Coronavirus - Topic ufficiale

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Coronavirus

Messaggio da TacitusKilgore »

Colosso ha scritto: 24/03/2021, 17:38 Mia madre non intende vaccinarsi perchè crede che il vaccino sia più pericoloso del virus stesso. Si è fissata che si possa morire per gli effetti collaterali.
Sai se il vacchino consiste in una puntura o in un'iniezione?
Ha altre patologie?
Gli altri anni faceva il semplice vaccino antinfluenzale?
Di certo non posso darle torto. La penso così anch'io.
Mi farei vaccinare solo se potessi scegliere il vaccino da fare, e soprattutto dietro un discreto conguaglio.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Coronavirus

Messaggio da Colosso »

TacitusKilgore ha scritto: 30/03/2021, 15:02
Colosso ha scritto: 24/03/2021, 17:38 Mia madre non intende vaccinarsi perchè crede che il vaccino sia più pericoloso del virus stesso. Si è fissata che si possa morire per gli effetti collaterali.
Sai se il vacchino consiste in una puntura o in un'iniezione?
Ha altre patologie?
Gli altri anni faceva il semplice vaccino antinfluenzale?
Di certo non posso darle torto. La penso così anch'io.
Mi farei vaccinare solo se potessi scegliere il vaccino da fare, e soprattutto dietro un discreto conguaglio.
Non ha altre patologie e in genere odia fare vaccini, non ha mai fatto nemmeno quello antinfluenzale.
Il contrario di mio padre che invece si è fatto vaccinare subito.
Immagine
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Coronavirus

Messaggio da Pupazza »

Colosso ha scritto: 30/03/2021, 15:20
TacitusKilgore ha scritto: 30/03/2021, 15:02
Colosso ha scritto: 24/03/2021, 17:38 Mia madre non intende vaccinarsi perchè crede che il vaccino sia più pericoloso del virus stesso. Si è fissata che si possa morire per gli effetti collaterali.
Sai se il vacchino consiste in una puntura o in un'iniezione?
Ha altre patologie?
Gli altri anni faceva il semplice vaccino antinfluenzale?
Di certo non posso darle torto. La penso così anch'io.
Mi farei vaccinare solo se potessi scegliere il vaccino da fare, e soprattutto dietro un discreto conguaglio.
Non ha altre patologie e in genere odia fare vaccini, non ha mai fatto nemmeno quello antinfluenzale.
Il contrario di mio padre che invece si è fatto vaccinare subito.
Anche i mei genitori hanno fatto il vaccino antinflenzare, su consiglio del loro medici di base, in quanto mio padre è diabetico e quindi tra le categorie a rischio per il covid. Ora nella mia regione dovrebbero fare una lista prioritaria per i diabetici, di modo che possano fare il vaccino entro aprile.
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Coronavirus

Messaggio da Pupazza »

Ma che hanno combinato in Sicilia ?
"I morti li lascio o li spalmo nei prossimi giorni ?"

Robe da manicomio.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Coronavirus

Messaggio da TacitusKilgore »

Pupazza ha scritto: 31/03/2021, 12:01 Ma che hanno combinato in Sicilia ?
"I morti li lascio o li spalmo nei prossimi giorni ?"

Robe da manicomio.
Che è successo?
Immagine
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Coronavirus

Messaggio da Pupazza »

TacitusKilgore ha scritto: 01/04/2021, 10:53
Pupazza ha scritto: 31/03/2021, 12:01 Ma che hanno combinato in Sicilia ?
"I morti li lascio o li spalmo nei prossimi giorni ?"

Robe da manicomio.
Che è successo?
Scandalo a Palermo. Le accuse sono pesanti. Avrebbero alterato i dati sulla pandemia (modificando il numero dei positivi e dei tamponi) nel flusso diretto all'Istituto Superiore di Sanità, condizionando i provvedimenti adottati per il contenimento della diffusione del coronavirus sul territorio regionale.
https://www.today.it/attualita/covid-ar ... cilia.html

Praticamente spalmavano il numero dei morti nei vari giorni, in modo da non finire in zona rossa.
In una intercettazione sembrava il mercato del pesce ... "che faccio, lascio ?" risposta "spalmali un po', togli da lì e mettili un altro giorno"
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Coronavirus

Messaggio da TacitusKilgore »

Pupazza ha scritto: 01/04/2021, 11:27
TacitusKilgore ha scritto: 01/04/2021, 10:53
Pupazza ha scritto: 31/03/2021, 12:01 Ma che hanno combinato in Sicilia ?
"I morti li lascio o li spalmo nei prossimi giorni ?"

