Super Lega Europea

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Super Lega Europea

Messaggio da NXT Club »

AlikShowstopper ha scritto:Ah dimenticavo

ovviamente le varie nazioni, in base alle caratteristiche economiche delle squadre hanno delle "qualificate d'ufficio" alla superlega, ovviamente però se non soddisfano più i criteri economici...fuori

Le qualificate d'ufficio potrebbero dare 10 mln di fideiussione verificata
le qualificate sul campo 5 milioni

e , oltre ai diritti, si ha un montepremi notevole

italia

Juventus
Milan
Inter
Napoli

Germania

Bayern Monaco
Borussia dortmund

Francia

PSG

Spagna
Barcellona
atletico
real madrid
Il Napoli assolutamente no. ca**o hanno vinto per avere diritto a far parte della superlega europea?
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Super Lega Europea

Messaggio da AL Snow »

12 club tra cui i grandi d'Italia Juve Milan e Inter hanno annunciato l'accordo per la Super Lega che vorrebbero iniziare il prima possibile.

Il tutto quando sembrava che la Uefa avesse capito l'andazzo e stava cercando di riformare una Champions che ad oggi ha un format obsoleto, ma a quanto pare i cambiamenti non sono stati ritenuti sufficienti.

Uefa e Fifa hanno subito risposto con rabbia minacciando di escludere club e calciatori da tutte le loro competizioni.

Questa è lo scenario peggiore che potrebbe esserci la Uefa avrebbe dovuto leggere con più anticipo la situazione e svegliarsi prima.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Super Lega Europea

Messaggio da Colosso »

Mi delude il fatto che l'Inter sia coinvolta nel progetto della Superlega. Io sono assolutamente contrario. Le partite in una stagione vanno diminuite e non moltiplicate. Inoltre non sopporto l'idea di una competizione dove i partecipanti sono stabiliti in base al censo e non al merito.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Super Lega Europea

Messaggio da AL Snow »

Si rovina l'ultimo spiraglio di sportività rimasto nel calcio

In verità questa superlega ridurrebbe si le partite, con la qualificazione in Europa già certa credi che Milana Juve e Inter metterebbero cosi tanto impegno in un campionato nazionale che non ha ne soldi ne meriti sportivi da offrire?

Comunque continuano a uscire notizie, dal no di Bayer e PSG (sarà che i francesi si sono comprati il mondiale i Quatar) alla Uefa che sta cercando il modo di estromettere i club già da questa stagione.

Io mi continuo ad augurare una scelta più aperta e condivisa tra Uefa e Club
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Super Lega Europea

Messaggio da Pupazza »

Mi sono informata un po' ... da come ho capito è un vero e proprio terremoto nel calcio !!!

Ma è stato un fulmine a ciel sereno oppure c'erano delle avvisaglie ?
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Super Lega Europea

Messaggio da AL Snow »

Se ne parla almeno dal 2018 ma la Uefa è sempre stata molto contraria a questa ipotesi.
In pochi si aspettavano la cosa in questi termini e tempistiche ma il covid e il nuovo formato della Champions (che partirà solo dal 2024) deve aver accelerato il tutto.

Io capisco i motivi che hanno portato a tutto questo ma le modalità sono le peggiori possibili
Val Venis

Re: Super Lega Europea

Messaggio da Val Venis »

Dal momento che è contro quella maiala fascista della Meloni sono a favore assolutamente della Superlega
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Super Lega Europea

Messaggio da Colosso »

Colosso2 ha scritto: 20/04/2021, 12:40 Dal momento che è contro quella maiala fascista della Meloni sono a favore assolutamente della Superlega
La Meloni dice un sacco di cose giuste, e comunque questo progetto danneggia oggettivamente TUTTI i tifosi di qualunque squadra.
A dare valore a un trofeo sono il blasone e l'ufficialità. Non si può sperare di varare una competizione per pochi bambini viziati e prenderla sul serio, come se fosse vera. Inoltre è pure probabile chi chi parteciperà verrà escluso dai campionati nazionali.
Immagine
Val Venis

Re: Super Lega Europea

Messaggio da Val Venis »

