Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

L'Atalanta giocava tanto bene che non mi sono neanche incazzato o preoccupato dopo il primo pareggio: sapevo che sarebbero tornati in vantaggio perchè troppo superiori e avevano tutto il tempo per farlo.
Ho visto anche che i Gobbi non sarebbero mai riusciti a segnare con un'azione di gioco.
Purtroppo era impossibile prevedere che la Juventus sarebbe stata salvata dagli abissi non una volta ma due, e pure all'ultimo minuto.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

E comunque poche balle, il primo rigore non c'era neanche col nuovo regolamento, la regola non è che se la palla colpisce il braccio, anche se a distanza di un metro e attaccato al corpo, è sempre e comunque fallo (quello vale per le azioni di attacco).
Sono stati fischiati nelle ultime giornate rigori simili ma tutte le tv e moviole hanno detto che non c'erano.
Immagine
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da NXT Club »

Non ho visto la partita per impegni personali. Gira il ca**o vedendo che han segnato su due rigori dopo lo svantaggio. Però nessuno può accusarci di scansarci
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Se guardi solo la sintesi non puoi renderti conto di come è andata veramente. Mai vista la Juventus così dominata allo Stadium in una partita di campionato. E' stato come quelle solenni lezioni di gioco che subì in Champions contro Bayern e Ajax.
Immagine
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da NXT Club »

Colosso ha scritto:Se guardi solo la sintesi non puoi renderti conto di come è andata veramente. Mai vista la Juventus così dominata allo Stadium in una partita di campionato. E' stato come quelle solenni lezioni di gioco che subì in Champions contro Bayern e Ajax.
I tifosi juventini sembrano incazzati. quindi han giocato male mi sembra chiaro
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da NXT Club »

Ho visto la partita e abbiamo dato una lezione di calcio alla Juve come all'andata. Spiace per i due rigori che come ha detto giustamente Gasp erano netti perchè il regolamento è STUPIDO. Rispetto all'anno scorso i bianconeri sono decisamente inferiori, lasciare stare Allegri per prendere Sarri non è stata una mossa intelligentissima
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da lando »

Colosso ha scritto:Voglio vedere se il nostro Capra dimostra di non essere un troll schiumando di rabbia e aggredendo i ladri per la partita e lo scudetto che gli hanno rubato.
Non è possibile battere una squadra che viene soccorsa e rianimata ogni volta che è in difficoltà. Surclassati sul piano del gioco, mai pericolosi, trovano rigori neanche per azioni d'attacco ma totalmente casuali.
Ma rubato cosa, che alla Juve di rigori così gliene hanno fischiati 10 contro e non hai mai detto un ca**o.
Ma piantala. :lol:
Il primo rigore è IDENTICO a quello dato al Milan. E da regolamento sono NETTI. Il regolamento fa schifo e la Juve ieri non avrebbe MAI segnato senza rigori, e l'Atalanta avrebbe STRAMERITATO la vittoria.
Ma parlare di furto e di rigori inesistenti significa essere troll, e pure stupidi perché incapaci di comprendere un concetto banale come il regolamento calcistico.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Ieri ho visto i commenti su Rai 2 e dicevano che questi rigori su braccia attaccate al corpo sono fischiati solo in Italia, perchè la UEFA dà un orientamento agli arbitri su come comportarsi ma non c'è un vero regolamento che li impone.
Per cui sì, forse annullando quelli di ieri non ci sarebbe stato neanche quello di Bonucci. Ma in fin dei conti al 99% la Juventus a Milano avrebbe perso comunque, mentre ieri è stata letteralmente salvata da quelle due decisioni.
Immagine
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da NXT Club »

Colosso ha scritto:Ieri ho visto i commenti su Rai 2 e dicevano che questi rigori su braccia attaccate al corpo sono fischiati solo in Italia, perchè la UEFA dà un orientamento agli arbitri su come comportarsi ma non c'è un vero regolamento che li impone.
Per cui sì, forse annullando quelli di ieri non ci sarebbe stato neanche quello di Bonucci. Ma in fin dei conti al 99% la Juventus a Milano avrebbe perso comunque, mentre ieri è stata letteralmente salvata da quelle due decisioni.
Stava vincendo 2-0 e l'inerzia era dalla parte della Juve, senza quello dilagavano
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da lando »

Colosso ha scritto:Ieri ho visto i commenti su Rai 2 e dicevano che questi rigori su braccia attaccate al corpo sono fischiati solo in Italia, perchè la UEFA dà un orientamento agli arbitri su come comportarsi ma non c'è un vero regolamento che li impone.
Per cui sì, forse annullando quelli di ieri non ci sarebbe stato neanche quello di Bonucci. Ma in fin dei conti al 99% la Juventus a Milano avrebbe perso comunque, mentre ieri è stata letteralmente salvata da quelle due decisioni.
Senza quel rigore la Juve non avrebbe mai perso a Milano, perché era in controllo totale del match ed il Milan era ko.

I due rigori di ieri, per quella che è la regola e l'applicazione indicata dall'AIA, erano netti e indiscutibili. Se poi vogliamo, parliamo pure della regola stupida e io sono d'accordo. Ma a quel punto, prima di qualsiasi discorso mi dici chiaro e tondo che per il tuo metro di giudizio la Juventus è stata derubata a Lecce (1-1, gol su rigore per fallo di mano che perfino Rizzoli ha definito un errore anche con queste regole), col Torino (rigore per fallo di mano identico a questi), e col Milan (idem). E sono giusto i primi che mi vengono in mente.

