Nazionale di calcio

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
madferit
Upper Carder
Messaggi: 461
Iscritto il: 27/08/2018, 19:40

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da madferit »

Colosso ha scritto:Vorrei semplicemente che la gente accettasse il mondo così come è invece di cambiarlo in peggio per fare gli interessi di piccole parti della popolazione.
"Cambiarlo in peggio", dare una possibilità a delle ragazze di giocare a pallone sarebbe cambiare il mondo in peggio?
Cristo che tristezza che mi fai
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Colosso »

Di giocare a pallone no... sarebbe cambiare in peggio se raggiungessero la popolarità degli uomini finendo per soppiantarli, perchè il pubblico ha una quantità limitata di soldi e di tempo e non può seguire tutto quanto.
Immagine
Avatar utente
madferit
Upper Carder
Messaggi: 461
Iscritto il: 27/08/2018, 19:40

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da madferit »

Colosso ha scritto:Di giocare a pallone no... sarebbe cambiare in peggio se raggiungessero la popolarità degli uomini finendo per soppiantarli, perchè il pubblico ha una quantità limitata di soldi e di tempo e non può seguire tutto quanto.
Se diventasse popolare quanto il calcio maschile sarebbe solo per la volontà del pubblico
Comunque continuo a non capire cosa ci sarebbe di male
Avatar utente
TheKingEdoardo
Main Eventer
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/02/2019, 23:09

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da TheKingEdoardo »

Pur non essendo uno fanatico dell'arte sportiva calcistica, codeste partite femminili mi hanno intrattenuto tantissimo. Viva le donne e il calcio femminile e ben venga una maggior attenzione nei confronti degli sforzi muliebri.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Colosso »

madferit ha scritto: Se diventasse popolare quanto il calcio maschile sarebbe solo per la volontà del pubblico
Comunque continuo a non capire cosa ci sarebbe di male
Perchè non voglio farmi imporre niente da nessuno. Non voglio un'autorità superiore che mi dice "devi guardare questo" o "questo ti deve piacere per forza".
I media stanno pompando questa sottospecie di Mondiali con un'insistenza che mi dà fastidio. Su Sky hanno fatto lo speciale di Buffa per esaltare le calciatrici, in tv spostano addirittura le partite su Rai Uno, sulla Stampa continuano ad uscire articoli (naturalmente scritti da una donna) che attaccano il maschilismo del calcio e pretendono paga uguale per tutti.
Ci vedo la stessa falsità di quelle rivoluzioni imposte a tavolino, come la Women Revolution varata da Stephanie McMahon per sfruttare (ma guarda un po') proprio la popolarità della nazionale USA femminile. Possono dire tutto quello che vogliono ma rimane il fatto che il calcio giocato da donne è lento, giocato male e INGUARDABILE. E non lo si può neanche seguire per fantasticare sulle giocatrici fighe, dato che è appurato che il 90% di loro sono lesbiche naziste e odiatrici di uomini.
Immagine
Avatar utente
madferit
Upper Carder
Messaggi: 461
Iscritto il: 27/08/2018, 19:40

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da madferit »

Colosso ha scritto:
madferit ha scritto: Se diventasse popolare quanto il calcio maschile sarebbe solo per la volontà del pubblico
Comunque continuo a non capire cosa ci sarebbe di male
Perchè non voglio farmi imporre niente da nessuno. Non voglio un'autorità superiore che mi dice "devi guardare questo" o "questo ti deve piacere per forza".
I media stanno pompando questa sottospecie di Mondiali con un'insistenza che mi dà fastidio. Su Sky hanno fatto lo speciale di Buffa per esaltare le calciatrici, in tv spostano addirittura le partite su Rai Uno, sulla Stampa continuano ad uscire articoli (naturalmente scritti da una donna) che attaccano il maschilismo del calcio e pretendono paga uguale per tutti.
Ci vedo la stessa falsità di quelle rivoluzioni imposte a tavolino, come la Women Revolution varata da Stephanie McMahon per sfruttare (ma guarda un po') proprio la popolarità della nazionale USA femminile. Possono dire tutto quello che vogliono ma rimane il fatto che il calcio giocato da donne è lento, giocato male e INGUARDABILE. E non lo si può neanche seguire per fantasticare sulle giocatrici fighe, dato che è appurato che il 90% di loro sono lesbiche naziste e odiatrici di uomini.
Come generalizzi te non generalizza nessuno
Che poi neanche io sono un sostenitore accanito
Ripigliati cristo
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da polykai »

praticamente tutte queste fregnacce solo perchè si è rotto il telecomando e quindi è costretto a guardare programmi che non gli interessano?

meno male che non gli è si è bloccato il televisore sul canale delle televendite di tappeti persiani
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da BeforEvolution »

colosso fascio
ImmagineImmagine
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Mr. Mackey »

