Lite Sgarbi - Mughini

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Rispondi
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Lite Sgarbi - Mughini

Messaggio da Hateful Eight »

https://www.tpi.it/2019/07/25/lite-sgar ... ini-video/

Sono scene che non vorremmo mai ve...ImmagineImmagine
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Lite Sgarbi - Mughini

Messaggio da polykai »

la cosa brutta non è vedere quei due pagliacci litigare in tv

la cosa brutta è constatare che c'è ancora qualcuno che chiama quei due pagliacci in tv, pur di racimolare qualche spettatore in più
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Lite Sgarbi - Mughini

Messaggio da Colosso »

Se Colosso usasse insulti e volgarità nelle sue discussioni sarebbe Sgarbi:
un esperto di tantissimi argomenti, un'autorità nel suo settore, dai punti di vista non convenzionali e contrari a quelli della maggioranza.
Mai cmq un leccaculo o uno che dice ovvietà e banalità.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Lite Sgarbi - Mughini

Messaggio da Mr. Mackey »

Colosso ha scritto: un'autorità nel suo settore,
assolutamente no. Anzi, quelli esperti del suo mestiere lo pigliano sempre per il culo.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Lite Sgarbi - Mughini

Messaggio da polykai »

Mr. Mackey ha scritto:
Colosso ha scritto: un'autorità nel suo settore,
assolutamente no. Anzi, quelli esperti del suo mestiere lo pigliano sempre per il culo.
se è per questo non è neanche un "esperto di tantissimo argomenti"

o meglio, potrebbe pur esserlo, ma sicuramente tra essi non sono presenti il wrestling, lo sport, il cinema, i manga ecc ecc...

sarà esperto di ricamo o di coltivazione di cozze, boh, vallo a sapere...
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Lite Sgarbi - Mughini

Messaggio da Colosso »

Guarda che Mackey parlava di Sgarbi, non di me.
Immagine
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Lite Sgarbi - Mughini

Messaggio da polykai »

io no
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Lite Sgarbi - Mughini

Messaggio da Hateful Eight »

Colo sarebbe surreale se tu insultassi tutti quanti qui come Sgarbi :D

La litagata comunque è già un cult, estremanente difficile non farsi grasse risate vedendola.
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Lite Sgarbi - Mughini

Messaggio da Marco Frediani »

La mia ragazza ha studiato arte, e un suo professore ha collaborato con Sgarbi.
Ha detto che è una persona molto più preparata di quello che sembra, e che è 100% gimmick, cose che sapevamo già tutti.

Ed è bello che gente caschi ancora nelle provocazioni di colosso dopo cento anni. Ma ca**o.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Lite Sgarbi - Mughini

Messaggio da Mr. Mackey »

Marco Frediani ha scritto:La mia ragazza ha studiato arte, e un suo professore ha collaborato con Sgarbi.
Ha detto che è una persona molto più preparata di quello che sembra, e che è 100% gimmick, cose che sapevamo già tutti.
che sia gimmick non lo metto indubbio, ma come critico d'arte viene considerato un mezzo bluff un po' da tutti che fanno questo di mestiere: docenti, divulgatori vari, storici, ecc...
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Lite Sgarbi - Mughini

Messaggio da Marco Frediani »

Boh, il professore della mia ragazza ha detto che è molto più in gamba di quello che sembra, io non mi intendo di quelle cose.
Probabile che l'abbia detto perchè ci ha lavorato e vuole restarci in buoni rapporti.

Più che altro credo che si fonda la gimmick con il vero Sgarbi. Senza la gimmick non se lo sarebbe mai inculato nessuno e ormai il pubblico vuole vedere quello, non lui che parla di Michelangelo.
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Lite Sgarbi - Mughini

Messaggio da Jagger »

Mr. Mackey ha scritto: che sia gimmick non lo metto indubbio, ma come critico d'arte viene considerato un mezzo bluff un po' da tutti che fanno questo di mestiere: docenti, divulgatori vari, storici, ecc...
La cui parola non è necessariamente sacra. Quegli ambienti, specie in Italia, sono marci come il backstage di una federazione di wrestling.
La verità, secondo il mio modesto parere (di tizio che a lezione con Sgarbi ci è stato), sta nel mezzo. Il suo personaggio è 90% gimmick, non ci piove, ma quel 10% restante è dato dal fatto che sia un pallone gonfiato con deliri di onnipotenza in modo assolutamente legittimo.
E questi deliri di onnipotenza lo portano ad essere detestato dai colleghi, perché comincia le sue lezioni dicendo "Dimenticate tutto quello che pensate di sapere sull'arte, ci penserò io ad illuminarvi". Grazie tante che i colleghi lo sminuiscono, visto che porta avanti una crociata secondo cui qualsiasi concetto sia espresso da chiunque non sia lui è da buttare nella spazzatura.
Questo però non significa che il suo lavoro non lo sappia fare. Anzi. Rode dirlo perché la sua boria è insopportabile (e ribadisco, è del tutto legit, non gimmick), ma ha solide basi. Non solo ha una conoscenza dell'arte sconfinata, ma ha anche delle capacità divulgative assolutamente non comuni. Anzi, in ambito accademico è forse il divulgatore migliore che abbia mai conosciuto, anche al di fuori del suo indirizzo.
E' un po' come l'odiosissimo compagno di classe che prende sempre 10, pensa di essere l'Illuminato e disprezza tutto e tutti, è chiaro che tutti gli getteranno fango addosso e a più di qualcuno verrà la tentazione di dire "sì ma quei voti se li compra", anche se la sua intelligenza è davvero fuori dal comune e i suoi 10 sono tutti legittimi.
Immagine Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Lite Sgarbi - Mughini

Messaggio da Mr. Mackey »

Io non ho mai frequentato le lezioni di Sgarbi, però ho sempre avuto l'impressione che sia un po' il classico buon divulgatore per principianti, che poi una volta acquisito più conoscenza si butta via. Che è po' quello che dicono i colleghi vari.

cioè prendete Sgarbi e confrontatelo con un Achille Bonito Oliva: ovviamente non c'è paragone, a livello di preparazione e cultura giocano in due serie diverse.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Lite Sgarbi - Mughini

Messaggio da Colosso »

Trovo plausibile la teoria dell'invidia. In fondo anche a me chi non mi sopporta pur di sminuirmi dà dell'ignorante rifiutandosi di riconoscere le mie competenze.
Immagine
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Lite Sgarbi - Mughini

Messaggio da Hateful Eight »

Hanno fatto pure una parodia su Youtube
https://www.youtube.com/watch?v=8Kqu6-e0ATM
Ma potevano montarla meglio in alcune parti.
Rispondi