Film Marvel e DC

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Film Marvel e DC

Messaggio da RCLIB »

Non l'ho trovato quindi l'ho aperto, ho notato che siamo in molti ad essere fan della categoria "Film sui supereroi".
Prossima uscita, mercoledi : Doctor Strange

Immagine
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da bonf89 »

Premetto che non sono un fan dei fumetti, non ne leggo.

Nonostante questo, al cinema non disdegno film sui supereroi e ispirati ai fumetti, purché sia non dico un capolavoro cinematografico ma almeno un film godibile. E ho hype per questo Dr Strange nonostante io non sappia nulla su di lui e non l'avessi mai sentito nominare. Questo perché finalmente hanno capito che devono puntare su attori eccelsi, cosa che non sempre hanno fatto, e un ottimo attore/attrice protagonista è il punto di partenza fondamentale per un film.

Qualche domanda per alimentare la discussione:
- preferite Marvel o DC in ambito cinematografico (non intendo solo film prodotti dalle suddette case, ma anche semplicemente film e saghe basate sui loro fumetti)?
- quali sono i vostri film preferiti? E i più brutti? E quelli che ritenete sopravvalutati o sottovalutati?
- quali sono i vostri personaggi preferiti?
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

Sono un fan del genere supereroi per cui è difficile ne trovi uno che non mi piaccia del tutto, anche i peggiori raggiungono la sufficienza.
Non ho preferenze fra Marvel e DC perchè entrambe hanno ottimi personaggi e se un film è fatto bene non mi interessa la provenienza.
Il miglior film di supereroi in assoluto lo considero "Batman: Il ritorno" di Tim Burton... subito dopo Spider-Man 2 e Captain America: Il soldato d'inverno.
Il peggiore soggettivamente è "Il cavaliere oscuro" di Nolan perchè ha tradito e stravolto i personaggi e lo stile delle loro storie.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Tsunami »

Ah già la solita manfrina del Joker divertente e pazzariello in stile Ronald McDonald
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da bonf89 »

Io invece adoro sia il Joker di Burton, sia il Joker di Ledger. Il mio film sui supereroi preferito però forse è Batman del 1989, quello col Joker di Nicholson, ma non tanto per il Joker visto che per me nella loro diversità si equivalgono qualitativamente quanto perché in quel film almeno c'era un Batman fatto bene, mentre il Batman di Bale non è la sua migliore performance recitativa. Il Batman che ha rovinato tutto è quello di Clooney: cacchio, ancora ora quando va al comicon chiede scusa ai fan della saga, per quanto non fu tutta colpa sua!
Batman returns è bellissimo. Mi trasmette un'angoscia incredibile.

Io ho detestato Deadpool, se a uno piace il personaggio si gode il film, se a uno non piace vengono fuori tutte le debolezze del film a livello cinematografico: regia, sceneggiatura, recitazione, spessore dei personaggi. E non mi piace il personaggio di Capitan America, ma qui è anche colpa della propaganda americana.

Film brutti brutti sul serio furono I fantastic 4 del 2005, e Daredevil con Ben Affleck.

Molto buona la saga Iron Man, anche se la tiene in piedi in gran parte Robert Downey Jr, e lì fa capire quanto importante sia un grande attore.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Tsunami »

bonf89 ha scritto:E non mi piace il personaggio di Capitan America, ma qui è anche colpa della propaganda americana.
Sbagli...
Anche io non lo apprezzavo, ma dopo il Civil War fumettistico, l'ho amato.

