Mondiali 2022: Benvenuti in Qatar

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 715
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Mondiali 2022: Benvenuti in Qatar

Messaggio da DVC »

Colosso ha scritto: 15/12/2022, 2:44 Risultato simile ma partita del tutto diversa dall'altra semifinale: qui il Marocco ci ha messo cuore e grinta giocando all'attacco praticamente dal primo minuto, e la Francia è stata cinica nel capitalizzare le poche occasioni. I Leoni dell'Atlante avrebbero strameritato i supplementari e forse anche la vittoria, ma si può fare poca strada se davanti hai un attaccante che fa il record negativo di 3 palloni toccati, mentre a Mbappè sono bastati due tiri deviati o rimpallati per far segnare due gol. In ogni caso il Marocco esce a testa altissima e ora spero vada a prendersi un meritato terzo posto contro i catenacciari croati. La particolarità è che questa gara si era già giocata nei gironi ed era finita con un combattuto 0-0... stavolta sento profumo di supplementari e pure di rigori.
Pure questa hai beccato mi dicono :D.
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Mondiali 2022: Benvenuti in Qatar

Messaggio da Colosso »

DVC ha scritto: 18/12/2022, 8:53
Colosso ha scritto: 15/12/2022, 2:44 Risultato simile ma partita del tutto diversa dall'altra semifinale: qui il Marocco ci ha messo cuore e grinta giocando all'attacco praticamente dal primo minuto, e la Francia è stata cinica nel capitalizzare le poche occasioni. I Leoni dell'Atlante avrebbero strameritato i supplementari e forse anche la vittoria, ma si può fare poca strada se davanti hai un attaccante che fa il record negativo di 3 palloni toccati, mentre a Mbappè sono bastati due tiri deviati o rimpallati per far segnare due gol. In ogni caso il Marocco esce a testa altissima e ora spero vada a prendersi un meritato terzo posto contro i catenacciari croati. La particolarità è che questa gara si era già giocata nei gironi ed era finita con un combattuto 0-0... stavolta sento profumo di supplementari e pure di rigori.
Pure questa hai beccato mi dicono :D.
Solo chi non fa mai pronostici non ne sbaglia mai. Mi sembra però che già all'inizio dei Mondiali avessi beccato clamorosamente la Croazia sul podio.
Dirò di più: gli astri mi sembrano allineati per un trionfo di Messi fra poco, anche se l'Argentina nel complesso è molto meno forte della Francia.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Mondiali 2022: Benvenuti in Qatar

Messaggio da Colosso »

MERAVIGLIOSO.
Abbiamo avuto la fortuna di assistere oggi alla più bella finale della storia dei Mondiali, e ad una delle migliori partite in assoluto. Chi era davanti alla tv non se la dimenticherà mai. Come prevedevo, la classe di Messi e l'immensa voglia di vincere dell'Argentina hanno finito per prevalere su una Francia irriducibile e mai doma. Si tratta di una delle poche sfide fra fenomeni che hanno pienamente mantenuto le attese, visto che sia il capitano degli Albiceleste che Mbappè hanno effettuato prestazioni da 9 in pagella. Messi si ritira con l'unico trofeo che gli mancava in carriera e adesso può a pieno titolo salire sul podio dei più grandi di sempre. Pelè per me rimane al primo posto, ma lui avrà superato Maradona? Intanto Mbappè diventa capocannoniere come un numero altissimo di gol, addirittura 8. Se è già così forte adesso mi chiedo che razza di mostro sarà fra 4 anni, al culmine della carriera.
E' stato un Mondiale fantastico che sono felice di avere seguito in ogni singolo minuto. Nota di demerito ai troll del forum interista che dall'inizio non hanno fatto che criticare e sminuire questa edizione, senza rendersi conto della grande bellezza che ci è stata regalata a piene mani.
Immagine
Avatar utente
IlSalvatorediWOW
Main Eventer
Messaggi: 650
Iscritto il: 18/12/2022, 20:53

Re: Mondiali 2022: Benvenuti in Qatar

Messaggio da IlSalvatorediWOW »

Mbappe ha 12 goal in carriera ai mondiali a soli 24 anni. Difficilmente il record di Klose durerà ancora per molto
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Mondiali 2022: Benvenuti in Qatar

Messaggio da Colosso »

Posto un commento che, da amante del bel calcio, mi sento di condividere:

"Sono ancora incredulo.

