Il comunismo è sbagliato

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Il comunismo è sbagliato

Messaggio da andreawarrior »

Per risolvere il problema dell'evasione fiscale, basterebbe copiare pari pari il sistema statunitense; scaricare le tasse ad ogni acquisto.

Mi meraviglio che in Italia non ci sia un popolo, che preme per questa cosa, mentre sono tutti lì a dare la colpa ai migranti per ogni problema.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Il comunismo è sbagliato

Messaggio da polykai »

un'enorme fascia di popolazione però ci muore di nero (caporalato, imprenditori che fanno l'asta al ribasso per prendersi i disoccupati più disperati, gente che sfrutta l'alternanza scuola-lavoro per avere manodopera gratis ecc ecc...)

e tra chi "campa di nero" e chi "muore di nero", io do la precedenza ai secondi, senza contare appunto che troppo spesso si fa i forti con i deboli ed i deboli con i forti

anche perchè, con tutto quello che si potrebbe recuperare dall'evasione fiscale potresti iniziare ad alleggerire le imposte sulle imprese, iniziando a risanare poco alla volta questa situazione malsana

...ah: l'evasione fiscale dovrebbe diventare reato penale

gente come valentino rossi, fosse stata americana, sarebbe stata sbattuta in una cella per anni ed avrebbero buttato la chiave
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Il comunismo è sbagliato

Messaggio da AL Snow »

Chi si regge sul nero è perchè non è capace, aver paura di distruggere il sistema attuale non ci porterà ad altro che ad un deterioramento della società con una pressione fiscale esagerata per chi rispetta le regole e sempre più indebitamento statale.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Il comunismo è sbagliato

Messaggio da ironmaiden »

polykai ha scritto:
ironmaiden ha scritto:essendo io un complottista, penso che le grandi ideologie siano state il vero oppio dei popoli del '900. Sicuramente gli ideatori di esse, ma anche di altre teorie (vedi Darwinismo) erano se non massoni, appoggiati da questa organizzazione. E le loro idee sono state per questo strumentalizzate da poteri nascosti per fini poco pacifici.
Ciò non toglie che, al di là di questo vizio, onestamente sono convinto al 100% della buona fede di questi pensatori che però sono stati usati per cose e fini che magari non immaginavano neppure. Ciò vale sia per Darwin, che Marx, Engels, Guevara e altri. Vedi Lenin o Trotski.
Ciò non toglie che nonostante la loro buona fede, sono contrario all'uccisione anche solo di mezza persona.
eh?

come fa l'evoluzionismo (teoria scientifica) ad essere messo nella stessa categoria di teorie sociali/economiche/politiche?
da alcuni articoli che ho letto, sembrerebbe essere stata smentita negli ultimi anni e soprattutto sembrerebbe essere stata "pushata" nel passato grazie a forze negative che con essa hanno influito nella creazione di tutto un patrimonio culturale (politico, scientifico, ecc) che ha posto le basi per la caduta e la crisi delle credenze cristiane, soprattutto cattoliche.
uso il condizionale in quanto sono tutte teorie di cui ho letto articoli sul web. io non ne capisco molto (soprattutto di quelle scientifiche). su quelle politiche penso i complottisti abbiano ragione.
Sul darwinismo ho trovato un video interessante, però non essendone esperto non so fino a che punto di parte, che ne espone gli errori. lo si trova su YouTube, "cose che non vi raccontano di Charles Darwin" di Enzo Pennetta su byoblu.al di là di tutto è interessante. però ai più esperti fornirne un parere. mi rendo perfettamente conto che anche dietro l'informazione complottista vi siano altri interessi e forse paradossalmente che facciano parte pure loro del complotto.
altrimenti non vi sarebbero teorie che si contraddicono apertamente.
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Il comunismo è sbagliato