Ah, comunque il braccio non era attaccato al corpo, ma non mi stupisco che (al solito) alteri le cose a piacimento.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Handanovic ormai è il Buffon dell'Inter. Un vecchio che è rimasto troppo tempo e non è più in grado di giocare a calcio. Bisogna trovare immediatamente un sostituto valido per la prossima stagione.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Partita alla fine ribaltata ma resta valido il mio monito: investire su un portiere di classe mondiale.
Ottimo Sanchez che segnerà poco ma fornisce un sacco di assist. Incredibile a dirsi ma se non avessimo buttato nel cesso tutte quelle partite già vinte ora saremmo a -1 dalla Juventus, a giocarcela fino all'ultima giornata.
Immagine
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da NXT Club »

Grande Zenga :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

La Juventus si salva ancora per miracolo in una partita che meritava di perdere, grazie alle parate in serie del grande Szczesny che io prenderei anche subito come sostituto di Handanovic. La 0-2 dei primi 15 minuti era ingannevole, io non mi sono mai preoccupato perchè sapevo che il Sassuolo è (insieme all'Atalanta) la squadra più in forma della Serie A e aveva tutte le facoltà per rimontare.
Il rammarico sta alla fine nell'avere sprecato la vittoria subendo un gol da polli su calcio d'angolo. Anche sul 3-3 la Juver ha attaccato ma ad andare più vicino al colpo grosso è stato il Sassuolo.
Domani sarebbe un autentico disastro non battere la Spal. Vincendo andremmo a -6 ma c'è da rosicare all'infinito pensando che senza tutti i punti buttati potremmo essere addirittura primi.
Immagine
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da NXT Club »

Colosso ha scritto:La Juventus si salva ancora per miracolo in una partita che meritava di perdere, grazie alle parate in serie del grande Szczesny che io prenderei anche subito come sostituto di Handanovic. La 0-2 dei primi 15 minuti era ingannevole, io non mi sono mai preoccupato perchè sapevo che il Sassuolo è (insieme all'Atalanta) la squadra più in forma della Serie A e aveva tutte le facoltà per rimontare.
Il rammarico sta alla fine nell'avere sprecato la vittoria subendo un gol da polli su calcio d'angolo. Anche sul 3-3 la Juver ha attaccato ma ad andare più vicino al colpo grosso è stato il Sassuolo.
Domani sarebbe un autentico disastro non battere la Spal. Vincendo andremmo a -6 ma c'è da rosicare all'infinito pensando che senza tutti i punti buttati potremmo essere addirittura primi.
Pensa quanto girano a me...
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da AL Snow »

La Juve ha fatto una partita a due facce diversa da quella col Milan dove c'è stato un black out totale. Il pareggio qui alla fine è stato più che giusto perchè a fasi alterne entrambe le squadre hanno attaccato e potevano segnare più gol. Szcesny si dimostra quello che ho sempre detto, un buon portiere ha fatto parate di media difficoltà ma non ti dà nessun + infatti nelle ultime 3 partite (pur complice la difesa) ha incassato 9 gol
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da Hateful Eight »

Milan in serie positiva, peccato che la reazione tardiva frutto dell'effetto Irba non porterà al raggiungimento dell'obiettivo minimo stagionale, ossia quarto posto.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

AndyLewis ha scritto:La Juve ha fatto una partita a due facce diversa da quella col Milan dove c'è stato un black out totale. Il pareggio qui alla fine è stato più che giusto perchè a fasi alterne entrambe le squadre hanno attaccato e potevano segnare più gol. Szcesny si dimostra quello che ho sempre detto, un buon portiere ha fatto parate di media difficoltà ma non ti dà nessun + infatti nelle ultime 3 partite (pur complice la difesa) ha incassato 9 gol
La parata sul tiro deviato di Muldur è eccezionale, ed è garantito che Buffon e forse neppure Handanovic l'avrebbero fatta, per la loro avversione a tuffarsi lateralmente.
Immagine
Avatar utente
madferit
Upper Carder
Messaggi: 461
Iscritto il: 27/08/2018, 19:40

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da madferit »

AndyLewis ha scritto:La Juve ha fatto una partita a due facce diversa da quella col Milan dove c'è stato un black out totale. Il pareggio qui alla fine è stato più che giusto perchè a fasi alterne entrambe le squadre hanno attaccato e potevano segnare più gol. Szcesny si dimostra quello che ho sempre detto, un buon portiere ha fatto parate di media difficoltà ma non ti dà nessun + infatti nelle ultime 3 partite (pur complice la difesa) ha incassato 9 gol
Non so che partita hai visto, Szcesny è stato straordinario, l'unico motivo se non abbiamo preso più gol.
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Serie A 2019/20 - Topic ufficiale

Messaggio da NXT Club »

Colosso ha scritto:
AndyLewis ha scritto:La Juve ha fatto una partita a due facce diversa da quella col Milan dove c'è stato un black out totale. Il pareggio qui alla fine è stato più che giusto perchè a fasi alterne entrambe le squadre hanno attaccato e potevano segnare più gol. Szcesny si dimostra quello che ho sempre detto, un buon portiere ha fatto parate di media difficoltà ma non ti dà nessun + infatti nelle ultime 3 partite (pur complice la difesa) ha incassato 9 gol
La parata sul tiro deviato di Muldur è eccezionale, ed è garantito che Buffon e forse neppure Handanovic l'avrebbero fatta, per la loro avversione a tuffarsi lateralmente.
Quello che non si tuffa è il portiere della tua squadra di merda
Rispondi