Film Marvel e DC

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AlikShowstopper »

BeforEvolution ha scritto: 10/11/2021, 2:12 Il dispiacere quando entri e non trovi la recensione di Colosso in cui in dieci righe e con vari giri di parole emerge un concetto che alla fine è "il film non mi è piaciuto perché ci sta un frocio"
il problema con questo film commerciale è che si mostra un film commercialotto ma leggermente più profondo e con temi maggiormente trattati senza essere incastrato in un franchise o in un progetto a lunga durata, una persona che è normale dovrebbe potersi godere i film in modo abbastanza autonomo.
Escludendo il boost post pandemia dovrebbe stare ai livelli di un venom, con il boost post pandemia ai livelli di un winter soldier, è un film intellettuale per il fan medio marvel.
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Pupazza »

Visto Eternals ... non male, ma mi ha lasciato quella sensazione di "vorrei, ma non posso".

Non all'altezza delle aspettative, certo è un film di introduzione dei personaggi e della storia, ma spero vivamente che i capitoli successivi siano un po' più incisivi.

A parte la Jolie, grandissima, gli altri non hanno il carisma necessario per far si che il pubblico si affezioni ai supereroi che rappresentano.

Anche la storia un grande mah ... i cattivi non sono poi così cattivi, i buoni non sono così buoni ... è tutto un po' all'acqua di rose.

Il politicamente corretto non influenza molto il film, si tratteggiano delle situazioni ma insomma direi che più che politicamente corretto è una fotografia dei nostri tempi, niente di più e niente di meno.
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da BeforEvolution »

Completamente d'accordo con l'analisi di Pupazza
ImmagineImmagine
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Pupazza »

BeforEvolution ha scritto: 10/11/2021, 15:19 Completamente d'accordo con l'analisi di Pupazza
Grazie :)

Esco un po' fuori dalla dimensione fumetti ... che ne pensate di Dune ? L'avete visto ?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

Pupazza ha scritto: 10/11/2021, 15:39
BeforEvolution ha scritto: 10/11/2021, 15:19 Completamente d'accordo con l'analisi di Pupazza
Grazie :)

Esco un po' fuori dalla dimensione fumetti ... che ne pensate di Dune ? L'avete visto ?
Lo vedrò quando sarà distribuito su Sky. Non apprezzo molto i film di Villeneuve perchè più che a una storia interessante o buoni effetti visivi sono volti alla ricerca dell'arte fine a se stessa.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto: 10/11/2021, 16:12
Pupazza ha scritto: 10/11/2021, 15:39
BeforEvolution ha scritto: 10/11/2021, 15:19 Completamente d'accordo con l'analisi di Pupazza
Grazie :)

Esco un po' fuori dalla dimensione fumetti ... che ne pensate di Dune ? L'avete visto ?
Lo vedrò quando sarà distribuito su Sky. Non apprezzo molto i film di Villeneuve perchè più che a una storia interessante o buoni effetti visivi sono volti alla ricerca dell'arte fine a se stessa.
beh arrival sicuramente è di alto livello, meglio di una puttanata leggera come infinity war /endgame . Quindi è un buon regista

ah colosso, sto iniziando a conoscerti al di là della maschera che porti quì
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

AlikShowstopper ha scritto: 10/11/2021, 19:50 ah colosso, sto iniziando a conoscerti al di là della maschera che porti quì
Intendi che mi stai apprezzando come la brava persona che sono?
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da TacitusKilgore »

Pupazza ha scritto: 10/11/2021, 15:39
BeforEvolution ha scritto: 10/11/2021, 15:19 Completamente d'accordo con l'analisi di Pupazza
Grazie :)

Esco un po' fuori dalla dimensione fumetti ... che ne pensate di Dune ? L'avete visto ?
Ci sono i topic appositi. Ecco che ricomincia l'ot
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

TacitusKilgore ha scritto: 10/11/2021, 20:01
Pupazza ha scritto: 10/11/2021, 15:39
BeforEvolution ha scritto: 10/11/2021, 15:19 Completamente d'accordo con l'analisi di Pupazza
Grazie :)

Esco un po' fuori dalla dimensione fumetti ... che ne pensate di Dune ? L'avete visto ?
Ci sono i topic appositi. Ecco che ricomincia l'ot
Vabbè se l'Off-topic è limitato e di breve durata lo posso tollerare.
Per tornare in topic, dico che non vorrei mai Villeneuve come regista di un cinecomic.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto: 10/11/2021, 19:57
AlikShowstopper ha scritto: 10/11/2021, 19:50 ah colosso, sto iniziando a conoscerti al di là della maschera che porti quì
Intendi che mi stai apprezzando come la brava persona che sono?
assolutamente no :mrgreen:
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AL Snow »

Sto procedendo molto a rilento a vedere i film del MCU, dopo non essermi esaltato con i primi Iron Man, annoiato abbastanza con Capitan America ed esser stato lasciato indifferente da Thor è finalmente arrivato il momento di vedermi il primo Avengers (Hulk non c'è su Disney+ qualcuno sa perchè?) e devo dire che ne sono stato piacevolmente sorpreso e credo mi darà una spinta per andare avanti.