Perché Cap è si Captain America... ma come dice lui stesso, è fedele al sogno, all'idea, al simbolo. Non ai governi od ai governanti (non a caso nei fumetti smise e riprese più volte il manto di CAP, a seconda se fosse d'accordo o no).
Immagine
discorso ripreso nella cena del funerale nel Civil War cinematografico
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Tsunami »

bonf89 ha scritto:Io invece adoro sia il Joker di Burton, sia il Joker di Ledger visto che per me nella loro diversità si equivalgono qualitativamente
Condivido appieno...
Tra l'altro, fumettisticamente parlando, entrambi in Joker sono aspetti dello stesso personaggio.
Anzi, sempre fumettisticamente parlando, ad ogni virata violenta o psicotica di Batman, è sempre corrisposto un "indurimento" di Joker e viceversa.
bonf89 ha scritto:Io ho detestato Deadpool, se a uno piace il personaggio si gode il film, se a uno non piace vengono fuori tutte le debolezze del film a livello cinematografico: regia, sceneggiatura, recitazione, spessore dei personaggi. E non mi piace il personaggio di Capitan America, ma qui è anche colpa della propaganda americana.
Eh, il film è tarato per il personaggio e la sua tipologia... poco da fare: o si ama o si odia.
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da bonf89 »

Tsunami ha scritto:
bonf89 ha scritto:E non mi piace il personaggio di Capitan America, ma qui è anche colpa della propaganda americana.
Sbagli...
Anche io non lo apprezzavo, ma dopo il Civil War fumettistico, l'ho amato.

Perché Cap è si Captain America... ma come dice lui stesso, è fedele al sogno, all'idea, al simbolo. Non ai governi od ai governanti (non a caso nei fumetti smise e riprese più volte il manto di CAP, a seconda se fosse d'accordo o no).

discorso ripreso nella cena del funerale nel Civil War cinematografico
I fumetti non li ho mai letti (se non Topolino tanti anni fa), non è una forma d'arte che mi attrae particolarmente seppure ne riconosca il valore letterario e artistico. Però è vero, mi sono ricordato dei discorsi di un mio amico sul Civil War fumettistico molto più impegnato filosoficamente/politicamente del film. E ne viene fuori mi sembra un Cap. America in antitesi con la versione tradizionale, che poi è quella che mi urta. E difatti contro ogni previsione in Civil War mi sono ritrovato a "tifare" lui piuttosto che il ben più amato da me Iron Man.
Tsunami ha scritto:Eh, il film è tarato per il personaggio e la sua tipologia... poco da fare: o si ama o si odia.
Vero, infatti è la mia tesi. Però, visto che il personaggio piace a molti, forse era il caso di fare un film qualitativamente migliore. Anche se molti fan mi hanno detto che hanno voluto concentrarsi esclusivamente sul personaggio, quindi sarebbe una trascuratezza voluta.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Tsunami »

bonf89 ha scritto:E ne viene fuori mi sembra un Cap. America in antitesi con la versione tradizionale,
Ni,
Nel senso, oggi è l'America ad essere più complicata.
Normale che un suo "simbolo" sia più complicato.

Il cap fumettistico più di una volta dismise scudo e alette, opponendosi a chi voleva usarlo come mero strumento.
Tanto che ci sono stati mooolti Cap America nella storia cartacea (anche afroamericani, tra l'altro).

Il fatto è che, a prescindere, anche nel fumetto Cap non è Cap solo perché ha lo scudo e la bandiera cucita addosso. Cap è Cap "davvero" solo quando è Steve Rogers, con la sua integrità e moralità a renderlo un simbolo dell'ideale, più che del governo.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

bonf89 ha scritto:
Film brutti brutti sul serio furono I fantastic 4 del 2005, e Daredevil con Ben Affleck.
Beh confronto all'ultima versione quei Fantastici 4 sono un film di Stanley Kubrick.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Tsunami »

Catwoman, il primo Punitore e Spawn, furono anche peggio.

L'ultimo F4... che pretendi, l'hanno buttato fuori a ca**o giusto per non perdere i diritti della Famiglia.
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da bonf89 »

Colosso ha scritto:Beh confronto all'ultima versione quei Fantastici 4 sono un film di Stanley Kubrick.
L'ultima versione mi sono rifiutato di guardarla.