Dominio incontrastato ed imbarazzante argentino per 79 minuti, con la Francia che non aveva mai tirato in porta.
Lo sapevo, lo sentivo che sarebbe bastata una sciocchezza per riaprire la partita.
L'ha fatta Otamendi, e in due minuti la Francia ha - a quel punto prevedibilmente, per chi sa come funziona il calcio - pareggiato, ritrovandosi in 120 secondi la grande favorita per vincere addirittura all'interno dei 90 minuti. Qualcosa di incredibile.

Argentina che riesce miracolosamente a ritrovarsi nei supplementari e a passare in vantaggio...sembra finita, giocatori giá in lacrime...ma niente da fare, 3-3.
E quando tutto lascia credere che al destino maledetto, cattivo e beffardo piaccia la Marsigliese, Diego da lassú para due rigori e consegna a Messi le chiavi dell'immortalitá, nella poltroncina dorata dell'Olimpo del calcio.

Vittoria dell'irrazionalitá, del Romanticismo, vittoria di quelle che fanno bene al calcio, allo sport, a tutti.

Per distacco miglior finale della storia dei mondiali, partita che probabilmente supererá Italia - Germania 4-3 come partita piú leggendaria di sempre.

A cosa ca**o abbiamo assistito stasera, gente.

Poche volte il calcio mi ha regalato emozioni simili, l'unica volta in cui non c'é stata l'Inter protagonista.

Spettacolo."
Immagine
Avatar utente
IlSalvatorediWOW
Main Eventer
Messaggi: 650
Iscritto il: 18/12/2022, 20:53

Re: Mondiali 2022: Benvenuti in Qatar

Messaggio da IlSalvatorediWOW »

Colosso ha scritto: 19/12/2022, 1:41 Posto un commento che, da amante del bel calcio, mi sento di condividere:

"Sono ancora incredulo.

Dominio incontrastato ed imbarazzante argentino per 79 minuti, con la Francia che non aveva mai tirato in porta.
Lo sapevo, lo sentivo che sarebbe bastata una sciocchezza per riaprire la partita.
L'ha fatta Otamendi, e in due minuti la Francia ha - a quel punto prevedibilmente, per chi sa come funziona il calcio - pareggiato, ritrovandosi in 120 secondi la grande favorita per vincere addirittura all'interno dei 90 minuti. Qualcosa di incredibile.

Argentina che riesce miracolosamente a ritrovarsi nei supplementari e a passare in vantaggio...sembra finita, giocatori giá in lacrime...ma niente da fare, 3-3.
E quando tutto lascia credere che al destino maledetto, cattivo e beffardo piaccia la Marsigliese, Diego da lassú para due rigori e consegna a Messi le chiavi dell'immortalitá, nella poltroncina dorata dell'Olimpo del calcio.

Vittoria dell'irrazionalitá, del Romanticismo, vittoria di quelle che fanno bene al calcio, allo sport, a tutti.

Per distacco miglior finale della storia dei mondiali, partita che probabilmente supererá Italia - Germania 4-3 come partita piú leggendaria di sempre.

A cosa ca**o abbiamo assistito stasera, gente.

Poche volte il calcio mi ha regalato emozioni simili, l'unica volta in cui non c'é stata l'Inter protagonista.

Spettacolo."
Io ho giocato live il pareggio francese appena ha sostituito Di Maria con Acuna. Da grande competente sapevo che abbassare il baricentro avrebbe portato la Francia in avanti, che ha pur sempre Mbappè in squadra. Lo puoi fare con grandi difensori quella mossa, lo faceva Mourinho all'Inter spesso, non se giochi con Otamendi
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Mondiali 2022: Benvenuti in Qatar

Messaggio da Colosso »

Non ho sottolineato quanto sia stata importante l'entrata di Lautaro per la vittoria dell'Argentina. La squadra era a terra, doveva ritrovarsi psicologicamente e ci è riuscita quando lui ha creato 3 nette occasioni da gol in pochi minuti. Il gol del 3 a 2 poi nasce da una sua grande giocata e un tiro violento che Lloris poteva respingere solo sui piedi di Messi. Ha poi sbagliato la palla del 4-3 nei minuti di recupero, ma si trattava di un colpo di testa oggettivamente difficile.
Mi dispiace quasi che l'Argentina non sia arrivata al quinto rigore, perchè era lui quello designato a batterlo ed entrare nella storia come l'eroe della partita.
Immagine
Avatar utente
IlSalvatorediWOW
Main Eventer
Messaggi: 650
Iscritto il: 18/12/2022, 20:53

Re: Mondiali 2022: Benvenuti in Qatar

Messaggio da IlSalvatorediWOW »

Lautaro si è mangiato l'improponibile. Uno come lui deve fare almeno un goal entrando fresco in campo con le occasioni che ha avuto.
Rispondi