Greta Thunberg e i temi ambientali

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Rispondi
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Greta Thunberg e i temi ambientali

Messaggio da Nephasto »

Dopo il servizio del TG5 mi sono cagato sotto (pronunciato con la voce di Giacomino).

La situazione è davvero disastrosa? E a prescindere dalle modalità per cui la Thunberg è diventato simbolo per questi argomenti, si muoverà davvero qualcosa?
Avatar utente
madferit
Upper Carder
Messaggi: 461
Iscritto il: 27/08/2018, 19:40

Re: Greta Thunberg e i temi ambientali

Messaggio da madferit »

Nephasto ha scritto:Dopo il servizio del TG5 mi sono cagato sotto (pronunciato con la voce di Giacomino).

La situazione è davvero disastrosa? E a prescindere dalle modalità per cui la Thunberg è diventato simbolo per questi argomenti, si muoverà davvero qualcosa?
La situazione è davvero disastrosa, e sono 20 anni che gli scienziati provano ad avvisarci.
Ma non cambierà un ca**o finché c'è gente come trump a gestire la situazione
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: Greta Thunberg e i temi ambientali

Messaggio da Nephasto »

madferit ha scritto:
Nephasto ha scritto:Dopo il servizio del TG5 mi sono cagato sotto (pronunciato con la voce di Giacomino).

La situazione è davvero disastrosa? E a prescindere dalle modalità per cui la Thunberg è diventato simbolo per questi argomenti, si muoverà davvero qualcosa?
La situazione è davvero disastrosa, e sono 20 anni che gli scienziati provano ad avvisarci.
Ma non cambierà un ca**o finché c'è gente come trump a gestire la situazione
Si ma nei prossimi 20 anni devo studiare lo spazio per poter fare un viaggio con una navicella creata da me creata perché la Terra imploderà? O questi scienziati non ci hanno neanche provato ad avvisarci? No perché poi è bastata una adolescente manipolata da chissà chi per far uscire delle problematiche che forse, vanno in pari col progresso tecnologico ed umano.
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Greta Thunberg e i temi ambientali

Messaggio da Marco Frediani »

Manipolata da chi?
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: Greta Thunberg e i temi ambientali

Messaggio da Nephasto »

Marco Frediani ha scritto:Manipolata da chi?
È più appetibile Trump o Salvini per sensibilizzare la gente su un tema così importante, o un adolescente nemmeno attraente ambientalista ai massimi livelli?
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Greta Thunberg e i temi ambientali

Messaggio da Marco Frediani »

Complottone quindi?

"Che salvino il mondo a casa loro" (cit.)

Perlomeno c'è un simbolo e se ne parla. Trump dice che non è vero perchè l'inverno nevica. Il Capitano ne parlerebbe solo se c'entrassero gli immigrati.
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: Greta Thunberg e i temi ambientali

Messaggio da Nephasto »

Marco Frediani ha scritto:Complottone quindi?

"Che salvino il mondo a casa loro" (cit.)

Perlomeno c'è un simbolo e se ne parla. Trump dice che non è vero perchè l'inverno nevica. Il Capitano ne parlerebbe solo se c'entrassero gli immigrati.
Mi stai dicendo che gli scienziati non riescono a veicolare un messaggio così importante, mentre misteriosamente una sedicenne si?
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Greta Thunberg e i temi ambientali

Messaggio da polykai »

Nephasto ha scritto:Mi stai dicendo che gli scienziati non riescono a veicolare un messaggio così importante, mentre misteriosamente una sedicenne si?
gli scienziati sono facilmente attaccabili a livello mediatico (vedi il movimento no-vax o i terrapiattisti che, al posto di essere rinchiusi in un centro di salute mentale, possono diffondere liberamente le loro baggianate)

una bambina no
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: Greta Thunberg e i temi ambientali

Messaggio da Nephasto »

Veramente è attaccata proprio per questo.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Greta Thunberg e i temi ambientali

Messaggio da polykai »

per come la vedo io, trovo ridicolo che una ragazzina (dall'alto di non si sa cosa) possa andare dai "potenti della Terra" a puntare l'indice accusatorio ed a fare la morale, nè mi piace il fatto che il suo leit motiv sia solo quello di scaricare la colpa su altri, anzichè far passare il messaggio che il problema è di tutti e tutti dobbiamo contribuire all'atto pratico

a parte questa mia opinione, certamente Greta ha subito diversi attacchi ma mai di persona, nelle sedi opportune bensì solo da "lontano" (in modo tale che l'opinione pubblica non si scagli subito sul suo accusatore)

in pratica lei è una persona che parla senza contraddittorio, il che non è mai un bene
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Greta Thunberg e i temi ambientali

Messaggio da Marco Frediani »

Che vada a salvare il mondo a casa sua allora.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Greta Thunberg e i temi ambientali

Messaggio da polykai »

poi ci sono ovviamente quei nobel mancati che ci ricordano sempre che il suffragio universale è sopravvalutato

Immagine
Immagine
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Greta Thunberg e i temi ambientali

Messaggio da Pupazza »

polykai ha scritto: 27/09/2019, 20:07 per come la vedo io, trovo ridicolo che una ragazzina (dall'alto di non si sa cosa) possa andare dai "potenti della Terra" a puntare l'indice accusatorio ed a fare la morale, nè mi piace il fatto che il suo leit motiv sia solo quello di scaricare la colpa su altri, anzichè far passare il messaggio che il problema è di tutti e tutti dobbiamo contribuire all'atto pratico

a parte questa mia opinione, certamente Greta ha subito diversi attacchi ma mai di persona, nelle sedi opportune bensì solo da "lontano" (in modo tale che l'opinione pubblica non si scagli subito sul suo accusatore)

in pratica lei è una persona che parla senza contraddittorio, il che non è mai un bene
Più che altro è una strategia di marketing, questa.
Perchè una ragazzina è inattaccabile.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Greta Thunberg e i temi ambientali