Colosso ha scritto: 20/04/2021, 17:33
Colosso2 ha scritto: 20/04/2021, 12:40 Dal momento che è contro quella maiala fascista della Meloni sono a favore assolutamente della Superlega
La Meloni dice un sacco di cose giuste, e comunque questo progetto danneggia oggettivamente TUTTI i tifosi di qualunque squadra.
A dare valore a un trofeo sono il blasone e l'ufficialità. Non si può sperare di varare una competizione per pochi bambini viziati e prenderla sul serio, come se fosse vera. Inoltre è pure probabile chi chi parteciperà verrà escluso dai campionati nazionali.
Il blasone di un torneo lo danno i partecipanti ad esso. Vuoi dirmi che essere campione Nwa ora è la stessa cosa che esserlo stato 35 anni fa?
Io da tifoso non mi sento danneggiato dal vedere tutti gli anni Juve Real perciò dire TUTTI è una cazzata.
E la Meloni è una maiala fascista
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Super Lega Europea

Messaggio da Colosso »

Colosso2 ha scritto: 20/04/2021, 18:16
Colosso ha scritto: 20/04/2021, 17:33
Colosso2 ha scritto: 20/04/2021, 12:40 Dal momento che è contro quella maiala fascista della Meloni sono a favore assolutamente della Superlega
La Meloni dice un sacco di cose giuste, e comunque questo progetto danneggia oggettivamente TUTTI i tifosi di qualunque squadra.
A dare valore a un trofeo sono il blasone e l'ufficialità. Non si può sperare di varare una competizione per pochi bambini viziati e prenderla sul serio, come se fosse vera. Inoltre è pure probabile chi chi parteciperà verrà escluso dai campionati nazionali.
Il blasone di un torneo lo danno i partecipanti ad esso. Vuoi dirmi che essere campione Nwa ora è la stessa cosa che esserlo stato 35 anni fa?
Io da tifoso non mi sento danneggiato dal vedere tutti gli anni Juve Real perciò dire TUTTI è una cazzata.
E la Meloni è una maiala fascista
La Superlega è oggettivamente sbagliata e io da tifoso non sono obbligato a leccare il culo al mio club anche quando compie un'azione scellerata. Se questo progetto andrà in porto finirà in disastro per tutte le partecipanti, perchè la UEFA mica abolirà la Champions League, e la gente preferirà sempre seguire la competizione ufficiale. La Superlega non è altro che uno di quei tornei estivi fra squadre blasonate, che non interessano a nessuno e il cui vincitore viene dimenticato 1 minuto dopo.
E tu spereresti di vincere qualcosa in questa nuova competizione? Povero illuso, le squadre italiane farebbero la figura dell'Italia nel 6 nazioni di rugby, del Crotone e Benevento di turno, a differenza della Champions dove con un po' di fortuna anche il Porto e il Monaco possono arrivare in finale...
Aggiungo che il forum non deve diventare uno sfogo per beceri insulti politici, quindi è vietato offendere la Meloni, pena punizioni severe. Personalmente io non ho mai attaccato un politico in particolare.
Immagine
Val Venis

Re: Super Lega Europea

Messaggio da Val Venis »

Colosso ha scritto: 20/04/2021, 18:27
Colosso2 ha scritto: 20/04/2021, 18:16
Colosso ha scritto: 20/04/2021, 17:33

La Meloni dice un sacco di cose giuste, e comunque questo progetto danneggia oggettivamente TUTTI i tifosi di qualunque squadra.
A dare valore a un trofeo sono il blasone e l'ufficialità. Non si può sperare di varare una competizione per pochi bambini viziati e prenderla sul serio, come se fosse vera. Inoltre è pure probabile chi chi parteciperà verrà escluso dai campionati nazionali.
Il blasone di un torneo lo danno i partecipanti ad esso. Vuoi dirmi che essere campione Nwa ora è la stessa cosa che esserlo stato 35 anni fa?
Io da tifoso non mi sento danneggiato dal vedere tutti gli anni Juve Real perciò dire TUTTI è una cazzata.
E la Meloni è una maiala fascista
La Superlega è oggettivamente sbagliata e io da tifoso non sono obbligato a leccare il culo al mio club anche quando compie un'azione scellerata. Se questo progetto andrà in porto finirà in disastro per tutte le partecipanti, perchè la UEFA mica abolirà la Champions League, e la gente preferirà sempre seguire la competizione ufficiale. La Superlega non è altro che uno di quei tornei estivi fra squadre blasonate, che non interessano a nessuno e il cui vincitore viene dimenticato 1 minuto dopo.
E tu spereresti di vincere qualcosa in questa nuova competizione? Povero illuso, le squadre italiane farebbero la figura dell'Italia nel 6 nazioni di rugby, del Crotone e Benevento di turno, a differenza della Champions dove con un po' di fortuna anche il Porto e il Monaco possono arrivare in finale...
Aggiungo che il forum non deve diventare uno sfogo per beceri insulti politici, quindi è vietato offendere la Meloni, pena punizioni severe. Personalmente io non ho mai attaccato un politico in particolare.
Non mi smentisci mai: te di calcio ne capisci un ca**o
Val Venis

