Film Marvel e DC

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

Se volete un bel film di supereroi come si facevano una volta, con grande azione, combattimenti, effetti speciali, momenti epici, Black Adam è il film che fa per voi.
Per 2 ore riesce a intrattenere e non annoiare o irritare, cosa che non si può dire di molte pellicole ben più celebrate.
Ottimo il contributo dei personaggi della JSA, con il Dr. Fate di Pierce Brosnan a spiccare su tutti.
Black Adam è un protagonista dall'enorme carisma e che conquisterà il pubblico delle sale.

Andate a vederlo se siete dei veri nerd e amanti del genere.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da TacitusKilgore »

Quindi non è il solito filmetto Marvel che visto uno sono tutti uguali, e non è nemmeno sulla falsariga di Shazam?
A me i film DC sono piaciuti davvero molto tutti tranne appunto Shazam e birds of prey. (Joker neanche lo considero)
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

TacitusKilgore ha scritto: 19/11/2022, 16:24 Quindi non è il solito filmetto Marvel che visto uno sono tutti uguali, e non è nemmeno sulla falsariga di Shazam?
A me i film DC sono piaciuti davvero molto tutti tranne appunto Shazam e birds of prey. (Joker neanche lo considero)
Shazam è quasi tutto puntato sul filone comico / umoristico.
Qui il tono è quasi sempre fra il serio e l'epico, con poche concessioni alle battute. Ci sono un paio di personaggi con caratteristiche buffe ma hanno poco spazio. Non è il Thor di Waititi, per intenderci.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto: 21/10/2022, 15:17 Se volete un bel film di supereroi come si facevano una volta, con grande azione, combattimenti, effetti speciali, momenti epici, Black Adam è il film che fa per voi.
Per 2 ore riesce a intrattenere e non annoiare o irritare, cosa che non si può dire di molte pellicole ben più celebrate.
Ottimo il contributo dei personaggi della JSA, con il Dr. Fate di Pierce Brosnan a spiccare su tutti.
Black Adam è un protagonista dall'enorme carisma e che conquisterà il pubblico delle sale.

Andate a vederlo se siete dei veri nerd e amanti del genere.
per fortuna sembra in perdita, il pubblico non è completamente stupido
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

AlikShowstopper ha scritto: 12/12/2022, 10:36
Colosso ha scritto: 21/10/2022, 15:17 Se volete un bel film di supereroi come si facevano una volta, con grande azione, combattimenti, effetti speciali, momenti epici, Black Adam è il film che fa per voi.
Per 2 ore riesce a intrattenere e non annoiare o irritare, cosa che non si può dire di molte pellicole ben più celebrate.
Ottimo il contributo dei personaggi della JSA, con il Dr. Fate di Pierce Brosnan a spiccare su tutti.
Black Adam è un protagonista dall'enorme carisma e che conquisterà il pubblico delle sale.

Andate a vederlo se siete dei veri nerd e amanti del genere.
per fortuna sembra in perdita, il pubblico non è completamente stupido
Esiste un Marvel fandom tossico che cerca sempre di boicottare i migliori prodotti della concorrenza. Black Adam non è uscito in Cina per un motivo tanto stupido che non ci si può credere; i fanboy Marvel cinesi hanno diffuso delle fato di Pierce Brosnan insieme al Dalai Lama ed è bastato questo per convincere il governo a mettere all'indice il film.
Sono così mancati quella cinquantino di milioni che avrebbero fatto raggiungere il pareggio o addirittura iniziare i guadagni. La Cina è la chiave di tutto il mercato mondiale.

Detto questo, Black Adam è forse il film di supereroi più divertente della storia. Ne ho visto molti altri che contenevano 3 scene di azione di numero e per il resto erano occupati da dialoghi barbosi o addirittura monologhi sulla vita personale dei protagonisti.
Sicuramente sul mercato degli home video (non so su quale piattaforma sarà trasmesso) farà un successone.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto: 14/12/2022, 2:02
AlikShowstopper ha scritto: 12/12/2022, 10:36
Colosso ha scritto: 21/10/2022, 15:17 Se volete un bel film di supereroi come si facevano una volta, con grande azione, combattimenti, effetti speciali, momenti epici, Black Adam è il film che fa per voi.
Per 2 ore riesce a intrattenere e non annoiare o irritare, cosa che non si può dire di molte pellicole ben più celebrate.
Ottimo il contributo dei personaggi della JSA, con il Dr. Fate di Pierce Brosnan a spiccare su tutti.
Black Adam è un protagonista dall'enorme carisma e che conquisterà il pubblico delle sale.

