Videogames - Topic Ufficiale

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Frogadier2 »

Marco Frediani ha scritto:Fire Pro Wrestling.

Stupendo.
Il World? Perchè se si e hai preso qualche DLC, volevo farti una domanda a riguardo (è un pò che non ci gioco pur avendolo preso al lancio).
Immagine
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da BeforEvolution »

Ho comprato WWE 2K20 solo per la Showcase con le Four Horsewomen, l'ho finita e non ci sto più giocando :lol:
No be', seriamente, non giocavo a un gioco della WWE penso dal 2K16, io non l'ho trovato neanche tanto male in realtà.
Però i bug sono davvero molti e terribili. E poi che fastidio premere due tasti insieme frontali per la mossa finale, ma perché? Non potevano lasciare triangolo?
ImmagineImmagine
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Marco Frediani »

Frogadier2 ha scritto:
Marco Frediani ha scritto:Fire Pro Wrestling.

Stupendo.
Il World? Perchè se si e hai preso qualche DLC, volevo farti una domanda a riguardo (è un pò che non ci gioco pur avendolo preso al lancio).
L'avevo sul vecchio PC che è a casa dei miei genitori, e poi ho trovato un edit già fatto su un forum.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Qualcuno vuole parlare di Death Stranding? Vero e proprio capolavoro di Hideo Kojina
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da AL Snow »

Ne ho sentito parlare molto bene ma non ho ancora visto molto sul gameplay devo informarmi
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

AndyLewis ha scritto:Ne ho sentito parlare molto bene ma non ho ancora visto molto sul gameplay devo informarmi
Il gameplay è molto particolare,
apparentemente banale ma con una profondità pazzesca.

Devi consegnare pacchi un una America post apocalittica (post Death Stranding per essere precisi).
Sei costretto a viaggiare perlopiù a piedi, attraverso monti innevati, fiumi e paesaggi mozzafiato con uno zaino pieno di zeppo di roba.
E più roba porterai con te (armi, scale, attrezzature varie), più lo zaino diventerà voluminoso impendendoti quasi i movimenti.

Kojima costringe il videogiocatore a provare la fatica, nel vero senso del termine.
Non è un gioco rilassante, anzi.

Piò essere un po' ripetitivo, ma è nell'essenza del gioco stesso esserlo.

La trama poi è qualcosa di folle, che merita di essere vissuta senza spoiler
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Manca sempre meno al remake , seppur parziale, del miglior gioco di sempre: Final Fantasy VII. Sono sinceramente diviso tra hype e paura, perché vanno a toccare qualcosa di perfetto, ma va detto che le preview che ci hanno mostrato sono a dir poco spettacolari.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Hateful Eight »

Ho iniziato Borderlands 3, all'altezza degli ottimi primi 2. C'è una zona fastidiosa con respawn continuo ma non influisce sul giudizio generale, giusto l'unica pecca fin'ora. Gameplay eccellente come sempre.
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Tristezza infinita per il rinvio di Final Fantasy VII remake. Spero solo che ne valga la pena, le aspettative sono altissime visto che l'originale è un capolavoro ancora oggi irraggiungibile.

In questo periodo sto giocando a Mortal Kombat 11 , e posso dire che per i fan della saga è stato un decennio fantastico, Boon e soci non hanno più sbagliato un colpo. Anche stavolta la modalità storia è molto coinvolgente, e tra torri, krypta e personalizzazioni è impossibile stancarsi di questo capitolo.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Servatis a Maleficum »

L'ultimo trailer di Final Fantasy VII Remake è qualcosa di indescrivibile. Spero che il gameplay sia all'altezza del capolavoro del 1997, a dispetto degli ultimi giochi targati Square Enix (e non solo.... ).
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Direi che la demo di FFVII remake è già avanti anni luce rispetto alla maggior parte dei giochi usciti negli ultimi 5 anni, specie se giocata in classic mode.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3336
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da LesnarMania »

