L'immensità di Gigi Buffon

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da TacitusKilgore »

Colosso2 ha scritto: 19/06/2021, 10:01 Quella di Kilgore non è flame ma un insulto alla nostra intelligenza. Qualunque ban venga dato ad Alik per solidarietà lo rispetterò pari pari. Sono un rimbecillito può dire che Buffon dovesse lasciare la Juve per il Parma dopo il primo scudetto di Conte. Io fossi i mod il richiamo lo darei all'utente che sta sabotando il forum non a chi ha le palle di affrontarlo
Tieni un quote.

Immagine
[/quote]
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da AlikShowstopper »

ti pongo una domanda allora : se un'azienda ti offre di ricevere, tra stipendio e bonus 100 e tu percepisci 17 perchè non dovresti lasciare la prima azienda?

soprattutto se sai che la prima azienda è piccola e non potrà mai permettersi di pagarti lo stipendio e di farti generare quei guadagni.

è un comportamento insensato tornare alla piccola azienda se non quando sei alla vigilia della pensione..

suppongo non serva che ti spieghi il senso della metafora.

ho usato il termine rimbecillito per questo, perchè sarebbe stato un giudizio che sarebbe stato dato a chiunque avesse fatto un atto simile senza la scusa dell'ambiente calcistico
Val Venis

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da Val Venis »

TacitusKilgore ha scritto: 19/06/2021, 10:28
Colosso2 ha scritto: 19/06/2021, 10:01 Quella di Kilgore non è flame ma un insulto alla nostra intelligenza. Qualunque ban venga dato ad Alik per solidarietà lo rispetterò pari pari. Sono un rimbecillito può dire che Buffon dovesse lasciare la Juve per il Parma dopo il primo scudetto di Conte. Io fossi i mod il richiamo lo darei all'utente che sta sabotando il forum non a chi ha le palle di affrontarlo
Tieni un quote.

Immagine
[/quote]

Meglio barbone che un razzista/ fascista di merda come te
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da AlikShowstopper »

Al di là del flame a cui ho abboccato io pongo una domanda

Se Buffon , formato con contratto di apprendistato all'azienda meccanica parma SNC e con stipendio di 1200 euro mensili (Buffon era contrattualmente nell'under 19 quindi con limiti di possibilità di stipendio , nel 1996 lo stipendio tradotto in euro era 400 000 euro). Perchè non dovrebbe andare alla multinazionale juventus fc con uno stipendio all'incirca sestuplicato più bonus?
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da polykai »

per come la vedo io, il calciatore è un lavoro come un altro, quindi puoi lecitamente andare dove ti pare, se pensi di avere maggiori possibilità di carriera

certo, prima di cambiare azienda, io eviterei di dire pubblicamente "da qui non mi muoverò mai" oppure "non andrei mai in quell'azienda" perchè poi giustamente la cosa ti viene rinfacciata e soprattutto le persone "tradite" hanno la memoria mooooooooooolto lunga quando ti reincontrano (vedi appunto i tifosi del parma, che ogni volta gli ricordano quanto sia piccolo come uomo)
Immagine

per il resto, lui credeva che, fuori da torino, ci fosse la fila di big europee, pronte a fargli fare il titolare (come se la sciagurata esperienza parigina fosse passata sotto silenzio in europa)

la sedicente fila a quanto pare non c'era: se voleva, poteva stare in panchina o fare il 3° portiere per portare un po' esperienza qua e là, ma non di più

a quel punto è tornato nell'unica squadra italiana dove poteva fare il titolare (cioè in serie B) ma l'accoglienza, giustamente, non è stata proprio trionfale come credeva il novello "superman returns"
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da AlikShowstopper »

è un gioco delle parti, se la gente ci crede....
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da polykai »

AlikShowstopper ha scritto: 19/06/2021, 19:13 è un gioco delle parti, se la gente ci crede....
in questo caso, ci credeva solo lui

le big europee non ci credevano, infatti l'hanno scaricato

i tifosi del parma neanche, infatti l'hanno accolto con insulti
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da TacitusKilgore »

AlikShowstopper ha scritto: 19/06/2021, 10:37 ti pongo una domanda allora : se un'azienda ti offre di ricevere, tra stipendio e bonus 100 e tu percepisci 17 perchè non dovresti lasciare la prima azienda?

soprattutto se sai che la prima azienda è piccola e non potrà mai permettersi di pagarti lo stipendio e di farti generare quei guadagni.

