Film Marvel e DC

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43290
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

AL Snow ha scritto: 20/01/2022, 10:51 Una cosa mi ha lasciato perplesso, com'è possibile che in IW avessero tenuto testa a un Thanos con diverse gemme mentre in EG quest'ultimo si sbarazza di tutti senza alcuna gemma.
Immagino perchè in Infinity War avevano provato delle efficaci strategie di gruppo. In Endgame lo hanno attaccato uno alla volta e singolarmente Thanos è più forte di tutti (anche se nei film Hulk è molto meno potente rispetto alla realtà).
Se ti sono piaciuti i film dovresti leggere la saga "Il guanto dell'infinito" che è altrettanto epica se non di più. Ma la apprezzerai al massimo solo se prima leggerai il ciclo Thanos Quest (la storia di come Thanos recupera le Gemme dell'Infinito).
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da TacitusKilgore »

Sto in leggero fremito per Batman. Ne parlano tutti bene, vabbè che dicevano lo stesso di joker e poi si è visto il risultato.
Qui per me la maggiore incognita riguarda quell'attore che fa Batman, se risulta credibile è fatta.
E per credibile intendo ben di più di quello di Bale.
Ben Affleck lo giudico inarrivabile.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43290
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

TacitusKilgore ha scritto: 02/03/2022, 11:51 Sto in leggero fremito per Batman. Ne parlano tutti bene, vabbè che dicevano lo stesso di joker e poi si è visto il risultato.
Qui per me la maggiore incognita riguarda quell'attore che fa Batman, se risulta credibile è fatta.
E per credibile intendo ben di più di quello di Bale.
Ben Affleck lo giudico inarrivabile.
Io non lo vedrò perchè mi dà l'impressione di film troppo realistico, e ho detestato la trilogia di Nolan. Joker è stato un fallimento clamoroso proprio perchè tradiva le sue origini fumettistiche.
Comunque non bisognerà badare alle incongruenze col Batman interpretato da Affleck. Questo non è un Bruce Wayne più giovane, è proprio un Bruce diverso visto che è la versione di Terra 2, a differenza degli altri film del DCU di Snyder che errano ambientati su Terra 1.
Immagine
Avatar utente
TheFiend
Upper Carder
Messaggi: 442
Iscritto il: 27/08/2019, 18:47

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da TheFiend »

Io Batman andrò a vederlo domani o sabato.
Cosa ne pensate invece di The Suicide Squad di Gunn? A me non era dispiaciuto, ma mi è piaciuta di più la serie tv Peacemaker che approfondisce il personaggio interpretato da John Cena. È davvero uno spasso :lol:
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43290
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

TheFiend ha scritto: 03/03/2022, 19:05 Io Batman andrò a vederlo domani o sabato.
Cosa ne pensate invece di The Suicide Squad di Gunn? A me non era dispiaciuto, ma mi è piaciuta di più la serie tv Peacemaker che approfondisce il personaggio interpretato da John Cena. È davvero uno spasso :lol:
Mi piacerebbe vedere la serie Peacemaker ma non credo che potrò farlo mai. E' impossibile stare dietro a tutte le serie sui supereroi o di altro genere.
Il film Suicide Squad mi è piaciuto per ritmo, comicità e inventiva ma ho disapprovato alcune scelte di Gunn, come
riprendere il personaggio di Capitan Boomerang per poi farlo morire come un idiota dopo un minuto.
Il Pensatore alla fine è stato reso un comune scienziato pazzo senza alcun potere. Avrei poi preferito vedere Deadshot al posto di Bloodsport che è chiaramente una sua versione di terzo piano (pure nei fumetti è un villain di serie Z, era apparso una volta in una storia di Superman dove tentava di ucciderlo con proiettili di kryptonite, e poi poco altro).
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da TacitusKilgore »

