I migliori calciatori di sempre - Addio Maradona

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: I migliori calciatori di sempre

Messaggio da andreawarrior »

Le vittorie di squadra sono importanti, ma io considero anche quanto il giocatore è stato determinante in esse.

Ronaldo ha fatto 2 finali mondiali, 1 vinta e 1 persa, ma come numero 1 della squadra.

Costacurta ha vinto tantissimo, ma non l'ho messo in classifica, perchè vinceva grazie agli altri...

Sulle nazionali considero la grandezza in rapporto all'epoca... poi non guardo solo alle vittorie, altrimenti non avrei messo l'Olanda 74, l'Ungheria (derubata nel 1954 dai tedeschi tutti dopati) e la Spagna del 1934, derubata dall'Italia di Mussolini...

Sui club non ho una lista, perchè le squadre cambiano ogni anno...
BITW
Upper Carder
Messaggi: 459
Iscritto il: 29/08/2015, 12:28

Re: I migliori calciatori di sempre

Messaggio da BITW »

andreawarrior ha scritto:Le vittorie di squadra sono importanti, ma io considero anche quanto il giocatore è stato determinante in esse.

Ronaldo ha fatto 2 finali mondiali, 1 vinta e 1 persa, ma come numero 1 della squadra.

Costacurta ha vinto tantissimo, ma non l'ho messo in classifica, perchè vinceva grazie agli altri...

Sulle nazionali considero la grandezza in rapporto all'epoca... poi non guardo solo alle vittorie, altrimenti non avrei messo l'Olanda 74, l'Ungheria (derubata nel 1954 dai tedeschi tutti dopati) e la Spagna del 1934, derubata dall'Italia di Mussolini...
esagerato, cioè Costacurta no e Godin si, che poi non è vero che vinceva grazie agli altri eh, sennò avrebbe giocato qualcun'altro al posto suo (sono milanista quindi so benissimo quanto fosse importante Billy per la difesa, anzi è uno di quelli sottovalutati solo perchè ha giocato con Baresi e Maldini però comunque devi essere in grado di giocare con Baresi e Maldini senza sfigurare)

le nazionali, così come i giocatori, dovresti rapportarle anche in base al tipo di calcio giocato, per dirti, siamo sicuri che Pelè o Di Stefano col calcio molto più tattico di oggi risalterebbero come nel passato?? (da quì la mia convinzione di Messi migliore al mondo di ogni epoca)
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: I migliori calciatori di sempre

Messaggio da Mr. Mackey »

Pogba troppo in alto, anche Rivaldo indecentemente in alto, dai. :D

Il grande Toro non era solo Valentino Mazzola, poi non vedo in classica quello che per me resta il più grande difensore di tutti tempi: Ruud Krol

Ah, e come mai non ci sta Kubala? Per tutti era più forte di Kocsis e Czibor e sui livelli di Puskas e Hidegkuti.

Andrea, sta classifica è da rifare. :D

Poi se metti Pogba cosi in alto boh, tanto vale mettere anche Lewandowski. :D
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: I migliori calciatori di sempre

Messaggio da andreawarrior »

Mr. Mackey ha scritto:Pogba troppo in alto, anche Rivaldo indecentemente in alto, dai. :D

Il grande Toro non era solo Valentino Mazzola, poi non vedo in classica quello che per me resta il più grande difensore di tutti tempi: Ruud Krol

Ah, e come mai non ci sta Kubala? Per tutti era più forte di Kocsis e Czibor e sui livelli di Puskas e Hidegkuti.

Andrea, sta classifica è da rifare. :D
tutti quelli che hai citato ci sono e pure in alto... del grande Torino ce ne sono molti, Maroso è molto in alto.

Krol 9,1, Kubala 8,7,

Rivaldo ai mondiali 98 e 2002 fece forse meglio dello stesso Ronaldo, è stato uno dei trequartisti più goleador di sempre... segnava quasi quanto Ronaldo...
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: I migliori calciatori di sempre

Messaggio da Mr. Mackey »

si è vero, dopo aver visto Pogba cosi in alto ho smesso di leggere :D

cmq per me Kubala, ma anche Hidegkuti sono nettamente sopra Kocsis. Hidegkuti per me era anche più forte di Puskas.

Dal grande Toro io metterei molto più in alto Ballarin, Loik e Ossola.

Poi vabbe, per me è un insulto vedere Del Piero più in alto di Pulici (lo hai messo?) per me Pulici vale tipo 300 volte più di Del Piero, ma qua son di parte e lo accetto.

Martin Vazquez ci sta? Uno dei più grandi centrocampisti che abbia mai visto giocare.

Per me poi sottovaluti troppo le leggende del premier, non ha senso mettere Pogba sopra gente come Lampard, Gerrard, Scholes e Giggs.

Poi non ho visto in classifica altri fenomeni come Shearer, Berkamp o Pires.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: I migliori calciatori di sempre

Messaggio da andreawarrior »

Martin Vasquez c'è...