è un comportamento insensato tornare alla piccola azienda se non quando sei alla vigilia della pensione..

suppongo non serva che ti spieghi il senso della metafora.

ho usato il termine rimbecillito per questo, perchè sarebbe stato un giudizio che sarebbe stato dato a chiunque avesse fatto un atto simile senza la scusa dell'ambiente calcistico
Perché se non sei più utile alla causa vieni declassato. Avrebbe fatto bene a tutti, a lui in primis. Si sarebbe risparmiato figure barbine in campo ma anche fuori. Ma da un uomo di merda nonché scommettitore seriale ci si aspetta esattamente quello che ha fatto. Spremere fino all'ultimo spicciolo sfruttando una carriera raggiunta più per merito dei difensori che aveva davanti che per suo reale valore.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da Colosso »

Il problema è che lui è veramente convinto di essere tuttora il migliore del mondo: credeva che stare in panchina nella Juventus fosse un oltraggio a lesa maestà e che qualunque altra squadra europea lo avrebbe schierato titolare fisso. Nella sua mente bacata non ha considerato che Pirlo gli facesse giocare tante partite per amicizia personale e non perchè credeva potesse offrire qualcosa alla squadra.
Le sue illusioni hanno subito un vero tracollo, tanto che ha dichiarato di avere pensato al ritiro dopo che nessun top club si era fatto avanti per prenderlo. L'ingaggio del Parma è il ripiego della disperazione, che lui ha fatto passare per atto di gratitudine e scelta di vita, ma i tifosi non si sono fatti gabbare e l'hanno accolto come il peggiore dei pezzenti.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da AlikShowstopper »

TacitusKilgore ha scritto: 19/06/2021, 19:30
AlikShowstopper ha scritto: 19/06/2021, 10:37 ti pongo una domanda allora : se un'azienda ti offre di ricevere, tra stipendio e bonus 100 e tu percepisci 17 perchè non dovresti lasciare la prima azienda?

soprattutto se sai che la prima azienda è piccola e non potrà mai permettersi di pagarti lo stipendio e di farti generare quei guadagni.

è un comportamento insensato tornare alla piccola azienda se non quando sei alla vigilia della pensione..

suppongo non serva che ti spieghi il senso della metafora.

ho usato il termine rimbecillito per questo, perchè sarebbe stato un giudizio che sarebbe stato dato a chiunque avesse fatto un atto simile senza la scusa dell'ambiente calcistico
Perché se non sei più utile alla causa vieni declassato. Avrebbe fatto bene a tutti, a lui in primis. Si sarebbe risparmiato figure barbine in campo ma anche fuori. Ma da un uomo di merda nonché scommettitore seriale ci si aspetta esattamente quello che ha fatto. Spremere fino all'ultimo spicciolo sfruttando una carriera raggiunta più per merito dei difensori che aveva davanti che per suo reale valore.
ovviamente conoscete tutti buffon , per dire uomo di merda, manco fosse goldberg
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto: 19/06/2021, 19:33 Il problema è che lui è veramente convinto di essere tuttora il migliore del mondo: credeva che stare in panchina nella Juventus fosse un oltraggio a lesa maestà e che qualunque altra squadra europea lo avrebbe schierato titolare fisso. Nella sua mente bacata non ha considerato che Pirlo gli facesse giocare tante partite per amicizia personale e non perchè credeva potesse offrire qualcosa alla squadra.
Le sue illusioni hanno subito un vero tracollo, tanto che ha dichiarato di avere pensato al ritiro dopo che nessun top club si era fatto avanti per prenderlo. L'ingaggio del Parma è il ripiego della disperazione, che lui ha fatto passare per atto di gratitudine e scelta di vita, ma i tifosi non si sono fatti gabbare e l'hanno accolto come il peggiore dei pezzenti.
semplicemente lui ha ragionato in modo pragmatico ma i tifosi (come di ogni cosa) si rivelano dei poveri imbecilli bisognosi di tso...
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da polykai »

AlikShowstopper ha scritto: 19/06/2021, 20:24 ovviamente conoscete tutti buffon , per dire uomo di merda, manco fosse goldberg
di persona non penso di conoscerlo

ma leggendo certe sue dichiarazioni, vedendo certi suoi comportamenti e leggendo sui media varie questioni extra-calcistiche (fallimento zucchi, fallimento della carrarese, guai vari con la giustizia ecc ecc...) diciamo che non ne esce proprio fuori il ritratto di una "brava persona", ecco
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da AlikShowstopper »

polykai ha scritto: 19/06/2021, 20:53
AlikShowstopper ha scritto: 19/06/2021, 20:24 ovviamente conoscete tutti buffon , per dire uomo di merda, manco fosse goldberg
di persona non penso di conoscerlo

ma leggendo certe sue dichiarazioni, vedendo certi suoi comportamenti e leggendo sui media varie questioni extra-calcistiche (fallimento zucchi, fallimento della carrarese, guai vari con la giustizia ecc ecc...) diciamo che non ne esce proprio fuori il ritratto di una "brava persona", ecco
anche di un pessimo imprenditore
Val Venis