Robe da manicomio.
Che è successo?
Scandalo a Palermo. Le accuse sono pesanti. Avrebbero alterato i dati sulla pandemia (modificando il numero dei positivi e dei tamponi) nel flusso diretto all'Istituto Superiore di Sanità, condizionando i provvedimenti adottati per il contenimento della diffusione del coronavirus sul territorio regionale.
https://www.today.it/attualita/covid-ar ... cilia.html

Praticamente spalmavano il numero dei morti nei vari giorni, in modo da non finire in zona rossa.
In una intercettazione sembrava il mercato del pesce ... "che faccio, lascio ?" risposta "spalmali un po', togli da lì e mettili un altro giorno"
Capisco, se non ci fosse di mezzo la mafia, lo accetterei anche.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Coronavirus

Messaggio da TacitusKilgore »

https://www.google.com/amp/s/amp.ilgior ... 36039.html

Ad Arezzo la polizia locale ha l'ordine di controllare quanto cibo da asporto viene acquistato dalle famiglie e di agire di conseguenza in caso di porzioni eccessive.



Glielo avrà suggerito kaisersp? :roll:
Non so se ridere o meno, alquanto imbarazzante.
Immagine
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Coronavirus

Messaggio da Pupazza »

TacitusKilgore ha scritto: 06/04/2021, 11:54 https://www.google.com/amp/s/amp.ilgior ... 36039.html

Ad Arezzo la polizia locale ha l'ordine di controllare quanto cibo da asporto viene acquistato dalle famiglie e di agire di conseguenza in caso di porzioni eccessive.



Glielo avrà suggerito kaisersp? :roll:
Non so se ridere o meno, alquanto imbarazzante.
Abbastanza ridicola la cosa

I miei hanno fatto il vaccino oggi :D
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Coronavirus

Messaggio da TacitusKilgore »

Pupazza ha scritto: 06/04/2021, 12:52
TacitusKilgore ha scritto: 06/04/2021, 11:54 https://www.google.com/amp/s/amp.ilgior ... 36039.html

Ad Arezzo la polizia locale ha l'ordine di controllare quanto cibo da asporto viene acquistato dalle famiglie e di agire di conseguenza in caso di porzioni eccessive.



Glielo avrà suggerito kaisersp? :roll:
Non so se ridere o meno, alquanto imbarazzante.
Abbastanza ridicola la cosa

I miei hanno fatto il vaccino oggi :D
Son contento. Almeno potranno tornare ad essere più tranquilli. Io sono sempre più convinto di non farlo.
Immagine
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Coronavirus

Messaggio da Pupazza »

TacitusKilgore ha scritto: 06/04/2021, 16:27
Pupazza ha scritto: 06/04/2021, 12:52
TacitusKilgore ha scritto: 06/04/2021, 11:54 https://www.google.com/amp/s/amp.ilgior ... 36039.html

Ad Arezzo la polizia locale ha l'ordine di controllare quanto cibo da asporto viene acquistato dalle famiglie e di agire di conseguenza in caso di porzioni eccessive.



Glielo avrà suggerito kaisersp? :roll:
Non so se ridere o meno, alquanto imbarazzante.
Abbastanza ridicola la cosa

I miei hanno fatto il vaccino oggi :D
Son contento. Almeno potranno tornare ad essere più tranquilli. Io sono sempre più convinto di non farlo.
dici ? Perchè ? Io lo farei domani, se potessi.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Coronavirus

Messaggio da TacitusKilgore »

Perché anche dovessi prendere il virus, non avrei problemi neanche a farmi un mese di isolamento e questa in teoria sarebbe la cosa peggiore. Col vaccino mi sembra di giocare alla roulette russa.
Immagine
The Big Valbowski
Jobber
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/06/2019, 12:43