Chiesa mi sembra molto forte, anche oggi in Under-21 ha fatto la differenza. La generazione dei 93-94-95 mi sembra un po' sfigata, ma questa post-96' mi sembra la migliore anche a livello internazionale: Barella, Chiesa, Kean, Pellegrini, Orsolini, Mancini e Bonifazi in difesa, etc... insomma ci toglieremo belle soddisfazioni.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Colosso »

Mr. Mackey ha scritto:Chiesa mi sembra molto forte, anche oggi in Under-21 ha fatto la differenza. La generazione dei 93-94-95 mi sembra un po' sfigata, ma questa post-96' mi sembra la migliore anche a livello internazionale: Barella, Chiesa, Kean, Pellegrini, Orsolini, Mancini e Bonifazi in difesa, etc... insomma ci toglieremo belle soddisfazioni.
Sono d'accordo, è l'Under 21 più forte che l'Italia ha da molto tempo.
Tutto sommato non è vero che gli stranieri tolgono il posto ai giovani in A. Quelli bravi sono emersi e giocano titolari nelle loro squadre.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da AL Snow »

A me è piaciuto molto il carattere, la Spagna aveva iniziato con molta qualità e con il solito possesso palla asfissiante, avevano anche trovato subito il vantaggio e molte squadre in quella situazione potevano scoraggiarsi. Invece si sono incazzati ed hanno iniziato a ringhiare sulle caviglie di chiunque avesse il pallone, forse sono entrati spesso con eccessiva durezza ma ragazzi che grinta.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da AL Snow »

Premetto due cose, la prima è che non ho mai provato grande interesse verso il calcio femminile.

La seconda è che sono totalmente favorevole alla sua promozione e crescita.
Non mi interessa che arrivi in assoluto ai livelli del maschile a livello di stipendi in quanto tutto dipenderà dal seguito che riusciranno ad avere, ma la cosa che mi preme è che una federazione potente come la FIGC faccia il suo per dar anche a loro la possibilità di emergere.
Avevo visto tempo fa un servizio in cui si parlava di come anche le migliori società italiane erano sostanzialmente dilettanti e non potevano fornire strutture adeguate alle giocatrici per diventare professioniste a tutti gli effetti e lo trovavo assurdo in un paese calciocentrico come l'Italia.
Quindi ben venga la decisione di far intervenire i vari club maschili di A.

Ma sarà un percorso lungo almeno in Italia, ieri ho visto la mia prima e unica partita del mondiale femminile, e per quanto potessi fare sinceramente il tifo per le azzurre non posso certo dire che sia stato uno spettacolo all'altezza, sono indietro anni luce su tutti i fronti.
Non so se le nazionali più blasonate giochino in modo diverso.

Però la trovo una disciplina molto interessante per il futuro se riusciranno poco a poco a recuperare sul lato tecnico e tattico.
Si legge spesso di come l'evoluzione atletica del calcio moderno tarpi un pò le ali ai classici giocatori tecnici, e che sia sempre più difficile trovare i classici n°10 ad esempio, anche perchè storicamente molti dei giocatori più estrosi sono anche quelli più restii agli allenamenti.
Bè il calcio femminile potrebbe essere una sorta di ritorno al passato in quanto necessariamente sarà un calcio meno muscolare ed atletico che potrebbe esaltare la parte più tecnica e fantasiosa della disciplina.
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da BeforEvolution »

E' stata davvero un fallimento sta Nazionale femminile, colosso ci prende sempre, ca**o. :lol:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Colosso »

BeforEvolution ha scritto:E' stata davvero un fallimento sta Nazionale femminile, colosso ci prende sempre, ca**o. :lol:
Non ho detto che sarebbe stato un fallimento ma che speravo che lo fosse. Arrivare ai quarti cmq era proprio l'obiettivo minimo.

Intanto Cecchi Paone ha fatto outing per tutta la squadra rivelando che metà dei componenti della rosa sono lesbiche, in quanto una donna che vuole praticare un'attività maschile deve essere ella stessa mascolina:

https://it.blastingnews.com/calcio/2019 ... 28447.html

Il fatto che la stessa allenatrice nonostante l'età avanzata non sia sposata e non si sappia nulla di sue relazioni passate, fa supporre che pure lei sia una lesbica.
Non si trattava quindi di pregiudizi ma di semplice verità dire che il calcio non è uno sport adatto alle femmine vere e proprie.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Colosso »

Il giorno in cui un tizio qualunque (non belloccio) potrà approcciare una bella ragazza parlando di calcio e farla interessare puntando solo sulla sua conoscenza a proposito, sarà quello in cui la disciplina sarà sdoganata presso il sesso femminile. Non prima.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:
BeforEvolution ha scritto:E' stata davvero un fallimento sta Nazionale femminile, colosso ci prende sempre, ca**o. :lol:
Non ho detto che sarebbe stato un fallimento ma che speravo che lo fosse. Arrivare ai quarti cmq era proprio l'obiettivo minimo.

