Coronavirus - Topic ufficiale

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Coronavirus

Messaggio da TacitusKilgore »

Pupazza ha scritto: 29/07/2021, 16:07
Colosso2 ha scritto: 29/07/2021, 15:54
Pupazza ha scritto: 29/07/2021, 15:34

Io ho fatto la seconda dose il 5 luglio e quindi sono già in possesso del green pass.
Nel mio piccolo e senza imporre nulla a nessuno, consiglio a chi sta bene ed è in salute di vaccinarsi.
Il green pass è perfetto e meritocratico. Se vuoi tornare alla normalità ti vaccini, se vuoi rimanere come nel 1300 non lo fai e te ne stai in casa
Esatto, ma soprattutto vaccinandosi si fa un bene per la collettività, perchè si contribuisce in modo decisivo alla non diffusione del virus, di fatto tutelando quelle persone che per motivi di salute non possono fare il vaccino.
E' una responsabilità etica e sociale, secondo me.
Ma allora il vaccino a che serve? I vecchi e le persone a rischio si tutelano da sole col vaccino. Chi non può farlo, vuol dire che ha problemi molto gravi e quindi se non è con un piede nella fossa, vive male, già stando molto attento di suo.
Non è che gli altri anni la gente sana come un pesce si facesse l' antinfluenzale per tutelare un generico "soggetto a rischio" che probabilmente sarebbe morto da lì a breve.
Immagine
Val Venis

Re: Coronavirus

Messaggio da Val Venis »

Hateful Eight ha scritto: 31/07/2021, 13:57
Colosso2 ha scritto: 30/07/2021, 23:40
Hateful Eight ha scritto: 30/07/2021, 19:46 Io l'avevo già fatto il covid( per davvero, non come il Dorktor che veniva qui usando fake a sparare scemenze) quindi teoricamente posso ancora aspettare a fare il vaccino.
Dipende anche quando lo hai fatto
4 mesi fa, considerando che l'intervallo di tempo in cui fare l'unica dose di vaccino per i già guariti è tra i 3 e i 6 mesi dopo, posso attenderne ancora due.
Allora si, ti dirà il medico quando farlo
Val Venis

Re: Coronavirus

Messaggio da Val Venis »

TacitusKilgore ha scritto: 31/07/2021, 17:15
Pupazza ha scritto: 29/07/2021, 16:07
Colosso2 ha scritto: 29/07/2021, 15:54

Il green pass è perfetto e meritocratico. Se vuoi tornare alla normalità ti vaccini, se vuoi rimanere come nel 1300 non lo fai e te ne stai in casa
Esatto, ma soprattutto vaccinandosi si fa un bene per la collettività, perchè si contribuisce in modo decisivo alla non diffusione del virus, di fatto tutelando quelle persone che per motivi di salute non possono fare il vaccino.
E' una responsabilità etica e sociale, secondo me.
Ma allora il vaccino a che serve? I vecchi e le persone a rischio si tutelano da sole col vaccino. Chi non può farlo, vuol dire che ha problemi molto gravi e quindi se non è con un piede nella fossa, vive male, già stando molto attento di suo.
Non è che gli altri anni la gente sana come un pesce si facesse l' antinfluenzale per tutelare un generico "soggetto a rischio" che probabilmente sarebbe morto da lì a breve.
Mamma mia che discorso ignorante
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Coronavirus

Messaggio da AL Snow »

TacitusKilgore ha scritto: 31/07/2021, 17:15
Pupazza ha scritto: 29/07/2021, 16:07
Colosso2 ha scritto: 29/07/2021, 15:54