Pulici sopra Del Piero?

e Costacurta meglio di Godin?

vabbè è inutile ragionare coi tifosi...
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: I migliori calciatori di sempre

Messaggio da Mr. Mackey »

Sturidge e Ramsey sopra Zola poi è da prendere a pugni il monitor, dai Andrea, devi modificare o potrei pure ammazzare qualcuno. :D

Quelli del grande Arsenal tra l'altro non li ho neanche visti :? Ljumberg, Pires, Bergkamp altro che Ramsey e Sturridge. :D ma anche mettere sti due sopra Sneijder e Milito è una cosa assolutamente gratuita. :)
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: I migliori calciatori di sempre

Messaggio da Mr. Mackey »

andreawarrior ha scritto:Martin Vasquez c'è...

Pulici sopra Del Piero?
dove sta che non l'ho visto?

Per quanto riguarda il talento sicuramente si dai, ma almeno da mettere in classifica. ca**o ci hai messo pure Sterling :D

In quanto talento poi Zola è anni e luce sopra Del Piero e Vieri.

Ma gente tipo Shearer alla fine l'hai messi o no?
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: I migliori calciatori di sempre

Messaggio da andreawarrior »

Pulici non c'è Shearer sì.

Cioè Pulici all'estero è un signor nessuno...
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: I migliori calciatori di sempre

Messaggio da andreawarrior »

Pulici in nazionale 19 partite e 5 gol, ha giocato solo 5 anni come riserva... come posso metterlo?
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: I migliori calciatori di sempre

Messaggio da Mr. Mackey »

andreawarrior ha scritto:Pulici non c'è Shearer sì.

Cioè Pulici all'estero è un signor nessuno...
beh, come da noi sono dei signor nessuno tantissimi fenomeni degli anni 70 della premier. Non c'era ancora quella TV che ti sparava tutte le partite in tutti i parti del mondo.

Tanto per dire, il Toro del 76' era molto più Pulici dipendente di quanto lo fosse Mazzola per il Grande Toro. Negli anni 70 i spostamenti intercampionati erano ancora improbabili, altrimenti Pulici poteva spaccare dappertutto.

Poi dai, non mi puoi mettere Sturidge e Ramsey, per quanto possano essere bravi, sopra gente come Pires, Ljumberg, Shearer, Zola o Bergkamp.

Per me poi un altro grandissimo resta Trevor Francis, anche se in Italia non è riuscito far molto...
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: I migliori calciatori di sempre

Messaggio da Mr. Mackey »

andreawarrior ha scritto:Pulici in nazionale 19 partite e 5 gol, ha giocato solo 5 anni come riserva... come posso metterlo?
vabbe ma questa mica è colpa sua. La direttiva diceva di far giocare Bettega che secondo me non valeva la meta di Pulici

poi se guardiamo le nazionali tanta gente fenomenale sarebbe fottuta, tanto per dire Kubala.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: I migliori calciatori di sempre

Messaggio da andreawarrior »

Mr. Mackey ha scritto:
andreawarrior ha scritto:Pulici in nazionale 19 partite e 5 gol, ha giocato solo 5 anni come riserva... come posso metterlo?
vabbe ma questa mica è colpa sua. La direttiva diceva di far giocare Bettega che secondo me non valeva la meta di Pulici

poi se guardiamo le nazionali tanta gente fenomenale sarebbe fottuta, tanto per dire Kubala.
le nazionali contano tantissimo, anche più del club...
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: I migliori calciatori di sempre

Messaggio da andreawarrior »

tranne per Best che giocando nel nord Irlanda, non poteva fare granchè...
BITW
Upper Carder
Messaggi: 459
Iscritto il: 29/08/2015, 12:28

Re: I migliori calciatori di sempre

Messaggio da BITW »

andreawarrior ha scritto:
e Costacurta meglio di Godin?

vabbè è inutile ragionare coi tifosi...
non è mica colpa mia se tu vedi il calcio con i numeri...
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: I migliori calciatori di sempre

Messaggio da andreawarrior »

BITW ha scritto:
andreawarrior ha scritto:
e Costacurta meglio di Godin?

vabbè è inutile ragionare coi tifosi...
non è mica colpa mia se tu vedi il calcio con i numeri...
numeri di cosa? ho infatti dettto che Costacurta ha vinto tanto, ma Godin ha un rendimento nettamente superiore. Le vittorie si guardano, ma si guarda anche quanto un giocatore incide in esse.

