Videogames - Topic Ufficiale

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da TacitusKilgore »

AL Snow ha scritto:è uscito Captain Tsubasa, sembrerebbe essere un gioco troppo arcade però per pagarlo a prezzo pieno

Come per tutti gli animegames, è solo sufficiente che però diventa imprescindibile per i fan sfegatati, grazie al fanservice
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da TacitusKilgore »

madferit ha scritto:
BeforEvolution ha scritto: Qualcuno che ha giocato e finito TLOU II?
Un gioco da 8 che potrebbe arrivare al 9/10 se non fosse per il ritmo e la narrazione nettamente inferiori al primo.
Dal punto di vista del gameplay e soprattutto delle animazioni è perfetto.
Mai visto fluidità nella animazioni simile in un gioco così.
La storia può piacere o non piacere, sicuramente non è banale.

A livello strettamente ludico può essere pure ben fatto, ma in fatto di personaggi e narrazione, è una merda mai vista prima nell'intera industria videoludica
Immagine
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da BeforEvolution »

AL Snow ha scritto:è uscito Captain Tsubasa, sembrerebbe essere un gioco troppo arcade però per pagarlo a prezzo pieno
A me interessava, perché comunque essendo cresciuto con Holly & Benji un gioco del genere ti stuzzica.
Solo che io ho capito che non può essere un gioco di calcio serio un gioco dove a na certa Lenders/Hyuga prende e fa il tiro della tigre, però, ca**o, un minimo di somiglianza, un minimo.
Posso anche sorvolare sui giocatori che pattinano col pallone attaccato ai piedi perché nell'anime era così, ma ho visto gameplay dove c'era il personaggio che stava fermo, immobile, stoico con la palla tra i piedi, e gli avversari non lo contrastavano, stavano a distanza di sicurezza, come dovessero rispettare il DPCM.
Mi sembra un po' troppo.
ImmagineImmagine
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da BeforEvolution »

TacitusKilgore ha scritto: A livello strettamente ludico può essere pure ben fatto, ma in fatto di personaggi e narrazione, è una merda mai vista prima nell'intera industria videoludica
Se magari argomentassi la tua opinione invece di sentenziare come fai sempre si potrebbe anche capire il perché della tua opinione.
Per inciso, anch'io ho trovato meglio il primo proprio a livello di narrazione, che qua mi ha lasciato qualche perplessità.
Quindi non sono qua a fare il fanboy che ti fa la guerra, anzi, vorrei comprendere le tue motivazioni.
Però dici che non hai molti argomenti di cui parlare e una volta che potresti dire una cosa interessante la liquidi in una riga, diomadonna.
ImmagineImmagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da TacitusKilgore »

Druckmann ha usato scorciatoie per ottenere consensi incondizionati dal popolo dei nerd di internet.
Perché diciamolo, il primo aveva tutti i cliché dei classici zombie b movie, però era scorrevole e si lasciava seguire sperando in un colpo di scena, ed ha inciso anche l'essere una nuova ip di quelli che avevano fatto in precedenza solo scanzonate avventure

In questa seconda parte se il meglio che sai fare co e colpo di scena è la telefonatissima morte di quel personaggio, allora ecco che fai il paraculo inserendo nel gioco un uomo asiatico e poi solo donne tra cui;
Bisessuali cessi tipo la modella di Gucci
Lesbica arrapata,
Lesbicona sotto ormoni,
Adolescente trans,
facendo in modo di annullare le critiche perché chi si espone leggermente in modo diverso dal politicamente corretto, diventa automaticamente un fascista.

E non c'entra nemmeno il contesto, perché come abbiamo visto, non è che una pandemia fa cambiare preferenze sessuali in base a dove tira il vento.

Spero che si capisca,ma ho scritto da Cell e sto forum da mobile è impresentabile.
Immagine
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Hateful Eight »

Ho preso Doom eternal, adoro gli Fps quindi ok, però è troppo salta/aggrappati alla sporgenza, ecc.. non pensavo fosse così sblinaciato in quella direzione. Da uno sparatutto così non te l'aspetti, alla lunga ti infastidisce, quindi mi perde buona parte di punti.
Nettamente meglio un Borderlands.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da TacitusKilgore »

A me piacciono gli FPS single player con mappe grandi e studiate, dove puoi fare anche altro che andare avanti a sparare. I 2 Wolfenstein mi sono piaciuti da matti, prima che rovinassero tutto con le 2 bimbeminkia.
Immagine
Val Venis

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Val Venis »

Io in quasi 35 anni di carriera videoludica non sono mai riuscito a farmi prendere dai giochi in prima persona
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Hateful Eight »

Comunque è vero, gli Fps open world sono preferibili, possibilmente con missioni secondarie di buon livello. Non a caso i migliori e miei preferiti del genere sono la saga di Far cry e quella di Bioshock( che proprio open world non è ma è tanta roba).
Call of duty e Battlefield invece ne ho provati 3 capitoli a testa ma alla fin fine non sono il top del genere.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da TacitusKilgore »

BioShock capolavori soprattutto il 1 e il 3.
A me, nonostante i difetti, è piaciuto molto anche sniper Ghost Warrior 3
Immagine
Val Venis

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Val Venis »

Ragazzi ho platinato crash Bandicoot 4
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Il mio pensiero

Messaggio da TacitusKilgore »

Colosso Junior ha scritto: 11/01/2022, 14:19
TacitusKilgore ha scritto: 11/01/2022, 9:15
Colosso Junior ha scritto: 10/01/2022, 23:21

Io l'ho presa al day1 su amazon son stato rapido e fortunato. Purtroppo mancano i componenti dalla Cina e ne producono poche. WWE pensavo di pubblicare qualcosa della modalità myuniverse, potreste aiutarmi col booking :D
Ma sbaglio o di WWE 2k22 ancora non si conosce la data di rilascio?
Non sbagli. In teoria è a Marzo ma il giorno preciso non si sa ancora
Senti, dal tuo punto di vista, una volta che uno ha la PlayStation 5 ha senso tenersi anche la 4?
Per me no, tanto la 5 è retrocompatibile e per come sono fatto io la 4 non la accenderei più.

