Serie TV

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Serie TV

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Qualcuno di voi ha visto la prima stagione di Ted Lasso? L'ho trovato spassoso, la storia non è originalissima, ma Sudeikis è fantastico nel ruolo. Belli i riferimenti a calciatori reali, in particolare c'è un personaggio ispirato a Roy Keane che è una spanna sopra gli altri.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3333
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Serie TV

Messaggio da LesnarMania »

AL Snow ha scritto: 20/07/2021, 15:31Io invece ho appena scoperto Shameless con grande ritardo visto che è del 2011 e si è conclusa ora, bel mix di commedia e dramma per le prime puntate.
Che adorabili figli di puttana. La famiglia Milkovich >>>>>>>>.
#FreeLesnar
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Serie TV

Messaggio da Pupazza »

LesnarMania ha scritto: 20/07/2021, 16:26
AL Snow ha scritto: 20/07/2021, 15:31Io invece ho appena scoperto Shameless con grande ritardo visto che è del 2011 e si è conclusa ora, bel mix di commedia e dramma per le prime puntate.
Che adorabili figli di puttana. La famiglia Milkovich >>>>>>>>.
Ho adorato anche io quella serie !
Guardandola non sai se ridere o piangere per tutte le disgrazie che capitano ma loro in qualche maniera si barcamenano sempre ! :D :lol:
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Serie TV

Messaggio da TacitusKilgore »

Qualcuno che ha Netflix è così gentile da vedere se The Last Mercenary di Van Damme è già uscito? E quanto dura?
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie TV

Messaggio da AL Snow »

Si è uscito durata 1h52min
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Serie TV

Messaggio da TacitusKilgore »

Grazie!
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Serie TV

Messaggio da TacitusKilgore »

Appena finito di vedere. Bellissima commedia d'azione.
Immagine
Val Venis

Re: Serie TV

Messaggio da Val Venis »

Malore sul set per Bon Odenkirk, attore che interpreta Saul Goodman in Better Call Saul. Speriamo bene
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Serie TV

Messaggio da TacitusKilgore »

TacitusKilgore ha scritto: 30/07/2021, 22:43 Appena finito di vedere. Bellissima commedia d'azione.
A mente fredda, posso confermare che è stato davvero divertente. Gli do 7,7 nonostante il resto del cast sia veramente di basso livello, però mi è piaciuto più dei film commedia di Jackie Chan.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Serie TV

Messaggio da TacitusKilgore »

Swamp thing mi ha fatto schifo. Non so quanto prende in fedeltà dal fumetto DC e quanto improvvisa, ma è sembrato un telefilm fatto da qualche collegiale: scontatissimo e che punta tutto su un'eccessiva ed ingiustificata violenza.

Jack Ryan stagione 1 mi è piaciuta. Dare la caccia e uccidere terroristi musulmani è sempre appagante.

Stagione 2 brutta, molto forzata. Si vuole scostare dalla classica americanata, ma si rivela né carne né pesce.

Carnival row. Bella la mitologia creata ed anche l'atmosfera molto Londra vittoriana. Protagonista femminile non all'altezza sia come attrice visto che sembra una comparsa qualsiasi, ma anche come look e bellezza in generale.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Serie TV

Messaggio da AlikShowstopper »

Jack ryan: buona serie... se non si chiamasse jack Ryan perchè con il personaggio di clancy in attentato alla corte d'inghilterra e nei seguiti dei romanzi non c'entra quasi nulla. Idem con il rapporto con greer e altre particolarità....
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Serie TV

Messaggio da TacitusKilgore »

AlikShowstopper ha scritto: 11/10/2021, 7:55 Jack ryan: buona serie... se non si chiamasse jack Ryan perchè con il personaggio di clancy in attentato alla corte d'inghilterra e nei seguiti dei romanzi non c'entra quasi nulla. Idem con il rapporto con greer e altre particolarità....
Interessante. Invece il film con Harrison Ford è più fedele?
Sono due i film con Ford Jack Ryan: sotto il segno del pericolo e giochi di potere
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Serie TV

Messaggio da AlikShowstopper »

TacitusKilgore ha scritto: 11/10/2021, 9:22
AlikShowstopper ha scritto: 11/10/2021, 7:55 Jack ryan: buona serie... se non si chiamasse jack Ryan perchè con il personaggio di clancy in attentato alla corte d'inghilterra e nei seguiti dei romanzi non c'entra quasi nulla. Idem con il rapporto con greer e altre particolarità....
Interessante. Invece il film con Harrison Ford è più fedele?
Sono due i film con Ford Jack Ryan: sotto il segno del pericolo e giochi di potere
se dovessi dire il film con una parola lo definirei "riassunto" dal punto di vista del rapporto ,
Posso spoilerare sul libro se mi permetti?
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Serie TV

Messaggio da TacitusKilgore »

