L'immensità di Gigi Buffon

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da Colosso »

Ho cancellato tutte le post sull'argomento incriminato. Per favore non ricominciate il litigio.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da AL Snow »

Colosso ha scritto: 20/06/2021, 16:27 Kilgore, in quanto al beccarsi del razzista e fascista... guarda quante volte l'hanno detto a me. Praticamente ogni giorno. Eppure non me la sono mai presa perchè accuse palesemente false non mi tangono. La posizione di potere crea delle antipatie e c'è sempre qualcuno che vuole colpire chi comanda.
Tu il ruolo di leader l'hai avuto, anche se per poco tempo, e hai sperimentato gli oneri che comporta la carica.
Va detto che da ora in poi farò in modo che non si possa più tacciare le persone di razzismo o fascismo se queste non danno motivi chiari e inequivocabili per pensarlo.
Però facciamo che lo decido io e non tu che hai le idee un pò confuse sull'argomento :lol:
Val Venis

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da Val Venis »

Dal momento che Kilgore ha esaltato la figura di Mussolini e ha dato della scimmia a un utente di colore, o presunto tale ma cambia poco, ho le prove tangibili che sia fascista e razzista. Giusto?
Colosso posso dire solo che è omofobo, onestamente sulle altre cose non mi ha dato prove sufficienti a riguardo. Giusto?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da Colosso »

Colosso2 ha scritto: 21/06/2021, 18:37 Dal momento che Kilgore ha esaltato la figura di Mussolini e ha dato della scimmia a un utente di colore, o presunto tale ma cambia poco, ho le prove tangibili che sia fascista e razzista. Giusto?
Colosso posso dire solo che è omofobo, onestamente sulle altre cose non mi ha dato prove sufficienti a riguardo. Giusto?
Io intendevo che questi epiteti si possono dare solo dopo una dimostrazione diretta del razzismo o fascismo di qualcuno. Ad esempio se Kilgore dice che ai tempi di Mussolini si stava molto meglio, gli si può dare del nostalgico del Duce. Ma questo vale solo per la durata della discussione. Queste cose non vanno tirate fuori all'infinito quando si parla di tutt'altro e come mezzo per colpire qualcuno.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto: 21/06/2021, 18:51
Colosso2 ha scritto: 21/06/2021, 18:37 Dal momento che Kilgore ha esaltato la figura di Mussolini e ha dato della scimmia a un utente di colore, o presunto tale ma cambia poco, ho le prove tangibili che sia fascista e razzista. Giusto?
Colosso posso dire solo che è omofobo, onestamente sulle altre cose non mi ha dato prove sufficienti a riguardo. Giusto?
Io intendevo che questi epiteti si possono dare solo dopo una dimostrazione diretta del razzismo o fascismo di qualcuno. Ad esempio se Kilgore dice che ai tempi di Mussolini si stava molto meglio, gli si può dare del nostalgico del Duce. Queste cose però non vanno tirate fuori all'infinito quando si parla di tutt'altro e come mezzo per colpire qualcuno.
sono solo mezzi per capire qualcuno, non mi aspetto che di fronte a un testo come "mondo nuovo" di aldous Huxley possa comprendere il testo. O anche leggendo "lezioni napoleoniche" di ferrero.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da TacitusKilgore »

Colosso ha scritto: 21/06/2021, 18:51
Colosso2 ha scritto: 21/06/2021, 18:37 Dal momento che Kilgore ha esaltato la figura di Mussolini e ha dato della scimmia a un utente di colore, o presunto tale ma cambia poco, ho le prove tangibili che sia fascista e razzista. Giusto?
Colosso posso dire solo che è omofobo, onestamente sulle altre cose non mi ha dato prove sufficienti a riguardo. Giusto?
Io intendevo che questi epiteti si possono dare solo dopo una dimostrazione diretta del razzismo o fascismo di qualcuno. Ad esempio se Kilgore dice che ai tempi di Mussolini si stava molto meglio, gli si può dare del nostalgico del Duce. Ma questo vale solo per la durata della discussione. Queste cose non vanno tirate fuori all'infinito quando si parla di tutt'altro e come mezzo per colpire qualcuno.
E lo ripeto per l'ennesima ed ultima volta che non ho mai usato epiteti razzisti in questo forum. Ma valbowski ha solo quei 2/3 cavalli di battaglia.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: EURO 2021

Messaggio da Colosso »

