Calciomercato 2021

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2021

Messaggio da AL Snow »

Colosso2 ha scritto: 05/08/2021, 19:54
AL Snow ha scritto: 05/08/2021, 17:23 Per Vlahovic andare oggi all'Inter è un semisuicidio professionale, vengono dallo scudetto vendono il miglior attaccante e un pò il simbolo della squadra, tifosi sul piede di guerra. O è un fuoriclasse e si rivela subito o ai primi errori verrà massacrato da stampa e tifosi come già fatto con altri.

Io ripeto mi farei dare Werner dal Chelsea
Dopo l'addio di Hakimi, Lukaku e Conte una squadra in ricostruzione è perfetto come step per Vlahovic. Se non rende in questa situazione vuol dire che è un mezzo giocatore anche perché nessuno si aspetta lo scudetto a Milano ma giusto arrivare tra le prime r
Mah il ragazzo ha 21 anni, l'Inter è una piazza sempre molto esigente ed è arrabbiata oggi, nuovo allenatore squadra che deve ritrovare gli equilibri, lui ha troppa poca esperienza per cavarsela. Poi magari mi sbaglio ed è un fenomeno ma per me è un buon giocatore che deve fare il suo percorso e maturare
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato 2021

Messaggio da Colosso »

AL Snow ha scritto: 05/08/2021, 21:39
Colosso2 ha scritto: 05/08/2021, 19:54
AL Snow ha scritto: 05/08/2021, 17:23 Per Vlahovic andare oggi all'Inter è un semisuicidio professionale, vengono dallo scudetto vendono il miglior attaccante e un pò il simbolo della squadra, tifosi sul piede di guerra. O è un fuoriclasse e si rivela subito o ai primi errori verrà massacrato da stampa e tifosi come già fatto con altri.

Io ripeto mi farei dare Werner dal Chelsea
Dopo l'addio di Hakimi, Lukaku e Conte una squadra in ricostruzione è perfetto come step per Vlahovic. Se non rende in questa situazione vuol dire che è un mezzo giocatore anche perché nessuno si aspetta lo scudetto a Milano ma giusto arrivare tra le prime r
Mah il ragazzo ha 21 anni, l'Inter è una piazza sempre molto esigente ed è arrabbiata oggi, nuovo allenatore squadra che deve ritrovare gli equilibri, lui ha troppa poca esperienza per cavarsela. Poi magari mi sbaglio ed è un fenomeno ma per me è un buon giocatore che deve fare il suo percorso e maturare
Lo paragonerei a Schick. Un buon campionato da promessa, acquistato a peso d'oro per 40 milioni e poi crollato di fronte alle pressioni.
Immagine
Val Venis

Re: Calciomercato 2021

Messaggio da Val Venis »

Può benissimo essere uno Schick 2.0 ma anche un Dybala. Ha comunque segnato 21 goal l'anno scorso perdipiù in una squadra che faceva tutto tranne che un gioco arrembante. Poi con Inzaghi segnava tanti goal Immobile...
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2021

Messaggio da AL Snow »

Dybala alla juve aveva un anno di più e 3 stagioni a Palermo ed arrivava in una squadra collaudata dove ha avuto il tempo di ambientarsi.

All'Inter quest'anno manca qualche certezza e Vlahovic è un scommessa grande sia per la sua carriera che per il club.



Anche Ibra ha preferito a 20 anni andare all'Ajax a farsi le ossa piuttosto che andare subito all'Arsenal, Lukaku è andato troppo presto al Chelsea ed ha fallito
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2021

Messaggio da AL Snow »

Colosso2 ha scritto: 05/08/2021, 19:52 Salta l'accordo tra Messi e il Barcellona
L'anno scorso c'erano dissapori quest'anno non si hanno i soldi per mantenerlo in rosa, è un pò triste come finale per una grande storia di sport come quella del Barcellona e di Messi.
Val Venis

Re: Calciomercato 2021

Messaggio da Val Venis »

AL Snow ha scritto: 06/08/2021, 12:33 Dybala alla juve aveva un anno di più e 3 stagioni a Palermo ed arrivava in una squadra collaudata dove ha avuto il tempo di ambientarsi.

All'Inter quest'anno manca qualche certezza e Vlahovic è un scommessa grande sia per la sua carriera che per il club.



