Film Marvel e DC

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da TacitusKilgore »

Poi scrivi qui le tue impressioni.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

Ho visto il film e mi trovo a metà fra le posizioni di Kilgore e Beforevolution. Dal punto di vista tecnico la pellicola è piacevole e divertente ma mi ha lasciato l'amaro in bocca per diverse cose: troppo cinismo e morti affrettate di personaggi del primo capitolo, con l'unisco scopo di far incavolare coloro a cui era piaciuto. Forse bisognava tener Gunn più al guinzaglio e non lasciarlo libero di fare tutto quello che voleva. Lo ritengo un film buono ma inferiore ai grandi capolavori dell'universo DC come Aquaman, Batman V Superman o la Justice League di Snyder.
Fra i personaggi, Bloodsport è in sostanza un clone del Deadshot di Will Smith: stesse abilità e pure situazione familiare. Anche se il suo personaggio ha un buono spazio preferivo l'originale. Di Cerna non mi immaginava che si rivelasse
uno str***o
nè che finisse addirittura per
crepare, anche se la scena post-credit rivela che lo hanno salvato in extremis.
. Di Harley mi ha dato fastidio
l'omicidio del presidente, che in sè sarebbe stato giustificabile ma è stato trattato come l'ennesimo sfregio di una donna forte al genere maschile.
. Certo mostrando un po' di pelle in più la Robbie avrebbe fatto guadagnare molti punti alla sua interpretazione. In generale il film ha un buon ritmo e non annoia, ma avrei tagliato un paio di scene troppo lunghe e interlocutorie, come quella nel bar e l'incontro fra Harley e il dittatore.
Starro come cattivo ha fatto il suo dovere, anche se sembrava più una vittima della situazione. Il classico mostrone gigante da abbattere. Alcuni spettatori di sinistra hanno visto il film come un duro attacco al governo USA e all'imperialismo americano, ma io ci ho visto una critica ai regimi comunisti sudamericani e ai loro feroci dittatori.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AlikShowstopper »

quindi una critica soltanto a fulgencio batista castro e chavez? o forse a tutti i dittatori del sudamerica ?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

AlikShowstopper ha scritto: 10/08/2021, 22:21 quindi una critica soltanto a fulgencio batista castro e chavez? o forse a tutti i dittatori del sudamerica ?
Si specifica nel film che questi dittatori sono fortemente antiamericani, caratteristica solo di quelli comunisti.
La critica al governo USA è presente ma è assorbita dal personaggio ultranegativo di Amanda Waller, che secondo me ne costituisce un ingranaggio marcio e fuori controllo.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto: 10/08/2021, 22:33
AlikShowstopper ha scritto: 10/08/2021, 22:21 quindi una critica soltanto a fulgencio batista castro e chavez? o forse a tutti i dittatori del sudamerica ?
Si specifica nel film che questi dittatori sono fortemente antiamericani, caratteristica solo di quelli comunisti.
La critica al governo USA è presente ma è assorbita dal personaggio ultranegativo di Amanda Waller, che secondo me ne costituisce un ingranaggio marcio e fuori controllo.
è la vera versione della politica estera degli usa, dipende dal guadagno che ne ha.....
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

Una critica che faccio al film è che, con migliaia di personaggi nell'universo DC, ne sono andati a usare in un ruolo importante uno del tutto inventato. Nei fumetti esiste infatti un Ratcatcher uomo, un nemico di Batman piuttosto avanti con gli anni, ma non c'è mai stata traccia di una giovane ragazza con questo nome.
Ancora una volta quindi è stato cambiato sesso a un personaggio originariamente maschile. La stessa cosa succederà in modo particolarmente pesante nel prossimo film Marvel sugli Eterni, che non a caso mi rifiuterò di andare a vedere.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto: 11/08/2021, 0:52 Una critica che faccio al film è che, con migliaia di personaggi nell'universo DC, ne sono andati a usare in un ruolo importante uno del tutto inventato. Nei fumetti esiste infatti un Ratcatcher uomo, un nemico di Batman piuttosto avanti con gli anni, ma non c'è mai stata traccia di una giovane ragazza con questo nome.
Ancora una volta quindi è stato cambiato sesso a un personaggio originariamente maschile. La stessa cosa succederà in modo particolarmente pesante nel prossimo film Marvel sugli Eterni, che non a caso mi rifiuterò di andare a vedere.
mossa ovvia, puoi giocarti il personaggio come vuoi.....
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da TacitusKilgore »

Il trailer di Batman mi è piaciuto. Oltre le aspettative anche l'attore soprattutto in armatura non sfigura per niente. Catwoman gran pezzo di figa. Se non fanno una porcata come joker, promette bene.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AlikShowstopper »

r
TacitusKilgore ha scritto: 17/10/2021, 18:29 Il trailer di Batman mi è piaciuto. Oltre le aspettative anche l'attore soprattutto in armatura non sfigura per niente. Catwoman gran pezzo di figa. Se non fanno una porcata come joker, promette bene.
Beh , dai 22 volte il costo di produzione
recitazione ottima
riconosciuto come un film sceneggiato bene ma interpretato divinamente
ottima musica...