Nel frattempo ho anche recuperato la prima trilogia di Spider-man, ora io non sono un grande fan quindi ci passo sopra, ma non hanno modificato troppe cose rispetto al fumetto?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

AL Snow ha scritto: 21/12/2021, 16:38 Sto procedendo molto a rilento a vedere i film del MCU, dopo non essermi esaltato con i primi Iron Man, annoiato abbastanza con Capitan America ed esser stato lasciato indifferente da Thor è finalmente arrivato il momento di vedermi il primo Avengers (Hulk non c'è su Disney+ qualcuno sa perchè?) e devo dire che ne sono stato piacevolmente sorpreso e credo mi darà una spinta per andare avanti.

Nel frattempo ho anche recuperato la prima trilogia di Spider-man, ora io non sono un grande fan quindi ci passo sopra, ma non hanno modificato troppe cose rispetto al fumetto?
Tutto sommato la trilogia di Raimi riesce a mantenere bene lo spirito dei fumetti originali. Forse Peter è addirittura più sfigato e imbranato di quanto non lo fosse nelle storie di Stan Lee. La sua situazione sentimentale è un po' diversa visto che manca la relazione con Gwen Stacy, che aveva grandissima importanza ai tempi.
I cattivi sono tutti resi ottimamente, eccetto Venom che è molto banalizzato.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AL Snow »

A proposito di Venom, vale la pena recuperarlo? anche se ho letto che non fa parte del MCU ma è una saga a se
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

AL Snow ha scritto: 21/12/2021, 16:57 A proposito di Venom, vale la pena recuperarlo? anche se ho letto che non fa parte del MCU ma è una saga a se
Ho visto solo il primo film e ti posso dire che è un filmetto leggero ma non disprezzabile, virato più sull'intrattenimento che sul dramma.
Ma anche neri fumetti anni 90 Venom aveva una caratterizzazione grottesca e caciarona. Dopo l'esordio da cattivo diventò una sorta di antieroe che combatteva contro mostri più stronzi di lui.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AL Snow »

Altra domanda sul MCU anche se ne ho già visto qualcuno si può dire che sono praticamente all'inizio mi consigli di guardarli in ordine di uscita o con l'ordine cronologico come suggerisce qualche sito?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

AL Snow ha scritto: 21/12/2021, 17:16 Altra domanda sul MCU anche se ne ho già visto qualcuno si può dire che sono praticamente all'inizio mi consigli di guardarli in ordine di uscita o con l'ordine cronologico come suggerisce qualche sito?
Mah io li ho visti in ordine di uscita e penso sia la soluzione migliore. Altrimenti bisognerebbe guardare quasi subito Captain Marvel che è ambientato negli anni 90, anche se è uscito in una fase molto posteriore.
Il film di Hulk potresti scaricartelo da qualche sito, ti farebbe conoscere meglio il personaggio.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AlikShowstopper »

AL Snow ha scritto: 21/12/2021, 17:16 Altra domanda sul MCU anche se ne ho già visto qualcuno si può dire che sono praticamente all'inizio mi consigli di guardarli in ordine di uscita o con l'ordine cronologico come suggerisce qualche sito?
se ti interessa l'MCU ti consiglio di guardarli in ordine di uscita anche perchè capisci le minime sbavature e correzioni in corsa.
Se ti interessa i fumetti ti consiglio di leggerteli ante 2006 in quanto non era iniziata la deformazione dei personaggi per adattarli al contesto cinematografico
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AL Snow »

Ho sempre preferito i fumetti giapponesi a quelli americani da ragazzo, giusto qualcosa di lanterna verde Lobo e Deadpool. Mi piacerebbe riprenderli entrambi ma non ho proprio tempo ora.

L'MCU l'ho un pò snobbato all'inizio, poi mi è venuta curiosità per Avengers visto i commenti entusiastici anche da parte della critica ma mi era stato sempre detto che per goderseli davvero bisognava vedere tutta la saga e non avevo lo sbatti.
Adesso con Disney plus mi era venuta la curiosità di provare a guardare tutto e me lo sono visto come una serie tv completa. Ecco devo dire che vista cosi la saga dell'infinito ha tutto un suo senso, ho trovato un pò noioso qualche film monografico ma sopportabile e il tutto mi ha portato a godermi tantissimo Infinity War, davvero figo il modo in cui hanno rilegato un decennio di film.

Adesso mi è toccato Antman ed ho iniziato la prima mezz'ora di Endgame che sembra essere molto diverso a livello di ritmo.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

AL Snow ha scritto: 17/01/2022, 12:11 Adesso mi è toccato Antman ed ho iniziato la prima mezz'ora di Endgame che sembra essere molto diverso a livello di ritmo.
Sì Endgame ha una prima parte molto lenta. Poi ingrana con una serie di omaggi a tutti i precedenti film della saga e una super battaglia finale.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AL Snow »

Finito di vedere Endgame, secondo me per quanto fatto bene non raggiunge i livelli di Infiti War dove ogni momento è stato costruito alla perfezione.

Qui il valore sta quasi tutto nel valore emozionale della battaglia finale e finale della saga.

Una cosa mi ha lasciato perplesso, com'è possibile che in IW avessero tenuto testa a un Thanos con diverse gemme mentre in EG quest'ultimo si sbarazza di tutti senza alcuna gemma.

Poi capisco anche che sarebbe stata di difficile gestione in quanto troppo forte ma la scusa di Capitan Marvel assente da IW non regge, si sta combattendo per salvare metà delle vite nell'universo e lei era impegnata "in altro".........Fosse stata una questione di sopravvivenza della sola Terra ci poteva stare ma cosi è un pò un'arrampicarsi sugli specchi.
Rispondi