Re: Super Lega Europea

Messaggio da Val Venis »

Comunque semvra che alla fine salti tutto. Probabilmente quei mafiosi dell'Uefa la smetteranno di mangiarsi l'80% degli incassi
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Super Lega Europea

Messaggio da Pupazza »

Colosso2 ha scritto: 20/04/2021, 20:39 Comunque semvra che alla fine salti tutto. Probabilmente quei mafiosi dell'Uefa la smetteranno di mangiarsi l'80% degli incassi
Io non so in quale mondo vivi, ma ha ragione Colosso.
C'è stata una sollevazione popolare da parte delle tifoserie di tutte le squadre, praticamente.

E la Meloni, se non fossi così attaccata ipocritamente al cattolicesimo ed alla famiglia tradizionale di sto ca**o, avrebbe il mio voto.
Perché difende gli italiani i la patria, l'orgoglio di essere italiani.
Val Venis

Re: Super Lega Europea

Messaggio da Val Venis »

Pupazza ha scritto: 20/04/2021, 21:19
Colosso2 ha scritto: 20/04/2021, 20:39 Comunque semvra che alla fine salti tutto. Probabilmente quei mafiosi dell'Uefa la smetteranno di mangiarsi l'80% degli incassi
Io non so in quale mondo vivi, ma ha ragione Colosso.
C'è stata una sollevazione popolare da parte delle tifoserie di tutte le squadre, praticamente.

E la Meloni, se non fossi così attaccata ipocritamente al cattolicesimo ed alla famiglia tradizionale di sto ca**o, avrebbe il mio voto.
Perché difende gli italiani i la patria, l'orgoglio di essere italiani.
Quindi è normale far disputare un mondiale in un posto come il Qatar dove stanno facendo le peggio porcate ai poveri operai che ci lavorano?
È normale assegnare una finale di Europa League a Baku dove un giocatore armeno non si è potuto presentare perché a rischio la sua incolumità?
L'Uefa è questa mia cara, apri gli occhi prima di dare la ragione a Colosso a simpatia
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Super Lega Europea

Messaggio da Pupazza »

Colosso2 ha scritto: 20/04/2021, 22:50
Pupazza ha scritto: 20/04/2021, 21:19
Colosso2 ha scritto: 20/04/2021, 20:39 Comunque semvra che alla fine salti tutto. Probabilmente quei mafiosi dell'Uefa la smetteranno di mangiarsi l'80% degli incassi
Io non so in quale mondo vivi, ma ha ragione Colosso.
C'è stata una sollevazione popolare da parte delle tifoserie di tutte le squadre, praticamente.

E la Meloni, se non fossi così attaccata ipocritamente al cattolicesimo ed alla famiglia tradizionale di sto ca**o, avrebbe il mio voto.
Perché difende gli italiani i la patria, l'orgoglio di essere italiani.
Quindi è normale far disputare un mondiale in un posto come il Qatar dove stanno facendo le peggio porcate ai poveri operai che ci lavorano?
È normale assegnare una finale di Europa League a Baku dove un giocatore armeno non si è potuto presentare perché a rischio la sua incolumità?
L'Uefa è questa mia cara, apri gli occhi prima di dare la ragione a Colosso a simpatia
Ma se tu leggessi bene. senza preconcetti, vedresti bene che nessuno ha difeso la Uefa.
Semplicemente si pensa che questa Super Lega sia una porcata.
Ed infatti è fallita ancora prima di iniziare.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Super Lega Europea

Messaggio da AL Snow »

Speravo che questa Superlega naufragasse, pur con lo schifo di FIFA e UEFA e la loro poca lungimiranza questa formula era la peggiore possibile.

