Serie TV

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Serie TV

Messaggio da AlikShowstopper »

Consiglio una serie molto old del 1967

Il prigioniero
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie TV

Messaggio da AL Snow »

Non sono mai riuscito a trovarla, ma mi ha sempre incuriosito. L'avevo scoperta grazie ai Simpson che ci avevano dedicato una puntata
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Serie TV

Messaggio da Glass Shatters »

Freaks and Geeks...sconosciuta in Italia perchè inedita. Serie del 1999 che in America all'epoca floppò per poi diventare un cult dopo anni, complice anche l'avere un cast pieno di volti conosciuti (James Franco, Seth Roger, Linda Cardellini e altri). 100% su Rotten Tomatoes...
Vedetevela assolutamente, divertente e scritta da paura, una delle poche cose a rappresentare gli anni del liceo in modo abbastanza "vero".
Avatar utente
Cristian Maritano
Jobber
Messaggi: 82
Iscritto il: 23/06/2019, 7:20
Località: Beura
Contatta:

Re: Serie TV

Messaggio da Cristian Maritano »

The Soprano
Oz
True Detective
The Knick
Watership Down (mini serie)
Boardwalk Empire
Twin Peaks
Six Feet Under
American Horror Story (prima stagione)
The end of the fucking world
Mindhunter
The Shield
Dead Wood
Too old to die young
Maniac
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie TV

Messaggio da Colosso »

Ho finito di vedere Chernobyl. Non la metterei al livello delle migliori serie di sempre (gli americani sono i soliti esagerati) e mi è decisamente piaciuta. Il pregio maggiore è che si tratta di un duro attacco a quel sistema brutale e disumano che era la dittatura comunista sovietica: ci vorrebbero molte più opere che condannino questa ideologia così barbara e crudele e dissuadano i giovani più stupidi e impressionabili dall'aderirvi per moda o voglia di compiere azioni malvagie.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie TV

Messaggio da AL Snow »

Per favore non fate partire una discussione con Colosso sul comunismo, sa anche lui di scrivere in modo stupido e provocatorio, rispondendogli non fate altro che aumentare la sua convinzione che l'unico modo per far andare avanti un forum sia fare flame.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie TV

Messaggio da AL Snow »

Ok vista anche la terza parte della casa di carta:
Lo avevo sospettato viste le sole 8 puntate, ma che stronzi a interromperla cosi, quello non è un finale di stagione con un colpo di scena che ti invogli a seguire la stagione dopo, hanno semplicemente tagliato a metà.
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Serie TV

Messaggio da Hateful Eight »

Ho deciso di cambiare genere e ho iniziato Salem, pensavo fosse una puttanata con vampiri e streghe del tipo Twilight ma mi ha sorpreso positivamente. Buoni intrecci, trama interessante, discreta atmosfera e una protagonista presentata come stronza nelle prime puntate ma che non si può non prenderne le parti nel proseguo. Bravo Stephen Lang, come sempre, qui nel ruolo di inquisitore.
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Serie TV

Messaggio da Marco Frediani »

IrishCurse ha scritto:Ho deciso di cambiare genere e ho iniziato Salem, pensavo fosse una puttanata con vampiri e streghe del tipo Twilight ma mi ha sorpreso positivamente. Buoni intrecci, trama interessante, discreta atmosfera e una protagonista presentata come stronza nelle prime puntate ma che non si può non prenderne le parti nel proseguo. Bravo Stephen Lang, come sempre, qui nel ruolo di inquisitore.
Si trova su Netflix?
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Serie TV

Messaggio da Hateful Eight »

Marco Frediani ha scritto:
IrishCurse ha scritto:Ho deciso di cambiare genere e ho iniziato Salem, pensavo fosse una puttanata con vampiri e streghe del tipo Twilight ma mi ha sorpreso positivamente. Buoni intrecci, trama interessante, discreta atmosfera e una protagonista presentata come stronza nelle prime puntate ma che non si può non prenderne le parti nel proseguo. Bravo Stephen Lang, come sempre, qui nel ruolo di inquisitore.
Si trova su Netflix?
Ma io mi vedo tutto quanto in streaming, quindi non saprei. Ci sono almeno 3 link buoni di questo tipo: https://www.guardaserie.media, https://ilgeniodellostreaming.se, https://eurostreaming.pink
Avatar utente
cage n1
Main Eventer
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Serie TV

Messaggio da cage n1 »