Magari ci fossero più porcate come joker.... :mrgreen:
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da TacitusKilgore »

AlikShowstopper ha scritto: 18/10/2021, 6:00 r
TacitusKilgore ha scritto: 17/10/2021, 18:29 Il trailer di Batman mi è piaciuto. Oltre le aspettative anche l'attore soprattutto in armatura non sfigura per niente. Catwoman gran pezzo di figa. Se non fanno una porcata come joker, promette bene.
Beh , dai 22 volte il costo di produzione
recitazione ottima
riconosciuto come un film sceneggiato bene ma interpretato divinamente
ottima musica...

Magari ci fossero più porcate come joker.... :mrgreen:
Questione di gusti ma anche di fedeltà dell'adattamento. Io sono un casual dei fumetti ma la storia di joker nel film è abbastanza inventata.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AlikShowstopper »

TacitusKilgore ha scritto: 18/10/2021, 10:20
AlikShowstopper ha scritto: 18/10/2021, 6:00 r
TacitusKilgore ha scritto: 17/10/2021, 18:29 Il trailer di Batman mi è piaciuto. Oltre le aspettative anche l'attore soprattutto in armatura non sfigura per niente. Catwoman gran pezzo di figa. Se non fanno una porcata come joker, promette bene.
Beh , dai 22 volte il costo di produzione
recitazione ottima
riconosciuto come un film sceneggiato bene ma interpretato divinamente
ottima musica...

Magari ci fossero più porcate come joker.... :mrgreen:
Questione di gusti ma anche di fedeltà dell'adattamento. Io sono un casual dei fumetti ma la storia di joker nel film è abbastanza inventata.
sulla "giornata storta" del joker si può raccontare di tutto
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

AlikShowstopper ha scritto: 18/10/2021, 6:00 r
TacitusKilgore ha scritto: 17/10/2021, 18:29 Il trailer di Batman mi è piaciuto. Oltre le aspettative anche l'attore soprattutto in armatura non sfigura per niente. Catwoman gran pezzo di figa. Se non fanno una porcata come joker, promette bene.
Beh , dai 22 volte il costo di produzione
recitazione ottima
riconosciuto come un film sceneggiato bene ma interpretato divinamente
ottima musica...

Magari ci fossero più porcate come joker.... :mrgreen:
Secondo i miei giudizi da critico, Joker è il peggiore film di supereroi di tutti i tempi, anche più dei Fantastici 4 di Trank.
Lo so che di supereroi veri e propri non ne appaiono, ma si tratta comunque di personaggi da fumetto che si sforzano inutilmente di sembrare reali.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

Ho visto anche io il trailer. Secondo me l'Enigmista (che non si vede mai) viene snaturato pesantemente: nei fumetto il suo carattere è più da burlone che da cattivo, e non è un assassino spietato a sangue freddo. Era così poco pericoloso che a un certo punto è passato dalla parte della giustizia facendo il detective privato. Jim Carrey in Batman Forever aveva reso molto bene il personaggio.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto: 18/10/2021, 16:34
AlikShowstopper ha scritto: 18/10/2021, 6:00 r
TacitusKilgore ha scritto: 17/10/2021, 18:29 Il trailer di Batman mi è piaciuto. Oltre le aspettative anche l'attore soprattutto in armatura non sfigura per niente. Catwoman gran pezzo di figa. Se non fanno una porcata come joker, promette bene.
Beh , dai 22 volte il costo di produzione
recitazione ottima
riconosciuto come un film sceneggiato bene ma interpretato divinamente
ottima musica...