Re: Coronavirus

Messaggio da The Big Valbowski »

TacitusKilgore ha scritto: 06/04/2021, 16:34 Perché anche dovessi prendere il virus, non avrei problemi neanche a farmi un mese di isolamento e questa in teoria sarebbe la cosa peggiore. Col vaccino mi sembra di giocare alla roulette russa.
Una rouletta rossa con 300 pistole e solo una che ha un proiettile. E ti sparano a una gamba manco in testa
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Coronavirus

Messaggio da TacitusKilgore »

The Big Valbowski ha scritto: 06/04/2021, 17:24
TacitusKilgore ha scritto: 06/04/2021, 16:34 Perché anche dovessi prendere il virus, non avrei problemi neanche a farmi un mese di isolamento e questa in teoria sarebbe la cosa peggiore. Col vaccino mi sembra di giocare alla roulette russa.
Una rouletta rossa con 300 pistole e solo una che ha un proiettile. E ti sparano a una gamba manco in testa
E se ti becchi proprio quel proiettile? È proprio necessario e inevitabile?
Immagine
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Coronavirus

Messaggio da Pupazza »

TacitusKilgore ha scritto: 06/04/2021, 17:28
The Big Valbowski ha scritto: 06/04/2021, 17:24
TacitusKilgore ha scritto: 06/04/2021, 16:34 Perché anche dovessi prendere il virus, non avrei problemi neanche a farmi un mese di isolamento e questa in teoria sarebbe la cosa peggiore. Col vaccino mi sembra di giocare alla roulette russa.
Una rouletta rossa con 300 pistole e solo una che ha un proiettile. E ti sparano a una gamba manco in testa
E se ti becchi proprio quel proiettile? È proprio necessario e inevitabile?
No guarda, i media italiani sono vergognosi per quanto allarmismo creano.
I miei hanno fatto oggi astrazeneca e stanno bene, ma conoscono anche tanti altri che l'hanno fatto, dai professori agli operatori e medici e stanno benissimo.
Tanto noi ci vaccineremo alla grossa intorno ad agosto/settembre, per allora si saranno vaccinate milioni di persone più anziane e con più problemi e l'allarmismo rientrerà, vedrai.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Coronavirus

Messaggio da Colosso »

Intanto mia madre si è convinta a vaccinarsi, perchè era stanca di trovare scuse con quelli che le dicevano di farlo.
Immagine
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Coronavirus

Messaggio da Pupazza »

Colosso ha scritto: 06/04/2021, 17:39 Intanto mia madre si è convinta a vaccinarsi, perchè era stanca di trovare scuse con quelli che le dicevano di farlo.
Questa è una buona notizia !
Ma poi è sempre così, la diffidenza (legittima) piano piano scema quando poi si vedono le persone conosciute che hanno fatto il vaccino e stanno bene.
Anche perchè un'alternativa valida non c'è.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Coronavirus

Messaggio da TacitusKilgore »

https://m.huffingtonpost.it/entry/nuovi ... 5118b70a01

Nuovi dubbi Ema su AstraZeneca. Un nesso con le trombosi c'è
Marco Cavaleri: "Ormai possiamo dirlo, c'è un'associazione fra rari eventi avversi e vaccino". Comunicazioni "entro giovedì"
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Coronavirus

Messaggio da TacitusKilgore »

https://tg24.sky.it/cronaca/2021/04/08/ ... ssion=true

AstraZeneca, Italia raccomanda uso preferenziale a over 60. Come cambia il piano vaccini

L’annuncio è arrivato dopo un’altra conferenza, quella dell’Ema: pur riconoscendo i casi eccezionali di trombosi come "effetti indesiderati molto rari" dell'immunizzante anglo-svedese, l’Agenzia europea non ha ritenuto di sconsigliare le somministrazioni per genere o fasce d'età, demandando la decisione ai singoli Stati in base alle loro esigenze

Il vaccino AstraZeneca, infatti, all’inizio era stato consigliato per gli under 55, poi era stato esteso a tutte le classi di età e ora sarà raccomandato per gli over 60
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Coronavirus

Messaggio da TacitusKilgore »

Idee chiare :lol:
Ed uno non dovrebbe pensare male :roll:
Immagine
Rispondi