AlikShowstopper ha scritto: 11/10/2021, 15:18
TacitusKilgore ha scritto: 11/10/2021, 9:22
AlikShowstopper ha scritto: 11/10/2021, 7:55 Jack ryan: buona serie... se non si chiamasse jack Ryan perchè con il personaggio di clancy in attentato alla corte d'inghilterra e nei seguiti dei romanzi non c'entra quasi nulla. Idem con il rapporto con greer e altre particolarità....
Interessante. Invece il film con Harrison Ford è più fedele?
Sono due i film con Ford Jack Ryan: sotto il segno del pericolo e giochi di potere
se dovessi dire il film con una parola lo definirei "riassunto" dal punto di vista del rapporto ,
Posso spoilerare sul libro se mi permetti?
Certamente, non mi fanno affatto fastidio gli spoilt
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Serie TV

Messaggio da AlikShowstopper »

TacitusKilgore ha scritto: 11/10/2021, 15:26
AlikShowstopper ha scritto: 11/10/2021, 15:18
TacitusKilgore ha scritto: 11/10/2021, 9:22

Interessante. Invece il film con Harrison Ford è più fedele?
Sono due i film con Ford Jack Ryan: sotto il segno del pericolo e giochi di potere
se dovessi dire il film con una parola lo definirei "riassunto" dal punto di vista del rapporto ,
Posso spoilerare sul libro se mi permetti?
Certamente, non mi fanno affatto fastidio gli spoilt
Allora Jack Ryan abbandona i marines per un gravissimo incidente di volo mentre era un marines, non forze presso la CIA . Lavorava per la cia dopo, come analista "da scrivania" dopo gli avvenimenti dell'incidente (aveva conosciuto la cia per un reclutamento ai tempi del college)
Lavora come professore di storia ai tempi di "Attentato alla corte d'inghilterra" (giochi di potere), con i libri successivi prosegue l'attività doppia (analista - professore) con sviluppi vari (non spoilero oltre). Avviso la moglie, Cathy , lo conosce durante la riabilitazione della schiena e i tentativi di cura della fobia del volo.
Ah non ricordo se si parla di Breckenridge o dell'amico di famiglia con una gamba in meno, greer de facto diventa il suo padre putativo
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Serie TV

Messaggio da AlikShowstopper »

TacitusKilgore ha scritto: 11/10/2021, 15:26
AlikShowstopper ha scritto: 11/10/2021, 15:18
TacitusKilgore ha scritto: 11/10/2021, 9:22

Interessante. Invece il film con Harrison Ford è più fedele?
Sono due i film con Ford Jack Ryan: sotto il segno del pericolo e giochi di potere
se dovessi dire il film con una parola lo definirei "riassunto" dal punto di vista del rapporto ,
Posso spoilerare sul libro se mi permetti?
Certamente, non mi fanno affatto fastidio gli spoilt
ah per onor di completezza
La serie sembra trattare, in modo molto fallace ed impreciso , solamente sotto pochissimi punti di vista. La cia di cui clancy era stato consulente e le avventure del figlio di ryan; però non è quello in quanto la ragazza ha lo stesso nome e cognome della madre. In sostanza? Hanno fatto un pasticcio
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Serie TV

Messaggio da TacitusKilgore »

Ma già da quello che ho visto io e che non conosco il romanzo, dalla stagione 1 alla 2 ci sono un sacco di buchi. Ad esempio nemmeno un accenno della dottoressa che si scopava e di cui la prima stagione è stata cardine. Nessun accenno alla schiena di Ryan per dire, con Jack che prende parte ad operazioni sul campo tranquillamente.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Serie TV

Messaggio da AlikShowstopper »

TacitusKilgore ha scritto: 12/10/2021, 10:29 Ma già da quello che ho visto io e che non conosco il romanzo, dalla stagione 1 alla 2 ci sono un sacco di buchi. Ad esempio nemmeno un accenno della dottoressa che si scopava e di cui la prima stagione è stata cardine. Nessun accenno alla schiena di Ryan per dire, con Jack che prende parte ad operazioni sul campo tranquillamente.
appunto , hanno fatto un pasticcio provando a unire i due ryan in un unico personaggio, inoltre i "prima juniores ma troppo piccoli per andare al liceo" non hanno il permesso di operazioni sul campo

ecco perchè parlo di pasticcio
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Serie TV

Messaggio da TacitusKilgore »

Grazie della spiegazione. Infatti per me potevano fermarsi alla prima stagione.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Serie TV

Messaggio da AlikShowstopper »

TacitusKilgore ha scritto: 12/10/2021, 11:33 Grazie della spiegazione. Infatti per me potevano fermarsi alla prima stagione.
infatti quando è stata creata l'autore originale era morto da un paio d'anni (tom clancy) e si notano molte parti dilettantesche, si nota lo stile differente da "command authority"
Rispondi