Tu che dici?
La usi ancora la 4 o giochi tutto sulla 5 visto che anche se certi giochi non hanno l'upgrade però beneficiano comunque di migliorie come i caricamenti più veloci?
Immagine
Val Venis

Re: Il mio pensiero

Messaggio da Val Venis »

TacitusKilgore ha scritto: 11/01/2022, 17:14
Colosso Junior ha scritto: 11/01/2022, 14:19
TacitusKilgore ha scritto: 11/01/2022, 9:15

Ma sbaglio o di WWE 2k22 ancora non si conosce la data di rilascio?
Non sbagli. In teoria è a Marzo ma il giorno preciso non si sa ancora
Senti, dal tuo punto di vista, una volta che uno ha la PlayStation 5 ha senso tenersi anche la 4?
Per me no, tanto la 5 è retrocompatibile e per come sono fatto io la 4 non la accenderei più.

Tu che dici?
La usi ancora la 4 o giochi tutto sulla 5 visto che anche se certi giochi non hanno l'upgrade però beneficiano comunque di migliorie come i caricamenti più veloci?
Io l'ho venduta la 4. Sulla 5 gira tutto non ha senso tenerla per me, poi io ho anche la Switch e non ho tantissimo spazio...
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Il mio pensiero

Messaggio da AL Snow »

Quindi mi confermi che tutti i giochi che ho acquistato/regali ps plus ed ho sul mio drive per ps4 girano anche sulla 5?

Io pur avendo ridotto tantissimo le ore in cui gioco ci stavo pensando, mio fratello ne ha trovata una a natale al gamestop ma col bundle da 700€ che sinceramente io vorrei risparmiarmi ma cerco di tenere d'occhio le vendite su altri siti.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Il mio pensiero

Messaggio da TacitusKilgore »

AL Snow ha scritto: 13/01/2022, 11:42 Quindi mi confermi che tutti i giochi che ho acquistato/regali ps plus ed ho sul mio drive per ps4 girano anche sulla 5?

Io pur avendo ridotto tantissimo le ore in cui gioco ci stavo pensando, mio fratello ne ha trovata una a natale al gamestop ma col bundle da 700€ che sinceramente io vorrei risparmiarmi ma cerco di tenere d'occhio le vendite su altri siti.

Sì, puoi.
Ecco comunque le FAQ sul blog ufficiale in cui c'è un bel paragrafo dove spiega bene la cosa.
PlayStation.https://blog.it.playstation.com/2020/11 ... /#ps4onps5

Io tengo d'occhio Amazon, prima o poi qualcosa si sbloccherà.
Di cedere ai ricatti di gs, dove o ordini il bundle con giochi fissi o ti attacchi, non ho intenzione e non ne lo posso nemmeno permettere.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Il mio pensiero

Messaggio da AL Snow »

Ah bene, avevo guardato intorno a novembre e non mi sembrava cosi chiara la cosa, meglio cosi.

Anche io non ho intenzione di cedere ai bundle o ai vari ricettatori su Ebay, piuttosto aspetto, anche perchè ormai sono vecchio e non ho più tutta questa fretta.

Tra l'altro junior mi puoi confermare o smentire l'impressione che a questo giro il salto generazionale non sia cosi evidente come in passato?
Val Venis

Re: Il mio pensiero

Messaggio da Val Venis »

Io avevo la ps4 slim e da quella il salto c'è. Rispetto alla Pro è decisamente inferiore la differenza. Tutti i giochi che avevo della 4 girano sulla 5, non garantisco per i primi titoli usciti sulla 4. Consiglio di cercare qualche canale telegram che avvisa le disponibilità su amazon, spesso è solo un preorder e scaricano i soldi solo al momento della spedizione. Il bundle se interessano i titoli e il secondo pad non è da escludere come soluzione sennò chiaramente meglio evitare
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Il mio pensiero

Messaggio da TacitusKilgore »

Mi sono appena scaricato per intero hot party Summer 2003 da YouTube (visto che il CD che avevo non lo trovo più) e sono contentissimo! :D
Immagine
Val Venis

Re: Il mio pensiero

Messaggio da Val Venis »

TacitusKilgore ha scritto: 18/01/2022, 21:05 Mi sono appena scaricato per intero hot party Summer 2003 da YouTube (visto che il CD che avevo non lo trovo più) e sono contentissimo! :D
Non c'entra un ca**o col post ma te li dico qua wwe2k22 esce 8 Marzo in versione deluxe e 11 in versione normale
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Il mio pensiero

Messaggio da TacitusKilgore »

Colosso Junior ha scritto: 18/01/2022, 23:36
TacitusKilgore ha scritto: 18/01/2022, 21:05 Mi sono appena scaricato per intero hot party Summer 2003 da YouTube (visto che il CD che avevo non lo trovo più) e sono contentissimo! :D
Non c'entra un ca**o col post ma te li dico qua wwe2k22 esce 8 Marzo in versione deluxe e 11 in versione normale
Ottimo, sono curioso visto che per me sono all'ultima spiaggia. Soprattutto dopo che hanno saltato un anno, mi aspetto non certo una rivoluzione ma almeno un buon gioco.
Immagine
Rispondi