Film Marvel e DC

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Cristian Maritano
Jobber
Messaggi: 82
Iscritto il: 23/06/2019, 7:20
Località: Beura
Contatta:

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Cristian Maritano »

Secondo me i film del MCU mancano di mordente, lo stesso dicasi per quelli DCEU.

Oltretutto il compromesso Disney dei primi è talmente odioso.

I veri film del genre supereoistico rimangono: i primi due Spider-Man di Raimi, i primi due Batman di Burton, i primi due X-Men di Singer, i primi due Hellboy di Guillermo, senza scordarsi i primi due Blade e The Dark Knight di Nolan.

I film che escono ora sono solo un prodotto seriale edulcorato in pratica la PG Era del genere.
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Hateful Eight »

Colosso ha scritto:
IrishCurse ha scritto:Ho visto Aquaman, ogni tanto ne becco qualcuno di quelli che mi mancano, mi è piaciuto. Scena migliore, quella ambientata in Sicilia. Amber Heard ottima in quella tutina :D
Aquaman è un filmone e visto al cinema è stato uno spettacolo incredibile.
Immagino tu l'abbia visto in 3d,e in effetti la battaglia finale rende bene in tre dimensioni, anche se l'ho trovata un tantino caotica.
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Glass Shatters »

Cristian Maritano ha scritto:Secondo me i film del MCU mancano di mordente, lo stesso dicasi per quelli DCEU.

Oltretutto il compromesso Disney dei primi è talmente odioso.

I veri film del genre supereoistico rimangono: i primi due Spider-Man di Raimi, i primi due Batman di Burton, i primi due X-Men di Singer, i primi due Hellboy di Guillermo, senza scordarsi i primi due Blade e The Dark Knight di Nolan.

I film che escono ora sono solo un prodotto seriale edulcorato in pratica la PG Era del genere.
I Superman di Donner anche.
Oltre all'essere tutt'oggi il gold standard del genere è il film verso cui TUTI i cinecomic sono debitori, dopo 40 anni ancora viene omaggiato e usato come punto di riferimento. Superman sta al cinecomic come l'Esorcista sta all'horror, o Rocky al film sportivo. E un Superman cosi convincente non lo rivedremo mai più.
Per il resto concordo, anche se ho amato molto Shazam, uno dei pochi cinecomic moderni ad avere un cuore. Spielberghiano all'ennesima potenza...sembra davvero un film per ragazzi degli anni 80 (ovviamente è un complimento).
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

Ci pensavo giusto ieri, dobbiamo essere tutti grati al Superman di Donner perchè senza il suo grande successo non sarebbe mai nato il filone dei film sui supereroi. E' stato il primo film ad altissimo budget basato su un fumetto e ha fatto scuola negli anni a venire.
Immagine
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Glass Shatters »

Tra l'altro la Warner era incerta su quanto un film di supereroi potesse essere preso sul serio, pensando pure al Batman di Adam West, e diede delle direttive per impostarla come commedia e non come film "serio". Fu Donner ad arrabbiarsi e a litigare con la produzione perchè voleva un film serio e aderente allo spirito dei fumetto. Quindi va ringraziato ancora di più.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

Intanto grande notizia:

Avengers: Endgame è diventato il film con gli incassi più alti di tutti i tempi.

https://www.fumettologica.it/2019/07/av ... si-record/

Questo alla faccia di chi sottovaluta i supereroi e li ritiene roba da bambini o un genere minore.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

Va detto che la Marvel ci teneva tantissimo a questo record, tanto che ha deciso di ridistribuire il film nelle sale una seconda volta, dotato di una scena inedita, per incassare quei fatidici 30 milioni che lo separavano da Avatar.
Immagine
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Glass Shatters »

Per quanto non sia un fan del modo di fare film dei Marvel Studios sono contento. Mai digerito Avatar. E vedere in cima un prodotto che ha i nomi di Lee e Kirby dietro è emozionante.
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Glass Shatters »

Colosso, sono invece curioso di sapere la tua opinione su Spoider-Man:Un Nuovo Universo.
Io l'ho trovato bellissimo, sia come film in sè che come nuova riproposizione di Spider-Man. Miles è un ottimo personaggio.
E la dedica finale a Lee e Dirko è emozionantissima, molto più del moscissimo "tributo" dei Marvel Studios su Capitan Marvel.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

Glass Shatters ha scritto:Colosso, sono invece curioso di sapere la tua opinione su Spoider-Man:Un Nuovo Universo.
Io l'ho trovato bellissimo, sia come film in sè che come nuova riproposizione di Spider-Man. Miles è un ottimo personaggio.
E la dedica finale a Lee e Dirko è emozionantissima, molto più del moscissimo "tributo" dei Marvel Studios su Capitan Marvel.