Madonna che palle Batman. A metà film ho dovuto staccare per poi riprendere molto dopo. Praticamente è un film come tanti dove poi compare pure Batman.
Non è una merda come joker, ma neanche un film sui supereroi. Zero adrenalina o momenti epici.
Pattinson bene col costume, pessimo come Bruce Wayne dove sembra un tossico trasandato.
Pure Gordon mulatto non mi è piaciuto.
Voto 5,5
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AlikShowstopper »

TacitusKilgore ha scritto: 06/03/2022, 17:56 Madonna che palle Batman. A metà film ho dovuto staccare per poi riprendere molto dopo. Praticamente è un film come tanti dove poi compare pure Batman.
Non è una merda come joker, ma neanche un film sui supereroi. Zero adrenalina o momenti epici.
Pattinson bene col costume, pessimo come Bruce Wayne dove sembra un tossico trasandato.
Pure Gordon mulatto non mi è piaciuto.
Voto 5,5
zero momenti epici
zero momenti classici con i supereroi
bruce wayne che è diverso dal solito (anche per ambientazione del film)
critiche sulla scelta del cast
critiche sull'iconicità classica assente ma tendenza all'iconoclastia del film


cos'è la storia di ryan al contrario? :mrgreen:
Potrebbe essere un buon o ottimo film , per qualunque eroe sarei inquieto ma non per gli eroi "Stradali" come batman o daredevil
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da TacitusKilgore »

AlikShowstopper ha scritto: 07/03/2022, 8:47
TacitusKilgore ha scritto: 06/03/2022, 17:56 Madonna che palle Batman. A metà film ho dovuto staccare per poi riprendere molto dopo. Praticamente è un film come tanti dove poi compare pure Batman.
Non è una merda come joker, ma neanche un film sui supereroi. Zero adrenalina o momenti epici.
Pattinson bene col costume, pessimo come Bruce Wayne dove sembra un tossico trasandato.
Pure Gordon mulatto non mi è piaciuto.
Voto 5,5
zero momenti epici
zero momenti classici con i supereroi
bruce wayne che è diverso dal solito (anche per ambientazione del film)
critiche sulla scelta del cast
critiche sull'iconicità classica assente ma tendenza all'iconoclastia del film


cos'è la storia di ryan al contrario? :mrgreen:
Potrebbe essere un buon o ottimo film , per qualunque eroe sarei inquieto ma non per gli eroi "Stradali" come batman o daredevil
L'hai visto?
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AL Snow »

Non ho ancora visto il film ma vi giro l'opinione scritta da un mio conoscente che si discosta dalle vostre, in generale tra gli appassionati di fumetti e film Marvel Dc che conosco ci sono giudizi che tendono al positivo.