Anche Ibra ha preferito a 20 anni andare all'Ajax a farsi le ossa piuttosto che andare subito all'Arsenal, Lukaku è andato troppo presto al Chelsea ed ha fallito
Ogni giocatore è un caso a se. Vlahovic ha due anni di esperienza in A e l'anno scorso ha fatto 21 goal. Solo in Italia consideriamo la gente giovane in eterno. Se l'Inter deve mettere a posto i conti deve cercare i giovani, se invece Lukaku parte perché vuole andarsene lui ci sta cercare profili più esperti
Val Venis

Re: Calciomercato 2021

Messaggio da Val Venis »

Demiral all'Atalanta in prestito con riscatto a 20 milioni. Operazione ridicola
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato 2021

Messaggio da Colosso »

La passività dei tifosi interisti è scandalosa. Non serve a niente fare gli hashtag sui social. Bisogna presentarsi a Milano in 100.000 e spaccare tutto, come fecero i fiorentini per la cessione di Baggio. Chi ha ucciso la squadra non deve passarla liscia. Bisogna mettere in chiaro che nessuno sosterrà la squadra o spenderà un soldo per essa finchè non verranno fatti investimenti miliardari per rimediare ai disastri compiuti.
Metto in chiaro che io il prossimo campionato tiferò contro l'Inter e riderò davanti alle sconfitte e ai pareggi in casa con Spezia e Salernitana. In Champions farebbero meglio a non iscriversi neanche, e me ne fotto di passare il turno, tiferò perchè non facciano neanche un punto. L'unica cosa che voglio è che la squadra non retroceda, per una questione di prestigio storico. Ma starò sempre a smerdare società, allenatore e tutte le merdacce che ci giocano.
Immagine
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Calciomercato 2021

Messaggio da BeforEvolution »

Lukaku è un clown.
Non si è opposto neanche un secondo alla sua cessione, avallandola dal primo momento. Il leader della squadra, il re di MIlano.
"Eh, ma guadagna il doppio." Io, che prendo 1100 euro di merda al mese, se mi offrono il doppio me ne posso andare. Lukaku è un calciatore che guadagna 7,5 milioni l'anno, non penso abbia problemi a portare il pane a casa. Le sue scelte le può ponderare bene, e anche rifiutare, visto che sta da Dio all'Inter (cit.) La sua decisione è incoerente con tutto quello che aveva dichiarato fino a una settimana prima. E allora signori miei, se alla prima offerta il fenomeno se ne vuole andare, se ne vada.

Suning ha fatto le sue porcate, ma è grazie ai loro investimenti che siamo arrivati a vincere uno Scudetto. Poi sto Covid di merda, il governo cinese e palle varie ha mandato tutto in malora, purtroppo. Il fatto è che i giocatori rimangono, per la maggior parte, delle sanguisughe. Mi riferisco anche a tanti interisti che ho amato e amo tuttora, Milito che dice che non sa se resta subito dopo la finale di Champions, Eto'o che preferisce andare a giocare in Siberia con il permafrost piuttosto che stare nella squadra che ama e tanti altri. Andasse pure al Chelsea Romelu, per me può fare le valigie già stasera.

I nomi dei sostituti mi fanno abbastanza ridere, ma che dobbiamo fare, quando uno è il leader e smolla a due settimane dall'inizio del campionato perché boh, dovrà comprare la terza casa alla madre, non c'è molto da dire. Spiace regalare uno Scudo ad Allegri.
ImmagineImmagine
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Calciomercato 2021

Messaggio da BeforEvolution »

Perdonatemi un'ulteriore puntualizzazione, perché rileggendo il mio post, molto di pancia, sembra tanto una roba populista del tipo "i calciatori sono miliardari e gli operai muoiono di fame".
Sono chiaramente a conoscenza che sono dei professionisti, che fanno le scelte migliori per la loro carriera, sia a livello di squadra che a livello di stipendio, ci sta. Ibra quando volle andare al Barcellona non ci fu stipendio che tenne, prese e se ne andò al Barcellona, ci sta. Io una roba del genere me l'aspettavo da Brozovic, da De Vrij, anche da Lautaro, gente che ha sempre fatto alla grande il suo lavoro e nulla più.

Non da Lukaku. Uno che ha costruito la propria immagine come simbolo dal primo giorno, e ci ha marciato fino a un mese fa. Uno che a Milano gli hanno dedicato un murales, diomadonna, vicino alla Curva Nord, manco a Ronaldo avevano fatto una roba così, e Ronaldo per noi interisti era tutto. Uno che si è sempre proposto come leader, come re della città (Quell'"io! Io!" nel derby col Milan, da brividi, ca**o) che scappa alla prima difficoltà. Come quello str***o di Titanic che appena la nave affonda non si fa scrupoli a passare davanti agli altri per prendere una scialuppa e salvarsi il culo. Questo ha fatto Lukaku. L'avrei accettato da tutti o quasi, da lui, per quello che è stato all'Inter, no. Poi Suning merda, spacchiamo tutto come dice Colosso, va bene, okkei. Ma se l'operazione è andata in porto, contro il volere della dirigenza e dell'allenatore, è perché Romelu ha voluto fortemente andasse così.

