SmackDown Vs Raw 2006-2011: analisi amatoriale

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Jerichoholic
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SmackDown Vs Raw 2006-2011: analisi amatoriale

Messaggio da Jerichoholic »

[/side]
Questa, come dice il titolo, sarà una analisi fatta di mia pugno sui giochi della WWE usciti dal 2005 fino al 2010. Per far prima verranno definiti come SVR + l'anno.
L'ordine sarà questo:
SVR 2008
SVR 2009
SVR 2010
SVR 2011
SVR 2006
SVR 2007.
L'ordine è lo stesso col quale il sottoscritto ha rigiocato detti titoli (che adesso sta finendo il 2011).
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Re: SmackDown Vs Raw 2006-2011: analisi amatoriale

Messaggio da Jerichoholic »

SmackDown Vs Raw 2008

Il peggiore della serie e del quale mi dilungherò poco. Qua la serie comincia ad uscire su ogni console mentre prima era esclusiva Sony, meno il 2007 per 360. Debutta il terzo roster ECW, qua piuttosto scarno, che sarà presente anche i due anni seguenti. Il suo punto dolente è il gameplay limitato a stili (uno usato come principale e l'altro secondario) quali Brawler (basato su colpi), Dirty (basato su scorrettezze), Hardcore (basato su armi), High Flyer (basato sull'agilità) Showman (basato su taunt), Submission (basato sulle sottomissioni), Powerhouse (basato sulla forza) e Technical (basato sulla versatilità) che rendono molto meno distinti i personaggi e che rallento il gameplay. Gli unici due pregi furono l'essere semplificato e certi concetti interessanti che vennero standardizzati e riutilizzati nei giochi successivi. Tra le modalità, una menzione speciale va al King Of The Ring inserito nei tornei, il quale se vinto permetterà di assegnare alla superstar una diva, che se selezionata come un manager
in un match farà un entrata nel quale il vostro vincitore indosserà la vestaglia e corona (la stessa di Booker T in questo gioco, essendo nella gimmick King). La modalità sfida, l'Hall Of Fame, permette di poter sbloccare certi personaggi non acquistabili e completando progressivamente la modalità sbloccherete arene. Certe sfide sono dirette ossia attivate direttamente lì, mentre altre dovranno essere costruite in modalità esibizione e comprando i personaggi e arene richieste. Insomma un enorme palla al piede, e non aiuta che l'unico modo per avere valuta sia la Season. E ora siamo arrivati alla gatta da pelare. La modalità 24/7. A differenza dei due anni precedenti, dovrete usare un salvataggio GM che esclude Season e viceversa. E se la GM, ultima presenza prima di 2k22, è stata sbilanciata dal terzo roster ECW, la Season è stata distrutta. Praticamente ci sono storyline basilari, filmati riutilizzati per tutta la modalità con i personaggi assegnati a caso e senza considerare la storyline attuale alle volte (io che sono in faida con MVP, in un filmato cammino nel backstage e stringo la mano a MVP). Segnalata l'assenza di Hogan, Kurt Angle, Hardcore Holly (in realtà c'è sul DS ma quello è un port irrisorio) e, ovviamente Chris Benoit (del quale sono stati rinvenuti resti nei file di gioco) che qua han pure levato la crossface (che tornerà nei giochi successivi, l'assenza del lottatore non esclude le presenze delle mosse, spesso con nomi ammiccanti, nella creazione personaggi). Esclusive PSP (la quale ha tutti i titoli portati bene, manca solo il tavolo di commento e detto commento nel match altrimenti c'è tutto dei giochi) ben tre leggende, Slaughter, Neidhart e Eddie Guerrero. Rilascerò un secondo post con roster, campioni, arene etc. Con brevi considerazioni. Fatemi sapere i vostri pareri e critiche, sia sui giochi sia su queste analisi.
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Re: SmackDown Vs Raw 2006-2011: analisi amatoriale

Messaggio da Colosso »

Continua il tuo lavoro, a me interessa. Non tocco la Playstation da 15 anni e l'ultimo gioco che comprai fu proprio Sd vs Raw 2007, ma non ci ho mai giocato.
Mi farà comodo leggere come lo valuti, così eventualmente mi verrà voglia di provarlo.
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Re: SmackDown Vs Raw 2006-2011: analisi amatoriale

Messaggio da Jerichoholic »

P. S. Mi sono dimenticato di segnalare l'assenza di Big Show, un unicum in sta serie.

Gli overall di questo gioco sono abbastanza scalati, rispetto ai giochi precedenti e successivi.
Non includerò le Divas, sono fin troppo marginali.
Non verrà specificato il roster d'appartenenza.

