Top Playah

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Top Playah

Messaggio da Mr. Mackey »

Chi sono i top player del calcio attuali? occhio non metterne tanti che si finisce di evadere il termine.

Su ispirazione della lista per il pallone d'oro, butto giù una lista pure io

SPAGNA: Dani Alves, Mascherano, Iniesta, Messi, Suarez, Neymar (ma su Neymar non sono molto convinto), Marcelo, Modric, Bale, Ronaldo, Godin, Arda Turan, Griezmann.

Indeciso su: Koke, i polacco del Siviglia, Rakitic e su Samu Castillejo.

PREMIER: Diego Costa, Matic, Yaya Toure (anche se in nazionale fa sempre schifo), De Bruyne, Silva, Aguero, Sanchez, Darmian, Martial, Kane, Tadic e Mahrez.

Indeciso su: Fabregas, Hazard, Sterling, Ozil, Cazorla, Ramsey, Rooney, Eriksen, Sturridge, Stones, forse Ighalo ma poi diventano troppi veramente

A: Pogba, Higuain, Borja Valero

Indeciso su: Cuadrado, Morata, Florenzi, Pjanic, Nainggolan, Bigla, Felipe Anderson, Hamsik, Miranda, Kondogbia, Jovetic, Icardi, Bacca, Bruno Peres, forse (ma nn credo)Saponara

Bundes: Benatia, Dougas Costa, Gotze, Robben-Ribery (se non si sono ancora ritirati), Muller (per quello che rappresenta, sicuramente non per il talento), Lewandowki, Hummels, Gundogan, Reus, Sanè

Indeciso su: Alaba, Xabi Alonso (una volta sicuramente, adesso non so), Lahm (stesso discorso), Alcantara, Aubameyang, Calhanoglu, Bellarabi, Rodríguez, Draxler, Herrmann e Xhaka.

PSG: Thiago Silva, Di Maria, Cavani, Ibra

Indeciso su: Verratti, forse-forse Pastore

Le altre non le seguo, chi mi sembra parecchio forte è Brahimi, pero boh, l'ho visto solo in Champions. Avrei scommesso tutto su Markovic ma si è inspiegabilmente perso. Poi vabbè, ci sono i sfigati che son sempre rotti tipo Strootman o Wilshere.
BITW
Upper Carder
Messaggi: 459
Iscritto il: 29/08/2015, 12:28

Re: Top Playah

Messaggio da BITW »

in Spagna aggiungerei Kroos, Benzema, J. Martinez, sugli indecisi io Neymar e Rakitic li considererei pienamente top player
in Premier aggiungerei Mata, Depay, Pedro, Blind (CAMPIONISSIMO), Nasri, Falcao, Zabaleta, Kolarov, Courtois, Walcott, Lamela (sarei indeciso però a me piace tanto) e tutti gli indecisi che hai elencato tranne Sturridge e forse Sterling e Stones che devono dimostrare qualcosa di più quest'anno
in serie A aggiungerei Buffon, Icardi, Bacca, Biglia, Bonucci, Pjanic, Reina, Strootman e Rossi ma per loro credo sia un discorso a parte no?
in Bundes aggiungerei Neuer (che ti sarai dimenticato), Alaba, Xabi Alonso (SUPER), Lahm, Draxler, Huntelaar
in Francia Lacazette, Moutinho, Verratti, Pastore, sicuramente scordo qualcuno soprattutto del Lione
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3339
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Top Playah

Messaggio da LesnarMania »

Domanda.

Il vostro calciatore preferito di tutti i tempi in assoluto? Sia che l’abbiate visto giocare “dal vivo”, appartenente alla vostra generazione, o che ne abbiate semplicemente ammirato le gesta successivamente, con filmati storici e/o highlights postumi. Il mio Savicevic.
#FreeLesnar
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Top Playah

Messaggio da Colosso »

LesnarMania ha scritto: 05/05/2021, 16:00 Domanda.

Il vostro calciatore preferito di tutti i tempi in assoluto? Sia che l’abbiate visto giocare “dal vivo”, appartenente alla vostra generazione, o che ne abbiate semplicemente ammirato le gesta successivamente, con filmati storici e/o highlights postumi. Il mio Savicevic.
Walter Zenga! Il più grande portiere italiano di sempre.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Top Playah

Messaggio da AL Snow »

Ronaldinho, mai visto nulla di bello di quello che faceva lui in campo

Se invece parliamo a livello emotivo è banale ma è difficile spodestare Del Piero, esploso quando ero piccolo ed ha segnato gli anni in cui la mia passione per il calcio era più viva.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Top Playah

Messaggio da Colosso »

Fra i giocatori non interisti (se si esclude il suo ultimo stint insignificante) il premio per il mio campione preferito va invece a Gabriel Batistuta. Nessun attaccante mi ha esaltato più di lui.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Top Playah

Messaggio da TacitusKilgore »

Mi tocca dire Zidane.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Top Playah

Messaggio da AL Snow »

TacitusKilgore ha scritto: 05/05/2021, 17:03 Mi tocca dire Zidane.
Zidane è tra i migliori della storia, ma devo dire che non mi ha mai fomentato nemmeno quando era alla Juve.

