Coronavirus - Topic ufficiale

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Coronavirus - Topic ufficiale

Messaggio da Hateful Eight »

Situazione attuale allarmante e per certi versi pure imbarazzante: Con 152 persone contagiate dal nuovo coronavirus, l'Italia è il terzo Paese nel mondo per numero di contagi dopo la Cina e la Corea del Sud. E Prima con distacco da tutti gli altri stati europei, nei quali i contagiati sono un numero esiguo, unico governo in Europa ad aver sottovalutato il fenomeno per stupidità e incapacità.
Ultima modifica di Hateful Eight il 22/08/2021, 23:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Coronavirus

Messaggio da polykai »

"sottovalutato il fenomeno" non so fino a che punto

giusto per dire, il nostro è stato uno dei primissimi paesi a chiudere il traffico aereo da e per la cina mentre nel resto d'europa si continuava a viaggiare allegramente

per questo mi pare insolito che l'italia abbia così tanti casi accertati al contrario, per esempio, della francia o della germania

a questo punto vorrei sapere se i dati che riceviamo dall'estero siano così veritieri... anche da un punto di vista statistico è alquanto strana questa situazione
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Coronavirus

Messaggio da Colosso »

Forse la comunità cinese in Italia è più grande che nelle altre nazioni europee. E' un'ipotesi, non ho dati alla mano. O il nostro paese è la meta più frequentata dai turisti dalla Cina. Cmq ormai non serve prendersela con i cinesi perchè il contagio si diffonde fra italiani.
Immagine
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Coronavirus

Messaggio da polykai »

sulla comunità cinese in italia, onestamente, non si può dire nulla

ad esempio, a prato, i cinesi si sono messi volontariamente in quarantena non perchè ci fossero casi di contagio ma per evitare di causare il panico tra la gente

mentre poi senti in tv il caso di quel genialoide italiano che rompe la quarantena e va a trovare i parenti ad avellino
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Coronavirus

Messaggio da polykai »

intanto ci sono notizie di altri minus habens italiani che sono fuggiti dalle zone di quarantena...

"chiudiamo le frontiere con il veneto/lombardia!!!!"
"mettiamo l'esercito a presidiare i confini lombardo-veneti, così non possono invaderci!!!"
"basta con gli untori cinesi! prima gli untori italiani!!!!"
"aiutiamoli a casa loro!!!!"
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Coronavirus

Messaggio da NXT Club »

La situazione è drammatica ormai.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Coronavirus

Messaggio da polykai »

ora non farei catastrofismo

conti alla mano, per ora, in italia i decessi sono avvenuti quasi esclusivamente su pazienti avanti negli anni e con una situazione clinica di partenza già problematica di suo
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Coronavirus

Messaggio da NXT Club »

polykai ha scritto:ora non farei catastrofismo

conti alla mano, per ora, in italia i decessi sono avvenuti quasi esclusivamente su pazienti avanti negli anni e con una situazione clinica di partenza già problematica di suo
Temo che non ci siano abbastanza posti disponibili in terapia intensiva più che altro
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Coronavirus

Messaggio da polykai »

NXT Club ha scritto:
polykai ha scritto:ora non farei catastrofismo

conti alla mano, per ora, in italia i decessi sono avvenuti quasi esclusivamente su pazienti avanti negli anni e con una situazione clinica di partenza già problematica di suo
Temo che non ci siano abbastanza posti disponibili in terapia intensiva più che altro
le precauzioni servono appunto a questo, cioè ad evitare di intasare gli ospedali

purtroppo qui in italia abbiamo scambiato "norme di sicurezza" con "catastrofe imminente" ed allora vedi scene come i supermercati svuotati, manco ci fosse il fallout nucleare
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Coronavirus

Messaggio da Hateful Eight »

Intanto i contagiati sono over 600 e in crescita inesorabile. Fortunatamente la seconda piazza detenuta dalla Korea, situata a un tiro di fionda dalla Cina, difficilmente la raggiungeremo essendo loro oltre i mille contagiati.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Coronavirus

Messaggio da polykai »

