Coronavirus - Topic ufficiale

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Coronavirus

Messaggio da Pupazza »

Colosso2 ha scritto: 12/04/2021, 20:48
Pupazza ha scritto: 12/04/2021, 20:11
Colosso2 ha scritto: 12/04/2021, 20:04

Ma trolli o sei così di tuo?
Beh mica ha detto chissà che.
La Germania ha acquistato molte dosi di sputnik mi sembra
Uno che ha dubbi sul farsi un vaccino non ha assolutamente le competenze scientifiche per dire quale sia meglio.
Vabbè ma che c'entra? :D
Pure io che sono favorevole al vaccino non ho le competenze.
Penso solo che ci siano più benefici che complicazioni
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Coronavirus

Messaggio da TacitusKilgore »

JohnsonandJohnson sospeso in via precauzionale in Usa a causa di alcuni episodi trombotici.
In arrivo in Europa entro il 30 giugno 55 milioni di dosi.
Si attende la presa posizione EMA.
Immagine
Immagine
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Coronavirus

Messaggio da Pupazza »

TacitusKilgore ha scritto: 13/04/2021, 17:05
JohnsonandJohnson sospeso in via precauzionale in Usa a causa di alcuni episodi trombotici.
In arrivo in Europa entro il 30 giugno 55 milioni di dosi.
Si attende la presa posizione EMA.
Immagine
Ma santo cielo !
A quando una buona notizia ? Uffaaaaa
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Coronavirus

Messaggio da TacitusKilgore »

Pupazza ha scritto: 13/04/2021, 20:30
TacitusKilgore ha scritto: 13/04/2021, 17:05
JohnsonandJohnson sospeso in via precauzionale in Usa a causa di alcuni episodi trombotici.
In arrivo in Europa entro il 30 giugno 55 milioni di dosi.
Si attende la presa posizione EMA.
Immagine
Ma santo cielo !
A quando una buona notizia ? Uffaaaaa
È tutto surreale.
Immagine
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Coronavirus

Messaggio da Pupazza »

Ma veramente!
Sembra che l'universo sia contro di noi
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Coronavirus

Messaggio da TacitusKilgore »

Covid, Von der Leyen: "Vaccini mRNA migliori, ci concentreremo su di loro"​

Nell'annunciare i nuovi contratti per l'acquisto di vaccini nell'Ue, Ursula von der Leyen ha sottolineato che bisogna "trarre la lezione dalla prima fase della nostra risposta alla pandemia". Dobbiamo concentrarci, ha detto, "sulle tecnologie che hanno dimostrato di meritarlo, e questo è il caso dei vaccini basati sull'mRNA". La tecnologia dell'RNA messaggero è usata da BioNTech-Pfizer e da Moderna, AstraZeneca e Johnson&Johnson sono a vettore virale.

Fonte: Tgcom 24

Inoltre, dall'anno prossimo, niente più J&J o Astra in Italia.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Coronavirus

Messaggio da TacitusKilgore »

Adesso abbiamo elementi per dire se un vaccino è migliore di un altro.
Immagine
Val Venis

Re: Coronavirus

Messaggio da Val Venis »

Mio padre ha fatto il pfizer. Mia nonna venerdì si degnano di venirla a vaccinare finalmente
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Coronavirus

Messaggio da Pupazza »

I miei hanno fatto astrazeneca e stanno benissimo.
Non hanno avuto alcun sintomo
Giac G
Mid Carder
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/03/2020, 1:51

Re: Coronavirus

Messaggio da Giac G »

Spero solamente che dopo aver raggiunto la copertura sufficiente ci tornino a far fare una vita normale senza distanziamenti e mascherine.
Però siccome nonostante il vaccino ci si può ancora infettare (anche se in maniera meno grave) temo che ci facciano prolungare a vita l'emergenza...
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Coronavirus

Messaggio da Pupazza »

Giac G ha scritto: 16/04/2021, 12:24 Spero solamente che dopo aver raggiunto la copertura sufficiente ci tornino a far fare una vita normale senza distanziamenti e mascherine.
Però siccome nonostante il vaccino ci si può ancora infettare (anche se in maniera meno grave) temo che ci facciano prolungare a vita l'emergenza...
Io credo che probabilmente con il caldo allenteranno di molto le restrizioni.
Poi nel momento in cui tutta la popolazione sarà vaccinata e si sarà raggiunta l'immunità di gregge, le cose ritorneranno abbastanza alla normalità.
Giac G
Mid Carder
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/03/2020, 1:51

Re: Coronavirus

Messaggio da Giac G »

