calcio femminile: prospettiva futura o qualcosa di temporaneo?

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

calcio femminile: prospettiva futura o qualcosa di temporaneo?

Messaggio da AlikShowstopper »

https://www.tuttomercatoweb.com/calcio- ... ri-1304026

https://www.mondosportivo.it/2013/06/07 ... -crescita/

https://www.mondosportivo.it/2017/10/26 ... portunita/

Mi viene il dubbio, essendo un passo contro le idiozie da neuroritardati di 60 anni fa e mi chiedo: ci potrà essere quantomeno un riavvicinamento nei due rami sportivi nei prossimi decenni?
Sperando che non degeneri in un'osservazione cancerosa sui massimi sistemi e sulla "moralità" delle cose (come se essere lesbica fosse una normalissima scelta come prendere un caffè: solo uno psicopatico penserebbe così)
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: calcio femminile: prospettiva futura o qualcosa di temporaneo?

Messaggio da AlikShowstopper »

prevengo una risposta del nostro ipocrita misogino

quote=Colosso post_id=347446 time=1560616635 user_id=118]
Vorrei semplicemente che la gente accettasse il mondo così come è invece di cambiarlo in peggio per fare gli interessi di piccole parti della popolazione.
[/quote]

e perchè non dovrebbe essere cambiato in meglio anzichè mantenere il vecchio modo squallido che provoca sempre squlibri alla base di certe categorie sociali privilegiate?
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: calcio femminile: prospettiva futura o qualcosa di temporaneo?

Messaggio da TacitusKilgore »

Semplice moda passeggera. Nessuno vieta alle femmine di praticarlo, ma essendo uno sport maschile, è giusto che restino nel loro orticello .
Immagine
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3333
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: calcio femminile: prospettiva futura o qualcosa di temporaneo?

Messaggio da LesnarMania »

Marketing.
#FreeLesnar
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: calcio femminile: prospettiva futura o qualcosa di temporaneo?

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Posso dire che sarà difficile, ma non impossibile. Per ora, a livello di importanza mediatica, il gap è enorme, di gran lunga superiore a quello di altri sport. Personalmente, ho provato a guardare qualche partita, ma proprio non riesce a prendermi, a differenza del basket e del tennis, che ho sempre seguito volentieri anche dal vivo.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: calcio femminile: prospettiva futura o qualcosa di temporaneo?

Messaggio da Colosso »

Non guarderò mai una partita di calcio femminile. Il livello è troppo inferiore, il gioco troppo noioso, e non ho interesse nelle giocatrici. Possono provare a imporlo quanto vogliono, ma i fan calcistici italiani non cambieranno il loro modo di pensare.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: calcio femminile: prospettiva futura o qualcosa di temporaneo?

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto: 30/06/2021, 14:52 Non guarderò mai una partita di calcio femminile. Il livello è troppo inferiore, il gioco troppo noioso, e non ho interesse nelle giocatrici. Possono provare a imporlo quanto vogliono, ma i fan calcistici italiani non cambieranno il loro modo di pensare.
Vorrei far notare una cosa in europa c'è questo

https://www.sportbusinessmanagement.it/ ... pieni.html

è iniziata da poco ma in europa, dove c'è gente meno ancora a sciocchezze da anni 20 (quindi da anni patetici e semplicemente disastrosi con la seconda guerra mondiale generata da nazismo e fascismo , il quale sarebbe entrato in guerra in modo inevitabile per colpa della sua stessa struttura)

la lega di serie a tedesca è fondata nel 1990
in francia, con una mentalità più simile a quella italiana, è presente dal 1974-1975
Quello spagnolo è fondato nel 1988

credo che sia da sciocchi e da 80 enni stereotipati; quindi incapaci di elasticità mentale e intelligenza, non dare loro nemmeno una possibilità.
I fan italiani semplicemente arriverebbero per ultimi dimostrando il loro livello mentale, oppure semplicemente sarebbe una generazione più evoluta di appassionati di calcio (non fan che sono neurolesi)


Nei paesi più sviluppati mentalmente (quindi non fascisti di mentalità) è una moda che sta durando dagli anni 90; una moda bella lunga...
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: calcio femminile: prospettiva futura o qualcosa di temporaneo?

Messaggio da AlikShowstopper »

Vorrei aggiungere anche che, nei luoghi dove il calcio maschile ha avuto molto meno tempo di incrostare stereotipi e altre assurdità c'è una maggiore spinta di tutto il movimento calcistico; quando si ripete una cosa per migliaia di volte è logico che ci si creda.

Se io voglio vedermi al momento del calcio femminile di buon livello evito il campionato italiano in quanto il livello è paragonabile a quello dele faer oer (sport dilettantistico) e vado a guardarmi un campionato francese o tedesco e non quello italiano.
Val Venis

Re: calcio femminile: prospettiva futura o qualcosa di temporaneo?

Messaggio da Val Venis »

Colosso ha scritto: 30/06/2021, 14:52 non ho interesse nelle giocatrici.
Allora sei gay
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: calcio femminile: prospettiva futura o qualcosa di temporaneo?