IrishCurse ha scritto:
Marco Frediani ha scritto:
IrishCurse ha scritto:Ho deciso di cambiare genere e ho iniziato Salem, pensavo fosse una puttanata con vampiri e streghe del tipo Twilight ma mi ha sorpreso positivamente. Buoni intrecci, trama interessante, discreta atmosfera e una protagonista presentata come stronza nelle prime puntate ma che non si può non prenderne le parti nel proseguo. Bravo Stephen Lang, come sempre, qui nel ruolo di inquisitore.
Si trova su Netflix?
Ma io mi vedo tutto quanto in streaming, quindi non saprei. Ci sono almeno 3 link buoni di questo tipo: https://www.guardaserie.media, https://ilgeniodellostreaming.se, https://eurostreaming.pink
Il numero uno dei siti è "serietvonline punto tech"
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Serie TV

Messaggio da Hateful Eight »

cage n1 ha scritto:
IrishCurse ha scritto:
Marco Frediani ha scritto:
Si trova su Netflix?
Ma io mi vedo tutto quanto in streaming, quindi non saprei. Ci sono almeno 3 link buoni di questo tipo: https://www.guardaserie.media, https://ilgeniodellostreaming.se, https://eurostreaming.pink
Il numero uno dei siti è "serietvonline punto tech"
Ma la serie in questione non è nell'elenco del sito. Io ho visto la stagione 1 nel primo link che ho postato.
Avatar utente
cage n1
Main Eventer
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Serie TV

Messaggio da cage n1 »

Oggi ho cominciato a guardare Lucifer, e mi sono quasi divorato la prima stagione :D
Consigliatissimo ;)
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Serie TV

Messaggio da Hateful Eight »

Archiviato Salem( cala leggermente nela seconda serie e prima parte della terza, ma il finale è intenso coinvolgente), ho iniziato Sons of Anarchy. Me ne hanno parlato bene. Anche se dal ritmo piuttosto blando Le prime puntate viste non sono male , si percepisce che il tutto è destinato a migliorare. Bene comunque le prove attoriali, su tutti Ron Pearlman.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Serie TV

Messaggio da ryogascorpio »

Io consiglio caldamente 13, la Casa di Carta e the Umbrella Accademy. I migliori in circolazione su Netflix
Avatar utente
TheFiend
Upper Carder
Messaggi: 442
Iscritto il: 27/08/2019, 18:47

Serie TV

Messaggio da TheFiend »

Su netflix c'è Dark che è bellissima, ma è da guardare con attenzione, se la si vede in modo distratto è un attimo confondersi e non capire più nulla.
In questi giorni sto seguendo anche Mindhunter, carina, tratta i primi studi sui serial killer.
Fuori da Netflix tra le serie in corso Mr Robot è la mia preferita, attendo a breve la quarta e ultima stagione.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
TheFiend
Upper Carder
Messaggi: 442
Iscritto il: 27/08/2019, 18:47

Serie TV

Messaggio da TheFiend »

AlikShowstopper ha scritto:Consiglio una serie molto old del 1967

Il prigioniero
È un capolavoro, sul mio podio personale con Breaking Bad e Twin Peaks. Ha un finale particolare che fa bestemmiare in molti, ma io ho apprezzato pure quello.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Serie TV

Messaggio da Hateful Eight »

Io invece mi sento di consigliare proprio Sons of Anarchy che sto seguendo adesso, lo sto letteralmente divorando, più prosegue più migliora.Spettacolo le seconde parti di stagione 3 e 4.
Avatar utente
TheFiend
Upper Carder
Messaggi: 442
Iscritto il: 27/08/2019, 18:47

Re: Serie TV

Messaggio da TheFiend »

Consiglio una serie fantasy molto particolare, Dark Crystal. E' resa con i pupazzi animatronici (come nel cult Labirinth) ed è una cosa che noto non piaccia a molti, ma a me che non importa di ste cose l'ho provata e mi ha conquistato. Apparentemente per bambini ha invece delle scene macabre che non si adattano per nulla ai più piccoli. E' una serie prequel del film omonimo degli anni 80, ma si può iniziare anche dalla serie capendo tutto comunque.

Sotto spoiler vi lascio un trailer per farvi un'idea:
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie TV

Messaggio da AL Snow »

Consiglio a tutti la prima stagione di Vis a Vis, serie spagnola se non erro dai produttori della casa di carta. La seconda cala vistosamente sembra abbiano esaurito i personaggi ma si lascia guardare anche solo per dare un finale.

Ci sono altre due stagioni ma leggendo in giro devono essere anche peggio quindi non so se le guarderò
Rispondi