Personaggi:

Terry Funk {sbloccabile ECW Legend} - Hardcore/Brawler - 89 (prima apparizione)
Sabu {Sbloccabile ECW Legend} - Hardcore/High Flyer - 89 (prima apparizione)
Mick Foley {Sbloccabile ECW Legend} - Hardcore/Brawler - 93 (qua c'è la dipartita delle altre identità di Foley, e già dal capitolo successivo scomparirà dalla serie)
Bret Hart {Sbloccabile Legend} - Submission/Technical - 93 (escluso il dlc per la next-gen per SVR 2011, questa è la sua ultima apparizione)
Rick Rude {Sbloccabile Legend} - Showman/Dirty - 90 (unica apparizione)
The Rock {Sbloccabile Legend} - Showman/Brawler - 96 (secondo più forte)
Roddy Piper {Sbloccabile Legend} - Brawler/Dirty - 87
Steve Austin {Sbloccabile Legend} - Brawler/Showman - 95 (terzo più forte)
Batista {WWE Tag Team Champion} - Powerhouse/Brawler - 94 (da un 89 nel 2007, nonostante un regno del terrore, a questo nonostante sia un campione tag. La coerenza)
Bobby Lashley - Powerhouse/Technical - 93 ( ci credevano tantissimo nonostante sia alla seconda e ultima apparizione)
Carlito - High Flyer/Technical - 89
Chavo Guerrero {Cruiserweight Champion} - Technical/Dirty - 85
Chris Masters - Powerhouse/Showman - 87
CM Punk - Submission/Brawler - 92 (già credevano in lui, nonostante fosse in ECW, prima apparizione)
Edge - Dirty/Hardcore {World Heavyweight Champion} - 94 (il culmine del suo push, era pure in copia insieme Orton formando i Rated-RKO)
Elijah Burke - Brawler/Showman - 86 (prima apparizione)
Finlay - Submission/Dirty - 88 (prima apparizione)
The Great Khali - Powerhouse/Brawler - 83
Gregory Helms - Technical/Dirty - 86 (è Hurricane)
JBL {Sbloccabile} - Brawler/Powerhouse - 85 (qua è al tavolo di commento, ecco perché è uno sbloccabile)
Jeff Hardy {World Tag Team Champion} - High Flyer/Hardcore - 92 (ritorno fiammante, prima apparizione)
John Cena {WWE Champion} - Brawler/Showman - 97 (Super Cena al massimo, il più forte di tutto il gioco)
Johnny Nitro {ECW Champion} - Brawler/High Flyer - 89 (ossia Morrison. Chi è morto e ti ha reso campione?)
JTG - Showman/Technical - 84 (prima apparizione)
Kane - Powerhouse/Brawler - 87
Kenny Dykstra - Technical/Dirty - 85
King Booker - Showman/Brawler - 91 (un push significativo la gimmick del King, considerando che nel 2006 aveva un 82. Ultima apparizione)
Marcus Cor Von - Powerhouse/Brawler - 89 (non mi ricordo manco chi è, se è del ECW, e in caso, perché ha un overall più alto di Morrison/Nitro. Se è del ECW, è il primo caso di overall del terzo brand gonfiato e ne vedremo a bizzeffe nel 2009, ovviamente unica apparizione)
Mark Henry - Powerhouse/Brawler - 83
Matt Hardy {World Tag Team Champion} - Showman/Technical - 90 (posso capire Jeff che è tornato e nei due titoli seguenti ha mantenuto un overall alto, capisco sia un campione di coppia, capisco che abbia gli overall scalati ma Matt 90 è troppo)
Mr. Kennedy - Showman/Dirty - 88
MVP {United States Champion} - Technical/Showman - 88 (prima apparizione, in questo capitolo è un power ranger viola e bianco. 88 non è un caso isolato, THQ ha sempre mostrato fiducia in lui anche dopo)
Randy Orton - Dirty/Showman - 92 (prima volta che raggiunge i 90)
Rey Mysterio {WWE Tag Team Champion} - High Flyer/Showman - 93 (da una parte Mysterio 93 può essere esagerato, dall'altra comprensibile. Potrei ricordare male, ma credo sia l'unica volta che l'abbia raggiunto il 90)
Ric Flair - Dirty/Showman - 88 (ultima apparizione da lottatore regolare)
Sandman - Hardcore/Brawler - 86 (stranamente non è segnato come ECW Legend, ma solo come atleta di Raw. Prima apparizione)
Shad - Powerhouse/Brawler - 83 (rip, grande uomo. Prima apparizione)
Shane McMahon {Sbloccabile} - Showman/Brawler - 82 (seconda e ultima apparizione da giocabile)
Shawn Michaels - Showman/Technical - 94 (abbigliamento DX sbloccabile)
Snitsky - Powerhouse/Brawler - 82
Tommy Dreamer {ECW Legend} - Hardcore/Brawler - 86 (è l'unica ECW Legend giocabile dall'inizio)
Triple H - Powerhouse/Brawler - 94 (non credo sia mai andato sotto il 94 in questa serie, forse nel 2009 o 2010 ma dubito fortemente, abbigliamento DX sbloccabile)
Umaga {Intercontinental Champion} - Powerhouse/Brawler - 88 (rip, uno dei migliori monster heel moderni, finalmente l'hanno riconosciuto come dlc in 2k22. Prima apparizione)
Undertaker - Brawler/Powerhouse - 95 (dopo il 91 nel 2006 e l'89 nel 2007, non è mai sceso dal 95 anzi è pure salito)
Vince McMahon {Sbloccabile} - Powerhouse/Showman - 88 (prima apparizione giocabile. Bugiardissimo come overall, addirittura Powerhouse, Shane almeno ha avuto l'umiltà del 82. Versione rasata a zero sbloccabile dopo WM 23)
William Regal - Technical/Brawler - 85