Detto ciò, Duvan Zapata facci un gol.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato 2021

Messaggio da Colosso »

Anche io sono rimasto deluso da Lukaku. E' colpevole quanto i cinesi perchè è stato il primo a spingere per andarsene quando gli si è balenata la possibilità.
Ma io dopo Zenga (uno che teneva davvero ai colori nerazzurri) non mi sono più affezionato a un calciatore. Sono tutti indistintamente mercenari di merda che giocano dove possono guadagnare di più: non gliene frega niente del blasone di una squadra e dei tifosi. Li considero solo in modo pragmatico: chi segna e fa rendere la squadra va tenuto a tutti i costi, altrimenti se ne può andare al diavolo. La dipartita di Lukaku lascia una voragine tecnica che non sarà mai colmata. Anche ammettendo che Zapata abbia una potenza paragonabile alla sua, non possiede la sua progressione in velocità che ci ha fatto vincere tante partite lo scorso anno. Avendo perso anche l'altra freccia Hakimi, la nostra situazione è nera.
L'unica cosa che possiamo fare è non prendercela per le sconfitte e usarle per insultare dirigenti e calciatori dicendo che avevamo ragione noi. Non mi vedrete disperare quando arriveremo a 20 punti dal quarto posto, ma godrò perchè sarà la dimostrazione che per vincere servono esclusivamente i soldi e i campioni pagati a peso d'oro. Se compri solo per vendere, al massimo sarai un'Atalanta schifosa.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Calciomercato 2021

Messaggio da AlikShowstopper »

Continuerò a tifare per l'illusione che l'inter sia una societa decente, se
l'Atalanta avesse i mezzi dell'Inter sarebbe a vincere scudetti da almeno un decennio.
L'inter e famosa anche per i suoi risultati moderatamente patetici
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato 2021

Messaggio da Colosso »

Io non mi incazzo più perchè non tifo più per l'Inter. Tiferò Napoli, Roma, Lazio o chiunque il prossimo anno riuscirà a contrastare i Gobbi.
Ma i nomi scelti per sostituire Lukaku meriterebbero di essere lavati col sangue. Si parla di uno Dzeko 35enne e del tutto finito da almeno 5 anni (e non è che al top fosse questa gran cosa). Si parla di Mister Discontinuità Correa, che a 27 anni non ha mai segnato 10 gol in campionato nè combinato qualcosa di rilevante.
Io rido di questi giocatori e passerò la stagione a insultarli: loro e soprattutto i tifosi che hanno avallato passivamente il loro acquisto. Chi non si ribella merita lo schifo che lo attende.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Calciomercato 2021

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto: 09/08/2021, 0:12 Io non mi incazzo più perchè non tifo più per l'Inter. Tiferò Napoli, Roma, Lazio o chiunque il prossimo anno riuscirà a contrastare i Gobbi.
Ma i nomi scelti per sostituire Lukaku meriterebbero di essere lavati col sangue. Si parla di uno Dzeko 35enne e del tutto finito da almeno 5 anni (e non è che al top fosse questa gran cosa). Si parla di Mister Discontinuità Correa, che a 27 anni non ha mai segnato 10 gol in campionato nè combinato qualcosa di rilevante.
Io rido di questi giocatori e passerò la stagione a insultarli: loro e soprattutto i tifosi che hanno avallato passivamente il loro acquisto. Chi non si ribella merita lo schifo che lo attende.
io mi incazzerei con la dirigenza interista se , in base alle entrate economiche e ai debiti, non è in grado di fare una squadra dignitosa

Il calcio ha una componente di azienda da non trascurare....
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2021

Messaggio da AL Snow »

BeforEvolution ha scritto: 07/08/2021, 21:38 Perdonatemi un'ulteriore puntualizzazione, perché rileggendo il mio post, molto di pancia, sembra tanto una roba populista del tipo "i calciatori sono miliardari e gli operai muoiono di fame".
Sono chiaramente a conoscenza che sono dei professionisti, che fanno le scelte migliori per la loro carriera, sia a livello di squadra che a livello di stipendio, ci sta. Ibra quando volle andare al Barcellona non ci fu stipendio che tenne, prese e se ne andò al Barcellona, ci sta. Io una roba del genere me l'aspettavo da Brozovic, da De Vrij, anche da Lautaro, gente che ha sempre fatto alla grande il suo lavoro e nulla più.