Messaggio da ironmaiden »

il problema del lavoro nero per me è di mentalità in generale: lo Stato è visto semplicemente come un ladro (ma d'altra parte ciò non si giustifica solo perché i politici sono corrotti, e sinceramente è una cosa comune anche in paesi la cui popolazione ha un forte spirito patriottico: semplicemente quando c'è da mettere mani in tasca nessuno è contento), i costi del lavoro, ad oggi, sono altissimi...ergo fare una impresa in maniera legale ha costi troppo alti. Il datore che fa lavorare in nero il dipendente è visto da quest'ultimo come un robin hood che rischia la galera pur di farlo lavorare, perché altrimenti fallirebbe se facesse tutto in regola. Questa, allo stato delle cose, è la mentalità alla base di tutto oggi. Non ho però reali competenze per capire fino a che punto sia vero o meno. Di sicuro il costo del lavoro è altino, questo è indubbio, e quelle imprese che non sono propriamente floride soffrono se devono fare tutto regolarmente...ma fino a che punto nei casi invece di imprese floride e virtuose ciò non è dovuto al fatto che parte del guadagno lo tengono in nero di default?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Il comunismo è sbagliato

Messaggio da polykai »

ironmaiden ha scritto:da alcuni articoli che ho letto, sembrerebbe essere stata smentita negli ultimi anni e soprattutto sembrerebbe essere stata "pushata" nel passato grazie a forze negative che con essa hanno influito nella creazione di tutto un patrimonio culturale (politico, scientifico, ecc) che ha posto le basi per la caduta e la crisi delle credenze cristiane, soprattutto cattoliche.
uso il condizionale in quanto sono tutte teorie di cui ho letto articoli sul web. io non ne capisco molto (soprattutto di quelle scientifiche). su quelle politiche penso i complottisti abbiano ragione.
Sul darwinismo ho trovato un video interessante, però non essendone esperto non so fino a che punto di parte, che ne espone gli errori. lo si trova su YouTube, "cose che non vi raccontano di Charles Darwin" di Enzo Pennetta su byoblu.al di là di tutto è interessante. però ai più esperti fornirne un parere. mi rendo perfettamente conto che anche dietro l'informazione complottista vi siano altri interessi e forse paradossalmente che facciano parte pure loro del complotto.
altrimenti non vi sarebbero teorie che si contraddicono apertamente.
francamente, sono tutte panzane

le teorie scientifiche vanno smentite con prove scientifiche, come è stato fatto più volte nella storia (vedi ad esempio l'accantonamento del terrapiattismo o della generazione spontanea), e non con video su youtube

le panzane complottistiche le lascio a chi ha il tempo e la creduloneria necessaria per abboccarvi

(ps: ma anche a voi è scomparso il pulsante di risposta rapida?)
Aaron Kirk
Jobber
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/12/2018, 17:45

Re: Il comunismo è sbagliato

Messaggio da Aaron Kirk »

ironmaiden ha scritto:il problema del lavoro nero per me è di mentalità in generale: lo Stato è visto semplicemente come un ladro (ma d'altra parte ciò non si giustifica solo perché i politici sono corrotti, e sinceramente è una cosa comune anche in paesi la cui popolazione ha un forte spirito patriottico: semplicemente quando c'è da mettere mani in tasca nessuno è contento), i costi del lavoro, ad oggi, sono altissimi...ergo fare una impresa in maniera legale ha costi troppo alti. Il datore che fa lavorare in nero il dipendente è visto da quest'ultimo come un robin hood che rischia la galera pur di farlo lavorare, perché altrimenti fallirebbe se facesse tutto in regola. Questa, allo stato delle cose, è la mentalità alla base di tutto oggi. Non ho però reali competenze per capire fino a che punto sia vero o meno. Di sicuro il costo del lavoro è altino, questo è indubbio, e quelle imprese che non sono propriamente floride soffrono se devono fare tutto regolarmente...ma fino a che punto nei casi invece di imprese floride e virtuose ciò non è dovuto al fatto che parte del guadagno lo tengono in nero di default?
Frà però devi far conto che Darwin è nato e morto nel 1800, nel frattempo la teoria evoluzionistica è andata avanti ed è stata ritoccata e rivista per 200 anni. Continuare a fare caccia alle streghe su Darwin non ha nessun senso, è morto, ci sono ZERO scienziati al giorno d'oggi che seguono alla lettera tutto quello che ha scritto.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Il comunismo è sbagliato