A Football Manager, dopo l'ultima esperienza, credo di essere il gamermanager più preparato di tutti i tempi. Recentemente, visto lo stato di quarantena forzata, e per rimanere in tema coronavirus, ho preso le redini della Nazionale Cinese, situata, nel gioco, al 88° posto del ranking FIFA. Per renderci conto una Nazionale che ha tradizione calcistica pari a zero, che faticava a battere Nazionali quali la Siria o la Thailandia e composta interamente da una rosa mediocre dove il talento é pura utopia. Assemblo la rosa. Scandaglio tutto il database cinese analizzando uno ad uno tutti i giocatori della Chinese Super League, compresi tutti gli Under 23 e Under 21. Mixo giocatori per lo più normali, quantomeno esperti, e sbarbati ruspanti un minimo futuribili. Schiero la formazione con un 4-2-3-1 ultradifensivo, basato sul contenimento, la disciplina tattica e le ripartenze veloci. Letteralmente dominate le qualificazioni mondiali (tutte vinte e 0 gol al passivo), anche contro squadre sulla carta nettamente più competitive (basti pensare al Giappone, all’Arabia Saudita o all’Iran), mi presento al Mondiale 2022 in Qatar con la consapevolezza che sarà impossibile passare il girone. Questo perché il raggruppamento include Germania (la corazzata), Ucraina (la rivelazione europea) e Colombia (la sudamericana stracolma di talenti). La prima partita del torneo é storica, vinco contro la Germania 2-1 al 92simo rimontando l’1-0 iniziale tedesco firmato da Werner. La seconda partita batto l’Ucraina 2-0. Nel terzo incontro pareggio 0-0 contro la Colombia schierando esclusivamente le riserve (!!!) visto che ero già qualificato. Il vero miracolo accade però agli ottavi di finale contro l’Uruguay. Sotto 2-0 all’intervallo rimonto 2 gol in 10 minuti e il match termina in parità. Si va ai supplementari e qui il colpo di genio. Prendendo spunto da Van Gaal al Mondiale 2014 in Brasile, al 119’, sostituisco il portiere titolare con la rispettiva riserva, il capitano della squadra scivolato a rincalzo, un veterano 33enne che di fatto aveva comunque difeso la porta per tutte le partite di qualificazione. Il portiere in questione para tre rigori e vado ai quarti. Qui mi trovo di fronte il Galles. Anche in questo caso 2-2 tiratissimo nei 120’ e si va ai rigori. Pur ripetendo lo stesso esperimento perdo, 5-4, ma vado a casa a testa altissima con la consapevolezza di aver fatto un miracolo. Una cavalcata fantastica, interrotta sul più bello, ad un passo dalle semifinali, pur non avendo mai perso nei 120’ di gioco nel corso del torneo. Risultato: miglior piazzamento in un Mondiale per una squadra asiatica (dopo la Korea del Sud 20 anni prima), miglior piazzamento di sempre in un Mondiale per la Cina e 22° posto nel ranking FIFA (scalando in due anni più di 50 posizioni, un record assoluto). Questa rimarrà credo la mia più grande impresa in un gioco calcistico manageriale. Seconda, forse, alla vittoria dell’Europeo 2012 con la Nazionale Irlandese a Scudetto 2010.
#FreeLesnar
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da TacitusKilgore »

Ma quindi ora su football manager tutte le squadre hanno le licenze? Ai miei tempi mancavano parecchie cosette e stavo più tempo a smanettare con l'editor, che a giocare.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da AL Snow »

PES 21 non sarà un gioco nuovo ma un aggiornamento a prezzo ridotto.

Non so se è stato un caso determinato dal lockdown che non ha permesso di presentare un nuovo gioco oppure una scelta mirata in quanto effettivamente le varie versioni di FIFA e PES hanno veri cambiamento solo ogni 3/4 edizioni.
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Servatis a Maleficum »

AL Snow ha scritto:PES 21 non sarà un gioco nuovo ma un aggiornamento a prezzo ridotto.

Non so se è stato un caso determinato dal lockdown che non ha permesso di presentare un nuovo gioco oppure una scelta mirata in quanto effettivamente le varie versioni di FIFA e PES hanno veri cambiamento solo ogni 3/4 edizioni.
E sarebbe anche giusto. Approfittando di un'offerta sul ps store, ho preso PES20 per PS4... l'ho trovato praticamente uguale a PES17 che presi per PS3, manco la telecronaca hanno cambiato, è giusto un po' più dettagliata (ma non così tanto) la grafica.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da AL Snow »

Servatis a Maleficum ha scritto:
AL Snow ha scritto:PES 21 non sarà un gioco nuovo ma un aggiornamento a prezzo ridotto.

Non so se è stato un caso determinato dal lockdown che non ha permesso di presentare un nuovo gioco oppure una scelta mirata in quanto effettivamente le varie versioni di FIFA e PES hanno veri cambiamento solo ogni 3/4 edizioni.
E sarebbe anche giusto. Approfittando di un'offerta sul ps store, ho preso PES20 per PS4... l'ho trovato praticamente uguale a PES17 che presi per PS3, manco la telecronaca hanno cambiato, è giusto un po' più dettagliata (ma non così tanto) la grafica.
Bè no, PES 20 ha fatto un salto enorme sul gameplay rispetto rispetto al passato, mi era capitato di fare qualche partita con le edizioni precedenti ed era ingiocabile, ed anche a livello puramente tecnico era nettamente inferiore a FIFA, intelligenza artificiale al limite del ridicolo, fisica del pallone improponibile ecc..
L'edizione di quest'anno porta un prodotto tecnicamente allo stesso livello con una filosofia un pò diversa che a me è piaciuta molto anche solo per la voglia di cambiare un pò.
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da BeforEvolution »

L'ultimo PES che ho giocato è stato il 2016, e l'ho trovato improponibile a certi livelli.
Sembrava un simulativo di calcio più che un gioco di calcio vero e proprio.
Qualcuno che ha giocato e finito TLOU II?
ImmagineImmagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da AL Snow »

No ho da poco preso il primo che colpevolmente non avevo mai giocato, ma devo ancora iniziarlo
Avatar utente
madferit
Upper Carder
Messaggi: 461
Iscritto il: 27/08/2018, 19:40

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da madferit »

BeforEvolution ha scritto: Qualcuno che ha giocato e finito TLOU II?
Un gioco da 8 che potrebbe arrivare al 9/10 se non fosse per il ritmo e la narrazione nettamente inferiori al primo.
Dal punto di vista del gameplay e soprattutto delle animazioni è perfetto.
Mai visto fluidità nella animazioni simile in un gioco così.
La storia può piacere o non piacere, sicuramente non è banale.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da AL Snow »

è uscito Captain Tsubasa, sembrerebbe essere un gioco troppo arcade però per pagarlo a prezzo pieno
Rispondi