Arene (questo è l'ultimo gioco prima delle arene HD degli show settimanali):
Raw 2007 (questa e SD sono praticamente le stesse arene della Ruthless Aggression, niente di nuovo)
SmackDown 2007 (l'ultimo evviva del pugno)
ECW 2007 (praticamente l'unica gioco dove si può lottare nell'arena WWECW pre-HD)
Heat 2007
Judgement Day 2006
ECW One Night Stand 2006 (Sbloccabile)
Vengeance 2006 (Sbloccabile)
The Great American Bash 2006 ( Sbloccabile. oh my GOOOOOOOOOOD, non c'è Torrie Wilson nel poster)
SummerSlam 2006 (Sbloccabile)
Unforgiven 2006
No Mercy 2006
Cyber Sunday 2006
Survivor Series 2006
ECW Dicembre To Dismember (Sbloccabile)
Armageddon 2006
New Year's Revolution 2007 (Sbloccabile)
Royal Rumble 2007
No Way Out 2007 (Sbloccabile)
WrestleMania 23 (Sbloccabile)
Backlash 2007

Sbloccabili che non sono lottatori né costumi alternativi né arene:
Vari set di mosse di vari stili per il creato.
Entrata della DX.
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Re: SmackDown Vs Raw 2006-2011: analisi amatoriale

Messaggio da Jerichoholic »

Il prossimo sarà il 2009, probabilmente uno o due giorni dopo uscirà l'analisi. Nonostante sia corto (e sarà un punto analizzato) potrei impiegare ben tre post, il terzo dedicato alla nuova e corposa modalità Road To WrestleMania (che verrà abbreviata in RTWM)
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Re: SmackDown Vs Raw 2006-2011: analisi amatoriale

Messaggio da Colosso »

Roba da matti vedere già nel 2008 un Punk valutato così tanto.
Il gioco si rivolgeva agli smartoni, oppure è falsa tutta la narrazione di internet che parla di un Punk osteggiato e sottovalutato?
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Re: SmackDown Vs Raw 2006-2011: analisi amatoriale