Quando venne annunciato che Matt Reeves avrebbe diretto un film su Batman ero entusiasta, soprattutto dopo aver visto il suo lavoro sul capitolo centrale e su quello finale della trilogia nuova de "il pianeta delle scimmie", e quell' entusiasmo continua ad esserci dopo le due visioni della nuova pellicola, anche se le manca qualcosa.
Dopo anni, dopo varie trasposizioni, dopo varie forme, finalmente ci troviamo davanti ad un Batman Detective. Un lato che non avevamo mai visto prima, quel lato che ha reso il personaggio fumettistico famoso per essere il miglior detective del mondo.
The Batman è una pellicola che prende spunti da vari film del genere thriller/noir hard boiled e li mette a disposizione dell' universo batmaniano. Ci sono rimandi a Zodiac, a Seven, ma anche alle opere letterarie di Ellroy (L. A Confidential per esempio, e la trasposizione cinematografica con protagonista Crowe).
Forse anche per questo che dopo la prima visione uscii dal cinema contento ma non entusiasta, erano cose che mi sembrava di aver già visto. Allo stesso tempo non riuscivo a far altro che ripensare al film, ai vari passaggi della pellicola, al mondo creato e mi veniva voglia di ritornarci.
The Batman è un film che prende anche spunti dall' horror. Di solito quando si cerca di far sentire l' arrivo del mostro/cattivo nelle pellicole horror si cerca di mettere ansia allo spettatore facendo sentire dei rumori come se qualcuno sia lì a guardarci e intanto ci giri intorno nell' oscurità, in the Batman invece la cosa viene ribaltata. In The Batman sono i nemici ad avere paura nel rimanere soli vicino ai luoghi al buio, nei quali non riescono a capire se c'è qualcuno, una forma, che sta per arrivare, a volte terrorizzati anche dal rumore degli stivali di Batman che arriva lentamente, inesorabile, senza lasciarli via di scampo.
Gotham torna ad essere una città gotica (in certe strutture fin troppo forse) e allo stesso tempo contemporanea con maxischermi nella parte più movimentata della città.
E cosa rende Batman il personaggio fumettistico più interessante? I villain.
Ecco, i villain sono un' altra parte del film che ho trovato perfetta. Le tre ore del film sono motivate, in queste tre ore ci vengono presentati molto bene alcuni cattivi, da Falcone, a Pinguino all' Enigmista (ovviamente) e a tutta la sporcizia di Gotham come i poliziotti corrotti e le figure politiche corrotte. Una Gotham che viene raccontata anche dai cittadini, senza speranze, abbattuti, che trovano nella figura de l' enigmista una figura che li rappresenta.
Un'altra parte perfetta è sicuramente la collaborazione tra Batman e Gordon (qui non ancora commissario) che funziona per tutta la durata del film. Vedere portare avanti l' indagine da loro due vi farà provare la sensazione di leggere un fumetto. Così come funziona anche la "relazione" tra Catwoman e Batman, si vede e si sente il feeling tra i due attori anche quando si guardano soltanto.
In questa ottima opera ci sono richiami a due storie fumettistiche in particolare: Batman - Anno Uno e Batman- il lungo Halloween. Da Il lungo Halloween prende sicuramente la parte investigativa, l' andare ad interrogare i vari interessati e l' analizzare le prove. Mentre da Anno Uno prende sicuramente le atmosfere, i colori, l' oscurità e la cattiveria di Batman. Durante la scena del primo omicidio ho avuto anche alcuni rimandi alla storia legata alla Corte dei Gufi e soprattutto ai tre volumi di "Terra Uno".
Ma The Batman non prende spunto solo da fumetti, infatti ci sono anche richiami in diverse situazioni a videogame della saga Arkham.
Passando alle colonne sonore, rimango dell'idea che mi ero fatto sentendo il tema di Batman: alcuni rimandi al classico e al gotico , ma allo stesso tempo qualcosa di nuovo.
Le uniche cose che ho trovato un po' "deludenti" sono:
-il rapporto tra Bruce e Alfred, che un po' manca, anche se c'è una scena che fa sentire e vedere il loro forte legame.
Ma credo che sia una mancanza dovuta al fatto che il film si concentra principalmente sulla figura di Batman piuttosto che su quella di Bruce Wayne.
- la mancanza di una scena adrenalinica, che ti faccia esaltare, nella parte finale. Purtroppo dato anche dal fatto che nei vari trailer venivano mostrate tutte le scene d' azione.
Questo è quello che penso a grandi linee su questa nuova pellicola su uno dei miei personaggi preferiti, se non il mio personaggio preferito, del mondo della DC Comics.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AlikShowstopper »

TacitusKilgore ha scritto: 07/03/2022, 9:35
AlikShowstopper ha scritto: 07/03/2022, 8:47
TacitusKilgore ha scritto: 06/03/2022, 17:56 Madonna che palle Batman. A metà film ho dovuto staccare per poi riprendere molto dopo. Praticamente è un film come tanti dove poi compare pure Batman.
Non è una merda come joker, ma neanche un film sui supereroi. Zero adrenalina o momenti epici.
Pattinson bene col costume, pessimo come Bruce Wayne dove sembra un tossico trasandato.
Pure Gordon mulatto non mi è piaciuto.Joker
Voto 5,5
zero momenti epici
zero momenti classici con i supereroi
bruce wayne che è diverso dal solito (anche per ambientazione del film)
critiche sulla scelta del cast
critiche sull'iconicità classica assente ma tendenza all'iconoclastia del film


