I valori del 25 Aprile

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da TacitusKilgore »

Il rispetto c'è stato, ma dopo aver visto la vostra volontà ad ascoltare le opinioni differenti, è chiaro che non volete sentire ragione.
Un modo di fare abbastanza ottuso.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da AL Snow »

A parte che hai esposto le tue idee sbeffeggiando......credo sia molto più ottuso e pretenzioso contestare tutta la storiografia ufficiale
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da Colosso »

AL Snow ha scritto: 29/04/2021, 18:52 A parte che hai esposto le tue idee sbeffeggiando......credo sia molto più ottuso e pretenzioso contestare tutta la storiografia ufficiale
Si sa che la storia è scritta dai vincitori, e siamo arrivati al punto che si va in prigione se si osa affermare una tesi diversa da quella imposta dalla maggioranza.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da TacitusKilgore »

Ma se tu ti sei messo subito sulla difensiva, attaccando e giudicando tutti.
Comunque per me non c'è nessun problema, capisco che è un argomento delicato e non ce l'ho con nessuno di voi.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da AL Snow »

E certo infatti tutti in prigione quelli di destra che fanno propaganda ogni giorno............
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da AL Snow »

TacitusKilgore ha scritto: 29/04/2021, 18:55 Ma se tu ti sei messo subito sulla difensiva, attaccando e giudicando tutti.
Comunque per me non c'è nessun problema, capisco che è un argomento delicato e non ce l'ho con nessuno di voi.
Io come ho già detto prendo una posizione netta, ci sono troppe idee fasciste nell'aria e non mi nascondo di certo a dire che mi fanno schifo e che sono pericolose. Che l'Italia è fondata sull'antifascismo e questo va difeso dai continui attacchi che subisce ogni giorno.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da Colosso »

AL Snow ha scritto: 29/04/2021, 18:58
TacitusKilgore ha scritto: 29/04/2021, 18:55 Ma se tu ti sei messo subito sulla difensiva, attaccando e giudicando tutti.
Comunque per me non c'è nessun problema, capisco che è un argomento delicato e non ce l'ho con nessuno di voi.
Io come ho già detto prendo una posizione netta, ci sono troppe idee fasciste nell'aria e non mi nascondo di certo a dire che mi fanno schifo e che sono pericolose. Che l'Italia è fondata sull'antifascismo e questo va difeso dai continui attacchi che subisce ogni giorno.
Ma se vai sui social l'opinione popolare è interamente di sinistra e di intolleranza contro le altre correnti. Alla fine non mi sembra che i fascisti abbiano così tanta influenza, li vedo come dei perseguitati.
Immagine
Val Venis

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da Val Venis »

Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da AL Snow »

Colosso ha scritto: 29/04/2021, 19:03
AL Snow ha scritto: 29/04/2021, 18:58
TacitusKilgore ha scritto: 29/04/2021, 18:55 Ma se tu ti sei messo subito sulla difensiva, attaccando e giudicando tutti.
Comunque per me non c'è nessun problema, capisco che è un argomento delicato e non ce l'ho con nessuno di voi.
Io come ho già detto prendo una posizione netta, ci sono troppe idee fasciste nell'aria e non mi nascondo di certo a dire che mi fanno schifo e che sono pericolose. Che l'Italia è fondata sull'antifascismo e questo va difeso dai continui attacchi che subisce ogni giorno.
Ma se vai sui social l'opinione popolare è interamente di sinistra e di intolleranza contro le altre correnti. Alla fine non mi sembra che i fascisti abbiano così tanta influenza, li vedo come dei perseguitati.
Davvero vai sui social e vedi questo? I social che sono terra di Salvini e Meloni nelle cui pagine si sprecano i commenti che inneggiano direttamente al duce e che insieme fanno una grandissima percentuale di voti?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da Colosso »

AL Snow ha scritto: 29/04/2021, 19:06 Davvero vai sui social e vedi questo? I social che sono terra di Salvini e Meloni nelle cui pagine si sprecano i commenti che inneggiano direttamente al duce e che insieme fanno una grandissima percentuale di voti?
I social che conosco io sono quelli che seguono i reality, e si parla di moltissime persone tra cui vige un pensiero unico, un'idea di politicamente corretto volta all'estremo. Da molti anni il Grande Fratello non è più una gara di popolarità ma una corsa ad eliminazione verso chi suscita l'indignazione popolare: chi esprime una minima idea non di sinistra o dice una parola contro le minoranze viene preso di mitra dai social e immediatamente squalificato.
Immagine
Val Venis

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da Val Venis »

Evidentemente i reality sono programma intellettualmente complicati per i fascisti :lol:
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da Pupazza »

AL Snow ha scritto: 29/04/2021, 18:40
TacitusKilgore ha scritto: 29/04/2021, 18:09
Colosso ha scritto: 29/04/2021, 17:00

Poi non ho capito chi in questo topic si sarebbe ufficialmente riconosciuto fascista.
Ah bo, io ho cercato solo di fargli aprire gli occhi con un punto di vista della storia diversa dalla loro, ma non accettano opinioni diverse dalla favoletta che si sono costruiti.
Ah quindi le nostre opinioni sarebbero favolette e le vostre punti di vista storici? E dove sarebbe il rispetto per gli altri qui?
In realtà mi sembra che noi abbiamo rispettato tutte le opinioni, a differenza tua che hai dato del fascista a destra e a manca, in mancanza di altri argomenti.
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da Pupazza »

Colosso2 ha scritto: 29/04/2021, 19:17 Evidentemente i reality sono programma intellettualmente complicati per i fascisti :lol:
Vabbè squalificare Leali perchè utilizza la parola negro senza nessun intento offensivo, secondo me non è normale in una società civile.
Leali, a cui Wilson Pickett ha fatto da padrino al figlio ... eddai.
Oggi il politicamente corretto sta uccidendo qualsiasi forma di democrazia.