Messaggio da Jerichoholic »

Ricordo che ovviamente in un gioco sportivo l'anno nel titolo è avanti rispetto l'anno che simula quindi 2008 = 2007 etc.
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Re: SmackDown Vs Raw 2006-2011: analisi amatoriale

Messaggio da Colosso »

Jerichoholic ha scritto: 08/05/2022, 21:04 Ricordo che ovviamente in un gioco sportivo l'anno nel titolo è avanti rispetto l'anno che simula quindi 2008 = 2007 etc.
Ancora peggio, nel 2007 Punk era solo un wrestler ECW...
E' come se in un gioco uscito oggi dessero un punteggio altissimo a Ciampa o Gargano.
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Re: SmackDown Vs Raw 2006-2011: analisi amatoriale

Messaggio da Colosso »

Dimostrazione che i programmatori della THQ erano smart estremi: Khalì e Henry sono stati resi fra i più deboli del gioco. In particolare l'indiano nel 2007 aveva ottenuto grandi risultati.
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Re: SmackDown Vs Raw 2006-2011: analisi amatoriale

Messaggio da Jerichoholic »

Khali nel 2007, nonostante avesse 81 di overall, era un personaggio abbastanza forte perché aveva una classe di peso unica "super Heavyweight" che rendeva impossibile sollevarlo da tutto il resto del roster
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Re: SmackDown Vs Raw 2006-2011: analisi amatoriale

Messaggio da Jerichoholic »

SMACKDOWN VS RAW 2009

questo capitolo è abbastanza singolare. Mantiene ancora un focus subliminale verso le stipulazioni hardcore introdotte nel 2008, prima che venissero "standardizzate" dal 2010, gli stili sono stati abbandonati ma le varie azioni (tenere la sottomissione nonostante il rope break, lo stato breve di invicibilita etc etc.) sono state rese normalità di gameplay (es. tenere la sottomissione nonostante il rope break) mentre le restanti diventeranno "abilità" (anche se risalteranno di più dal 2010) associate a certi wrestler (es. Undertaker e Kane che hanno lo stato breve di invicibilita) con altre nuove di zecca (es. lo schienamento con le gambe sulle corde per far pressione e tre finisher allo stesso tempo). Ma allo stesso tempo è l'opposto totale: se il 2008 era troppo longevo, in un modo anche falso, e dotato delle classiche GM (sbilanciata) e Season (completamente uccisa) questo è troppo corto tanto da contendersi anche questo la nomea di peggiore della serie ma salvato in calcio d'angolo dall'introduzione della Road To WrestleMania (da non confondere con l'omonima modalità del 2007): modalità più lineare, dove bisogna vincere la maggioranza degli incontri e limitata a storie apposite per circa 5 atleti, e a questo giro sarà l'unico modo per avere sbloccabili (meno uno, ma a più tardi). Inoltre questo gioco, pur di risollevarsi dalla delusione del precedente, ha enormemente pubblicizzato la categoria tag team, dalla DX in copertina, verso la RTWM di Rey e Batista a vie più subliminali (è l'unico gioco ad avere il titantron e la theme dell'Evolution per esempio). E arriviamo ai due elefanti della stanza. Il primo è la "Carriera" dove è solo una serie di incontri senza storia, realizzabili da tutti i membri del roster, dedicato al classico "allenati allenati per vincere tutti i titoli della federazione" che contiene l'unico sbloccabile esterno alla RTWM: il titolo hardcore (vinci il titolo ECW, poi i titoli IC e USA per rendere disponibile il percorso per l'Hardcore. Vinci anche quel percorso et voilà). La seconda è la completa mancanza delle leggende (esclusi Ric Flair e, se si vuole considerarla leggenda, Vinny Mac.) a causa del mediocre gioco Legends Of WrestleMania (oltre al danno, la beffa: era possibile inserire tramite collegamento i wrestler di SVR 2009 ma non il contrario). Degne di nota il primo utilizzo di DLC per le versioni next-gen. In fin dei conti, ne esce un esperienza abbastanza basica, trainata dalla nuova Road To WrestleMania senza altri stimoli. Ma per me questo è solo il secondo peggiore. Il 2008 era un capitolo stancante, impregnato da troppi sbloccabili su cui ci si investiva troppo grinding e con wrestler troppo uguali tra loro nel combattimento e con le due modalità principali fortemente ridotte, tant'è che non li finì mai veramente e scaricai un salvataggio al 100% visto che le mie tempistiche erano troppo contrite per un gioco che già aveva perso fascino dopo il 35%. Il 2009 almeno ti diverte, ogni wrestler è abbastanza diversificato, la modalità principale non è mai veramente stancante e alla fine mi ritrovo con un sorriso sulla faccia dopo aver terminato questo gioco. Se il 2008 fu la distruzione di ciò portato dal 2007 e 2006, questo fu una transizione che mise i semi per la ricostruzione del 2010 portata alla perfezione dal 2011. Il secondo post riguarda l'elenco del roster, arene e tutto il resto. Ci sarà un terzo dedicato completamente alla RTWM
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Re: SmackDown Vs Raw 2006-2011: analisi amatoriale