cos'è la storia di ryan al contrario? :mrgreen:
Potrebbe essere un buon o ottimo film , per qualunque eroe sarei inquieto ma non per gli eroi "Stradali" come batman o daredevil
L'hai visto?
si, è diverso dal solito quindi è positivo..... batman è un detective non solo un supereroe (film di supereroi= merda per imbecilli)

diciamo che nolan è una visione personale gradevole (non pateticamente supereroistica quindi positiva, non per puttanieri)
Joker pecca il poco budget e quindi un film fatto in parte al risparmio ma ti costringe a guardare il film e non per imbecilli....

questo è intrattenimento fatto bene a differenza di schumacher

in pratica riprende lo stile più autentico hard boiled/noir di batman , prima volta che accade ed è stato un piacevole vedere. Anche daredevil si presterebbe molto bene a questa chiave di lettura.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43290
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

Io ho visto il film "Black Widow" in ritardo di un anno.
Finora è l'unico della Marvel a cui do un voto insufficiente. A parte che non capisco l'utilità di dedicare un film a un personaggio che nella continuity è già morto e sepolto, la storia soffre della peggiore deriva woke dei nostri tempi. Tutti gli uomini sono cattivi o delle macchiette stupide; tutte le donne sono buone e se fanno del male è perchè c'è un uomo malvagio che le costringe ad agire contro la loro volontà.
Il villain del film è penoso e non è neanche preso dai fumetti; l'esistenza di centinaia o migliaia di Vedove Nere è una stupidaggine che priva Natasha della sua unicità; quello che doveva essere il personaggio di maggior richiamo, un supercattivo strepitoso come Taskmaster, è completamente stravolto e privato di significato come il Mandarino di Iron Man 3. Cioè, quello che doveva essere un mercenario / criminale incallito si rivela
una piccola ragazzina impaurita, che nel finale non solo non muore ma fa addirittura pace con la protagonista.
Poi per carità, sono stati spesi un sacco di soldi e le scene d'azione sono fatte bene, tanto che la seconda parte del film mi stava pure piacendo. Poi però arriva l'ultimo terzo con una morale che fa cascare le braccia. Lo sconsiglio a tutti i maschi (che poi costituiscono il 99% del target dei film di supereroi).
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da TacitusKilgore »

Buono a sapersi.
Io l'avrei visto solo perché sono fan di Olga kurylenko, ma a questo punto risparmio tempo.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43290
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

TacitusKilgore ha scritto: 21/07/2022, 20:19 Buono a sapersi.
Io l'avrei visto solo perché sono fan di Olga kurylenko, ma a questo punto risparmio tempo.
Beh se ti piace vederla combattere ha delle belle sequenze di lotta... poco altro però.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da TacitusKilgore »

Colosso ha scritto: 21/07/2022, 20:20
TacitusKilgore ha scritto: 21/07/2022, 20:19 Buono a sapersi.
Io l'avrei visto solo perché sono fan di Olga kurylenko, ma a questo punto risparmio tempo.
Beh se ti piace vederla combattere ha delle belle sequenze di lotta... poco altro però.
Più che altro mi piace lei, ma da quel pochissimo che so è praticamente mascherata, quindi..
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43290
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

Non ho mai postato trailer di film, ma per questo faccio un'eccezione:



The Rock al primo cinecomic della sua carriera, e al personaggio che lo potrà rendere davvero iconico.
Un Black Adam sfruttato bene è tanta roba. E' un antieroe potenzialmente più forte di Superman.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da TacitusKilgore »

Ma io non capisco se Adam è buono o cattivo ed in cosa differisce da Shazam in fatto di poteri.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43290
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