Non da Lukaku. Uno che ha costruito la propria immagine come simbolo dal primo giorno, e ci ha marciato fino a un mese fa. Uno che a Milano gli hanno dedicato un murales, diomadonna, vicino alla Curva Nord, manco a Ronaldo avevano fatto una roba così, e Ronaldo per noi interisti era tutto. Uno che si è sempre proposto come leader, come re della città (Quell'"io! Io!" nel derby col Milan, da brividi, ca**o) che scappa alla prima difficoltà. Come quello str***o di Titanic che appena la nave affonda non si fa scrupoli a passare davanti agli altri per prendere una scialuppa e salvarsi il culo. Questo ha fatto Lukaku. L'avrei accettato da tutti o quasi, da lui, per quello che è stato all'Inter, no. Poi Suning merda, spacchiamo tutto come dice Colosso, va bene, okkei. Ma se l'operazione è andata in porto, contro il volere della dirigenza e dell'allenatore, è perché Romelu ha voluto fortemente andasse così.

Detto ciò, Duvan Zapata facci un gol.
Secondo post nettamente più comprensibile e condivisibile, Lukaku però qualche attenuante ce l'ha.
Probabilmente lui avrebbe voluto essere il simbolo di una Inter vincente, quando ha visto il vento cambiare può essere si sia sentito anche tradito da chi gli aveva prospettato un progetto molto diverso. Inoltre nonostante il suo modo di porsi e l'affetto dei tifosi è all'inter solo da due stagioni, fossero passati 4/5 anni magari avrebbe fatto scelte diverse.

Poi è vero che Marotta era contrario ma è la proprietà che ha praticamente obbligato la dirigenza ad accettare a determinate condizioni.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2021

Messaggio da AL Snow »

Colosso ha scritto: 07/08/2021, 22:43

Ma io dopo Zenga (uno che teneva davvero ai colori nerazzurri) non mi sono più affezionato a un calciatore. Sono tutti indistintamente mercenari di merda che giocano dove possono guadagnare di più: non gliene frega niente del blasone di una squadra e dei tifosi.
Come fai a dimenticarti di Zanetti?!
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Calciomercato 2021

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Zanetti, Cambiasso, Materazzi (che fu tentato dal Milan, ma gli bastò una chiacchierata con Facchetti per cambiare idea), Toldo (che accettò di fare il secondo portiere, quando un altro avrebbe puntato i piedi per andarsene). Al giorno d'oggi, spero che Skriniar, che ha dimostrato un affetto enorme per l'Inter e ha combattuto per restare, sia la prossima. Le bandiere sono poche, ma è proprio questo che ce le fa apprezzare: se non ci fossero i "mercenari" (che servono a rendere il calcio sempre vario e interessante), le bandiere non avrebbero nulla di speciale. Detto questo, sarà difficile perdonare Lukaku per essersi rimangiato tutto, ma sarà ancora più difficile perdonare una dirigenza che aveva promesso una sola cessione e ora rischia di arrivare alla terza (Lautaro).
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2021

Messaggio da AL Snow »

Magari mi sbaglio ma più che Skriniar voi oggi avete Barella che alla maglia sembra tenerci davvero tanto
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Calciomercato 2021

Messaggio da BeforEvolution »

Non lo so Al, con qualche giorno in più, a mente fredda, posso dirti che obiettivamente se la dirigenza ti dice "ti vendiamo" diventa difficile per un giocatore mettersi contro alla proprietà che lo paga, infatti all'inizio ero molto più arrabbiato con Suning.

Se però poi mi esce la notizia che Marotta, Ausilio e Inzaghi sono lì che provano a convincere i cinesi che l'operazione è un boomerang, tu, se ci tieni davvero come hai sempre detto, ti unisci a loro, non spingi sempre più per andartene. A quel punto ovvio che lo mandano via, che altro potevano fare?
Penso che voi juventini abbiate provato qualcosa del genere con Bonucci, è sempre come un calciatore si propone a far la differenza, cioè l'avesse fatto Khedira quello che ha fatto Leonardo non penso in molti si sarebbero incazzati.

Detto ciò, ora voglio Zapata, Dzeko, Dumfries e Nandez. Tutti e quattro e senza discussioni. Mi sembra l'unico modo per essere comunque un minimo soddisfatti, visto che sistemiamo il centrocampo e avremmo comunque un gran bell'attacco, almeno per la Serie A.
ImmagineImmagine
Val Venis

Re: Calciomercato 2021

Messaggio da Val Venis »

Per me l'Inter deve puntare sul blocco difensivo più Brozovic e Barella. Con sti soldi in entrata deve prendere un portiere giovane per il dopo Handanovic, due terzini tuttafascia giovani a prezzo limitato e una coppia offeneiva giovane e talentuosa. Gli Dzeko non servono a niente, anche Zapata è già 30enne eviterei. Quel blocco iniziale,a meno che gli metti 5 incapaci intorno, può garantirti i primi 4 posti.
P.s. eviterei anche Correa
Rispondi