Ah, che ne pensate dell'ultimo Superman? Mi sembra che l'attore sia parecchio deboluccio. A differenza del Batman-Ben Affleck che è più credibile, non tanto per le capacità attoriali nulle (Affleck molto meglio dietro una macchina da presa) quanto perché Ben Affleck è l'incarnazione di Bruce Wayne.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Tsunami »

Cavihll non è male.

L'errore è a monte.
"l'uomo d'acciaio" era visibilmente la cucitura degli script di almeno due film secondo me.
Ha reso il tutto troppo confuso
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da RCLIB »

La Marvel è sinonimo di garanzia, per ora di insufficiente abbiamo avuto solo Hulk e i film sono sempre superiori al 7.
Il migliore è The Avengers senza ombra di dubbio.
La Dc ha sempre deluso le aspettative, ci si aspettava due film indimenticabili con Batman vs Superman (6) e Suicide Squad (7,5), ma ad oggi Dc lontana anni luce dalla Marvel.
Il problema principale è che la Marvel si è presa tutto il tempo per presentare i personaggi, la Dc ha raffazzonato tutto per tentare subito l'assalto alla Marvel.
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Tsunami »

Quale Hulk, dei vari film?

Così a memoria credo che nessuno sia uscito post Marvel Studios/Disney e sicuramente non post Marvel Studios/Disney/Lucas (perché l'acquisto di Star Wars da parte della disney, significa anche la ILM)
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da RCLIB »

L'Hulk del Cinematic Universe, quello del 2007 fa parte della fase uno, infatti a fine film compare Iron Man, probabile che non hai ricollegato per il cambio d'attore in The Avengers.
Avatar utente
Star-O
Main Eventer
Messaggi: 1540
Iscritto il: 13/08/2012, 0:59

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Star-O »

Tsunami ha scritto:Quale Hulk, dei vari film?

Così a memoria credo che nessuno sia uscito post Marvel Studios/Disney e sicuramente non post Marvel Studios/Disney/Lucas (perché l'acquisto di Star Wars da parte della disney, significa anche la ILM)
Penso quello con Norton.

Comunque c'è una differenza enorme sui film sui supereroi e sul modo in cui vengono valutati pre e post MCU.
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da RCLIB »

Iron Man 7+
L'Incredibile Hulk 6,5
Iron Man 2 7,5
Thor 8
Captain America 7
The Avengers 10
Iron Man 3 7,5
Thor : The Dark World 8+
Captain America : The Winter Soldier : 8,5
Guardiani della Galassia : 8
Avengers : Age Of Ultron : 9
Ant Man : 7,5
Captain America : Civil War : 9,5


Man of Steel : 7
Batman v Superman : 7,5
Suicide Squad : 8+
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da bonf89 »

RCLIB ha scritto:Iron Man 7+
L'Incredibile Hulk 6,5
Iron Man 2 7,5
Thor 8
Captain America 7
The Avengers 10
Iron Man 3 7,5
Thor : The Dark World 8+
Captain America : The Winter Soldier : 8,5
Guardiani della Galassia : 8
Avengers : Age Of Ultron : 9
Ant Man : 7,5
Captain America : Civil War : 9,5

Man of Steel : 7
Batman v Superman : 7,5
Suicide Squad : 8+
Ma in valori assoluti o solo per quanto riguarda film coi supereroi? Perché se è in termini assoluti sei molto di manica larga. :mrgreen:
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Tsunami »

Star-O ha scritto:
Tsunami ha scritto:Quale Hulk, dei vari film?

Così a memoria credo che nessuno sia uscito post Marvel Studios/Disney e sicuramente non post Marvel Studios/Disney/Lucas (perché l'acquisto di Star Wars da parte della disney, significa anche la ILM)
Penso quello con Norton.

Comunque c'è una differenza enorme sui film sui supereroi e sul modo in cui vengono valutati pre e post MCU.
Vero.
Ma era cmq ancora moooolto una scommessa.
L'inserzione di quel Hulk come fase 1 mi pare sia stata cmq un po' forzata
Rispondi