Magari ci fossero più porcate come joker.... :mrgreen:
Secondo i miei giudizi da critico, Joker è il peggiore film di supereroi di tutti i tempi, anche più dei Fantastici 4 di Trank.
Lo so che di supereroi veri e propri non ne appaiono, ma si tratta comunque di personaggi da fumetto che si sforzano inutilmente di sembrare reali.
Edward nigma era un sociopatico , poteva essere buono o cattivo ma doveva mostrarsi intellettualmente superiore . Con un "owlmam" sarebbe stato un buono e con Batman un cattivo
Ma tu non sei niente per giudicare ... Irrilevante se non per chi ti considera solo una barzelletta
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

Tutti stanno parlando del film sugli Eterni, ma io non andrò a vederlo.
E' il trionfo del politicamente corretto. Genere ed etnia dei personaggi fumettistici sono stati cambiati e stravolti per avere un rappresentante di ogni minoranza. Un vero fan Marvel deve dissociarsi da queste alterazioni.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto: 05/11/2021, 20:58 Tutti stanno parlando del film sugli Eterni, ma io non andrò a vederlo.
E' il trionfo del politicamente corretto. Genere ed etnia dei personaggi fumettistici sono stati cambiati e stravolti per avere un rappresentante di ogni minoranza. Un vero fan Marvel deve dissociarsi da queste alterazioni.
un fan marvel , quindi di stan lee non si fa problemi con le diversità ma soltanto un ipocrita pedofilo quindi trumpiano cattolico.
Non potete essere a favore di questa frase se seguite la compagnia che ha per rappresentanti un figlio di immigrati ebrei di origine rumena (stan lee) o figlio di immigrati rumeni (Ditko)
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

AlikShowstopper ha scritto: 06/11/2021, 16:06
Colosso ha scritto: 05/11/2021, 20:58 Tutti stanno parlando del film sugli Eterni, ma io non andrò a vederlo.
E' il trionfo del politicamente corretto. Genere ed etnia dei personaggi fumettistici sono stati cambiati e stravolti per avere un rappresentante di ogni minoranza. Un vero fan Marvel deve dissociarsi da queste alterazioni.
un fan marvel , quindi di stan lee non si fa problemi con le diversità ma soltanto un ipocrita pedofilo quindi trumpiano cattolico.
Non potete essere a favore di questa frase se seguite la compagnia che ha per rappresentanti un figlio di immigrati ebrei di origine rumena (stan lee) o figlio di immigrati rumeni (Ditko)
Che cosa c'entra darmi del pedofilo? Non ti sembra di esagerare?
Ho detto che IO non vedrò il film, non impedisco ad altri di sostenerlo. I Fantastici Quattro di Trank furono un flop tremendo proprio a causa di tradimenti fumettistici come questo. Se gli Eterni saranno un relativo successo è perchè sono personaggi ben poco conosciuti e nessuno si renderà conto delle alterazioni.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da TacitusKilgore »

Quanto mi mancano i film Marvel primi anni 2000. X-Men, spiderman....
Su questo schifo di trasfigurazioni c'entra sicuramente la Disney.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto: 06/11/2021, 17:02
AlikShowstopper ha scritto: 06/11/2021, 16:06
Colosso ha scritto: 05/11/2021, 20:58 Tutti stanno parlando del film sugli Eterni, ma io non andrò a vederlo.
E' il trionfo del politicamente corretto. Genere ed etnia dei personaggi fumettistici sono stati cambiati e stravolti per avere un rappresentante di ogni minoranza. Un vero fan Marvel deve dissociarsi da queste alterazioni.
un fan marvel , quindi di stan lee non si fa problemi con le diversità ma soltanto un ipocrita pedofilo quindi trumpiano cattolico.
Non potete essere a favore di questa frase se seguite la compagnia che ha per rappresentanti un figlio di immigrati ebrei di origine rumena (stan lee) o figlio di immigrati rumeni (Ditko)
Che cosa c'entra darmi del pedofilo? Non ti sembra di esagerare?
Ho detto che IO non vedrò il film, non impedisco ad altri di sostenerlo. I Fantastici Quattro di Trank furono un flop tremendo proprio a causa di tradimenti fumettistici come questo. Se gli Eterni saranno un relativo successo è perchè sono personaggi ben poco conosciuti e nessuno si renderà conto delle alterazioni.
beh, tieni conto che trump andò effettivamente con una prostituta minorenne dopo uno sproloquio sull'industria fumettistica in tempi non sospetti :mrgreen: per una volta che non c'entri tu :mrgreen:

però dimentichi un dettaglio carissimo , la gente si va a informare e credo troverebbe più irritanti altre alterazioni , tipo il cavaliere nero cosa c'entra, o anche certe caratterizzazioni.
Dal punto di vista del LGBTQ io ho un'altra interpretazione: la sessualità "smodata" di molte divinità greche (di cui gli eterni sono fonte ispirativa nei fumetti) ritrova ispirazione quì
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da BeforEvolution »

Il dispiacere quando entri e non trovi la recensione di Colosso in cui in dieci righe e con vari giri di parole emerge un concetto che alla fine è "il film non mi è piaciuto perché ci sta un frocio"
ImmagineImmagine
Rispondi