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da Val Venis »

Gente che tifa le squadre di Berlusconi e Moratti fa ridere che faccia la morale
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da polykai »

Colosso2 ha scritto: 20/06/2021, 1:02 Gente che tifa le squadre di Berlusconi e Moratti fa ridere che faccia la morale
gente che tifa le "aziende (squadre)" di una "industria sportiva (calcio)" praticamente al di sopra di ogni legge morale (e spesso anche economica, civile o penale) fa ridere che faccia la morale

se devi fare il moralizzatore, fallo per bene, no? :roll:
Val Venis

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da Val Venis »

polykai ha scritto: 20/06/2021, 7:04
Colosso2 ha scritto: 20/06/2021, 1:02 Gente che tifa le squadre di Berlusconi e Moratti fa ridere che faccia la morale
gente che tifa le "aziende (squadre)" di una "industria sportiva (calcio)" praticamente al di sopra di ogni legge morale (e spesso anche economica, civile o penale) fa ridere che faccia la morale

se devi fare il moralizzatore, fallo per bene, no? :roll:
Io non sto moralizzando un bel niente
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da polykai »

Colosso2 ha scritto: 20/06/2021, 11:26
polykai ha scritto: 20/06/2021, 7:04
Colosso2 ha scritto: 20/06/2021, 1:02 Gente che tifa le squadre di Berlusconi e Moratti fa ridere che faccia la morale
gente che tifa le "aziende (squadre)" di una "industria sportiva (calcio)" praticamente al di sopra di ogni legge morale (e spesso anche economica, civile o penale) fa ridere che faccia la morale

se devi fare il moralizzatore, fallo per bene, no? :roll:
Io non sto moralizzando un bel niente
allora, se devi rispondere, rispondi nel merito, al posto di tirare fuori nomi a casaccio per giustificare il malcostume e la delinquenza altrui

grazie
Val Venis

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da Val Venis »

polykai ha scritto: 20/06/2021, 11:38
Colosso2 ha scritto: 20/06/2021, 11:26
polykai ha scritto: 20/06/2021, 7:04
gente che tifa le "aziende (squadre)" di una "industria sportiva (calcio)" praticamente al di sopra di ogni legge morale (e spesso anche economica, civile o penale) fa ridere che faccia la morale

se devi fare il moralizzatore, fallo per bene, no? :roll:
Io non sto moralizzando un bel niente
allora, se devi rispondere, rispondi nel merito, al posto di tirare fuori nomi a casaccio per giustificare il malcostume e la delinquenza altrui

grazie
Io non giustifico niente, siete voi che attaccate dall'alto di una moralità che non potete permettervi
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da polykai »

Colosso2 ha scritto: 20/06/2021, 12:01 Io non giustifico niente, siete voi che attaccate dall'alto di una moralità che non potete permettervi
io un diploma l'ho ottenuto studiando, non ho avuto bisogno di comprarlo
io pendenze con il fisco non ne ho perchè pago tutte le tasse
io problemi con la giustizia non ne ho mai avuti perchè nel mio piccolo mi impegno a rispettare la legge

quindi, sì, penso di essere nella posizione di giudicare dall'alto uno squallido individuo che in tutte queste cose citate ha cercato di fare il furbo ma ha fallito miseramente
Val Venis

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da Val Venis »

polykai ha scritto: 20/06/2021, 12:13
Colosso2 ha scritto: 20/06/2021, 12:01 Io non giustifico niente, siete voi che attaccate dall'alto di una moralità che non potete permettervi
io un diploma l'ho ottenuto studiando, non ho avuto bisogno di comprarlo
io pendenze con il fisco non ne ho perchè pago tutte le tasse
io problemi con la giustizia non ne ho mai avuti perchè nel mio piccolo mi impegno a rispettare la legge

quindi, sì, penso di essere nella posizione di giudicare dall'alto uno squallido individuo che in tutte queste cose citate ha cercato di fare il furbo ma ha fallito miseramente
Tutte cose che non c'entrano niente su quello che ha fatto in campo. Si è esaltato Maradona che ha fatto decisamente di peggio
Rispondi