Angolo della musica

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
The Rocco
Jobber
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/03/2021, 15:35

Re: Angolo della musica

Messaggio da The Rocco »

Super R.I.P.

In un'epoca di rapper dalla retorica a buon mercato, ecco uno che su di un palco avrebbe detto cose veramente di sinistra.
Val Venis

Re: Angolo della musica

Messaggio da Val Venis »

Oggi è l'anniversario della morte di Chester Bennington :cry:
But in the end it doesn't even matter....
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Angolo della musica

Messaggio da AL Snow »

Sono già 4 anni anche se mi sembra ieri, mi era spiaciuto davvero molto
Val Venis

Re: Angolo della musica

Messaggio da Val Venis »

I Litfiba annunciano il loro tour d'addio... nonostante non facessero niente di degno da almeno 20 anni restano una delle migliori rock band nostrane con alcuni album magnifici che hanno indubbiamente segnato la mia adolescenza.....
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Angolo della musica

Messaggio da AL Snow »

Secondo me è solo una mossa per vendere meglio il tour e per promuovere il prossimo!

Alla fine è dal 99 che non fanno un disco, quelli senza Piero Pelù nemmeno possono essere considerati e gli ultimi due non sono nemmeno riuscito a finirli.
Val Venis

Re: Angolo della musica

Messaggio da Val Venis »

In realtà avrebbero fatto uscire Eutopia nel 2012 mi sembra. Non credo sia una mossa commerciale, dato che sia Piero che Ghigo hanno i loro progetti personali ormai
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Angolo della musica

Messaggio da AL Snow »

Dalla réunion con Pelù sono usciti 2012 Grande nazione e 2016 Eutropia entrambi noiosi e trascurabili.

Secondo me invece è proprio una commercialata, venderanno di più per questo tour si faranno qualche anno le proprie cose e come per magia faranno un nuovo reunion tour per la sorpresa di tutti quando avranno bisogno di qualche soldo. Visto a questo giro non mi pare abbiano litigato fanno anche bene a farlo non vedo perchè no, in live hanno ancora qualcosa da dire.
Val Venis

Re: Angolo della musica

Messaggio da Val Venis »

Dal vivo Pelù è ancora un califfo. Sentito nel 2015 con la formazione originale, Agazzi e Maroccolo, han fatto un concertone. I problemi di soldi credo li possa avere più Renzulli di lui: ormai gli basta incidere un album con 4 minchiate in croce a Pelù per farsi due soldi
Val Venis

Re: Angolo della musica

Messaggio da Val Venis »

Oggi mi sono tolto lo sfizio e mi sono preso Kid A Mnesia dei Radiohead in vinile. Due album che ho adorato nonostante abbiano un pò patito nella considerazione il fatto di essere usciti dopo quella pietra miliare di nome OK Computer. Ci sono diversi inediti del periodo come bonus
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Angolo della musica

Messaggio da AL Snow »

Colosso Junior ha scritto: 18/12/2021, 21:49 Oggi mi sono tolto lo sfizio e mi sono preso Kid A Mnesia dei Radiohead in vinile. Due album che ho adorato nonostante abbiano un pò patito nella considerazione il fatto di essere usciti dopo quella pietra miliare di nome OK Computer. Ci sono diversi inediti del periodo come bonus
Entrambi grandi album che avevo comprato all'uscita in cassetta Kid A e cd Amnesiac, dici che merita questa nuova versione? Tendenzialmente sui vinili vado sulle cose vecchie difficilmente mi butto su cose nuove.