Non mi aspettavo però che si dissolvesse cosi in fretta, speravo in una contrattazione, ma effettivamente hanno tirato troppo la corda e a quanto sembra esser stata una decisione di pochissimi, Perez e Agnelli come burattino con le altre accodate solo per non perdere il treno.

Avessero fatto qualcosa di più condiviso a livello di ECA e avessero portato un progetto più ampio alla UEFA probabilmente sarebbe stato più efficace. Un ultimatum di cosi poche società ha ottenuto invece l'effetto contrario e ora tornare al tavolo delle trattative è praticamente impossibile.

Ultima nota, per Agnelli ora è tempo di dimettersi, si è bruciato ogni credibilità sia a livello nazionale che europeo e non può danneggiare oltre l'immagine della Juve
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Super Lega Europea

Messaggio da Pupazza »

AL Snow ha scritto: 21/04/2021, 9:07 Speravo che questa Superlega naufragasse, pur con lo schifo di FIFA e UEFA e la loro poca lungimiranza questa formula era la peggiore possibile.

Non mi aspettavo però che si dissolvesse cosi in fretta, speravo in una contrattazione, ma effettivamente hanno tirato troppo la corda e a quanto sembra esser stata una decisione di pochissimi, Perez e Agnelli come burattino con le altre accodate solo per non perdere il treno.

Avessero fatto qualcosa di più condiviso a livello di ECA e avessero portato un progetto più ampio alla UEFA probabilmente sarebbe stato più efficace. Un ultimatum di cosi poche società ha ottenuto invece l'effetto contrario e ora tornare al tavolo delle trattative è praticamente impossibile.

Ultima nota, per Agnelli ora è tempo di dimettersi, si è bruciato ogni credibilità sia a livello nazionale che europeo e non può danneggiare oltre l'immagine della Juve
Hanno fatto una figuraccia planetaria :lol:
Sicuramente ora qualche testa cadrà !
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Super Lega Europea

Messaggio da TacitusKilgore »

Hanno finito di fare i capricci.
Che figura di merda per tutti i coinvolti ed i pochi tifosotti che ne erano entusiasti.
Immagine
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Super Lega Europea

Messaggio da Pupazza »

Leggo in giro che comunque Agnelli è deciso ad andare avanti ... chissà come finirà questa storia.
Intanto l'Inter ed i club inglesi si sono già smarcati.
Val Venis

Re: Super Lega Europea

Messaggio da Val Venis »

Pupazza ha scritto: 21/04/2021, 8:36
Colosso2 ha scritto: 20/04/2021, 22:50
Pupazza ha scritto: 20/04/2021, 21:19

Io non so in quale mondo vivi, ma ha ragione Colosso.
C'è stata una sollevazione popolare da parte delle tifoserie di tutte le squadre, praticamente.

E la Meloni, se non fossi così attaccata ipocritamente al cattolicesimo ed alla famiglia tradizionale di sto ca**o, avrebbe il mio voto.
Perché difende gli italiani i la patria, l'orgoglio di essere italiani.
Quindi è normale far disputare un mondiale in un posto come il Qatar dove stanno facendo le peggio porcate ai poveri operai che ci lavorano?
È normale assegnare una finale di Europa League a Baku dove un giocatore armeno non si è potuto presentare perché a rischio la sua incolumità?
L'Uefa è questa mia cara, apri gli occhi prima di dare la ragione a Colosso a simpatia
Ma se tu leggessi bene. senza preconcetti, vedresti bene che nessuno ha difeso la Uefa.
Semplicemente si pensa che questa Super Lega sia una porcata.
Ed infatti è fallita ancora prima di iniziare.
Il punto è che il confronto è Uefa vs Superlega. Se andate contro la Superlega siete a favore dell'Uefa. Bisogna analizzarle bene le cose prima di fare le considerazioni al riguardo
Rispondi