o meno romanzate, esistono o sono esistite.
Parlo dello Yeti o mostri marini come quello famoso a Loch ness
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Topic sul Paranormale

Messaggio da Colosso »

Per molti secoli si è favoleggiato dell'esistenza del mitico Kraken, un mostro marino dall'aspetto di una piovra gigante, in grado di affondare le navi. Una ventina di anni fa è stato ritrovato un calamaro gigante spiaggiato lungo 12 m, che è stato identificato con la creatura leggendaria. Ancora non si è riusciti a trovarne un esemplare vivo e a filmarlo, ma spero di riuscire a vederne uno entro i prossimi 30 anni.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Topic sul Paranormale

Messaggio da ironmaiden »

una cosa interessante è questa: il mito dei ciclopi è nato grazie al ritrovamento, in sicilia, di enormi teschi con un'orbita enorme al centro.
gli antichi pensavano fossero le teste di giganti con un solo occhio...e da qui nacquero le leggende su quei mitici esseri...infatti secondo la mitologia greca essi vivevano proprio in sicilia, ai piedi dell'etna.
recentemente è stata scoperta l'esistenza di fossili di un animale preistorico ormai estinto ma che popolava la sicilia...si trattava di un elefante nano…
quei teschi quindi non appartenevano a dei giganti e il grande buco al centro era l'uscita della proboscide detto in termini poco scientifici.
è una storia molto interessane che mi piaceva condividere.


p.s. questo topic mi piace parecchio, spero continuino le discussioni di questo tenore.
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Topic sul Paranormale

Messaggio da TacitusKilgore »

Uno dei più inspiegabili e inquietanti è il mistero di Djatlov nei monti Urali in Russia
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Inciden ... di_Djatlov

Vidi anche un documentario tempo fa, in pratica la morte di un gruppo di escursionisti per cause sconosciute. Alcuni furono trovati nudi, altri senza lingua, altri con gravi traumi.
Nel documentario in particolare si accennava alla presenza di yeti/bigfoot o ad una tribù indigena.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Topic sul Paranormale

Messaggio da ironmaiden »

il tema bigfoot-yeti mi ha sempre affascinato.
non so se può interessarvi, ma lo studio di creature come queste fa parte della cosiddetta criptozoologia.
a tal proposito a Portland, Oregon, negli stati uniti, vi si trova un museo dedicato a questa materia.
se mai doveste passarci potreste farci un salto. Io se mai andrò negli Usa ci vorrei andare. :mrgreen: :geek:

http://cryptozoologymuseum.com/

Tempo fa lessi la guida di Portland scritta da uno dei miei scrittori preferiti, Chuck Palahniuk (Fight Club; Rabbia). Mi dispiacque che non parlo, tra le tante cos strambe di quella città, proprio di questo speciale museo. :|
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Topic sul Paranormale

Messaggio da ryogascorpio »

Mah, io ho sempre considerato tutte queste cose delle sciocchezze.
Tuttavia mi affascinano comunque i documentari o film sull'argomento.

La vecchiaia mi ha portato a non avere affatto paura dei fantasmi. Anzi...sarei ben felice che esistessero. Sarebbe la prova di un qualcosa dopo la morte :-P

L'unico aspetto che invece accetto è l'esistenza degli UFO. Su questa non sono affatto scettico. O meglio... Credo che il 100 per 100 degli avvistamenti fatti finora siano boiate,
ma allo stesso tempo trovo altamente improbabile che l'uomo sia l'unico essere vivente dotato di ragione nell'intero Universo.

E' possibile che ci siano altre civiltà. La cosa che secondo me tutti sbagliamo è pensare che siano più evolute di noi. Considerato che il big bang ha dato origine a tutto, penso sia più facile che eventuali altre civiltà siano bene o meno nelle nostre stesse condizioni. Impossibilitate quindi a interagire con noi
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Topic sul Paranormale

Messaggio da ryogascorpio »

ironmaiden ha scritto:una cosa interessante è questa: il mito dei ciclopi è nato grazie al ritrovamento, in sicilia, di enormi teschi con un'orbita enorme al centro.
gli antichi pensavano fossero le teste di giganti con un solo occhio...e da qui nacquero le leggende su quei mitici esseri...infatti secondo la mitologia greca essi vivevano proprio in sicilia, ai piedi dell'etna.
recentemente è stata scoperta l'esistenza di fossili di un animale preistorico ormai estinto ma che popolava la sicilia...si trattava di un elefante nano…
quei teschi quindi non appartenevano a dei giganti e il grande buco al centro era l'uscita della proboscide detto in termini poco scientifici.
è una storia molto interessane che mi piaceva condividere.


p.s. questo topic mi piace parecchio, spero continuino le discussioni di questo tenore.
fantastico. La Natura ha sempre una spiegazione meno affascinante o forse più affascinante, a seconda dei punti di vista.