Pupazza ha scritto: 16/04/2021, 13:51
Giac G ha scritto: 16/04/2021, 12:24 Spero solamente che dopo aver raggiunto la copertura sufficiente ci tornino a far fare una vita normale senza distanziamenti e mascherine.
Però siccome nonostante il vaccino ci si può ancora infettare (anche se in maniera meno grave) temo che ci facciano prolungare a vita l'emergenza...
Io credo che probabilmente con il caldo allenteranno di molto le restrizioni.
Poi nel momento in cui tutta la popolazione sarà vaccinata e si sarà raggiunta l'immunità di gregge, le cose ritorneranno abbastanza alla normalità.
Io non ne sono così tanto sicuro. Vedo troppi interessi attorno al partito "forza virus". Ormai 1 anno e passa che si parla solo di quello. I virologi che sono in tv ad ogni ora del giorno etc.etc.
E potrebbero continuarla con la solfa dei contagi anche dopo aver vaccinato a tappeto..
Val Venis

Re: Coronavirus

Messaggio da Val Venis »

Ma che interessi ci dovrebbero essere? Secondo te lo stato preferisce sta situazione a quella precedente?
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Coronavirus

Messaggio da Pupazza »

Giac G ha scritto: 16/04/2021, 14:08
Pupazza ha scritto: 16/04/2021, 13:51
Giac G ha scritto: 16/04/2021, 12:24 Spero solamente che dopo aver raggiunto la copertura sufficiente ci tornino a far fare una vita normale senza distanziamenti e mascherine.
Però siccome nonostante il vaccino ci si può ancora infettare (anche se in maniera meno grave) temo che ci facciano prolungare a vita l'emergenza...
Io credo che probabilmente con il caldo allenteranno di molto le restrizioni.
Poi nel momento in cui tutta la popolazione sarà vaccinata e si sarà raggiunta l'immunità di gregge, le cose ritorneranno abbastanza alla normalità.
Io non ne sono così tanto sicuro. Vedo troppi interessi attorno al partito "forza virus". Ormai 1 anno e passa che si parla solo di quello. I virologi che sono in tv ad ogni ora del giorno etc.etc.
E potrebbero continuarla con la solfa dei contagi anche dopo aver vaccinato a tappeto..
Certamente ci sono interessi enormi sul discorso contagi, vaccini, ecc ecc, tant'è che ora è uscita la notizia che forse per immunizzarsi con Pfeizer ci vorrà una terza iniezione.
Però obiettivamente se non vogliono una rivolta popolare, devono riaprire dai, almeno un po'.
All'aperto le limitazioni ovviamente saranno riviste ed alleggerite.
Anche perchè, come ha scritto un po' rudemente junior, il governo ha interesse che l'economia riparta, quindi oltre ai ristoranti ecc ecc dovranno far ripartire il turismo, ed alla svelta anche.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Coronavirus

Messaggio da TacitusKilgore »

https://www.corriere.it/cronache/21_apr ... b148.shtml

Vaccino Covid, per l’Italia immunità di gregge il 28 ottobre (e sarà la prima in Europa)
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Coronavirus

Messaggio da TacitusKilgore »

Fino ad allora quarantena perenne, già ci stanno ammorbando con la variante indiana.
Immagine
Val Venis

Re: Coronavirus

Messaggio da Val Venis »

Quale quarantena scusa? Unica limitazione è il coprifuoco alle 22 al momento
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Coronavirus

Messaggio da TacitusKilgore »

Quindi secondo te, fino al 28/10 non saranno più violate le libertà personali?
Ottimista.
Immagine
Val Venis

Re: Coronavirus

Messaggio da Val Venis »

TacitusKilgore ha scritto: 27/04/2021, 18:35 Quindi secondo te, fino al 28/10 non saranno più violate le libertà personali?
Ottimista.
Secondo me d'Estate col calo dei contagi di sicuro no. Anno scorso le limitazioni sono riprese a metà Ottobre. Quindi dubito che saranno più severi rispetto ad ora fino al 28/10
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Coronavirus

Messaggio da TacitusKilgore »

Covid, Prof. Bernabei: "Muoiono quasi solo ed esclusivamente i vecchi"
Prof. Bernabei (Geriatria del Policlinico Gemelli di Roma): “Muoiono praticamente quasi solo ed esclusivamente i vecchi. L’età media dei deceduti da marzo supera gli 80 anni e ha almeno 3 patologie. Per morire di covid devi avere più di 80 anni e almeno 3 patologie"
https://www.la7.it/aggiornamenti-sul-co ... 020-348843
Immagine
Rispondi