Un altro che invece mi ha sempre esaltato è Ibra
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Top Playah

Messaggio da TacitusKilgore »

AL Snow ha scritto: 05/05/2021, 17:33
TacitusKilgore ha scritto: 05/05/2021, 17:03 Mi tocca dire Zidane.
Zidane è tra i migliori della storia.

Un altro che invece mi ha sempre esaltato è Ibra
Sono d'accordissimo su Zizou. Tutto il Real dei galacticos mi esaltava. Anche se dopo makelele, hierro e del bosque hanno vinto pochissimo.

Ibrahimovic ha sempre fallito nei grandissimi palcoscenici.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Top Playah

Messaggio da TacitusKilgore »

Visto che siamo in tema, metto su due piedi, il mio 11 ideale di quelli vissuti in prima persona.

Schemeichel
Thuram. Nesta. Maldini. R.Carlos
Beckham. Vieira. Lampard. Zidane

Shevchenko. Ronaldo .
Immagine
Val Venis

Re: Top Playah

Messaggio da Val Venis »

AL Snow ha scritto: 05/05/2021, 17:33
TacitusKilgore ha scritto: 05/05/2021, 17:03 Mi tocca dire Zidane.
Zidane è tra i migliori della storia, ma devo dire che non mi ha mai fomentato nemmeno quando era alla Juve.

Un altro che invece mi ha sempre esaltato è Ibra
Io Zidane me lo sono goduto allo stadio. Che campione...
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3339
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Top Playah

Messaggio da LesnarMania »

Mix tra i vissuti e gli ammirati:

Higuita.
Haan. Baresi. Maldini. Breitner.
Okocha. Modric.
Beckham. Savicevic. Djalminha.
Van Basten.
#FreeLesnar
Val Venis

Re: Top Playah

Messaggio da Val Venis »

Buffon
Dani Alves Scirea Maldini Cabrini
Platini Modric Zidane
Maradona
Messi C.Ronaldo
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Top Playah

Messaggio da Colosso »

L'Inter più forte da quando seguo il calcio:

Zenga
Bergomi Samuel Materazzi Brehme
Vieira Cambiasso Matthaus
Sneijder
Ronaldo Ibrahimovic
Immagine
Val Venis

Re: Top Playah

Messaggio da Val Venis »

Colosso ha scritto: 05/05/2021, 21:19 L'Inter più forte da quando seguo il calcio:

Zenga
Bergomi Samuel Materazzi Brehme
Vieira Cambiasso Matthaus
Sneijder
Ronaldo Ibrahimovic
Vieira gran giocatore, ma me lo ricordo riserva e poco incisivo a Milano
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Top Playah

Messaggio da Colosso »

Riserva no, ha giocato titolare 2 stagioni ma era già nella fase declinante della carriera.
In ogni caso per me è il più forte centrocampista difensivo che abbiamo avuto.
Immagine
Val Venis

Re: Top Playah

Messaggio da Val Venis »

Colosso ha scritto: 05/05/2021, 21:27 Riserva no, ha giocato titolare 2 stagioni ma era già nella fase declinante della carriera.
In ogni caso per me è il più forte centrocampista difensivo che abbiamo avuto.
Non ha mai superato le 20 presenze in campionato. Però è stato un grande, quello è indiscutibile
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Top Playah

Messaggio da TacitusKilgore »

Altra formazione.
Casillas
Cafu Stam Ferdinand Harte
Gerrard Baraja Davids
Rivaldo
Baggio. Van Nistelrooy
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Top Playah

Messaggio da AL Snow »

E se escludiamo le stelle quali sono i giocatori che vi hanno più colpito o a cui siete legati?

Per esempio io ricordo ancora benissimo gli anni di Jugovic alla Juve, che reputo molto sottovalutato cosi come ho sempre ammirato Ruben Sosa, questi sono i primi due che mi vengono in mente
Val Venis

Re: Top Playah

Messaggio da Val Venis »

AL Snow ha scritto: 07/05/2021, 11:48 E se escludiamo le stelle quali sono i giocatori che vi hanno più colpito o a cui siete legati?

Per esempio io ricordo ancora benissimo gli anni di Jugovic alla Juve, che reputo molto sottovalutato cosi come ho sempre ammirato Ruben Sosa, questi sono i primi due che mi vengono in mente
A livello Juve non posso non mettere il grande Rui Barros. Un nanetto che faceva faville in una Juve mediocre che però fece il double Coppa Italia- Coppa Uefa
Rispondi