Grazie per la info
p.s. ma perché gli utenti dei vari forum non possono essere tutti cordiali come te ? :-)
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Topic sul Paranormale

Messaggio da ryogascorpio »

Non c'entra forse molto, ma anche la teoria nota come P.I.D. (Paul is dead) dei Beatles mi ha intrippato per un certo periodo :-)
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Topic sul Paranormale

Messaggio da ironmaiden »

Ti ringrazio Ryoga :oops:

anche a me la storia su Paul McCartney ha sempre affascinato. Ce n'è una simile su Jim Morrison, secondo la quale invece il celebre cantante. e sex symbol non sarebbe realmente morto. Il suo compagno di band ai Doors ha pure scritto un romanzo al riguardo, forse pure per cavalcare l'onda di questa leggenda metropolitana.
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Topic sul Paranormale

Messaggio da Teo_Shield »

C'è anche chi afferma che M.Jackson e E.Presley siano ancora vivi. Alcuni sostengono addirittura di averli visti.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Zeus
Jobber
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/09/2018, 16:06

Re: Topic sul Paranormale

Messaggio da Zeus »

Onestamente non ho mai dato retta a questi fenomeni. Nel 1997 usciva in edicola una rivista 'X Factor' si chiamava. Presi i primi 3-4 numeri e dopo mi fermai, non ho trovato interessante l argomento e da allora non ho mai provato interesse per questi argomenti
*No Holds Barred*
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Topic sul Paranormale

Messaggio da ironmaiden »

notizia letta stamattina. sono molto più attratto ai fenomeni di questo tipo che non a quelli ufo, su cui sono molto ma molto più scettico (per me fanno parte di un mega complotto, ma andiamo fuori dal seminato)

Pescolanciano, fantasmi al castello dei d’Alessandro: arrivano gli investigatori del paranormale

http://www.primopianomolise.it/citta/al ... ranormale/
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Topic sul Paranormale

Messaggio da ironmaiden »

Uno dei misteri più interessanti è quello relativo al ritrovamento di svariati scheletri giganti avvenuti negli ultimi secoli e di cui quasi nessuno parla. Su YouTube ho pure visto un video di Malanga che ne parla.
Interessante, per davvero. Il professore lo ricollega ad un altro mistero, quello degli uomini con la testa allungata, come si può vedere da numerosi ritrovamenti di crani e mummie (oltre che in rappresentazioni di statue egizie). Man mano che troverò le varie fonti che ne parlano ne metterò i link.

Ovviamente la questione sta in questo: esistevano davvero dei giganti nell'antichità? quindi un gruppo di persone dal dna palesemente diverso da quello dell'homo sapiens?
tipo degli homini diversi, stile i Neanderthal o gli erectus, solo che questi erano giganti o con il cranio allungato?

Poi vi sono le teorie che discendono da queste: razze aliene?
Biglino sostiene di si...io però onestamente con questo studioso ci vado sempre con titubanza...ho letto molte più stroncature del suo lavoro che non altro, soprattutto in molti siti di appassionati ed esperti di traduzioni dall'ebraico biblico (molti dei quali della consulenza biblica ebraica ...un forum di appassionati).
Inoltre la sua vociferata appartenenza alla massoneria, sinceramente, aumenta i dubbi sulla sua buonafede, ma questo purtroppo da parte mia è un limite.

https://www.universo7p.it/il-segreto-de ... in/misteri

https://www.hackthematrix.it/?p=13339

http://www.nationalgeographic.it/popoli ... a-3604811/

http://www.libreidee.org/2017/02/bufale ... anti-veri/

https://www.fisicaquantistica.it/verita ... a-sardegna

http://www.extremamente.it/2018/02/19/i ... t-del-dna/

https://www.epochtimes.it/news/uno-sgua ... -il-mondo/

https://it.blastingnews.com/tempo-liber ... 61607.html


https://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=63890174
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Topic sul Paranormale

Messaggio da TacitusKilgore »

Interessante, grazie per aver riportato il topic su.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Topic sul Paranormale

Messaggio da ironmaiden »

BigMan ha scritto:Interessante, grazie per aver riportato il topic su.
di niente!
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Antoinelucàs
Jobber
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/01/2019, 21:21

Re: Topic sul Paranormale

Messaggio da Antoinelucàs »

Dell'esistenza dello yeti, o della presenza di un mostro che dimora nel lago di Loch Ness, sono abbastanza scettico. Meglio, credo che se di avvistamenti si tratta, hanno come oggetto animali affatto strani, che abbiano in qualche maniera stimolato la immaginazione delle popolazioni vicine.

Sull'esistenza di entità paranormali, credo che potrebbe esserci la prova, ma che non siano necessariamente dotate di intelletto o capacità di discernimento.
Siamo soliti attribuire connotazioni negative a tutto ciò che non comprendiamo, o che non possa essere tastato dai nostri sensi (il buio, il pazzo, i fantasmi). Credo che ci sia la possibilità che entità non fisiche possano esistere, ma solo se intese come particolari "concentrazioni" di flussi elettrostatici o energetici. Non certo anime di morti che vagano senza prender pace in edifici fatiscenti....

Sull'esistenza degli alieni, invece, non sono poi così scettico. Cosa ci sarebbe di strano se, su altri pianeti o in altre galassie, si fossero evolute forme di vita così come sono intese da noi, organizzate in comunità analoghe alla nostra? Credo meno sul loro interesse a monitorare la terra, men che meno su accordi oscuri tra i rappresentanti della terra e loro, per il bene dell'umanità... [SAPOVID][/SAPOVID]
Rispondi