Messaggio da Jerichoholic »

Randy Orton - 95 (questo è un Orton intermedio: non ha più Burn In My Light ma Voices, eppure non ha ancora i tatuaggi extra. Ovviamente il più forte a pari merito con Taker)
Jeff Hardy - 89
Matt Hardy - 87
John Morrison (WWE Tag Team Champion) - 87 (non più Nitro)
Santino Marella (Intercontinental Champion) - 83 (debutto dopo la puntata di Raw in Italia, versione zombie sbloccabile)
Finlay - 87 (versione zombie sbloccabile)
Beth Phoenix - 79 (una delle poche che contava un minimo)
Kelly Kelly - 69 (se ci è riuscito Mike Knox, possiamo tutti)
Shelton Benjamin (United States Champion) - 86
Kofi Kingston - 85 (quando era ancora giamaicano, debutto)
Mark Henry (ECW Champion) - 86
John Cena - 93 (sebbene limitata all'entrata, qua porta la maglia Hustle, Loyalty, Respect. Per eguaglianza, dico la maglia che indossa nel 2008; quella dell'Assault Battalion. Strano che qua non sia il più forte. È "solo" il terzo)
Triple H (WWE Champion)- 91 (bello che nonostante non sia stato campione al tempo del 2007 e 2008 gli abbiano dato 94 mentre qua 91. Abbigliamento DX sbloccabile)
Undertaker - 95 (il più forte a pari merito con Orton. Qua c'è il debutto della Hell's Gate, anche se è una sottomissione passiva a differenza dei giochi successivi)
Chris Jericho - 89 (ritornato per salvarci. Qua è ibrido, ha i capelli corti ma pure i pantaloni e tutta la gimmick Y2J, gli hanno aggiunto la giacca e cravatta tramite dlc. Abbigliamento del 2005 sbloccabile. Segnalata una versione unica, più minacciosa, della sua theme mai usata nella realtà)
CM Punk (World Heavyweight Champion)- 87 (divertente. Membro del terzo roster ECW nel 2008 = 92. Campione mondiale a Raw nel 2009 = 87. Ok che questo regno fu anonimo e un rincalzo a causa di ingerenze nei piani, ma fa ridere lo stesso. Abbigliamento bianco e nero sbloccabile)
Rey Mysterio - 86 (ouch che abbassamento di overall, qua con l'abbigliamento bianco, più uno sbloccabile blu. Stesso discorso di Cena, nel 2008 aveva il colore nero cromato)
Batista - 91 (mi fa sempre ridere come avesse un 89 in SVR 2006 e 2007 nonostante il regno durato quasi un anno mentre nei giochi successivi risalenti a periodi dove era più in secondo piano non scenda mai sotto il 90)
Candice - 76
Umaga - 86
JTG - 82
Shad - 85 (Rip)
Kane - 90
Mickie James (WWE Women's Champion) - 78
Ashley - 67
The Great Khali - 82
Melina - 72
Tommy Dreamer (Hardcore Champion) - 86 (unico ECW Original rimasto oltre Tazz)
Trevor Murdoch - 82
Lance Cade - 82 (Rip)
MVP - 87 (dico solo che l'hanno reso l'avversario principale nella RTWM di Cena. Inutile rimarcare che THQ credeva in lui. Qua è un Power Ranger grigio cromato)
Chuck Palumbo - 86
Big Daddy V - 84
Victoria - 78
Carlito - 84
Big Show - 88 (ben tornato. La cosa bella è che volevano includere Mayweather in sto gioco, il suo moveset è tipo il nono prestabilito per il creato, ma non se ne fece nulla e riutilizzarono le risorse per Mike Tyson nel 13)
