Serie TV

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Zeus
Jobber
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/09/2018, 16:06

Re: Serie TV

Messaggio da Zeus »

Non riesco a seguire le serie tv. Mi piace da sempre l A-team, devo trovare il confanetto con tutte le stagioni.
*No Holds Barred*
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Serie TV

Messaggio da ironmaiden »

ironmaiden ha scritto:la serie tv di Flash si può vedere su qualche piattaforma streaming online legale stile Netflix?
mi riquoto, magari a qualcuno può interessare...ho scoperto che vi sono tutte e 4 le stagioni su INFINITY TV... 8-)
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Serie TV

Messaggio da ironmaiden »

già ne ho visti due episodi, mi pare bello...mi sa che continuo a vederlo...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Serie TV

Messaggio da ryogascorpio »

Non ho visto se ne avete parlato prima, comunque la Casa di Carta mi è piaciuto un sacco. Era dai tempi di Lost che una serie non mi appassionava così
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Serie TV

Messaggio da ironmaiden »

a metà tra serie tv e cinema: cmq ho terminato ieri sera la visione della serie tv legata alla serie di film THE PURGE la notte del giudizio. negli anni sin da quando vidi per primo il secondo film, mi sono appassionato a questo universo narrativo. L'apice ce l'ha il secondo film imho. Mi piacque in quanto ai tempi mi sembrò un mix tra DISTRETTO 13 LE BRIGATE DELLA MORTE di Carpenter e I GUERRIERI (o I guerrieri della notte, come sono stati tradotti nella versione italiana.)
Il film più debole con qualche errore nella storia è stato il terzo, quello sottotitolato ELECTION YEAR se non ricordo male.
La serie è stata davvero ottima. La metto tranquillamente al livello del secondo e del primo film. mantiene perfettamente lo spirito e fila via con semplicità. praticamente, un po' come si dice per la stagione 1 di TRUE DETECTIVE e la stagione 3 di TWIN PEAKS, la si può etichettare come un lungo film di 10 ore…
ve la consiglio onestamente.
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie TV

Messaggio da AL Snow »

ryogascorpio ha scritto:Non ho visto se ne avete parlato prima, comunque la Casa di Carta mi è piaciuto un sacco. Era dai tempi di Lost che una serie non mi appassionava così
Anche a me è piaciuta molto (tra l'altro sono uguale al professore :D ) anche se alcuni amici cinefili mi hanno fatto notare alcuni buchi logici, per esempio che il modo in cui controllano i prigionieri è totalmente non sense, e i personaggi girano a muzzo per la banca. Ma è un prodotto fatto per piacere al grande pubblico e ci riesce alla grande con personaggi molto azzeccati. Stanno preparando i prossimi capitoli ma ho paura che mandino un pò tutto a quel paese.

Io nel frattempo ho guardato anche Elite dove ci sono un pò degli attori della casa di carta. Serie giovanile liceale che ruota attorno ad un omicidio, niente di sensazionale ma avvincente e corta, appena 8 puntate.
Non spoilero ma anche qui secondo me la storia si esaurisce nella prima stagione e non vedo cosa possa venire fuori di buono nella seconda.
Un pò come in 13
Avatar utente
Ankie
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 07/10/2018, 16:04
Contatta:

Re: Serie TV

Messaggio da Ankie »

AndyLewis ha scritto: anche se alcuni amici cinefili mi hanno fatto notare alcuni buchi logici, per esempio che il modo in cui controllano i prigionieri è totalmente non sense, e i personaggi girano a muzzo per la banca.
Più che essere amici cinefili devono essere amici autistici per star dietro a dettagli insignificanti che si potrebbero trovare in qualunque Opera di Fantasia, la Vita stessa è piena di buchi logici.

Quello che conta è se una cosa intrattiene oppure no.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie TV

Messaggio da AL Snow »

No non sono totalmente d'accordo, nelle grandi opere penso che a certi dettagli stiano attenti nel limite del possibile, in effetti nella casa di carta tutta la gestione della rapina da parte della banda non ha alcun senso logico.
Anche in Ocean's Eleven il livello di fantasia è molto alto ma cercano di renderlo verosimile.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Serie TV

Messaggio da ironmaiden »

Ciao a tutti. Ho appena finito di vedere questa splendida serie su Netflix. Diciamo che più che altro è una mini-serie in 10 episodi.
A me, come genere e storia ha ricordato Cloud Atlas, anche se in molti, sul web, la paragonano a Eternal Sunshine of the Spotless Mind (in Italia, Se mi lasci ti cancello)…
Francamente trovo eccelsa la recitazione di Jonah Hill, che di solito faceva sempre film con il ruolo dello spaccone - trash e che per di più avrà perso almeno una trentina di chili (quindi doppi complimenti a lui)…
Vi riporto le trame da Wikipedia e vi linko alcuni siti che ne fanno una recensione. Essendo solo 10 episodi si vede pratricamente in una manciata di serate, ma penso ne sia valsa la pena.
Se la vedrete o l'avete già vista, fatemi sapere cosa ne pensate.
Ciao!

Maniac è una miniserie televisiva statunitense del 2018, creata e diretta da Cary Fukunaga e scritta da Fukunaga insieme a Patrick Somerville.
La miniserie è il rifacimento statunitense dell'omonima serie televisiva norvegese del 2014 Maniac.
A metà tra gli anni 80 e un futuro lontano, due estranei, segnati da patologie psichiatriche, accedono a una misteriosa sperimentazione farmaceutica che promette di guarire tutte le loro malattie in modo permanente, senza complicazioni o effetti collaterali. Le cose però non vanno come previsto.