Sta ricevendo pochi complimenti quello che è il vero giocatore fondamentale dell'Italia: Donnarumma.
Dal 2010 la porta italiana è stata tenuta in ostaggio da un Buffon bollito, finito, impresentabile, che per il suo egoismo e arroganza ha causato continue figuracce alla squadra. Per colpa sua l'Italia è arrivata al punto più basso della propria storia, con eliminazioni vergognose al primo turno a due Mondiali e addirittura la mancata qualificazione a un terzo.
Con un vero portiere in porta, giovane, atletico e scattante, la musica è cambiata radicalmente. La porta della Nazionale è diventata una saracinesca e sono stati battuti sia la Streak storica di partite senza sconfitte, sia il record complessivo di inviolabilità della rete. Fa rabbia pensare a tutti gli anni sprecati con qualcuno non all'altezza e che giocava solo perchè colluso con giornalisti e dirigenti, tanto da obbligare i CT a schierarlo. Mancini merita il proprio successo perchè è stato il primo con abbastanza palle per lasciarlo a casa.
Sono convinto che adesso Buffon starà a gufare come un matto e a tifare Danimarca o Inghilterra, perchè un'Italia campione consacrerebbe Donnarumma non come il suo successore, ma come un portiere che lo ha già surclassato a soli 22 anni.
Immagine
Val Venis

Re: EURO 2021

Messaggio da Val Venis »

Pupazza. Quelle di Colosso su Buffon sono cazzate, non riferirle in giro sennò ti fai figure di merda
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: EURO 2021

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto: 07/07/2021, 21:58 Sta ricevendo pochi complimenti quello che è il vero giocatore fondamentale dell'Italia: Donnarumma.
Dal 2010 la porta italiana è stata tenuta in ostaggio da un Buffon bollito, finito, impresentabile, che per il suo egoismo e arroganza ha causato continue figuracce alla squadra. Per colpa sua l'Italia è arrivata al punto più basso della propria storia, con eliminazioni vergognose al primo turno a due Mondiali e addirittura la mancata qualificazione a un terzo.
Con un vero portiere in porta, giovane, atletico e scattante, la musica è cambiata radicalmente. La porta della Nazionale è diventata una saracinesca e sono stati battuti sia la Streak storica di partite senza sconfitte, sia il record complessivo di inviolabilità della rete. Fa rabbia pensare a tutti gli anni sprecati con qualcuno non all'altezza e che giocava solo perchè colluso con giornalisti e dirigenti, tanto da obbligare i CT a schierarlo. Mancini merita il proprio successo perchè è stato il primo con abbastanza palle per lasciarlo a casa.
Sono convinto che adesso Buffon starà a gufare come un matto e a tifare Danimarca o Inghilterra, perchè un'Italia campione consacrerebbe Donnarumma non come il suo successore, ma come un portiere che lo ha già surclassato a soli 22 anni.
osservazione in palese malafede: buffon ha avuto un veloce declino fisico ma a parietà di donnarumma era ancora al parma; quindi ci sarà molto da ridere a vedere se donnarumma arriverà allo stesso livello di buffon o si fermerà a un livello medio come zenga: non ha la sua teatralità (pagliuca era morigerato al suo confronto ) e ha dimostrato una buonissima capacità di pararigori.
Val Venis

Re: EURO 2021

Messaggio da Val Venis »

Il Parma di Buffon era ben superiore al Milan di Donnarumma
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: EURO 2021

Messaggio da Colosso »

AlikShowstopper ha scritto: 07/07/2021, 23:12 osservazione in palese malafede: buffon ha avuto un veloce declino fisico ma a parietà di donnarumma era ancora al parma; quindi ci sarà molto da ridere a vedere se donnarumma arriverà allo stesso livello di buffon o si fermerà a un livello medio come zenga: non ha la sua teatralità (pagliuca era morigerato al suo confronto ) e ha dimostrato una buonissima capacità di pararigori.
Statistica molto importante ma che pochi sanno: Zenga è stato il portiere più imbattibile della Nazionale italiana.
In che senso? Nel senso che in 110 anni di storia lui è tuttora il portiere con il miglior rapporto fra reti subite e partite giocate. Anche prima del record stabilito ai Mondiali 90 ha sempre preso pochissimi gol.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: EURO 2021

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto: 08/07/2021, 0:01
AlikShowstopper ha scritto: 07/07/2021, 23:12 osservazione in palese malafede: buffon ha avuto un veloce declino fisico ma a parietà di donnarumma era ancora al parma; quindi ci sarà molto da ridere a vedere se donnarumma arriverà allo stesso livello di buffon o si fermerà a un livello medio come zenga: non ha la sua teatralità (pagliuca era morigerato al suo confronto ) e ha dimostrato una buonissima capacità di pararigori.
Statistica molto importante ma che pochi sanno: Zenga è stato il portiere più imbattibile della Nazionale italiana.
In che senso? Nel senso che in 110 anni di storia lui è tuttora il portiere con il miglior rapporto fra reti subite e partite giocate. Anche prima del record stabilito ai Mondiali 90 ha sempre preso pochissimi gol.
dimentichi un dettaglio non minuscolo:che difensori aveva? quante partite giocava? quanto "Stress" Aveva? non portarmi le statistiche senza analizzarle