William Regal - 86
Chavo Guerrero (WWE Cruiserweight Champion)- 87 (anche un 87 sembra troppo per Chavo, allora in ECW. Overall palesemente gonfiato per rendere credibile il terzo roster. Specialmente vedendo l'overall datogli nel 2010)
Cody Rhodes (World Tag Team Champion)- 83 (il debutto del futuro American Knightmare)
Hardcore Holly (World Tag Team Champion)- 83 (ultima apparizione di questo bullo stiff, se non sbaglio)
Paul London - 85
Brian Kendrick - 85
JBL - 89 (finalmente tornato nel roster come membro attivo. Vederlo pari a gente come Jericho e Jeff e poco lontano da gente come Triple H e Batista mi sembra esagerato, almeno un 87 sarebbe più giusto)
The Miz (WWE Tag Team Champion) - 86 (questo è un debutto piuttosto... AWESOME)
Jesse - 81
Festus - 84
Michelle McCool - 75 (la moglie di Taker)
Maria - 70
Elijah Burke - 87 (vedendo che è l'avversario di CM Punk nella RTWM, la THQ forse credeva in lui)
Shawn Michaels (abbigliamento DX sbloccabile. Stavolta è più forte di Triple H, secondo più forte. com'è giusto che sia) - 94
Jimmy Wan Yang - 86 (overall esagerato per un completo sconosciuto, che infatti appare solo qua)
Mr. Kennedy - 87 (sarai sempre uno spreco, il carisma come il tuo non si può comprare)
The Boogeyman - 83 (unica apparizione oltre al 2007. E fa ridere che lo vendano come un credibile avversario alla streak di Taker nella RTWM quando lui è tra i due forti con un 95 mentre questo un misero 83. Sbloccabile)
Zach Ryder - 80 (sbloccabile)
Charlie Haas (DLC) - 85
Evan Bourne (DLC) - 88
Super Crazy (DLC) - 85
Ted DiBiase (DLC) - 84
Curt Hawkins - 79 (sbloccabile)
Jillian - 71 (sbloccabile)
Layla - 66 (sbloccabile)
Masked Man - 92 (personaggio originale, sbloccabile. Giusto per suspense, vi rivelerò la sua identità durante la RTWM di Jericho)
Mr. McMahon - 84 (sbloccabile, unica leggenda se proprio lo si vuole identificare cosi)
Ric Flair (WCW Champion) - 89 (sbloccabile, unica altra leggenda, essendo che il gioco stesso allo sblocco lo definisce ritirato)
Snitsky - 83 (sbloccabile)
Tazz - 90 (sbloccabile, esagerato come overall ma più comprensibile di altri. Unica leggenda ECW Original oltre Tommy, è unica terza leggenda generale oltre i due sopracitati)
Tony - 85 (personaggio originale, sbloccabile, amico militare di Cena durante la sua RTWM)
Vader (DLC) - 89
Earthquake (DLC) - 87
Bushwhackers Luke and Butch (DLC)- 83
Doink the Clown - 82 (DLC)

Cinture:
WWE Spinner
Big Gold
ECW originale (seconda e ultima apparizione prima di venir sostituita da l'uccellaccio d'argento)
Cruiserweight
Women's
Intercontinental
United States (AMERICA ca**o SI)
Hardcore (che una volta sbloccato viene automaticamente associato a Dreamer, nonostante nella carriera sia Big Daddy V il campione. Unico sbloccabile esterno nella RTWM, come sbloccarlo è già stato detto nel post prima).
WCW non Big Gold (che una volta sbloccato finisce associato a Flair, dopo che viene sbloccato anche lui)