TacitusKilgore ha scritto: 24/07/2022, 12:07 Ma io non capisco se Adam è buono o cattivo ed in cosa differisce da Shazam in fatto di poteri.
In cosa differisce? Praticamente in niente. Come Shazam raccoglie i suoi poteri dalle divinità greche, Adam lo fa da quelle egiziane. E' sostanzialmente la sua versione malvagia.
Diciamo che nei fumetti è stato un villain per 50 anni, poi a inizio anni 2000 ha cominciato ad agire da antieroe diventando un personaggio ambiguo, che a volte combatteva per motivazioni condivisibili.
Immagino che nel film partirà come cattivo, per poi unirsi ai buoni per contrastare una minaccia più grande.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da TacitusKilgore »

Colosso ha scritto: 24/07/2022, 14:58
TacitusKilgore ha scritto: 24/07/2022, 12:07 Ma io non capisco se Adam è buono o cattivo ed in cosa differisce da Shazam in fatto di poteri.
In cosa differisce? Praticamente in niente. Come Shazam raccoglie i suoi poteri dalle divinità greche, Adam lo fa da quelle egiziane. E' sostanzialmente la sua versione malvagia.
Diciamo che nei fumetti è stato un villain per 50 anni, poi a inizio anni 2000 ha cominciato ad agire da antieroe diventando un personaggio ambiguo, che a volte combatteva per motivazioni condivisibili.
Immagino che nel film partirà come cattivo, per poi unirsi ai buoni per contrastare una minaccia più grande.
Ok, grazie. Non so le tue aspettative ma allora una possibilità gliela do. Certo che Rock come egiziano non ce lo vedo..
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43290
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

TacitusKilgore ha scritto: 24/07/2022, 15:02
Colosso ha scritto: 24/07/2022, 14:58
TacitusKilgore ha scritto: 24/07/2022, 12:07 Ma io non capisco se Adam è buono o cattivo ed in cosa differisce da Shazam in fatto di poteri.
In cosa differisce? Praticamente in niente. Come Shazam raccoglie i suoi poteri dalle divinità greche, Adam lo fa da quelle egiziane. E' sostanzialmente la sua versione malvagia.
Diciamo che nei fumetti è stato un villain per 50 anni, poi a inizio anni 2000 ha cominciato ad agire da antieroe diventando un personaggio ambiguo, che a volte combatteva per motivazioni condivisibili.
Immagino che nel film partirà come cattivo, per poi unirsi ai buoni per contrastare una minaccia più grande.
Ok, grazie. Non so le tue aspettative ma allora una possibilità gliela do. Certo che Rock come egiziano non ce lo vedo..
Beh se ci pensi il primo personaggio cinematografico di The Rock era proprio un egiziano: il Re Scorpione.
Io ho buone aspettative per questo film, mi sembra epico al punto giusto mentre quello di Shazam a volte era un po' troppo autoironico.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AlikShowstopper »

per chi si fida di colosso riguardo a joker come fallimento totale io espongo i dati di incasso


Joker ha incassato 335 milioni di dollari in Nord America e 739 milioni nel resto del mondo, per un totale di 1,074 miliardi.[81]

Incassando 39,9 milioni di dollari al botteghino statunitense il primo giorno di programmazione (di cui 13,3 dalle anteprime della sera precedente) per un totale di 96,2 milioni al termine del proprio weekend d'esordio, il film ha superato Venom (2018) come miglior esordio del mese di ottobre, registrando anche il quarto miglior esordio di sempre per un film vietato ai minori di 17 anni.[47][82] Dopo aver superato i 780 milioni di Deadpool, è diventato il film vietato ai minori con i migliori incassi in assoluto.[83]

In Italia, incassando 6,2 milioni di euro, il film ha stabilito il terzo miglior weekend d'esordio dell'anno dopo Avengers: Endgame e Il re leone.[84]

Vorrei ricordare che il budget di partenza è 55 milioni di dollari: 20 volte l'investimento iniziale


bisogna fare un pò di campagna di onestà e non menzogna....
Rispondi