Buffon ha avuto un declino fisico accellerato ma ha giocato molto di più di zenga.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: EURO 2021

Messaggio da Colosso »

AlikShowstopper ha scritto: 08/07/2021, 0:16 dimentichi un dettaglio non minuscolo:che difensori aveva? quante partite giocava? quanto "Stress" Aveva? non portarmi le statistiche senza analizzarle

Buffon ha avuto un declino fisico accellerato ma ha giocato molto di più di zenga.
Buffon aveva davanti difensori formidabili che mascheravano le sue magagne. E non c'entra l'età, aveva subito più gol di Zenga anche a 30 anni. Se avesse trovato un CT con le palle, non avrebbe più giocato dopo i Mondiali 2010. Subì un serio infortunio e quando tornò aveva perso tutto lo scatto e l'agilità, ma continuò ad essere esaltato come il migliore del mondo dai giornalisti prezzolati.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: EURO 2021

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto: 08/07/2021, 0:51
AlikShowstopper ha scritto: 08/07/2021, 0:16 dimentichi un dettaglio non minuscolo:che difensori aveva? quante partite giocava? quanto "Stress" Aveva? non portarmi le statistiche senza analizzarle

Buffon ha avuto un declino fisico accellerato ma ha giocato molto di più di zenga.
Buffon aveva davanti difensori formidabili che mascheravano le sue magagne. E non c'entra l'età, aveva subito più gol di Zenga anche a 30 anni. Se avesse trovato un CT con le palle, non avrebbe più giocato dopo i Mondiali 2010. Subì un serio infortunio e quando tornò aveva perso tutto lo scatto e l'agilità, ma continuò ad essere esaltato come il migliore del mondo dai giornalisti prezzolati.
forse perchè il gioco si è evoluto? se prima una difesa con bergomi collovati e ferri bastava a farti arrivare terzo in serie A forse quella difesa, al momento attuale, vale si e no quella del verona?

Zenga ,contando gli anni in america e l'annata in b al mantova, ha una media di 0,94 gol incassati
Buffon ha una media di 0,84

Zenga ha avuto una vita agonistica meno intensa rispetto a buffon e anche più breve
Ultima modifica di AlikShowstopper il 08/07/2021, 1:35, modificato 1 volta in totale.
Val Venis

Re: EURO 2021

Messaggio da Val Venis »

Zenga giocava con Maldini, Baresi, Bergomi, Viercowood, Ferri, Ferrara davanti. Si sono viste linee difensive peggiori direi.. e anche uscite migliori di quella con l'Argentina
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: EURO 2021

Messaggio da Pupazza »

Colosso2 ha scritto: 08/07/2021, 13:04
Pupazza ha scritto: 08/07/2021, 11:50
Colosso2 ha scritto: 07/07/2021, 22:59 Pupazza. Quelle di Colosso su Buffon sono cazzate, non riferirle in giro sennò ti fai figure di merda
Ah vabbè, ma tanto non sapendo una mazza di calcio, non è che quando parlo di calcio mi diano tutta sta credibilità, a prescindere :D
:D Colosso è bravo ma quando uno gli sta sulle palle perde oggettività nel giudizio
Che poi a me Buffon sta pure simpatico, ma non lo dire a Colosso ;)

Coly, si scherza :*
Val Venis

Re: EURO 2021

Messaggio da Val Venis »

Pupazza ha scritto: 08/07/2021, 15:03
Colosso2 ha scritto: 08/07/2021, 13:04
Pupazza ha scritto: 08/07/2021, 11:50

Ah vabbè, ma tanto non sapendo una mazza di calcio, non è che quando parlo di calcio mi diano tutta sta credibilità, a prescindere :D
:D Colosso è bravo ma quando uno gli sta sulle palle perde oggettività nel giudizio
Che poi a me Buffon sta pure simpatico, ma non lo dire a Colosso ;)

Coly, si scherza :*
Anche a me Zenga stava/sta simpatico. Nonostante giocasse nell'Inter e in nazionale Tacconi venisse, giustamente, panchinato nonostante fosse un signor portiere. Ma ho l'onestà intellettuale di ammetterlo
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: EURO 2021

Messaggio da AlikShowstopper »

il bello è che passo per odiatore di buffon perchè non lo metterei come n1 di tutti i tempi ma tra i primi 5
Val Venis

Re: EURO 2021

Messaggio da Val Venis »

AL Snow ha scritto: 08/07/2021, 11:45 Mi chiedo perchè volete discutere ancora con Colosso su Buffon..........gli sta antipatico pace.
Quello che ne parla sempre è lui.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: EURO 2021

Messaggio da TacitusKilgore »

AlikShowstopper ha scritto: 09/07/2021, 20:21 il bello è che passo per odiatore di buffon perchè non lo metterei come n1 di tutti i tempi ma tra i primi 5
Quali sono gli altri 4?
Immagine
Rispondi