Purtroppo non l'ho ancora visto e aspetto che lo propongano su Sky. Quando è uscito al cinema potevo permettermi un solo film da vedere e ho scelto Aquaman che era in sala nello stesso periodo.
Immagine
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da BeforEvolution »

Ci sono un nero e una donna quindi sicuro non gli piacerà
ImmagineImmagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

BeforEvolution ha scritto:Ci sono un nero e una donna quindi sicuro non gli piacerà
Ragionando così non dovrebbe piacermi qualsiasi film americano venga prodotto.
Immagine
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Glass Shatters »

La presenza di Spider-Gwen non mi è piaciuta, ma semplicemente perchè non mi piace il personaggio. Gwen è sempre stato un personaggio anonimo fino alla sua morte, che è diventato uno spartiacque della storia del fumetto, farla tornare in vita (anche se in un universo alternativo) per me gli toglie quell'aurea speciale che aveva prima.
Il vero impatto nel fumetto Gwen lo ha avuto da morta, da eterno rimpianto di Peter, più che da viva.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AL Snow »

Consigli per un totale neofita

Non sono un grande appassionato di supereroi americani, escluso batman, ed ho visto molti pochi film del nuovo universo marvel, nello specifico ho visto i primi due Iron Man (e non mi sono piaciuti gran che) e i due Guardiani della Galassia che invece ho trovato molto gradevoli. Deadpool penso non conti in quanto storia a se o al limite negli X-Man

Se volessi però approcciarmi agli Avengers posso seguire solo i film principali oppure devo anche recuperare i vari Capitan America Hulk Spiderman Dr Strange ecc...

Secondo, la parte di Civil War è in qualche modo connessa alle vicende degli Avengers o sono su due linee narrative diverse?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

Se vuoi goderti gli ultimi 2 film degli Avengers dovresti aver visto tutti quelli del MCU usciti in precedenza.... in particolare l'ultimo grazie ai viaggi nel tempo è una marea di citazioni ai film passati, e se non sai di cosa si sta parlando non ci capiresti niente.
Anche quando non ci sono citazioni particolari, questi film introducono tantissimi personaggi apparsi prima in film personali (Dr. Strange, Pantera Nera, Ant-Man). Se non vuoi avere l'impressione di esserti perso un pezzo della storia dovresti seguire tutto quanto.
Il mio consiglio è di farti una mappa dei film Marvel in ordine di uscita e vederli tutti nella loro giusta collocazione cronologica. Anche quelli meno riusciti come Iron Man 2 sono importanti per avere introdotto il personaggio della Vedova nera (il primo Iron Man invece è un mezzo capolavoro).
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AL Snow »

E quello che sospettavo per questo non ho mai iniziato, tra l'altro farei molta fatica a recuperare tutto in quanto mia moglie si rifiuta categoricamente e serate per vedermi un film da solo sono rare.
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Glass Shatters »

AndyLewis ha scritto:E quello che sospettavo per questo non ho mai iniziato, tra l'altro farei molta fatica a recuperare tutto in quanto mia moglie si rifiuta categoricamente e serate per vedermi un film da solo sono rare.
Amo i fumetti ma non sono un grande fan del modo di fare film del MCU, quindi ti consigliere i "classici" i tema cinecomic: i Superman di Donner, i Batman di Burton, gli Spider-Man di Raimi, i Blade, i vecchi X-Men, l'Hulk di Ang Lee. Oltre all'essere film migliori, non devi stare appresso a mille film precedenti e citazioni.
E "La maschera del fantasma"...tutt'oggi il miglior film di Batman mai fatto.
L'MCU ha qualche buon film sparso quà e là, ma li reputo film fatti in serie e senza anima, con pochissimi momenti da ricordare. Gli unici che rivedrei con piacere sono Ragnarok, Infinity War, Dr.Strange e il primo Iron Man.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

Notizia che non renderà contenti molti fan del MCU:
la Sony ha rotto con la Disney e si è ripresa i diritti cinematografici dei suoi personaggi. Il che significa che i diritti dell'Uomo Ragno, i cui ultimi film sono stati coprodotti dalla Disney, torneranno definitivamente alla Sony. Il terzo film di Spider-Man con Holland uscirà ma saranno eliminati tutti i collegamenti con l'MCU (eredità di Tony Stark, apparizioni dei Vendicatori ecc.). In compenso si creerà un sottouniverso cinematografico con i vari personaggi ragneschi come Venom (il cui film solista è stato un grande successo), Carnage, Morbius o i Sinistri Sei.
Immagine
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Glass Shatters »

Godo, la Disney aveva stuprato il personaggio già troppo.
Avatar utente
mariafrashere
Jobber
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/08/2019, 5:38

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da mariafrashere »

Preferisco DC alla Marvel ma continuo a guardarli entrambi su Tubi TV. DC è più profondo da pensare e meravigliarsi solo per divertimento.
Rispondi