Messaggio da ironmaiden »

polykai ha scritto:
ironmaiden ha scritto:da alcuni articoli che ho letto, sembrerebbe essere stata smentita negli ultimi anni e soprattutto sembrerebbe essere stata "pushata" nel passato grazie a forze negative che con essa hanno influito nella creazione di tutto un patrimonio culturale (politico, scientifico, ecc) che ha posto le basi per la caduta e la crisi delle credenze cristiane, soprattutto cattoliche.
uso il condizionale in quanto sono tutte teorie di cui ho letto articoli sul web. io non ne capisco molto (soprattutto di quelle scientifiche). su quelle politiche penso i complottisti abbiano ragione.
Sul darwinismo ho trovato un video interessante, però non essendone esperto non so fino a che punto di parte, che ne espone gli errori. lo si trova su YouTube, "cose che non vi raccontano di Charles Darwin" di Enzo Pennetta su byoblu.al di là di tutto è interessante. però ai più esperti fornirne un parere. mi rendo perfettamente conto che anche dietro l'informazione complottista vi siano altri interessi e forse paradossalmente che facciano parte pure loro del complotto.
altrimenti non vi sarebbero teorie che si contraddicono apertamente.
francamente, sono tutte panzane

le teorie scientifiche vanno smentite con prove scientifiche, come è stato fatto più volte nella storia (vedi ad esempio l'accantonamento del terrapiattismo o della generazione spontanea), e non con video su youtube

le panzane complottistiche le lascio a chi ha il tempo e la creduloneria necessaria per abboccarvi

(ps: ma anche a voi è scomparso il pulsante di risposta rapida?)
è scomparso pure a me!
:o
gulp! mica il NWO ha letto i nostri discorsi e ci sta sabotando! ? :shock:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

a parte gli scherzi, grosso modo sulla maggior parte delle cose penso pure io che siano fesserie (per il semplice motivo che ci sono millemila tesi complottistiche che tra loro si contraddicono).
però in alcune c'è un po' di inquietante fondo di verità...e al di là di tutto le trovo affascinanti. Ormai però nella maggior parte dei casi le guardo un po' come si guardano dei racconti fantastici. alcune rimangono cmq parecchio assurde e strampalate (vedi la terra piatta di cui dicevamo qualche giorno fa)
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Il comunismo è sbagliato

Messaggio da ironmaiden »

Aaron Kirk ha scritto:
ironmaiden ha scritto:il problema del lavoro nero per me è di mentalità in generale: lo Stato è visto semplicemente come un ladro (ma d'altra parte ciò non si giustifica solo perché i politici sono corrotti, e sinceramente è una cosa comune anche in paesi la cui popolazione ha un forte spirito patriottico: semplicemente quando c'è da mettere mani in tasca nessuno è contento), i costi del lavoro, ad oggi, sono altissimi...ergo fare una impresa in maniera legale ha costi troppo alti. Il datore che fa lavorare in nero il dipendente è visto da quest'ultimo come un robin hood che rischia la galera pur di farlo lavorare, perché altrimenti fallirebbe se facesse tutto in regola. Questa, allo stato delle cose, è la mentalità alla base di tutto oggi. Non ho però reali competenze per capire fino a che punto sia vero o meno. Di sicuro il costo del lavoro è altino, questo è indubbio, e quelle imprese che non sono propriamente floride soffrono se devono fare tutto regolarmente...ma fino a che punto nei casi invece di imprese floride e virtuose ciò non è dovuto al fatto che parte del guadagno lo tengono in nero di default?
Frà però devi far conto che Darwin è nato e morto nel 1800, nel frattempo la teoria evoluzionistica è andata avanti ed è stata ritoccata e rivista per 200 anni. Continuare a fare caccia alle streghe su Darwin non ha nessun senso, è morto, ci sono ZERO scienziati al giorno d'oggi che seguono alla lettera tutto quello che ha scritto.
su questo hai perfettamente ragione.
io cmq a prescindere da tutto, ammissibilità e veridicità o meno delle teorie complottistiche, difendevo Darwin e il suo rigore scientifico, al pari di quello di marx, lenin e così via. per me erano cmq tutti in buonafede nel portare avanti le loro teorie indipendentemente dalla condivisibilità o meno.
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Aaron Kirk
Jobber
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/12/2018, 17:45

Re: Il comunismo è sbagliato

Messaggio da Aaron Kirk »