Ora ci si mette pure Fedez, siamo alla deriva ormai.
Fedez, il cui intento è quello di aumentare i followers, prende per il naso 36 milioni di idioti che lo seguono sui social.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da AL Snow »

Pupazza ha scritto: 04/05/2021, 17:28
AL Snow ha scritto: 29/04/2021, 18:40
TacitusKilgore ha scritto: 29/04/2021, 18:09

Ah bo, io ho cercato solo di fargli aprire gli occhi con un punto di vista della storia diversa dalla loro, ma non accettano opinioni diverse dalla favoletta che si sono costruiti.
Ah quindi le nostre opinioni sarebbero favolette e le vostre punti di vista storici? E dove sarebbe il rispetto per gli altri qui?
In realtà mi sembra che noi abbiamo rispettato tutte le opinioni, a differenza tua che hai dato del fascista a destra e a manca, in mancanza di altri argomenti.
Di argomenti ne ho esposti fin che mai e come già detto do del fascista a chi espone idee fasciste, ma se ci si scontra contro chi le definizioni se le inventa e rigira a proprio piacimento come fai tu non se ne esce.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da AL Snow »

Pupazza ha scritto: 04/05/2021, 17:31
Colosso2 ha scritto: 29/04/2021, 19:17 Evidentemente i reality sono programma intellettualmente complicati per i fascisti :lol:
Vabbè squalificare Leali perchè utilizza la parola negro senza nessun intento offensivo, secondo me non è normale in una società civile.
Leali, a cui Wilson Pickett ha fatto da padrino al figlio ... eddai.
Oggi il politicamente corretto sta uccidendo qualsiasi forma di democrazia.

Ora ci si mette pure Fedez, siamo alla deriva ormai.
Fedez, il cui intento è quello di aumentare i followers, prende per il naso 36 milioni di idioti che lo seguono sui social.
Certo che ci vuole coraggio a dare dell'idiota a 36 milioni di persone che seguono un cantante quando si segue assiduamente il GF :lol:

Comunque non è difficile da capire che la parola "negro" è ormai un simbolo e no non va utilizzata in TV, e chissene se chi lo dice è razzista o meno, non va assolutamente normalizzata come espressione almeno a livello pubblico. Non vedo cosa ci sia di democratico nel poter dire "negro" davanti a milioni di persone.



Ho trovato molto più insensata la critica sulla blackface in Rai in quanto nel programma l'intento è di imitare diversi artisti, li si che ci si è spinti oltre il politicamente corretto, perchè significa non aver capito il perchè delle cose.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da Colosso »

Io in questo caso sono d'accordo con Pio e Amedeo. Siamo noi che diamo un significato esagerato alle parole, quando per distruggerle basterebbe mostrare che non le consideriamo. Se invece di offendersi, insultare e minacciare punizioni si ridesse in faccia a chi dice termini come "Negro" o "Frocio" nessuno sentirebbe lo stimolo di usarli.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da AL Snow »

Colosso ha scritto: 04/05/2021, 17:59 Io in questo caso sono d'accordo con Pio e Amedeo. Siamo noi che diamo un significato esagerato alle parole, quando per distruggerle basterebbe mostrare che non le consideriamo. Se invece di offendersi, insultare e minacciare punizioni si ridesse in faccia a chi dice termini come "Negro" o "Frocio" nessuno sentirebbe lo stimolo di usarli.
Non che come concetto sia sbagliato in toto, ma credo che se certi insulti (e tutto quello che ne consegue) li vivi sulla tua pelle siano ben più difficili da affrontare, e non tutti abbiano la forza di riderci su.
Purtroppo la strada verso una società dove "negro" e "frocio" non rappresenteranno più un insulto la vedo molto lunga
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da TacitusKilgore »

Purtroppo siamo andati bene oltre la censura di semplici epiteti, per lo più scherzosi. Ormai si cerca di fare polemica e vedere offese ovunque, insomma trovare un pretesto per scandalizzarsi.
Come non ricordare la crocefissione di Feltri per un semplice titoletto dove solo persone malsane potevano vedere doppisensi.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da AL Snow »

TacitusKilgore ha scritto: 04/05/2021, 18:30 Purtroppo siamo andati bene oltre la censura di semplici epiteti, per lo più scherzosi. Ormai si cerca di fare polemica e vedere offese ovunque.
Come non ricordare la crocefissione di Feltri per un semplice titoletto dove solo persone malsane potevano vedere doppisensi.
Non so nello specifico a cosa ti riferisci visto che Feltri di cose fuori luogo ne ha dette in quantità industriali, tanto da far credere che si sia creato questo personaggio apposta. L'ho seguito per tanti anni pur avendo idee molto diverse dalle sue perchè comunque era un giornalista preparatissimo ed interessante. Vederlo ridursi alla macchietta che è, o che interpreta oggi per vendere più giornali è un pò triste.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: I valori del 25 Aprile

Messaggio da TacitusKilgore »

Quando titolò "patata bollente" riferendosi al sindaco Raggi ed apriti cielo con le accuse di sessismo, mentre invece si riferiva chiaramente all'operato in qualità di primo cittadino.
Immagine
Rispondi