Personaggi e interpreti Principali:

Annie Landsberg, interpretata da Emma Stone
Owen Milgrim, interpretato da Jonah Hill
James K. Mantleray, interpretato da Justin Theroux
Azumi Fujita, interpretata da Sonoya Mizuno
Porter Milgrim, interpretato da Gabriel Byrne
Greta Mantleray, interpretata da Sally Field

fonte Wikipedia.it



https://www.wired.it/play/televisione/2018...rie-recensione/

https://www.vanityfair.it/show/tv/2018/10/...erla-emma-stone

www.mymovies.it/netflix/maniac/
Allegati
maniac.png
maniac.png (97.09 KiB) Visto 4103 volte
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie TV

Messaggio da AL Snow »

Ho iniziato a vedere la prima puntata ma mia moglie me l'ha scartata quindi procederò a rilento da solo, mi ha incuriosito tantissimo.

Come serie più pop mi è piaciuta parecchio YOU, storia di uno stalker raccontata dal punto di vista del maniaco.
Ho visto anche Sex Education, simpatica ma nulla di particolare.


Molto interessante la Cattedrale sul mare, serie storica spagnola molto cruda. Da vedere specialmente se in quella chiesa a Barcellona ci siete stati.

Qualcuno di voi si è cimentato in Bandersnatch?
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Serie TV

Messaggio da ironmaiden »

AndyLewis ha scritto:Ho iniziato a vedere la prima puntata ma mia moglie me l'ha scartata quindi procederò a rilento da solo, mi ha incuriosito tantissimo.

Come serie più pop mi è piaciuta parecchio YOU, storia di uno stalker raccontata dal punto di vista del maniaco.
Ho visto anche Sex Education, simpatica ma nulla di particolare.


Molto interessante la Cattedrale sul mare, serie storica spagnola molto cruda. Da vedere specialmente se in quella chiesa a Barcellona ci siete stati.

Qualcuno di voi si è cimentato in Bandersnatch?
si, visto e giocato :lol:
bella idea :idea: , provalo...! :)
La storia è carina, sembra una delle vecchie storie a bivi del topolino :D

p.s. quelle serie che hai citato dove si trovano, Netflix? :?:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
madferit
Upper Carder
Messaggi: 461
Iscritto il: 27/08/2018, 19:40

Re: Serie TV

Messaggio da madferit »

ironmaiden ha scritto: La storia è carina, sembra una delle vecchie storie a bivi del topolino :D
:
Allora non sono l'unico a ricordarsele ahahah
Comunque bandersnatch boh figo in alcuni punti ma in altri le scelte che fai non servono a un ca**o
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie TV

Messaggio da AL Snow »

Si si ci ho già giocato, a me è piaciuta abbastanza proprio perchè sono un amante del genere, dalle storie a bivi di topolino che amavo alla follia, ai librigame, ai videogiochi.

Diciamo che è carino ma visto i livelli a cui siamo arrivati con i videogame, Detroit su tutti ma anche Untill Down che ha già qualche annetto, siamo parecchio indietro come sceneggiatura delle scelte,troppi vicoli ciechi.

Si le serie di cui ho scritto prima son tutte su netflix
Ho iniziato anche High Castle su Amazon Prime molto interessante, parla di come sarebbe il mondo se i nazisti fossero arrivati prima alla bomba atomica sganciandola sugli USA e vincendo la guerra.
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Serie TV

Messaggio da Hateful Eight »

Ho visto qualche puntata di "Wynonna Earp" ma l'ho mollata subito. Cerca di essere una serie con sfumature fantasy o dark fantasy ma è troppo low budget per essere credibile, la storia poi non prende.
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Serie TV

Messaggio da Marco Frediani »

Narcos Messico

Media, non brutta, non bellissima, inferiore alle prime due serie, sul livello della terza.
Il cattivo non ha un briciolo di carisma, inespressivo, Escobar in tre minuti di apparizione se lo mangia a colazione.

Curioso per una seconda stagione,dove spero sia tutto più movimentato e magari con episodi più corti.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie TV

Messaggio da AL Snow »

Sarà che ero ancora troppo preso dalle stagioni su Escobar che la terza pur partendo a rilento mi era piaciuta abbastanza.
Narcos Messico invece la trovo nettamente inferiore, sia per quello che dici del cattivo, sia anche per il poliziotto nettamente inferiore a Pena. La finirò ma senza entusiasmo
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Serie TV

Messaggio da ryogascorpio »

Ho iniziato a vedere The Umbrella Accademy su Netflix.

Davvero bello.

Era dai tempi della Casa di carta che non mi appassionavo così ad una serie
Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Serie TV

Messaggio da CavaxMMA »

Marco Frediani ha scritto:Narcos Messico

Media, non brutta, non bellissima, inferiore alle prime due serie, sul livello della terza.
Il cattivo non ha un briciolo di carisma, inespressivo, Escobar in tre minuti di apparizione se lo mangia a colazione.
Personalmente Narcos: Messico non sono riuscito a finirlo, sono arrivato all'8° episodio. La colpa è di una trama lenta e personaggi (molto) poco ispirati. La terza stagione di Narcos invece tanta roba, al livello delle prime due. La seconda di Narcos: Messico la salterò a piè pari, pazienza.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Serie TV

Messaggio da ironmaiden »

sto guardano True Detective 3: molto bella, si riprendono nettamente dopo la stagione 2 (che non mi era comunque dispiaciuta ma che era stato un mezzo passo indietro rispetto alla meravigliosa prima stagione). Questa è davvero bella e penso stia ripercorrendo i fasti della prima, benché non vi sia un personaggio memorabile come quello interpretato da Matthew McCoughnaey nella prima...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Serie TV

Messaggio da Hateful Eight »

Sto seguendo Vikings, le prime stagioni sono ottime , la quinta fatica a ingranare. Ma l'ho appena iniziata, presumo migliori.
Rispondi