Messaggio da Colosso »

Io comunque sono d'accordo nel proteggere animali e foreste. Aboliamo caccia , pesca (almeno fino a limiti sostenibili) e disboscamento.
Immagine
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Greta Thunberg e i temi ambientali

Messaggio da Pupazza »

Colosso ha scritto: 30/03/2021, 17:19 Io comunque sono d'accordo nel proteggere animali e foreste. Aboliamo caccia , pesca (almeno fino a limiti sostenibili) e disboscamento.
Si esatto, più che altro bisognerebbe trovare un modo per cui l'impatto dell'uomo non vada a creare uno squilibro nell'ecosistema.
Tipo gli sfruttamenti intensivi di animali e risorse naturali.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Greta Thunberg e i temi ambientali

Messaggio da Colosso »

The Big Valbowski ha scritto: 30/03/2021, 19:08
Colosso ha scritto: 30/03/2021, 17:19 Io comunque sono d'accordo nel proteggere animali e foreste. Aboliamo caccia , pesca (almeno fino a limiti sostenibili) e disboscamento.
Caccia e pesca sono gli ultimi dei problemi. Il gettare merda in mare lo è, oppure il disboscamento selvaggio. Su quello ti do ragione, bisogna trovare alternative al legno. Gli animali si ammazzano tra loro se li ammazziamo per mangiarli non ci vedo niente di meno. Hanno avuto una vita migliore così invece che in un allevamento intensivo
Più che altro con allevamenti di ogni tipo non abbiamo bisogno di cacciare selvaggina. Non siamo allo stato primordiale. Cinghiali, cervi, caprioli, fagiani, pernici ecc. saranno buoni da mangiare ma ne possiamo fare tranquillamente a meno.
E soprattutto c'è la caccia che non è diretta a fini alimentari ma a sterminare specie credute pericolose, come nel caso dei lupi o delle tigri, quella per le pellicce o quella che porta all'estinzione certe specie per avere parti del loro corpo (gli elefanti per le zanne, i rinoceronti per il corno).
Immagine
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Greta Thunberg e i temi ambientali

Messaggio da Pupazza »

The Big Valbowski ha scritto: 30/03/2021, 21:05
Colosso ha scritto: 30/03/2021, 19:52
The Big Valbowski ha scritto: 30/03/2021, 19:08

Caccia e pesca sono gli ultimi dei problemi. Il gettare merda in mare lo è, oppure il disboscamento selvaggio. Su quello ti do ragione, bisogna trovare alternative al legno. Gli animali si ammazzano tra loro se li ammazziamo per mangiarli non ci vedo niente di meno. Hanno avuto una vita migliore così invece che in un allevamento intensivo
Più che altro con allevamenti di ogni tipo non abbiamo bisogno di cacciare selvaggina. Non siamo allo stato primordiale. Cinghiali, cervi, caprioli, fagiani, pernici ecc. saranno buoni da mangiare ma ne possiamo fare tranquillamente a meno.
E soprattutto c'è la caccia che non è diretta a fini alimentari ma a sterminare specie credute pericolose, come nel caso dei lupi o delle tigri, quella per le pellicce o quella che porta all'estinzione certe specie per avere parti del loro corpo (gli elefanti per le zanne, i rinoceronti per il corno).
I cinghiali devastano le coltivazioni, sono una disgrazia per tanti agricoltori. E comunque dal momento che lavoro e pago le tasse è un mio sacrosanto diritto mangiare cervi,caprioli e selvaggina varia. Non poterlo fare per le lagne dei capricci degli animalisti non sta ne in cielo ne in terra, è una grave violazione della mia libertà individuale. Sulla caccia non diretta al consumo alimentare sono d'accordo sia ben chiaro
P.S. gli allevamenti intensivi inquinano molto più di quanto tu possa pensare, per me sarebbe meglio abolire quelli e comprare carne da piccoli fornitori. La pagheremmo di più ma ne gioveremmo in salute
Però esistono anche allevamenti ecosostenibili e rispettosi della salute degli animali che allevano.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Greta Thunberg e i temi ambientali

Messaggio da Colosso »

Io comunque vivo accanto a un bosco e molte notti mi capita di vedere uscire i cinghiali sotto casa. Dall'altra parte della casa vedo passare i caprioli (anche se è impossibile prevedere quando lo faranno, possono trascorrere pochi giorni o molti mesi). Amo tutti gli animali e mi dispiace che vengano uccisi per motivi futili. L'uomo più anche rinunciare a mangiarsi un capriolo se può consumare carni anche più buone.
Immagine
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Greta Thunberg e i temi ambientali

Messaggio da Pupazza »

Colosso ha scritto: 30/03/2021, 23:20 Io comunque vivo accanto a un bosco e molte notti mi capita di vedere uscire i cinghiali sotto casa. Dall'altra parte della casa vedo passare i caprioli (anche se è impossibile prevedere quando lo faranno, possono trascorrere pochi giorni o molti mesi). Amo tutti gli animali e mi dispiace che vengano uccisi per motivi futili. L'uomo più anche rinunciare a mangiarsi un capriolo se può consumare carni anche più buone.
Questo è vero.
Se partiamo dal principio che l'uccisione di animali avvenga solo per il bisogno di sostentamento, sarebbe giusto selezionare quelle strettamente necessarie e basta.
Come ad esempio i cinghiali, quando si riproducono esageratamente, creano danni a colture e possono anche diventare pericolosi
Rispondi