Il green pass è perfetto e meritocratico. Se vuoi tornare alla normalità ti vaccini, se vuoi rimanere come nel 1300 non lo fai e te ne stai in casa
Esatto, ma soprattutto vaccinandosi si fa un bene per la collettività, perchè si contribuisce in modo decisivo alla non diffusione del virus, di fatto tutelando quelle persone che per motivi di salute non possono fare il vaccino.
E' una responsabilità etica e sociale, secondo me.
Ma allora il vaccino a che serve? I vecchi e le persone a rischio si tutelano da sole col vaccino. Chi non può farlo, vuol dire che ha problemi molto gravi e quindi se non è con un piede nella fossa, vive male, già stando molto attento di suo.
Non è che gli altri anni la gente sana come un pesce si facesse l' antinfluenzale per tutelare un generico "soggetto a rischio" che probabilmente sarebbe morto da lì a breve.
- Semplice il Covid non è chiaramente un'influenza comune e può colpire in modo grave anche persone sane.
- Il vaccino non elimina completamente il rischio contagio ma lo riduce drasticamente inoltre riduce quasi completamente l'ospedalizzazione
- Ogni vaccino per essere davvero efficace ha bisogno che sia distribuito su più grande scala possibile, in quanto il virus più è libero di circolare più si rafforza e più è soggetto a mutazioni
- Chiunque non si vaccina potendolo fare contribuisce a questa possibilità con il rischio che in un certo lasso di tempo il virus sia modificato a tal punto che i vaccini attuali non siano più efficaci e si debba 0 con tutto il carrozzone.

La vera domanda è perchè non farlo?
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Coronavirus

Messaggio da TacitusKilgore »

Perché ho paura degli effetti ed anche perché la tanto sbandierata correlazione rischi/benefici che usano per fare abboccare qualche indeciso, nel mio caso pende estremamente verso lo svantaggio, in quanto sono sano e relativamente giovane ed in più nel corso della vita ho già avuto influenze ben peggiori del covid.
Ultima modifica di TacitusKilgore il 02/08/2021, 10:57, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Val Venis

Re: Coronavirus

Messaggio da Val Venis »

Giustamente fidiamoci dei video su youtube. Occhio che la Terra è piatta
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Coronavirus

Messaggio da TacitusKilgore »

Ma da dove esce YouTube?
Devo fidarmi di un troll allora?
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Coronavirus

Messaggio da AL Snow »

TacitusKilgore ha scritto: 02/08/2021, 9:33 Perché ho paura degli effetti ed anche perché la tanto sbandierata correlazione rischi/benefici che usano per fare abboccare qualche indeciso, nel mio caso pende estremamente verso lo svantaggio, in quanto sono sano e relativamente giovane ed in più nel corso della vita ho già avuto influenze ben peggiori del covid.
Forse dovresti informarti meglio e non lo dico per supponenza ma dico proprio perché non devi fidarti di me ma delle fonti più autorevoli. La paura degli effetti può anche essere naturale ma è dimostrato che è più rischioso il Covid anche se sei giovane. Inoltre aumenti il rischio anche per le persone più fragili che hai intorno. Ultimo ma non ultimo il senso civico, agire per puro interesse personale di sicuro non aiuterà a uscire da questa situazione il che è poco lungimirante. Vorrebbe dire che fra non molto potremmo ritrovarci di nuovo da capo e tu vivresti in uno stato che dovrà continuare a bruciare miliardi di Euro e continuerà ad indebitarsi anziché progredire
Val Venis

Re: Coronavirus

Messaggio da Val Venis »

AL Snow ha scritto: 02/08/2021, 20:06
TacitusKilgore ha scritto: 02/08/2021, 9:33 Perché ho paura degli effetti ed anche perché la tanto sbandierata correlazione rischi/benefici che usano per fare abboccare qualche indeciso, nel mio caso pende estremamente verso lo svantaggio, in quanto sono sano e relativamente giovane ed in più nel corso della vita ho già avuto influenze ben peggiori del covid.
Forse dovresti informarti meglio e non lo dico per supponenza ma dico proprio perché non devi fidarti di me ma delle fonti più autorevoli. La paura degli effetti può anche essere naturale ma è dimostrato che è più rischioso il Covid anche se sei giovane. Inoltre aumenti il rischio anche per le persone più fragili che hai intorno. Ultimo ma non ultimo il senso civico, agire per puro interesse personale di sicuro non aiuterà a uscire da questa situazione il che è poco lungimirante. Vorrebbe dire che fra non molto potremmo ritrovarci di nuovo da capo e tu vivresti in uno stato che dovrà continuare a bruciare miliardi di Euro e continuerà ad indebitarsi anziché progredire
Tanto darà la colpa a fantomatici comunisti come i suoi simili se chiudiamo tutto. Almeno Colosso che ha idee simili è una persona intelligente che si vaccina
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Coronavirus