Intanto Cecchi Paone ha fatto outing per tutta la squadra rivelando che metà dei componenti della rosa sono lesbiche, in quanto una donna che vuole praticare un'attività maschile deve essere ella stessa mascolina:

https://it.blastingnews.com/calcio/2019 ... 28447.html

Il fatto che la stessa allenatrice nonostante l'età avanzata non sia sposata e non si sappia nulla di sue relazioni passate, fa supporre che lei stessa sia una lesbica.
Non si trattava quindi di pregiudizi ma di semplice verità dire che il calcio non è uno sport adatto alle femmine vere e proprie.
evidentemente cecchi paone, come te, deve rendersi rilevante dopo decenni di mancate conduzioni. del resto c'è gente che è ancora reaganiana vuoi che non esistano degli imbecilli?

dal 2008 non conduce nessun programma scientifico di rilevanza minima su reti nazionali
dal 2012 non conduce nessun programma sciientificosu reti minori
dal 2016 non conduce assolutamente nulla


E dopo se fossero lesbiche perchè dovresti lamentartene? sei il moderatore di un forum dove la gente apprezza soltanto i gigantoni :mrgreen:


Mai sentito parlare di privacy? non tutti sono clown


(per rispondere a titan a una precedente domanda : non vedo come atteggiarmi diversamente con gente come voi)
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da lando »

polykai ha scritto:l'unico appunto che farei alla nazionale di calcio femminile (anche se in realtà riguarda di più la FIGC di per sè ed altre relative federazioni nazionali) è quello di esporre sulla divisa le 4 stelle dei mondiali vinti dalla squadra maschile, cosa a mio avviso fuori luogo

per dire, la nazionale tedesca femminile espone due sole stelle sullo stemma, che sono appunto i mondiali vinti dalla squadra femminile, mica le 4 stelle della squadra maschile oppure 6 in totale
Immagine
Non hanno le stelle sulle maglie ;)
Immagine

Sono rimaste sulla giacca della Bertolini, perché quello è il logo ufficiale della FIGC (stelle incluse) e sui pantaloni, che probabilmente non hanno rimosso per dimenticanza o errore.
Il problema è che non esiste una regola, e ognuno fa quel che vuole. Il Brasile ha le stelle sulla maglia (e i mondiali sono maschili), USA e Germania le hanno correttamente esposte.
Colosso ha scritto: Non ho detto che sarebbe stato un fallimento ma che speravo che lo fosse. Arrivare ai quarti cmq era proprio l'obiettivo minimo.
L'obiettivo (dichiarato) era superare il girone.
Parlare di "obiettivo minimo quarti di finale" è demenziale (ma non mi sorprendo), dato che l'Italia non giocava un mondiale da 20 anni e nella sua storia i quarti sono stati il risultato massimo mai raggiunto.
È un po' come dire che l'obiettivo minimo del Perugia è il secondo posto in serie A, dato che una volta nel 1979 ci sono arrivati.

E per la cronaca...
Colosso ha scritto:Il fatto che la stessa allenatrice nonostante l'età avanzata non sia sposata e non si sappia nulla di sue relazioni passate, fa supporre che pure lei sia una lesbica.
Il fatto che tu nonostante l'età avanzata non sia sposato e non si sappia nulla di tue relazioni passate, fa suppore che tu sia omosessuale.
Giusto, no?

Ho fatto io coming out (si dice così, non outing) per te, come (parole tue) ha fatto Cecchi Paone per loro, quindi è sicuramente così.


Ma poi... se pure metà, tre quarti o il 99% delle giocatrici fosse lesbica? Chi straca**o se ne frega?
Se domani ti dicessero che Zenga è gay ti cambierebbe qualcosa?
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da polykai »

glc_1912 ha scritto:Sono rimaste sulla giacca della Bertolini, perché quello è il logo ufficiale della FIGC (stelle incluse) e sui pantaloni, che probabilmente non hanno rimosso per dimenticanza o errore.
Il problema è che non esiste una regola, e ognuno fa quel che vuole. Il Brasile ha le stelle sulla maglia (e i mondiali sono maschili), USA e Germania le hanno correttamente esposte.
Immagine

infatti ho detto che l'errore è a monte, cioè delle federazioni

l'italia è l'unica che si mette le stelle NELLO stemma (tutte le altre le tengono correttamente fuori)
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da AlikShowstopper »

sai deve fingere di essere "duro e puro" per una missione per "conto di dio" quando l'unico suo volere è tenere tutti nella sua melma.
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Hateful Eight »

Ho seguito qualcosa, alcune sono piuttosto sexy sotto performance; come la Giuliani e la Rosucci, la Bonansea invece con quella fronte prominente non mi piace granchè. Stica se sono lesbiche, anzi meglio, è un fattore conturbante in più :D.
Rispondi