Messaggio da TacitusKilgore »

Più che altro lo sono loro omosessuali, e molto mascolini. Non si guarda nemmeno per questo motivo, come invece si fa col beach volley.
Immagine
Val Venis

Re: calcio femminile: prospettiva futura o qualcosa di temporaneo?

Messaggio da Val Venis »

TacitusKilgore ha scritto: 30/06/2021, 17:42 Più che altro lo sono loro omosessuali, e molto mascolini. Non si guarda nemmeno per questo motivo, come invece si fa col beach volley.
Il fatto che siano omosessuali da quando è una discriminante per goderne la bellezza?
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: calcio femminile: prospettiva futura o qualcosa di temporaneo?

Messaggio da AlikShowstopper »

TacitusKilgore ha scritto: 30/06/2021, 17:42 Più che altro lo sono loro omosessuali, e molto mascolini. Non si guarda nemmeno per questo motivo, come invece si fa col beach volley.
Scusa ma che idiozia e?
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3333
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: calcio femminile: prospettiva futura o qualcosa di temporaneo?

Messaggio da LesnarMania »

Colosso2 ha scritto: 30/06/2021, 18:08Il fatto che siano omosessuali da quando è una discriminante per goderne la bellezza?
Una bellezza alla Sara Gama.
#FreeLesnar
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: calcio femminile: prospettiva futura o qualcosa di temporaneo?

Messaggio da AlikShowstopper »

Beh tyler , tenendo conto che è da relativamente pochi anni che c'è un nucleo di federazioni professionistiche o semiprofessionistiche direi che solo un sottosviluppato mentale non vorrebbe vedere come va questa storia.
Ah colosso, non sarebbe una involuzione ma una evoluzione; tornare a conservare un qualcosa dimostratasi fallimentare è una involuzione.

al di là del fatto che atteggiamenti pseudoreaganiani di corporate business e il vento "anni 80" ha generato la situazione attuale per le persone mediamente intelligenti.

tenendo conto che il suicidio non viene fatto per moda ma può anche essere un atto di disperazione (colosso dice le sue solite idiozie da farisaico cattolico)
L'omosessualità? io ho una posizione più personale.... e chi se ne frega se non per regolarla strettamente? (anche quì colosso c'è una differenza tra legittimità e legalità)
vediamo come dirai altre assurdità


Ah pupazza in effetti è vero ho usato parole false per descrivere colosso: troppo buone per un essere come lui e quindi l'ho offeso.
Val Venis

Re: calcio femminile: prospettiva futura o qualcosa di temporaneo?

Messaggio da Val Venis »

LesnarMania ha scritto: 01/07/2021, 8:19
Colosso2 ha scritto: 30/06/2021, 18:08Il fatto che siano omosessuali da quando è una discriminante per goderne la bellezza?
Una bellezza alla Sara Gama.
Io personalmente adoro le donne meticcie con quei capelli. Hai sbagliato esempio
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: calcio femminile: prospettiva futura o qualcosa di temporaneo?

Messaggio da Servatis a Maleficum »

AlikShowstopper ha scritto: 01/07/2021, 9:22 Beh tyler , tenendo conto che è da relativamente pochi anni che c'è un nucleo di federazioni professionistiche o semiprofessionistiche direi che solo un sottosviluppato mentale non vorrebbe vedere come va questa storia.
Ah colosso, non sarebbe una involuzione ma una evoluzione; tornare a conservare un qualcosa dimostratasi fallimentare è una involuzione.
Scusa, ma... a uno non può semplicemente non interessare? Capisco che è una provocazione rivolta esclusivamente a Colosso, però mi sembra che si esageri un pochino a dire che "solo un sottosviluppato mentale non vorrebbe vedere come va questa storia". Personalmente non sono informato a riguardo e non nutro proprio interesse, ma senza motivazioni specifiche: se una cosa non mi piace, non la guardo. Un periodo avevo seguito un po' il futsal, quando c'era Vanessa Pereira in Sardegna, ma anche quello mi è venuto presto a noia.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: calcio femminile: prospettiva futura o qualcosa di temporaneo?

Messaggio da TacitusKilgore »

LesnarMania ha scritto: 01/07/2021, 8:19
Colosso2 ha scritto: 30/06/2021, 18:08Il fatto che siano omosessuali da quando è una discriminante per goderne la bellezza?
Una bellezza alla Sara Gama.
Immagino che le seghe per Carolina morace si sprechino qui. :roll:
Immagine
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3333
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: calcio femminile: prospettiva futura o qualcosa di temporaneo?

Messaggio da LesnarMania »

Secondo me la Gama ha il pisello.

Immagine
#FreeLesnar
Val Venis

Re: calcio femminile: prospettiva futura o qualcosa di temporaneo?

Messaggio da Val Venis »

Vabbè evito di continuare la discussione. Non voglio immischiarmi con sti commenti sessisti e omofobi
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: calcio femminile: prospettiva futura o qualcosa di temporaneo?

Messaggio da TacitusKilgore »

LesnarMania ha scritto: 01/07/2021, 10:14 Secondo me la Gama ha il pisello.

Immagine
Immagine
Rispondi