Videogames - Topic Ufficiale

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da CavaxMMA »

Ric777 ha scritto:Finito Ori nella notte tra il 30 ed il 31. Ho deciso che sono vere entrambe le cose: io sono scarso, ma il gioco è proprio tosto. Ci sono alcuni trofei per cyborg tipo finire il gioco in meno di 3 ore o senza mai morire (!!!) , non ci provo neanche.
Sì è stato così anche per me, ho tirato un bel pò di eresie, ma nonostante questo il gioco l'ho trovato coinvolgente. Ormai più si va avanti con l'età e meno è facile avere "pazienza" con i giochi punitivi. Non vedo l'ora di conoscere la data del nuovo capitolo.
Avatar utente
ErBufalo
Under Carder
Messaggi: 245
Iscritto il: 02/02/2017, 17:19

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da ErBufalo »

Ciao a tutti, ho approfittato degli sconti e mi sono preso wwe 2k19 deluxe edition. Sono andato nei download della comunità ma per scaricare un contenuto mi dice che devo sbloccare un oggetto??? nella modalità presentazione, che è la storia di Bryan. Mi sono bloccato già al primo obbiettivo che sarebbe attaccare Cena alle braccia con una mossa da in piedi. Le ho provate tutte le mosse ma non ho trovato quale sarebbe quella che vuole. Avete qualche dritta?? C'è un modo per skippare questa cosa?? Anche perchè io non lo gioco come player ma come spettatore quindi come gameplay sono molto scarso
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da ironmaiden »

ciao, qualcuno mi può spiegare in cosa consistono i videogiochi, cosiddetti, di genere dungeon crawler ? :?: :(
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

Sono giochi che si basano principalmente sull'esplorazione di labirinti infestati da mostri, alla ricerca di equipaggiamenti più potenti che ci permettano di eliminare mostri più forti, e così ottenere equipaggiamenti ancora migliori per far fuori mostri ancora più.. e via di questo passo.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da ironmaiden »

Ric777 ha scritto:Sono giochi che si basano principalmente sull'esplorazione di labirinti infestati da mostri, alla ricerca di equipaggiamenti più potenti che ci permettano di eliminare mostri più forti, e così ottenere equipaggiamenti ancora migliori per far fuori mostri ancora più.. e via di questo passo.
ma di diverso dai giochi stile dragon quest o final fantasy almeno quelli più vecchi allora cos'hanno? mi pare che pure lì si facevano quest labirintiche per livellarsi...no?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

Cambia che la parte dei dungeon è nettamente preponderante. Non posso darti risposte molto approfondite perché non sono un esperto del genere, saranno almeno tre anni che ho preso Diablo III ed ancora lo devo iniziare. Ho sempre giocato di più ai jrpg, come i FF o DQ da te citati.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da ironmaiden »

Ric777 ha scritto:Cambia che la parte dei dungeon è nettamente preponderante. Non posso darti risposte molto approfondite perché non sono un esperto del genere, saranno almeno tre anni che ho preso Diablo III ed ancora lo devo iniziare. Ho sempre giocato di più ai jrpg, come i FF o DQ da te citati.
ok, capito! :)
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da AL Snow »

Appena finito Game of thrones della telltale, non dei migliori ma comunque coinvolgente, peccato che non finisca ed ho scoperto ora che la Telltale è fallita a fine 2018 quindi non si vedrà il seguito.
Peccato davvero perchè mi piacevano davvero i loro giochi
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5143
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

ErBufalo ha scritto:Ciao a tutti, ho approfittato degli sconti e mi sono preso wwe 2k19 deluxe edition. Sono andato nei download della comunità ma per scaricare un contenuto mi dice che devo sbloccare un oggetto??? nella modalità presentazione, che è la storia di Bryan. Mi sono bloccato già al primo obbiettivo che sarebbe attaccare Cena alle braccia con una mossa da in piedi. Le ho provate tutte le mosse ma non ho trovato quale sarebbe quella che vuole. Avete qualche dritta?? C'è un modo per skippare questa cosa?? Anche perchè io non lo gioco come player ma come spettatore quindi come gameplay sono molto scarso
per le mosse da fare, se non erro, se metti in pausa c'è una qualche opzione che ti dice esattamente quale tasti devi schiacciare per eseguire quella mossa
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da TacitusKilgore »

Meno di un mese all'uscita di Mortal Kombat 11!
Per tutte le informazioni su roster, beta e quant'altro, e per parlare a 360 gradi del mondo dei picchiaduro, venite qui: https://fightersarena.forumfree.it/m/
Immagine
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Hateful Eight »

Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da AL Snow »

Qualcuno appassionato di giochi di calcio?
Quest'anno si è fatta più serrata la lotta tra FIFA e PES cosa avete scelto?
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

Io gioco solo a PES e solo la modalità Master League. Mi piace sviluppare i Primavera o prendere sconosciuti e portarli sul tetto del mondo. Non lo compro tutti gli anni, solo uno ogni tot e solitamente quando è già uscito il successivo. L'ultimo che ho acquistato è stato il 2017 su PS4, perché avevano fatto un'offertaccia sul PS Store. Qualche settimana fa ho fatto un paio di stagioni con il 2019 su Xbox, tirato giù gratis con il Gamepass. Comunque sono scarso come la morte, padroneggio solo i comandi base e faccio pietà con le tecniche avanzate.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da AL Snow »

Io dopo il periodo d'oro di PES sono passato a Fifa da un pò di anni ormai credo intorno al 13.

Ho provato un PES qualche anno mi sembra il 16 d era francamente ingiocabile anni luce indietro.
L'anno scorso ha fatto notevoli passi avanti ma ancora non era all'altezza mentre quest'anno ha proprio dato una svolta. E un prodotto abbastanza diverso da Fifa ma è complementare non più indietro.
Se Fifa è più veloce e con un suo stile, PES è molto più compassato e ragionato mi ha piacevolmente stupito. Deve ancora migliorare nel contorno menu musiche telecronache ma come gioco in se mi sta piacendo molto
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da BeforEvolution »

Sarei curioso di provare PES 2020.
L'ultimo PES che ho comprato è stato il 2016 e da lì solo FIFA, francamente l'uno mi sembrava un gioco di calcio e l'altro una simulazione di un gioco di calcio.
L'unica cosa che mi piaceva di quel PES (e di tutti i PES) era la possibilità infinita di personalizzazione, ci avrò creato una 50ina di squadre classiche e mi è piaciuto molto. Ma sul piano del gameplay sempre FIFA.
Quest'anno ero indeciso se comprarlo perché comunque i miglioramenti sono minimi, e poi Piemonte Calcio, ma come ca**o si fa.
Però c'hanno messo Volta, e mi hanno preso. Praticamente ho giocato solo a Volta da 2 mesi a questa parte :lol:
Fatto benissimo secondo me, praticamente è un FIFA Street dentro FIFA normale, mi ci sto divertendo parecchio.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

In realtà c'è un Fifa che ho giocato abbastanza approfonditamente, ma mi era passato di mente: Fifa 99, quello con Vieri giovane in copertina. E' trascorso giusto qualche lustro.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da AL Snow »

BeforEvolution ha scritto:Sarei curioso di provare PES 2020.
L'ultimo PES che ho comprato è stato il 2016 e da lì solo FIFA, francamente l'uno mi sembrava un gioco di calcio e l'altro una simulazione di un gioco di calcio.
L'unica cosa che mi piaceva di quel PES (e di tutti i PES) era la possibilità infinita di personalizzazione, ci avrò creato una 50ina di squadre classiche e mi è piaciuto molto. Ma sul piano del gameplay sempre FIFA.
Quest'anno ero indeciso se comprarlo perché comunque i miglioramenti sono minimi, e poi Piemonte Calcio, ma come ca**o si fa.
Però c'hanno messo Volta, e mi hanno preso. Praticamente ho giocato solo a Volta da 2 mesi a questa parte :lol:
Fatto benissimo secondo me, praticamente è un FIFA Street dentro FIFA normale, mi ci sto divertendo parecchio.
Anche io ero tentato dal Volta, immagino possa essere molto divertente specialmente tra amici.
Però più mi sto abituando a Pes e più mi piace, è molto più realistico e ragionato di FIFA anche se ha ancora qualche difetto.
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Hateful Eight »

Provato WWe2k20 dopo anni che non avevo preso in mano un wrestling games( wwe2k14 l'ultimo), il miglioramento grafico è evidente ma gli elogi si fermano li: nel gioco c'è una mandria di bug da renderlo quasi ingiocabile. Già ai tempi i bug non mancavano ma qui si è travalicato il limite, sospetto che gli sviluppatori siano una manica di minchioni incompetenti.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5143
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Sto giocando Death Stranding, ultima fatica di Hideo Kojima.
La critica è divisa tra capolavoro e flop,
io sto nel mezzo anche se attendo di finirlo per dare un giudizio definitivo
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Marco Frediani »

Fire Pro Wrestling.

Stupendo.
Rispondi