Senza Godin, difficilmente l'Atletico madrid avrebbe vinto lo scudetto e fatto la finale di champions, mentre senza Costacurta il Milan sarebbe stato uguale.
Avatar utente
Harper
Main Eventer
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

Re: I migliori calciatori di sempre

Messaggio da Harper »

Andrea,solo una curiosità,più che una domanda.
Noto che,anche se di davvero pochissimo,metti Buffon sopra Zoff.
Mi spieghi come sei arrivato a preferire l'uno all'altro?
Me lo chiedevo perchè leggendo un po' i discorsi dei parametri, mi sembra che Zoff non scherzi...unico giocatore italiano ad aver vinto mondiale ed europeo per nazionali, più volte scudettato con la juve, con la quale ha peraltro vinto coppa uefa,coppe italie. rendimento ottimo,dato che ebbe record di imbattibilità (oltre ad aver avuto anche record di presenze in nazionale quando peraltro si giocavano meno partite a livello internazionale,e quindi raggiungere le famose 112 presenze fu molto più difficile)
ripeto, è una curiosità perchè cmq in effetti siamo lì lì come voti,solo sapere cosa ha fatto pendere la bilancia verso uno piuttosto che l'altro
Immagine
BITW
Upper Carder
Messaggi: 459
Iscritto il: 29/08/2015, 12:28

Re: I migliori calciatori di sempre

Messaggio da BITW »

andreawarrior ha scritto: numeri di cosa? ho infatti dettto che Costacurta ha vinto tanto, ma Godin ha un rendimento nettamente superiore. Le vittorie si guardano, ma si guarda anche quanto un giocatore incide in esse.

Senza Godin, difficilmente l'Atletico madrid avrebbe vinto lo scudetto e fatto la finale di champions, mentre senza Costacurta il Milan sarebbe stato uguale.
il calcio non è "se" "forse" "però", il calcio sono i 90 minuti in campo
Costacurta ha fatto parte (meritatamente) della squadra più forte del mondo dell'epoca, se non fosse stato all'altezza degli altri il Milan ci metteva un attimo a venderlo e comprarne un altro (visto che il nano era pieno di soldi che gli uscivano pure dai tacchi delle scarpe...)
avessi capito poi fosse stato accantonato col passare degli anni ancora ancora un po' di ridimensionamento sarebbe anche stato logico, ma è sempre stato il secondo punto fermo del cuore della difesa del Milan per tutto il dopo Baresi (ovviamente dopo Maldini), del Milan, non di un Atletico Madrid qualsiasi
tra l'altro trascuri l'importanza nello spogliatoio e l'importanza di essere uomo squadra, cosa che via via si sta sempre più smarrendo (esempio, Cristiano Ronaldo?)
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: I migliori calciatori di sempre

Messaggio da andreawarrior »

Harper ha scritto:Andrea,solo una curiosità,più che una domanda.
Noto che,anche se di davvero pochissimo,metti Buffon sopra Zoff.
Mi spieghi come sei arrivato a preferire l'uno all'altro?
Me lo chiedevo perchè leggendo un po' i discorsi dei parametri, mi sembra che Zoff non scherzi...unico giocatore italiano ad aver vinto mondiale ed europeo per nazionali, più volte scudettato con la juve, con la quale ha peraltro vinto coppa uefa,coppe italie. rendimento ottimo,dato che ebbe record di imbattibilità (oltre ad aver avuto anche record di presenze in nazionale quando peraltro si giocavano meno partite a livello internazionale,e quindi raggiungere le famose 112 presenze fu molto più difficile)
ripeto, è una curiosità perchè cmq in effetti siamo lì lì come voti,solo sapere cosa ha fatto pendere la bilancia verso uno piuttosto che l'altro
Ho letto varie opinioni in giro...

Quando si parla del più grande portiere di sempre, i candidati sono Zamora e Yashin su tutti, un po' di gente dice Neuer e pochissimi azzardano Buffon... parlo di giocatori, ex giocatori, allenatori, insomma gente che conta... Nessuno ha mai azzardato il nome di Zoff...

Poi nel 1970 Zoff a 28 anni era la riserva di Albertosi, mentre Buffon nel 1998 a 20 anni era già titolare nell'Italia, in un periodo in cui i portieri non mancavano...

Poi lo ripeto.... è tutto opinabile ;)

Io come portiere ho messo 1' Zamora, perchè l'italiano Meazza, miglior giocatore del mondo negli anni 30' e miglior italiano di sempre, lo ricorda nei suoi incubi e con un arbitraggio regolare, l'Italia nel 1934 avrebbe perso contro la Spagna, che probabilmente avrebbe vinto i mondiali...

Yashin è venuto dopo Zamora e se lo ricordano bene tutti perchè c'era la tv, ma giornalisti che li hanno visti entrambi, dicono che il miglior portiere è EL DIVINO Ricardo Zamora.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: I migliori calciatori di sempre

Messaggio da Colosso »

Io Buffon lo metterei tipo al centesimo posto fra i portieri, sopravvalutato come pochi. A quanto dice Zoff, il Buffon giovane era migliore di lui da giovane, ma lo Zoff maturo/vecchio era molto meglio del Buffon della stessa età.
Basandomi su quanto se ne dice anche io considero Zamora il migliore di sempre.
Immagine
Rispondi