Comunque non concordo sul lato considerazione, da parte della critica questi due album sono stati sempre messi sopra a Ok Computer, quest'ultimo solo di recente è stato elevato come meritava. Il punto della discordia era appunto stato il successo commerciale che sul momento veniva preso come sintomo di minor qualità mentre con Kid A il gruppo si era definitivamente svincolato dalle esigenze commerciali. Io ritengo che riuscire a unire qualità e vendite come ha fatto Ok Computer sia qualcosa di speciale che non capita tutti i giorni e giustamente oggi viene celebrato.
Val Venis

Re: Angolo della musica

Messaggio da Val Venis »

AL Snow ha scritto: 13/01/2022, 17:09
Colosso Junior ha scritto: 18/12/2021, 21:49 Oggi mi sono tolto lo sfizio e mi sono preso Kid A Mnesia dei Radiohead in vinile. Due album che ho adorato nonostante abbiano un pò patito nella considerazione il fatto di essere usciti dopo quella pietra miliare di nome OK Computer. Ci sono diversi inediti del periodo come bonus
Entrambi grandi album che avevo comprato all'uscita in cassetta Kid A e cd Amnesiac, dici che merita questa nuova versione? Tendenzialmente sui vinili vado sulle cose vecchie difficilmente mi butto su cose nuove.

Comunque non concordo sul lato considerazione, da parte della critica questi due album sono stati sempre messi sopra a Ok Computer, quest'ultimo solo di recente è stato elevato come meritava. Il punto della discordia era appunto stato il successo commerciale che sul momento veniva preso come sintomo di minor qualità mentre con Kid A il gruppo si era definitivamente svincolato dalle esigenze commerciali. Io ritengo che riuscire a unire qualità e vendite come ha fatto Ok Computer sia qualcosa di speciale che non capita tutti i giorni e giustamente oggi viene celebrato.
Kid A ed Amnesiac sono messi pari pari agli originali, dei quali ho anche i vinili :lol: :lol: , c'è un terzo disco con contenuti aggiuntivi che trovo meno bello dello stesso disco extra presente in OKNOTOK ma di buon valore dopo i primi ascolti. Per me vale l'acquisto assolutamente già solo per quei due che sono due disconi che si meritano un 9 pieno. Non mi dilungo perchè coi Radiohead sono di parte, insieme agli Smashing Pumpkins probabilmente i due gruppi di alternative rock che preferisco con la differenza che Yorke ha continuato a sfornare capolavori mentre Corgan si è un pò troppo specchiato in se stesso a un certo punto della carriera. OK Computer non è stato concepito per essere un album di vendite, lo presentarono con Paranoid Android come singolo che è tutto tranne che un pezzo commerciale, eppure ha una qualità immensa che raramente trovi in album che vendono così tanto
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Angolo della musica

Messaggio da AL Snow »

Voglio tanto bene a Corgan ma non c'è paragone i Radiohead hanno sempre fatto album interessanti anche se ovviamente non si può avere la forza creativa di 20 anni prima e Yorke ha avuto diversi side project degni di nota. Corgan dopo il periodo d'oro della sua band finito con Adore non è mai riuscito a ripetersi a livelli decenti tutto ciò che ha pubblicato dal 2000 in avanti è un colpo al cuore per chi lo ha amato negli anni 90 giusto giusto son riuscito a sopportare Machina, ma dagli Zwan agli album solitsti alla reunion non si salva praticamente nulla.
Val Venis

Re: Angolo della musica

Messaggio da Val Venis »

AL Snow ha scritto: 17/01/2022, 10:38 Voglio tanto bene a Corgan ma non c'è paragone i Radiohead hanno sempre fatto album interessanti anche se ovviamente non si può avere la forza creativa di 20 anni prima e Yorke ha avuto diversi side project degni di nota. Corgan dopo il periodo d'oro della sua band finito con Adore non è mai riuscito a ripetersi a livelli decenti tutto ciò che ha pubblicato dal 2000 in avanti è un colpo al cuore per chi lo ha amato negli anni 90 giusto giusto son riuscito a sopportare Machina, ma dagli Zwan agli album solitsti alla reunion non si salva praticamente nulla.
Ha fatto qualche singolo pezzo interessante ma album interi concordo, ha perso smalto ( oltre alla chitarra di Iha che si abbinava perfettamente a lui )
Rispondi