Andate a vederlo se siete dei veri nerd e amanti del genere.
per fortuna sembra in perdita, il pubblico non è completamente stupido
Esiste un Marvel fandom tossico che cerca sempre di boicottare i migliori prodotti della concorrenza. Black Adam non è uscito in Cina per un motivo tanto stupido che non ci si può credere; i fanboy Marvel cinesi hanno diffuso delle fato di Pierce Brosnan insieme al Dalai Lama ed è bastato questo per convincere il governo a mettere all'indice il film.
Sono così mancati quella cinquantino di milioni che avrebbero fatto raggiungere il pareggio o addirittura iniziare i guadagni. La Cina è la chiave di tutto il mercato mondiale.

Detto questo, Black Adam è forse il film di supereroi più divertente della storia. Ne ho visto molti altri che contenevano 3 scene di azione di numero e per il resto erano occupati da dialoghi barbosi o addirittura monologhi sulla vita personale dei protagonisti.
Sicuramente sul mercato degli home video (non so su quale piattaforma sarà trasmesso) farà un successone.
infatti è sotto di 100 milioni di dollari

naturalmente mi devo fidare di un UTENTE da forum (non sei più di questo) per parlare male dell'idea? non sei mai credibile

anche BP2 è proibito in cina,,,,
Avatar utente
IlCorsaro
Under Carder
Messaggi: 201
Iscritto il: 27/08/2022, 23:45

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da IlCorsaro »

Ho visto l'ultimo fatto sui Guardiani della Galassia, mi è piaciuto abbastanza, qualcuno magari può trovarlo un po' stucchevole in certi momenti, a me ha divertito e credo anche abbia fatto passare un bel messaggio
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da TacitusKilgore »

Ho visto black widow che, non conoscendo quasi niente delle storie pregresse, sarebbe un discreto action.
Peccato che il film si basa tutto sulla supremazia delle donne, dapprima maltrattate e poi vendicative, con l'uomo visto solamente come il male
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

TacitusKilgore ha scritto: 12/11/2023, 9:42 Ho visto black widow che, non conoscendo quasi niente delle storie pregresse, sarebbe un discreto action.
Peccato che il film si basa tutto sulla supremazia delle donne, dapprima maltrattate e poi vendicative, con l'uomo visto solamente come il male
Infatti io l'ho bocciato per quel motivo. E' estremamente sessista e misandrico rappresentare tutti gli uomini come malvagi e le donne a priori come buone. Fa cagare anche lo stravolgimento del personaggio di Taskmaster, a cui sono stati cambiati età, sesso e perfino carattere, visto che nei fumetti è e rimane un cattivo senza scrupoli.
Immagine
Avatar utente
IlCorsaro
Under Carder
Messaggi: 201
Iscritto il: 27/08/2022, 23:45

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da IlCorsaro »

Comunque questo "Eternals" mi pare abbastanza una cagata. Gli effetti speciali sono molto belli (così come è fighissimo il design e le movenze del celestiale), ma la storia non sta' in piedi e i personaggi fanno cagare
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da TacitusKilgore »

Ho visto shang chi.
Banalotto ma passabile, fra cinesi, arti marziali e draghi, si lascia guardare.
Certo che spuntano supereroi mai sentiti prima.
Il bello verrà quando un nuovo supereroe sarà un maschio etero caucasico.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

TacitusKilgore ha scritto: 07/12/2023, 15:27 Ho visto shang chi.
Banalotto ma passabile, fra cinesi, arti marziali e draghi, si lascia guardare.
Certo che spuntano supereroi mai sentiti prima.
Il bello verrà quando un nuovo supereroe sarà un maschio etero caucasico.
Shang-Chi non mi scandalizza perchè è un personaggio esistente dagli anni 70. Era scoppiata la mania delle arti marziali e la Marvel cercò di sfruttare la moda di Bruce Lee. Poi, anche se la sua serie personale chiuse negli anni 80, Shang è sopravvissuto fino ad oggi con ospitate nelle collane degli altri supereroi.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da TacitusKilgore »

Ma allora l'hanno riesumato solo per la quota gialla?
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

TacitusKilgore ha scritto: 08/12/2023, 11:09 Ma allora l'hanno riesumato solo per la quota gialla?
Praticamente sì, come personaggio era abbastanza dimenticato e nessuno spingeva per averlo protagonista di un film.
Hanno voluto palesemente sfruttare il mercato cinese, dove i film Marvel hanno grandissimi incassi.
Immagine
Rispondi