Arene: (purtroppo questo segna il debutto delle arene HD settimanali uguali tra loro.)
Raw 2008
SmackDown 2008 (NOOOOOOOOOO, COSA TI HANNO FATTO, DOVE SEI, PUGNOOOOOOO)
ECW 2008
Saturday Night Main Event XXXIV (sbloccabile)
Tribute To The Troops 2007 (Sbloccabile)
Judgement Day 2007
The Great American Bash 2007 (oh my GOOOOOOOOOOD, anche stavolta non c'è Torrie Wilson nel poster. AMERICA ca**o SI)
Vengeance 2007: Night Of Champions
Unforgiven 2007 (in verità mi sembra pure perdonato, visto che avete anche solo osato mettere l'arena di questo scempio)
Armageddon 2007
No Mercy 2007 (sarebbe bello se si bloccasse mezzo roster che può giocare in questa arena, simulerebbe l'enorme ammontare di infortuni ai tempi)
Cyber Sunday 2007
SummerSlam 2007
Survivor Series 2007
Royal Rumble 2008
No Way Out 2008
WrestleMania 24 (i'm sorry, i love you)
Backlash 2008
Backstage Brawl
Backstage Brawl nello spogliatoio (sbloccabile).

Altri tipi di sbloccabili:
Hornswaggle come manager
Titantron di Jericho ma generico
Titantron e musica dell'Evolution (peccato che sia l'unica apparizione, la musica dell'Evolution è sempre stata fighissima)
Entrata dei Brothers Of Destruction
Entrata di Cena con la Jeep militare (gli all-american possono solo ardere di invidia)
Entrata DX
Moveset preimpostato 1 per il creato
Moveset preimpostato 2 per il creato
Moveset preimpostato 3 per il creato
Gauntlet Match
Brand WCW

Il terzo post riguarderà tutta la modalità Road To WrestleMania e non uscirà oggi, ci vorrà un po'.
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Re: SmackDown Vs Raw 2006-2011: analisi amatoriale

Messaggio da Colosso »

Molto interessante questa disamina. Il capitolo 2009 pativa l'assenza di leggende ma aveva un roster attuale davvero sterminato.
Mi fa storcere il naso quel Michaels reso il secondo più forte del gioco, quando nella realtà veniva chiamato "il 40enne debolissimo".
Strano che Cena sia stato leggermente ridimensionato a favore di Orton. Ma il 2009 è stato l'anno per eccellenza di Randy e della Legacy.
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Re: SmackDown Vs Raw 2006-2011: analisi amatoriale

Messaggio da DVC »

Colosso ha scritto: 08/05/2022, 23:26 Dimostrazione che i programmatori della THQ erano smart estremi: Khalì e Henry sono stati resi fra i più deboli del gioco. In particolare l'indiano nel 2007 aveva ottenuto grandi risultati.
Ennesima dimostrazione che perfino i dirigenti della Wwe considerano di livello inferiore determinate tipologie di wrestler, come i big man.
Detto questo l'edizione più bella questa, ci ho rigiocato più volte.
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
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Re: SmackDown Vs Raw 2006-2011: analisi amatoriale

Messaggio da TacitusKilgore »

Pure per me tra queste in elenco il 2007 era la migliore, soprattutto se si giocava su 360. Il salto generazionale ed il colpo d'occhio era strabiliante. Michaels ad esempio è fatto meglio qui che in tutti gli altri giochi della WWE, compreso il 2022.
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Re: SmackDown Vs Raw 2006-2011: analisi amatoriale

Messaggio da LesnarMania »

Il mio preferito in assoluto fu Here Comes The Pain ma con i videogiochi ormai ho chiuso una decade fa. L’ultimo a cui giocai fu WWE 12 per 360, la Universe Mode era molto dinamica e c’era pure il Draft. Ricordo un entusiasmante road to WM dove vinsi la Royal Rumble con difficoltà estrema usando Mason Ryan entrando per primo per poi vincere il World Heavyweight Championship contro Mark Henry, bellissimo.
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TacitusKilgore
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Re: SmackDown Vs Raw 2006-2011: analisi amatoriale

Messaggio da TacitusKilgore »

Ho visto che in WWE 2k22 RVD ha ben 91 di punteggio.
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