Hateful Eight ha scritto:Intanto i contagiati sono over 600 e in crescita inesorabile. Fortunatamente la seconda piazza detenuta dalla Korea, situata a un tiro di fionda dalla Cina, difficilmente la raggiungeremo essendo loro oltre i mille contagiati.
per quanto ho letto in giro, da noi ce ne sono di più semplicemente perchè noi ne cerchiamo di più:

in tutta la francia hanno fatto meno di 800 tamponi; in italia, solo nella zona di codogno, ne hanno fatti 5 volte tanto

in italia, i voli da e per la cina sono sospesi da settimane; in inghilterra è giunto un italiano proveniente dalle zone a rischio della penisola e, quando ha avvertito le autorità aeroportuali della sua provenienza, gli hanno risposto "ah ok" ed hanno fatto spallucce, lasciandolo girare liberamente per il territorio britannico
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Coronavirus

Messaggio da Hateful Eight »

L'unica cosa certa è che la situazione qui è palesemente fuori controllo, più di 1500 contagi.
Non ho approfondito ma immagino che la zona rossa sia stata ampliata all'Emila Romagna che ha superato il Veneto come contagi.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Coronavirus

Messaggio da polykai »

da stasera tutti in quarantena

un applauso speciale va a quelle migliaia di minus habens che, dalla lombardia, si sono sparsi nel resto della penisola durante lo scorso weekend, aumentando esponenzialmente il rischio di contagio
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Coronavirus

Messaggio da Colosso »

E' chiaro che la situazione è destinata a peggiorare, si va verso una pandemia che coinvolgerà tutta l'Europa e in seguito tutto il mondo. Mi fa ridere chi in questo dramma pensa ancora a salvare il nostro campionatuccio di calcio invece di chiudere la baracca a tempo indefinito.
Immagine
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Coronavirus

Messaggio da Hateful Eight »

polykai ha scritto:
un applauso speciale va a quelle migliaia di minus habens che, dalla lombardia, si sono sparsi nel resto della penisola durante lo scorso weekend, aumentando esponenzialmente il rischio di contagio
E' indubbiamente un periodo in cui l'idiozia viaggia sfrenata, tra carceri in rivolta e pronto soccorsi devastati.


Chi fosse interessato c'è qui un valido link sulla situazione mondiale del contagio( Italia 2a)

https://www.corriere.it/speciale/esteri ... resh_ce-cp
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Coronavirus

Messaggio da Mr. Mackey »

Devo confessare che prima di stasera non ho preso seriamente sto Coronavirus, ma ad oggi mi vedo affrontare un gran dilemma:

Adesso sono nella casa di Torino con i miei genitori anziani, faccio tutto io: spese, robe amministrative, etc... però mi son detto, non rischio di contagiarli? sono già molto cagionevoli di loro, non vorrei che finissero in ospedale per colpa mia. Il cibo si può anche ordinare, e io volendo potrei andare su alla casa di Oulx dove non c'è nessuno, senza rischiare di infettare parenti. La me ne starei bello tranquillo, tra i miei libri e con i miei dischi da ascoltare.

Però ecco, ho il dubbio: se la polizia mi dovesse fermare, quale certificato potrei tirare fuori? necessità? Vabbè che si resterebbe pur sempre in prov. di Torino dunque non dovrebbero cagarmi il ca**o più di tanto

voi cosa mi suggerite?
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Coronavirus

Messaggio da polykai »

http://www.governo.it/it/articolo/decre ... tPgOcuL2IM

11. Posso andare ad assistere i miei cari anziani non autosufficienti?
Sì, è una condizione di necessità. Ricordate però che gli anziani sono le persone più vulnerabili e quindi cercate di proteggerle dai contatti il più possibile.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Coronavirus

Messaggio da Mr. Mackey »

Polykai, nel mio caso si tratta dell'esatto contrario però
Avatar utente
madferit
Upper Carder
Messaggi: 461
Iscritto il: 27/08/2018, 19:40

Re: Coronavirus

Messaggio da madferit »

In teoria puoi dire che stai tornando alla tua abitazione.
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Coronavirus

Messaggio da NXT Club »

Tampone positivo...fortunatamente sono asintomatico
Rispondi