Messaggio da Pupazza »

Io penso invece che per le persone sane vaccinarsi sia un obbligo morale, nel rispetto di chi invece non può scegliere e magari col vaccino rischia molto, ad esempio gli immuni depressi.
Ma poi mia cognata ha fatto il vaccino mentre si stava facendo la chemio e mi ha detto che, rispetto agli effetti collaterali della chemio il vaccino è stata una passeggiata.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Coronavirus

Messaggio da TacitusKilgore »

Pupazza ha scritto: 08/08/2021, 9:25 Io penso invece che per le persone sane vaccinarsi sia un obbligo morale, nel rispetto di chi invece non può scegliere e magari col vaccino rischia molto, ad esempio gli immuni depressi.
Ma poi mia cognata ha fatto il vaccino mentre si stava facendo la chemio e mi ha detto che, rispetto agli effetti collaterali della chemio il vaccino è stata una passeggiata.
Perché queste persone, come anche gli anziani, hanno un sistema immunitario nullo o quasi e quindi non reagisce per niente al vaccino inoculato. Perciò per i giovani le reazioni sono più gravi.
Immagine
Val Venis

Re: Coronavirus

Messaggio da Val Venis »

TacitusKilgore ha scritto: 08/08/2021, 15:22
Pupazza ha scritto: 08/08/2021, 9:25 Io penso invece che per le persone sane vaccinarsi sia un obbligo morale, nel rispetto di chi invece non può scegliere e magari col vaccino rischia molto, ad esempio gli immuni depressi.
Ma poi mia cognata ha fatto il vaccino mentre si stava facendo la chemio e mi ha detto che, rispetto agli effetti collaterali della chemio il vaccino è stata una passeggiata.
Perché queste persone, come anche gli anziani, hanno un sistema immunitario nullo o quasi e quindi non reagisce per niente al vaccino inoculato. Perciò per i giovani le reazioni sono più gravi.
Ma non dire cazzate
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Coronavirus

Messaggio da TacitusKilgore »

Bella argomentazione. 8-)
Immagine
Val Venis

Re: Coronavirus

Messaggio da Val Venis »

Non c'è bisogno di argomentare le stronzate complottiste
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43388
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Coronavirus

Messaggio da Colosso »

Va detto che "non dire cazzate" non è una bella risposta a un'argomentazione. Io mi incazzavo a morte quando mi prendevo la briga di scrivere un wallpost con mille agganci per portare avanti la discussione e ottenevo una risposta di questo tipo.
Immagine
Val Venis

Re: Coronavirus

Messaggio da Val Venis »

Dal momento che non c'è un link che porta a un articolo attendibile per quanto mi riguarda è una cazzata
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Coronavirus

Messaggio da AL Snow »

Non è che Kilgore abbia argomentato qualcosa.....
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Coronavirus

Messaggio da TacitusKilgore »

Ma se c'ho tirato su una pagina di argomenti. Semmai sono stanco che, nonostante sia vietato dal regolamento, Colosso2 mi risponde sempre dandomi del fascista di merda
Immagine
Val Venis

Re: Coronavirus

Messaggio da Val Venis »

Dove ho scritto fascista di merda?
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Coronavirus

Messaggio da TacitusKilgore »

Evidentemente hai modificato il messaggio. Ti avevo segnalato Tanto i mod possono vederle le modifiche.
Immagine
Rispondi