Beh comunque anche Marx e Lenin hanno detto la loro buona dose di cazzate.
Sarebbe un discorso da approfondire, ma mi sembra che il comunismo "classico" ponga eccessiva fede nel progresso, in questo si vede una matrice positivistica che va superata. Se costringi le persone a passare un periodo di sofferenza perché in futuro la tecnologia ci affrancherà dal lavoro (semplificando molto), alla fine compi la stessa operazione del cristianesimo e le altre religioni, solo rimpiazzando la fede nella salvezza dell'anima con la fede in un futuro libero dal lavoro. Quindi più che dal punto di vista scientifico Marx aveva una buona conoscenza dei meccanismi economici e, almeno per me, la teoria che la differenza principale fra le popolazioni sia in classi (ovviamente non l'unica differenza! Ma quella che, alla fine, conta di più) è un modo abbastanza buono di descrivere il mondo.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Il comunismo è sbagliato

Messaggio da AlikShowstopper »

a mio parere sono due favole sia il comunismo che il fascismo, si fidano troppo dell'uomo
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Il comunismo è sbagliato

Messaggio da ironmaiden »

per quel che mi riguarda furono un modo per creare divisione tra le persone durante il secolo scorso e di conseguenza morte e repressione. a qualcuno faceva comodo.
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Il comunismo è sbagliato

Messaggio da polykai »

ironmaiden ha scritto:per quel che mi riguarda furono un modo per creare divisione tra le persone durante il secolo scorso e di conseguenza morte e repressione. a qualcuno faceva comodo.
il capitale è del 1867, scritto e pensato per la società e la mentalità del XIX secolo

la rivoluzione d'ottobre fu altro invece
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il comunismo è sbagliato

Messaggio da Colosso »

polykai ha scritto: il capitale è del 1867, scritto e pensato per la società e la mentalità del XIX secolo
E allora perchè i comunisti si fanno chiamare Marxisti e lo prendono ancora ad esempio come loro testo sacro?
Bisogna riconoscere che certe idee sono decadute e che il comunismo è morto. Ormai il mondo non può fare a meno della teoria opposta, ovvero dell'individualismo.
Immagine
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Il comunismo è sbagliato

Messaggio da polykai »

Colosso ha scritto:
polykai ha scritto: il capitale è del 1867, scritto e pensato per la società e la mentalità del XIX secolo
E allora perchè i comunisti si fanno chiamare Marxisti e lo prendono ancora ad esempio come loro testo sacro?
Bisogna riconoscere che certe idee sono decadute e che il comunismo è morto. Ormai il mondo non può fare a meno della teoria opposta, ovvero dell'individualismo.
è una scelta loro personale

come quella dei leghisti, che dicono di considerarsi cristiani

ma qui stiamo parlando di ideologia, non di persone
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Il comunismo è sbagliato

Messaggio da AlikShowstopper »

individualismo? dagli anni 80 e vista la crisi , la degenerazione mentale delle persone ,( anzi le crisi continue) sicuramente è un errore capitale
comunismo? altrettanto errore .
Aaron Kirk
Jobber
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/12/2018, 17:45

Re: Il comunismo è sbagliato

Messaggio da Aaron Kirk »

Il fascismo che prevede un controllo totale sulle opinioni e sui comportamenti avrebbe troppa fiducia nell'uomo???
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Il comunismo è sbagliato

Messaggio da polykai »

Aaron Kirk ha scritto:Il fascismo che prevede un controllo totale sulle opinioni e sui comportamenti avrebbe troppa fiducia nell'uomo???
si

troppa fiducia in chi pensa che il fascismo sia cosa buona e giusta
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il comunismo è sbagliato

Messaggio da Colosso »

Il male comune al fascismo e al comunismo è l'intolleranza verso chi ha punti di vista differenti dal proprio. Si tratta di estremismi che in fondo sono molto simili, i peggiori fascisti che abbia conosciuto si proclamavano comunisti.
Immagine
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Il comunismo è sbagliato

Messaggio da polykai »

di nuovo

il contraltare storico-politico del fascismo è lo stalinismo

il comunismo è tutt'altro

non continuare ad evidenziare nuovamente la tua solita ignoranza, sprechi solo spazio sui server

grazie
Rispondi